![]() |
Re: Del femmineo disio: le donne hanno (poco/medio/molto) desiderio sessuale?
Quote:
By the way, nel 3d in questione ti avevo già (signorilmente e pacatamente, ma mi rendo conto solo ora non abbastanza duramente) risposto, ma guarda caso da li in poi hai continuato a punzecchiarmi (ovviamente per interposta persona: se non ti si viene a stanare tu continui a fare cecchinaggio da lontano, non essendo in grado di confrontarti civilmente con chi la pensa diversamente da te). Quello che ha iniziato la querelle non sono stato certo io, né l'avrei continuata se tu non avessi insistito.... Quote:
"Prendertela con Passiflora"? Ma cosa ti sei fumata?! Adesso criticare (pacatamente e con argomenti, come si può andare a verificare) le idee di un'utente significa "prendersela" con lei?! Ma ormai mi è chiaro come, non essendo in grado di argomentare (né di trattenere il livore che evidentemente le mie posizioni ti suscitano), tu debba sovvertire la realtà e farmi passare per carnefice allo scopo di giustificare i tuoi moti d'ira ("la giusta punizione!"). Comunque se speri che io lasci passare il tuo bullismo da "iosonofemminaeproblematicaequindifaccioquelcazzoc hemipare" hai sbagliato alla grande, guarda.... |
Quote:
Venendo al punto: a) singolare che una recriminazione dove vengo accusato di dire agli altri cosa dovrebbero scrivere inizi con un "non mi piace un aspetto del tuo modo di porti forumisticamente": tu quindi a me puoi dire come devo pormi sul forum? b) se uno scrive "vorrei leggere", usando il condizionale, mi pare ben altra cosa dall'imporre o intimare a chicchessia di scrivere certe cose invece di altre: si potrà essere ben liberi di dire che certe cose ci piacciono e altre meno o no? invece quello che mi sta intimando di cambiare quello che scrivo, per interposta minaccia di ricorso alla moderazione, sei proprio tu; c) non sei stato proprio tu a scrivere in uno dei precedenti post che è legittimo esprimere opinioni sulle modalità comportamentali altrui e dire che alcune sono lodevoli/opportune/preferibili e altre meno? d) la contraddizione la vedo esclusivamente io? conosci l'opinione in merito di tutti i forumisti? che ne sai? e) Feltri non è mio amico (altra tattica del buttarla in caciara per evitare di rispondere nel merito a quello che uno ti chiede), e ti ho già detto che quanto alla condivisibilità in linea di principio di quello che proponi sono tendenzialmente d'accordo, ma a differenza tua pongo anche l'accento sulla motivazione per cui si intraprendono certe iniziative di cambiamento e sulla questione se tali iniziative siano da vedere come un fine "a prescindere" o come un mezzo che serve solo o soprattutto per raggiunere determinati obiettivi: su tale aspetto mi pare che tu rifiuti di discutere, per cui non posso che prenderne atto; f) prendo atto che per te parlare dell'importanza di risolvere prima le proprie insicurezze solo ai single e non ai fidanzati/accoppiati (lasciamo stare il sesso di costoro) non è un'incoerenza, ma non ti illudere che io non te lo faccia notare ogni volta che salirai sul pulpito a ricordare solo ai single certe cose: segnalami pure alla moderazione se vuoi censurarmi (in pratica applichi su di me il metodo Boffo... e poi sarei io l'amico di Feltri :sisi:) Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Comunque, per riassumere, a me interessa solo evidenziare che certe raccomandazioni IMHO sono condivisibili solo se motivate da un principio applicabile indipendentemente dalle singole situazioni (lo stare bene con sé stessi) e non in maniera strumentale, applicabile a seconda del fine che si vuol raggiungere, del tipo "Se sei single e vuoi una relazione, ti becchi la raccomandazione che devi prima lavorare su te stesso, se invece sei