![]() |
Re: Lavoro in nero. Opinioni.
Quote:
è vero che i danni di un uso moderato della marijuana è stato esagerato dai mass media ma non diamo il messaggio che faccia bene per piacere |
Quote:
|
Quote:
Poi mai detto che alcool e tabacco non ne danno. Ma la cannabis non crea alcuna dipendenza. Nè fisica nè psicologica. Se si smette di assumerla non da sintomi fisici da dipendenza. Manco gli allucinogeni danno alcuna dipendenza. Anzi, vanno fatti non più di una volta alla settimana, perchè se fatti a distanze ridotte, le volte successive alla prima non daranno alcun effetto. Gli allucinogeni naturali non hanno alcuna controindicazione, essendo robe totalmente naturali. La cannabis viene data ai malati di sclerosi multipla, per le terapie del dolore, come antianoressizzante ( spesso è utile ad esempio dopo la chemio per non far manifestare nausea ). Non ha alcuna controindicazione, non da dipendenza e non fa male.( tranne se fumata e solo perchè è come se si fumasse una sigaretta, ma solo per quello ). |
Quote:
stimolano l'appetito tra le altre cose, la storia della "fame tossica/chimica" ha un fondamento. In alcuni stati USA la maria è legale a scopo terapeutico. |
@zoe666 quello che è biologico non è detto sia privo di rischi.
Certo ci vuole buon senso senza demonizzazione. Davvero ci sono droghe pesanti che non danno assuefazione e/o dipendenza? Non sono molto informata in materia |
Quote:
alcuni effetti negativi della maria Quote:
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...%29_it.svg.png |
Quote:
Attendo ancora la lista spese per Londra. |
Quote:
Si io posso parlar di quello che conosco, ma lsd e funghi ( e tartufi ) allucinogeni non danno dipendenza, e sono inseriti tra le droghe pesanti. Si può discutere quanto si vuole sulla dipendenza psicologica ( ci son pareri avversi in proposito ), ma dipendenza fisica, nessuna. L'unica cosa ovviamente è che gli allucinogeni vanno assunti con molta cognizione di causa, perchè praticamente entrano nell'inconscio e te lo tirano fuori. Quindi se una persona è mentalmente instabile, potrebbero crear danni. Le persone depresse e ansiogene non dovrebbero mai usarne, e lo sconsiglio vivamente. Quote:
Non da alcun tipo di dipendenza fisica. Sulla dipendenza psicologica non aprei, io parlo per me e per le persone che conosco. Ho avuto difficoltà a smettere di fumare tabacco (che provoca una dipendenza del cazzo!), mentre smisi di fumare cannabis da un giorno all'altro senza avvertire nessun sintomo. Sul male che fa la cannabis ( acuire disagio in giovani menti malate) mi paiono spiegazioni un pò fumose ). Mai sentito una persona morire per le canne. Mai. L'alcool e il tabacco son davvero pericolosi ( e ne provocano di morti ) e son legali, io mi chiederei perchè. Sti illustri scienziati dovrebbero spiegare perchè droghe così pericolose sono legali, e la cannabis è così demonizzata. |
Quote:
Se si fuma e poi si guida, si va così piano e con la fissa di far danni, che molto spesso si aspetta che l'effetto passi. Non è cocaina o anfetamine o alcool che ti fa sentire un dio e ti fa sottostimare i problemi e agire incautamente. Anzi, ti fai il triplo delle pippe. E poi, crea rilassatezza, quindi di norma se si fuma dopo non si ha voglia di mettersi a guidare. |
Quote:
se senti Garattini il direttore del Mario Negri è assolutamente contro l'uso della marijuana questo a proposito di quando si parla di 'esperti' lui perlomeno è uno scienziato ..credo però che esageri |
OK se parliamo di metodi xché lo stato ragranelli almeno parte dei soldi che perde.....x via dei paraocchi politico/religiosi di sto paese....
