FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   guru, leaders e followers (https://fobiasociale.com/guru-leaders-e-followers-45406/)

liuk76 06-10-2014 17:25

Re: guru, leaders e followers

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1377369)
Liuk ma perchè non accettare il fatto che ad alcuni utenti stai antipatico? Con serenità e tranquillità, ci saranno utenti che ti stanno sugli zebedei no? Allo stesso modo tu starai sugli zebedei ad altri è normale è il prezzo da pagare di chi ha personalità molto sicura e l'abitudine di esprimere il proprio pensiero con molta schiettezza e un pizzico di narcisismo (spero non ti offenda tu stesso dici sempre di essere decisamente narcisista.)

Oh, finalmente qualcuno ha fatto qualche nome :)
@tersite, hai aperto una discussione solo per parlare di me? :D

Visto che tiri in ballo 'sto discorso in pubblico, rispondo in pubblico.
Io tollero il fatto che sto antipatico ad alcuni utenti e sicuramente conto almeno una decina di utenti che mi stanno antipatici.

Quote:

Non prendertela se ti vedi attaccato, se te la prendi vuol dire che in fondo non sei poi così sicuro di te
L'attacco arriva spesso ai limiti della diffamazione ed arriva a minare nel profondo il mio pensiero espresso allo scopo di vanificare qualsiasi contributo che porto.
In certi casi lascio correre e mi limito a segnalare alla moderazione il post con l'aspettativa che l'utente venga richiamato o bannato.
In altri casi, invece, contrattacco.

Inoltre ci sono comportamenti, fuori da questo forum, che mi hanno portato a dovermi giustificare con certi utenti ed utentesse di questo forum, che frequentavo, perché qualche idiota si era inventato dicerie ai limiti dell'assurdo.
Ne racconto solo una: correva voce che molestassi sessualmente in chat alcune utentesse e che la moderazione riceveva costanti segnalazioni di ciò. Inutile aggiungere che dopo aver chiesto numi ad un ex moderatrice, quest'ultima ha smentito categoricamente ciò.

tersite 06-10-2014 17:29

Quote:

Originariamente inviata da rds
@tersite sei una peste!!
:)

Ma siccome io sono buona ti offro la Fanta lemon!

:popcorn:

grazie non so cosa sia ma accetto con gusto...
ricambio con una wheat beer una hoegardeen per esempio :)

rosadiserra 06-10-2014 17:35

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1377387)
grazie non so cosa sia ma accetto con gusto...
ricambio con una wheat beer una hoegardeen per esempio :)

Sono astemia, hai qualcosa di analcolico? Se quando fai la pasta la scoli anche per me ti adoro, al pc mi dimentico di mangiare! :)

barclay 06-10-2014 17:35

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1377280)
Spero che FS.com non diventi mai così :miodio:

Sei proprio sicuro che non ci siano utenti che aspettano di vedere come la pensi prima di postare? :mrgreen:

Wrong 06-10-2014 17:54

Letto tutto il papirone
Fantastico quando Tersite ha parlato della 17enne disinibita, la discussione ha preso un'altra strada (la solita :mrgreen: )

rosadiserra 06-10-2014 18:00

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1377380)
Oh, finalmente qualcuno ha fatto qualche nome :)

Visto che tiri in ballo 'sto discorso in pubblico, rispondo in pubblico.
Io tollero il fatto che sto antipatico ad alcuni utenti

Ma dai che senza di te mi annoierei! Sei IL guastatore dissacrante!! ;) :bacio: ;)

Ansiaboy 06-10-2014 18:12

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1377400)
Letto tutto il papirone
Fantastico quando Tersite ha parlato della 17enne disinibita, la discussione ha preso un'altra strada (la solita :mrgreen: )

ahah già

le discussioni su sto forum spesso sono troppo divertrnti.. per questo diventa una droga lol

il mondo reale fosse come le discussioni del forum :ridacchiare::arrossire:

kasper-me 06-10-2014 18:52

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1377364)
Mi fai un esempio pratico, anche rimanendo astratto?