accoppiato allora non ti dico niente, tanto il fine lo hai già raggiunto, anche se le tue insicurezze ti creano comunque problemi nella gestione della relazione". Perché se la raccomandazione è strumentale a me girano le palle che io debba passare per una certa trafila per raggiungere uno scopo e ALTRI NO (soprattutto se questi altri o meglio altre per mettersi con me non sono obbligate a seguire questa trafila, perché io non impongo a una mia potenziale partner di eliminare le sue insicurezze se vuol stare con me e quindi rifiuto a mia volta tale imposizione). Se invece è una cosa che è bene che io faccia per me stesso e questo vale per tutti allora non posso che convenire. Il primo piano è NETTAMENTE DISTINTO dal secondo per quanto mi riguarda. Quote:
|
Quote:
N.b.: tesoro mio, essendo donna adulta e sessualmente attiva, io, non ho necessità di teorizzare ad infinitum in merito al mio desiderio sessuale, io, ho invece il buon senso di lasciare alle altre donne il diritto di esprimersi o meno in materia. :bacio: |
Quote:
Non credo c'entri l'essere "adulti e sessualmente attivi" o no, a meno che tu non voglia implicare che anche i due suddetti siano poco attivi. (vedi, tovarish, sto pure difendendo la tua reputazione ^^) |
Il punto è che un uomo potrà sempre e solo osservare dall'esterno il desiderio sessuale di una donna e, per quanto possa sforzarsi, non potrà mai conoscerlo bene quanto la donna stessa. E' come se cercassi di descrivere cosa prova un uomo durante l'orgasmo: troppo semplice dire che si prova piacere, di certo non potrei farlo con la stessa precisione che adotterei per parlare di quello che provo io nel momento del piacere.
Questa è una discussione creata da un uomo per altri uomini, tant'è che i pareri e le esperienze delle donne vengono contestati e dati come non veri e falsi, quasi le donne non esperissero in prima persona la loro sessualità. |
Quote:
Promemoria per muttley che pretende addirittura di quantificare tutto 'sto po' po' di roba e non contento, sulla base di ciò, implica anche che certe convenzioni e certi stereotipi debbano perdurare indefinitamente. |
Andiamo con ordine:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciò detto, concludo dicendo che se vuoi tirare in ballo il tema ad personam della coerenza del singolo utente (anzi, di ciò che per te è più o meno coerente), dovresti aprire un topic apposito invece di inquinare ogni discussione spostando l'asse argomentativo su questo, che comunque rimane un discutere non sulle idee ma su chi le esprime. |
Quote:
|
Quote:
sinceramente quello che mi preme ribadire è che non avendo io la presunzione di sparare teorie strampalate sulla sessualità dell'intero genere maschile, trovo pedanti ed ormai al limite del ridicolo certi discorsi ripetitivi, tendenziosi ed anacronistici che pretendono di sezionare, analizzare ed inscatolare il desiderio sessuale dell'intero genere femminile. Se io che sono donna, faccio sesso, non sono una mocciosa, non pretendo di conoscere "la chiave segreta" di tutto il desiderio sessuale del mio stesso genere, vorrei sapere come fanno ad avere tale pretesa persone non appartenenti al genere femminile e che con esso hanno pochi o nessun contatto. Non accetterei ovviamente geralizzazioni di questo infimo livello neppure da donne o uomini felicemente accoppiati. E lasciatelo dire a noi se siamo poco/mediamente/molto assatanate!! :tt2: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
"Tante" relazioni? Sarebbe da quantificare questo "tante" rispetto a qunti invece restano "fuori dal giro"... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Questi topic credo servano più che altro a trovare giustificazioni per i propri insuccessi che non siano riconducibli alla propria persona.