....sono favorevole alla legalizzazione della prostituzione, ma con pene altissime per lo sfruttamento della stessa ed equiparazione automatica al reato di "riduzione in schiavitù" ....il discorso droghe, sono favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere, all'auto produzione ed al consumo ludico; però deve essere chiaro che non esiste al mondo che uno dopo essersi fatto na canna si mette alla guida o tiene comportamenti pericolosi per gli altri. Detto quanto sopra....di droghe che non danno dipendenza non penso ne esistano, incluso alcol e tabacco che lo stato "spaccia in proprio" da decenni con danni sociali altissimi.....ma sono ormai socialmente accettati e richiesti.... |
awakening leggi sopra ho detto che fanno male e creano dipendenza
|
Quote:
Ma senza scomodare lo sfruttamento della prostituzione, ci sono moltissime società dove i soci conferiscono solo capitale e traggono profitto dagli utili che la società genera, magari con precise scelte d'amministrazione. Anche loro fanno soldi senza lavorare eppure danno lavoro anche a molte persone, tu compresa. Se non vi sta bene andate a fare la rivoluzione :mrgreen: |
Quote:
Wrong fai finta che non esista, utenti così si disinnescano solo con l'indifferenza, più gli dai corda più lui gode. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Parlo ovviamente solo per me, io quando fumo ( ormai raramente, quindi ogni volta mi fa un effetto "pieno" ) poi voglio solo rilassarmi seduta da qualche parte, non sono in grado di guidare e più che altro non è ho alcuna voglia. O ad esempio se mi alzo di solito ondeggia tutto e anche stare in piedi diventa un problema. Chi invece è fumatore abituale e quindi ha ormai tolleranza ( vuol dire che per avere i miei stessi sintomi deve fumarsene il triplo di canne ) magari con una canna può pure guidare senza problemi. Con questo ovviamente non consiglio a nessuno di mettersi alla guida sotto effetto di cannabis. Bisognerebbe dirlo anche a coloro che bevono a ciuccio e poi ammazzano altre persone alla guida coi loro comportamenti idioti. |
Quote:
a me no lo trovo utile in quanto stimola il dibattito poi è vero che a volte (spesso) esagera ma ciò diciamo è nella sua natura ...in questo caso non capisco l'attacco visto ha ha descritto compiutamente come è una società di capitale Quote:
* ho unito le due risp. solamente per risparmiare un post :mrgreen: |
Quote:
Quote:
Soffrendo di depressione ansiogena unipolare cronica su base genetica, non posso assumere alcuna sostanza psicotropa, ho eliminato persino la caffeina (dipendenza solo fisica)!! La nicotina me la tengo!! (dipendenza fisica e fortissima dipendenza psicologica). Per mia fortuna sono sempre stata astemia, sai che palle dover rinunciare a qualcos'altro solo per i farmaci. Qualche cannetta a 18 anni me la feci, non sentendo granché (per rilassarmi all'epoca l'unica soluzione era: disco più after hour tot 9/10 ore di zompettio con pausa di 30 Min per cambio locale), detestando fare le cose solo perché le fanno gli altri, lasciai stare, nessun dilemma o fastidio patito, ma erano proprio pochine una mano a me credo basti per contarle, fumate in due o più. Scoprii solo dopo qualche anno che in soggetti come me possono acuire la dep., (avevo taciuto all'epoca la cosa allo psichiatra di turno), viva la mia incapacitá di seguire il gregge! Per una volta mi è stata utile. |
Quote:
Tra le robe naturali c'è anche la banalissima noce moscata, che se presa in grandissime dosi diventa allucinogena. Ma per essere presa in grande dosi deve provocare anche indigestione, perchè diventa tossica ed ha effetti collaterali brutti. Quindi si, le cose naturali possono essere spesso tossiche. ps. ora che ho visto le foto dello stramonio ( che pare una pianta carnivora ) mi sono ricordata che per un periodo è stato presente sul nostro balcone che mio fratello lo coltivava ( non ho mai voluto indagare sulla motivazione ) |
@rosadiserra
Alla fine dopo aver fatto le mie esperienze fattonistico/allucinogene intorno ai 18-20 anni.....ho visto dove può portare l'abuso di qualsiasi sostanza.....e per mia fortuna ho sempre acceso il cervello in tempo.....driblando i peggio rischi.... ....ad ora non vado più in la di un paio di birre se esco in compagnia.....e tant'è e tanto mi basta..... .....di mio parto dal presupposto che dovunque si é vietato qualcosa, dalla prostituzione alle sostanze psicotrope tutte......si é arrivati alle peggio storpiature in cui hanno sguazzato tutte le criminalità in nome di un' ipocrisia che in questo paese ci sta facendo a pezzi socialmente.... .....riporto una chicca della legge Fini/Giovanardi, la 1' presentazione in parlamento fu posticipata di quasi un anno, in tutta fretta, quasi casualmente (ma anche no !!) un senatore di DX fu beccato con 1hg di coca in casa, costui dichiarò che era la sua scorta personale.....ed il furbone se la cavò in nulla.....poi 7-8 mesi dopo la legge x cui costui sarebbe in automatico considerato spacciatore, fu fatta passare per decreto insieme alle norme di sicurezza negli stadi.....senza la minima discussione..... fin quando nn é stata abrogata recentemente come sappiamo...... Questo é un ottimo esempio di come funzionano le cose in sto paese :S |
la legge fini giovannardi è una idiozia totale.
Ma poi far fare leggi a fini ( fascistone in carica durante il g8 ) e giovannardi che...beh, è giovannardi! ( le filippiche sugli omosessuali l'ultima della quale contro il gioco dei sims perchè incita all'amore omosessuale! :mrgreen:). Cioè. |
Quote:
:laugh: |
Quote:
comunque l'articolo mi ha fatto ridere un sacco:mrgreen: cioè surreale questo è legale e la cannabis no, davvero, magic italy |
Ma non era una discussione sul lavoro nero?
|
Quote:
|
e c'hai ragione chiedo perdono per off topic:o:riverenza:
|
Chiudo ot :salutomilitare:
|
Quote:
|
Quote:
.....quelli sono una barzelletta, che purtroppo é parte dirigente di sto paese....teatrino :( Sorry x l'ot |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54. |