Basta leggere il forum tenendo presente quel che ho scritto ;)

pokorny 06-10-2014 19:23

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1377261)
[...] per questo è il mio guru personale :D

e io sono il suo più grande fan :D

tersite 06-10-2014 19:37

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1377400)
Letto tutto il papirone

è singolare che sia proprio io a spostare su di un argomento di cui non so assolutamente nulla , credo che rispondessi a qualcuno ora guardo indietro per vedere...
In realtà al sesso ci ho rinunciato , me ne son fatto una ragione diciamo
il mondo là fuori non viaggia così come dice anche Warlordmaniac

pokorny 06-10-2014 19:41

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1377467)
In realtà al sesso ci ho rinunciato , me ne son fatto una ragione

Io sto arrivando alla stessa "conclusione" :(

lauretum 06-10-2014 19:41

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1377327)
fixed for you.

io non la vedrei in quest'ottica ma piuttosto ad un ulteriore prova di non essere il solo a pensarla in un certo modo e quindi qualcosa vorrà dire...

non c'entra la subordinazione infatti gli stessi utenti che concordo con loro in certi argomenti magari in altri non concordo affatto.

subordinazione è prendere per oro colato TUTTO ciò che uno dice e assolutamente non è il mio caso. ^^

Ho scritto quello che ho scritto e trovo molto scorretto alterarne il senso

Cortesemente non farlo più grazie

lauretum 06-10-2014 19:42

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1377467)
è singolare che sia proprio io a spostare su di un argomento di cui non so assolutamente nulla , credo che rispondessi a qualcuno ora guardo indietro per vedere...
In realtà al sesso ci ho rinunciato , me ne son fatto una ragione diciamo
il mondo là fuori non viaggia così come dice anche Warlordmaniac

Se rinunciassi anche ad aprire topic a scopo flame sarebbe meglio..

tersite 06-10-2014 19:45

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1377246)
Non concordo, mi sbaglierò ma secondo me se ci fossi stato io al tuo posto non avrei ricevuto nessuna avance.

chi lo sa chi può dirlo... ammetto che ero di aspetto gradevole
me l'ha detto più di una donna , cmq era parecchio tempo fa poi la vekkiaia i capelli bianchi l'umidità :mrgreen:

tersite 06-10-2014 19:45

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1377474)

sei ingeneroso nei miei confronti ...

Ansiaboy 06-10-2014 20:00

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1377472)
Ho scritto quello che ho scritto e trovo molto scorretto alterarne il senso

Cortesemente non farlo più grazie

beh allora per tue opinioni personali non farne delle valutazioni universali(insensate), cortesemente non farlo più grazie

Ansiaboy 06-10-2014 20:02

Quote:

e che ne può sapere se i topic che apre generano flame ? :nonso:

comunque a me i suoi topic piacciono ;)

tersite 06-10-2014 20:04

evidentemente c'è chi se vede della polvere preferisce metterla
sotto il tappeto per non vederla, e chi prende la scopa per toglierla
sono due punti di vista differenti diciamo

lauretum 06-10-2014 20:11

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1377488)

comunque a me i suoi topic piacciono ;)

L'ha scritto lui nel secondo post lo scopo del topic

lauretum 06-10-2014 20:14

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1377487)
beh allora per tue opinioni personali non farne delle valutazioni universali(insensate), cortesemente non farlo più grazie

Scusa eh, puoi dirmi quello che vuoi anche senza alterare il post quotato

rosadiserra 06-10-2014 20:24

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1377477)
sei ingeneroso nei miei confronti ...

Tu sei un'anima candida, siamo noi i maliziosi, cmq questo topic mi fa morire, hai avuto un'idea moolto pestifera, bravo ;)

liuk76 06-10-2014 20:30

Quote:

La tua è un'illazione. @tersite ha aperto la discussione con le migliori intenzioni ma purtroppo si bada più ad alimentare i pregiudizi e buttare fango che discutere.
Quote:

Originariamente inviata da kasper-me (Messaggio 1377445)
Basta leggere il forum tenendo presente quel che ho scritto ;)

Rispondendo così si rimane al punto di prima.
Provate a non vedere guru ad ogni angolo... Vedrete che cambieranno le discussioni

Kody 06-10-2014 20:33

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1377488)

Alcuni titoli di thread già fanno presagire flame o comunque polverone all'interno.