|
Quote:
è singolare che tu affermi che i maschi non potrebbero 'parlare di una cosa che non conoscono ' quindi non si potrebbe parlare dell'inconscio perchè non abbiamo esperienza diretta nè io potrei parlare dell'America (ci sono mai stato? ) in pratica ragionando così non si potrebbe parlare di nulla , ma c'abbiamo le 'confessioni ' delle donzelle in privato , tomi e tomi di psicologia persino i racconti dei ns. amici e non per ultimo quello che le donzelle scrivono sui siti erotici , dove ovviamente dato l'anonimato e il tipo di sito le convenzioni saltano ... ebbene ben raramente ho trovato donne che dicessero che erano disposte a far sesso con qualsiasi maschio , mentre il contrario avviene tutti i giorni anzi addirittura donne assolutamente improponibili ricevono richieste di incontri da moltitudini di maschi eccitati, più chiaro di così... non si sta dicendo che le donne abbiano più meno desiderio sessuale , ma che siano moooolto più selettive |
Quote:
Perdonami ma trovo questo discorso sterile, sei libero di esprimere il tuo parere ovviamente ma consentimi di eviscerare il quid dei ripetuti attacchi di Takkuri nei mei confronti, io mi sono inizialmente limitata a quotare un pensiero di @liuk 76 che condivido, avrei poi lasciato tranquillamente il topic a voi maschietti, godendomi la diatriba, per Takkuri è una questione personale, altrimenti ci sarebbe @liuk76 a scriverti in questo momento. Consentimi anche di sfotterlo visto che tanto tiene ad avere la mia attenzione!! :D |
rds non entro nella disputa fra te e Takkuri che non ho seguito
io intervenivo solo sul pensiero , sullo scambio di idee perchè così dovrebbe essere un forum, senza avere la pretesa di insegnare niente a nessuno si capisce :) |
Quote:
|
Quote:
se avessi avuto un altro cervello se fossi stato Raoul Bova da giovane o Brad Pitt , boh forse nemmeno quello , forse era già tutto scritto tipo giacomino "perché non rendi poi quel che prometti allor? perché di tanto inganni i figli tuoi? " amen |
Quote:
poi mi conosci ? no allora che ne sai ^^ |
Quote:
Quote:
state un pò mandando a puttane la psicologia, la sociolagia, l'etologia, l'anatomia comparata e le statistiche i post dove si parla della qualità della relazione sono pochissimi.. o almeno non si notano. quindi è normalissimo che possono sfuggire e non essere commentati. io ad esempio non ne ho presente al momento comunque diversi qua dentro hanno parlato di aver rifiutato esperienze con donne.. magari non saranno pochi quelli che non hanno mai suscitato interesse ma nemmeno quelli che qualche interesse l'hanno avuto.. poi c'è da chidersi.. quanto possono c'entrare i tuoi pensieri disfunzionali e quanto stavi a casa senza conoscere nessuno... |
Quote:
io mi meraviglio quando sento storie di maschi o femmine che hanno normalmente rapporti , storie e relazioni fin dall'adolescenza e mi chiedo davvero che ci facciano qua ... |
Quote:
|
Quote:
ho conosciuto fobici che una volta "sbloccati"con le donne non avevano più problemi e preferivino interagire con loro con battutine e avances piuttosto che con maschi dove le avances non le farebbero.. insomma fobiasociale racchiude una miriade di fobiesociali specifiche.. c'è chi lamenta dei pochi amici e chi lamenta delle mancanza di relazione.. c'è chi è un ex-normalone, c'è chi va a periodi e c'è chi è un ex fobico c'è chi è vergine tutta la vita e c'è chi è orgogliasemente puttaniere :sisi: i fobici non sono tutti uguali (cit.) |
Quote:
secondo me sei entrambe le ipotesi manco hai risposto alla mia domanda: "mi conosci ? " no ? beh non parlare allora ;) |
ma se uno/a ha problemi nel relazionarsi con le persone
ce le deve avere a maggior ragione con l'altro sesso se no non capisco di cosa stiamo parlando, poi è ovvio che la sessuofobia è una forma di SF ma non è detto che tutti i sociofobici ce l'abbiano ci sono normaloni che sono solo un po' timidi e appunto una volta sbloccati grosse difficoltà non le hanno , ma mi sembrano lontani dal concetto di fobico che ho nella mia testa |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Nelle mie esperienze sessuali con donne sociofobiche, mi sono sempre trovato davanti a donne che avevano evidenti problemi di fs o evitanza in contesti pubblici e/o di gruppo ma che non avevano problemi a farsi approcciare/approcciare o ad avere un rapporto sessuale. Anzi, in alcuni casi parlo di persone fs che avevano all'attivo una ventina di ex partner. Poi, i problemi saltavano fuori anche nella sfera sessuale e sentimentale perché, era sì