Questo è uno di quelli. Ma non è certo colpa dell'autore.

kasper-me 06-10-2014 20:36

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1377511)
Rispondendo così si rimane al punto di prima.
Provate a non vedere guru ad ogni angolo... Vedrete che cambieranno le discussioni

Beh é come dire......provassero i "guru" a scendere dal piedistallo ed accettare la discussione, vedrete che le discussioni esisteranno più che cambiare !

liuk76 06-10-2014 20:39

Quote:

Originariamente inviata da kasper-me (Messaggio 1377519)
Beh é come dire......provassero i "guru" a scendere dal piedistallo ed accettare la discussione, vedrete che le discussioni esisteranno più che cambiare !

Il problema è alla radice.
Se io devo scrivere "ho fatto X" non posso scrivere "ho fatto Y" solo perché se qui si legge X viene interpretato come esibizionismo o presa in giro.

lauretum 06-10-2014 20:42

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1377514)
Alcuni titoli di thread già fanno presagire flame o comunque polverone all'interno.

Questo è uno di quelli. Ma non è certo colpa dell'autore.

No ma ha detto nel secondo post di esserne consapevole, e che non disdegna la provocazione

Mi chiedo soltanto se questo topic sia tutta farina del suo sacco

varykino 06-10-2014 20:43

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1377511)
La tua è un'illazione. @tersite ha aperto la discussione con le migliori intenzioni ma purtroppo si bada più ad alimentare i pregiudizi e buttare fango che discutere.

se entrambe le fazioni come le chiamate :sisi: accettassero sia critiche che sberleffi , che ironia nn sarebbe più giusto ? c è da prendere atto che c è chi getta fango , chi spara stronzate per alcuni, che da altri son visti come argomenti illuminanti , il mondo è bello perchè vario .... tutto sto terrore di lesione dell'immagine mi pare na roba un po sciocca , oppure è un fatto di coda de paia :sisi: , se uno sta apposto con se stesso nn ha il terrore di vedere insudiciata la propria immagine.

Kody 06-10-2014 20:45

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1377530)
No ma ha detto nel secondo post di esserne consapevole, e che non disdegna la provocazione

Mi chiedo soltanto se questo topic sia tutta farina del suo sacco

Non amo le teorie complottistiche.

Wrong 06-10-2014 20:49

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1377532)
se entrambe le fazioni come le chiamate :sisi: accettassero sia critiche che sberleffi , che ironia nn sarebbe più giusto ? c è da prendere atto che c è chi getta fango , chi spara stronzate per alcuni, che da altri son visti come argomenti illuminanti , il mondo è bello perchè vario .... tutto sto terrore di lesione dell'immagine mi pare na roba un po sciocca , oppure è un fatto di coda de paia :sisi: , se uno sta apposto con se stesso nn ha il terrore di vedere insudiciata la propria immagine.

Tanto per restare in tema di guru... Una cosa che riguarda pure te Varyconi :o

"Uh.... oh... Poor Baptiste GIABICONI!!
Daddy, Karl Otto Lagerfeld has a new bromance"

http://i57.tinypic.com/2lly4hx.jpg

Tra l'altro ho imparato una nuova parola molto interessante: bromance

berserk 06-10-2014 20:50

Wrong:D:D

varykino 06-10-2014 20:52

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1377537)

vedi? io accetto pure che wrong si fa di acidi :sisi: .

kasper-me 06-10-2014 20:54

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1377526)
Il problema è alla radice.
Se io devo scrivere "ho fatto X" non posso scrivere "ho fatto Y" solo perché se qui si legge X viene interpretato come esibizionismo o presa in giro.

Alla base del problema non c'è che venga scritto X o Y; ma c'è il come ci si pone scrivendolo.....

.....e sopratutto se si é pronti o meno a discutere il proprio pensiero senza preconcetti del "devo vincere la discussione" o "chi ha ragione é il più bravo"....

Kody 06-10-2014 20:59

Quote:

Originariamente inviata da kasper-me (Messaggio 1377543)
Alla base non c'è che venga scritto X o Y; ma c'è il come ci si pone scrivendolo ;)

Per quanto tu abbia ragione, ci sono cose che è dura scrivere ponendosi in modo diverso.