semplice arrivare al coito o a "broccolare", ma, per dire, il sesso orale ed anale spesso veniva rifiutato per timidezza patologica anziché per scarso gradimento. Ancora, durante la penetrazione, le donne fs con le quali l'ho fatto, tendevano ad essere silenziose (per imbarazzo e vergogna nel gemere) e ad evitare posizioni in cui io potevo esplicitamente ammirare il corpo ed il volto, per principi di dismorfofobia. Sul piano relazionale, come ho sempre detto, ho sempre notato una forte anaffettività e scarsa propensione alle effusioni, sopratutto in pubblico. Poi, c'erano anche apparenti incoerenze. Ho conosciuto donne fs che rispecchiavano la descrizione di cui sopra ma non avevano problemi a compiere atti d'esibizionismo sul web (es. mostrarsi in intimo dietro compenso). |
Quote:
|
le donne sono molto più esibizioniste almeno questa è la mia impressione
|
Quote:
anche perche diciamocela tutta.. se una persona ti eccita sessualmente puoi concentrarti sull'eccitaziine che ti crea e a non pensare al resto... mentre se uno non ti eccita o sai che non gli puoi saltare addosso beh devi per forza pensare al resto.. anche io trovo più facile aver relazioni sesso/sentimental che di amicizia.. con quelle d'amicizia ho paura di annoiare, di finire le cose da dire... in quella sesso/sentimental mal che vada gli metto la mano sul pacco :mrgreen: se son eccitato lo palpo. |
Quote:
Diciamo che i mugugni c'erano ma, in molti casi, raggiungevano l'orgasmo col silenziatore e non c'era null'altro a livello di respiro o movimenti del corpo che forniva indizi. L'unico indizio in qualche caso era sentire sul pene le contrazioni vaginali. Sul discorso corpo e posizioni, spesso la donna fs preferiva farlo doggystyle o prona proprio perché al massimo io vedevo la schiena, il sedere e la vulva. Impensabile usare specchi. Ancora, una posizione che a me piace è quella da amazzone/cowgirl perché posso agevolmente massaggiare il clitoride e posso vedere "in chiaro" ed in primo piano tutto: penetrazione, il corpo ed il volto della partner. C'era chi si copriva il seno per vergogna con le braccia, chi aveva disagio con la consapevolezza che la stavo osservando in toto e chiedeva di cambiare posizione, chi non voleva essere masturbata nel mentre perché era imbarazzata all'idea di manifestare piacere di fronte a me, ecc. Tavole da stiro no perché, ad esempio, nel reverse cowgirl la persona sapeva muoversi in modo erotico sopra di "lui" ed era più disinvolta con la consapevolezza che, ancora, potevo vedere solo schiena, sedere e vulva. Inoltre c'erano comportamenti accessori che non limitavano all'asse da stiro come carezze, "massaggi" e quant'altro. |
Quote:
|
Quote:
in classe da me per dire proprio davanti a me si mettevano a culo a punte, si strusciavano su di me, mi mostravano le gambe da calciatore, mi facevano ammiccamenti provocanti.. e facevano cosi i più sicuri, quelli che avevano avuto più esperienze con ragazze poi si lamentavano che guardavo troppo ahah ma quando non mi facevo più notare che li guardavo (ma come avrò fatto in tutti sti anni a guardare senza essere visto ? :mrgreen:) ritornavano a mettersi in mostra e a strusciare il loro culo col mio mrgreen: |
Quote:
Presente! :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
perchè io mai mi sognerei di strusciare il mio culo con un ragazzo oh sarà che io sono più tradizionale :mrgreen: poi gli ammiccamenti va visto come erano perchè se si scherza è un conto quando si allude veramente è un altro e il confine non è mai così netto diciamo, ancora una volta io mai ho scherzato con un ragazzo e apensarci bene nemmeno con una ragazza , sennò che fobico sarei ? :D |
Quote:
altri penso erono semplicemente degli esibizionisti e un paio della classe erono molto omofobi (e già questo fa sospettare..... sopratutto quando dicevano di essersi visto il pisello a vicenda e si facevano i complimenti per le dimensioni ed erono i primi a dire che con gli omosex non ci parlavano addirittura e prima magari chiedevano di toccare i bicipiti... comunque auesto paio non c'ho mai parlato) comunque capace che scherzavano, ma le mie reazioni fisiche (=arrapamento e gran voglia) non scherzavano affatto :sisi: vabe ovviamente non saltavo addosso a nessuno e mi tenevo le mani in tasca (anche per farmi una sega :ridacchiare: ) comunque ho il gay radar molto in uso e basandomi su esperienze personali spesso c'ho azzeccato quindi è difficile che non inquadro bene certe cose.. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. |