Se io scrivessi "Oggi ho finalmente fatto il colpaccio della mia vita facendo sesso con due belle ragazze" oppure "Oggi sento di superato la fobia sociale e mi sono fatto diversi gruppi di amici e pure una ragazza molto bella", il 90% dell'utenza leggerebbe in questo non la felicità per un obbiettivo raggiunto, ma una mania di protagonismo e perciò sarebbe attaccato indipendentemente dal fatto che sia Liuk o chi altro.

Ci sono utenti che pretenderebbero che certe cose:

1)Non venissero scritte
2)Venissero scritte ponendosi in determinato modo, il che di solito implica fare un giro di parole assurdo per non intaccare la sensibilità di nessuno, senza riuscirci fra l'altro.

liuk76 06-10-2014 21:02

Quote:

Originariamente inviata da kasper-me (Messaggio 1377543)
Alla base non c'è che venga scritto X o Y; ma c'è il come ci si pone scrivendolo ;)

Prova a leggere diversamente il modo in cui uno si pone.
L'errore di molti qui è di leggere come spocchiosi tanti atteggiamenti che non lo sono solo perché le persone sono cresciute con una certa idea.

Sono breve perché uso Tapatalk e uno smartphone

kasper-me 06-10-2014 21:03

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1377550)
Per quanto tu abbia ragione, ci sono cose che è dura scrivere ponendosi in modo diverso.

Se io scrivessi "Oggi ho finalmente fatto il colpaccio della mia vita facendo sesso con due belle ragazze" oppure "Oggi sento di superato la fobia sociale e mi sono fatto diversi gruppi di amici e pure una ragazza molto bella", il 90% dell'utenza leggerebbe in questo non la felicità per un obbiettivo raggiunto, ma una mania di protagonismo e perciò sarebbe attaccato indipendentemente dal fatto che sia Liuk o chi altro.

Ci sono utenti che pretenderebbero che certe cose:

1)Non venissero scritte
2)Venissero scritte ponendosi in determinato modo, il che di solito implica fare un giro di parole assurdo per non intaccare la sensibilità di nessuno, senza riuscirci fra l'altro.

Lo so che é difficile, ma converrai che c'è un abisso tra il fare la "ruota del pavone" mentre lo si scrive; e lo scriverlo mantenendo un grado di empatia minimo con chi magari si cruccia di quelle cose ;)

Wrong 06-10-2014 21:07

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1377550)

Ma non mettere in bocca certi pensieri alle persone :)
Ci reputi davvero così caccole e infami da non essere contenti per una persona che stà risolvendo i suoi problemi? Trovamene una please ma non una tipo "Ho fatto sesso per 3 mesi con Pamela Anderson appeso a un ramo, lei non mi lasciava più ma alla fine sono scappato e sono finito tra le braccia di Kim Kardashian"

Stefania90 06-10-2014 21:08

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1377537)

"Uh.... oh... Poor Baptiste GIABICONI!!
Daddy, Karl Otto Lagerfeld has a new bromance"

http://i57.tinypic.com/2lly4hx.jpg

Ma sto vecchio decrepito che postate sempre chi è? :interrogativo: me lo domando da un pò.

Kody 06-10-2014 21:08

Quote:

Originariamente inviata da kasper-me (Messaggio 1377553)
Lo so che é difficile, ma converrai che c'è un abisso tra il fare la "ruota del pavone" mentre lo si scrive; e lo scriverlo mantenendo un grado di empatia minimo con chi magari si cruccia di quelle cose ;)

Parliamoci chiaro: quando io scrissi di aver superato la fobia sociale comprendendo la storia del mio duro passato di solitudine e bullismo [vicende in comune a tanti fobici] fui attaccato e tuttora mi si da del troll, per dirne una.

Empatia sotto lo zero proprio. Mica può essere unidirezionale.

kasper-me 06-10-2014 21:08

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1377552)
Prova a leggere diversamente il modo in cui uno si pone.
L'errore di molti qui è di leggere come spocchiosi tanti atteggiamenti che non lo sono solo perché le persone sono cresciute con una certa idea.

Sono breve perché uso Tapatalk e uno smartphone

Liuk, te l'ho scritto un sacco di volte.....e non solo io....
....la differenza tra passare per spocchiosi e non; dicendo le stesse identiche cose é imho quanta empatia c'è nel modo in cui ci si pone....

rosadiserra 06-10-2014 21:09

Ammappela che delirio!!
:popcorn:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45.