![]() |
Re: Le donne fanno mai la prima mossa?
Quote:
Leggere quel decalogo così pieno di contraddizioni, "fai così ma evita di esagerare", "fai in questo modo, facendogli credere che non l'hai fatto", mi fa quasi tenerezza; mi fa venire in mente l'impaccio delle donne quando parlano di calcio. Non credo nell'iniziativa femminile, a meno che nei confronti di uomini con value superiore al loro; e nel 2010, per avere un value superiore di quello di una donna, ce ne vuole. |
Quote:
|
Quote:
Dice Gnihton: Quote:
|
Quote:
|
Quote:
poi dicono sfigati per fare prima. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non parlo di rimorchiare tipo in discoteca o cose del genere, lì si ci sono persone che anzi sono anche insistenti, ma di provarci con una ragazza che conosci e che ti piace... |
Quote:
|
Quote:
Con il ragazzo con cui sto uscendo ora: mi piaceva (amico di amici) ma ci salutavamo e basta... ho approfittato di un'occasione in cui potevo parlare solo con lui (una faccenda diciamo burocratica ma non dico di più per la mia e sua privacy...), dato che dovevamo risentirci ma non avevo il suo numero l'ho cercato su facebook e l'ho aggiunto, ci siamo scambiati un paio di messaggi x l'argomento burocratico, poi lui mi ha invitato a prendere un caffè da lui e io ho trasformato l'invito in un invito a cena dicendo che dopo il lavoro (esco alle 19) sono affamata e un caffè non è sufficiente :-) sono stata abbastanza chiara secondo te????? :D Postilla sul value (bellezza fisica, soldi, posizione sociale ecc.)... non per essere immodesta ma non ho niente da invidiare al value di questo ragazzo.. |
OK, ora ho capito.
Quote:
|
Quote:
Un "normale" (ma dai!!! non dovresti usare questa espressione... diciamo uno non timido)... Comunque ti ho detto, secondo me essere rifiutati dispiace a tutti... poi certo dipende quanto ci tieni alla ragazza, quanto spesso sei rifiutato ecc... ora vado buona giornata (togli quella faccina triste dal tuo avatar.. dai!) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Chi dei due ha esplicitato per primo interesse per l'altro/a, visto che dal tuo racconto non si capisce (o al limite sembra che sia stato lui, visto che l'invito a prendere il caffè da lui lo ha fatto per primo)? |
Quote:
(questo a prescindere da chi abbia fatto il primo passo) |
Quote:
|
Quante domande!!!! Curiosi! Cercherò di rispondere a tutti.
Vabbè diciamo che più che fare io la prima mossa ho cercato di far capire all'altra persona che mi interessava... secondo me in modo abbastanza chiaro, anche se poi la "prima mossa" diciamo conclusiva l'ha fatta lui... insomma per me il concetto di prima mossa da parte mia consiste in far capire all'altro che mi piace. Per quanto riguarda il rimorchiare al mare (Itachi) è una vita che non mi trovo in situazioni del genere!!! ma secondo me "aggirarsi" nei pressi della persona senza dire niente direttamente è inutile, bisogna rivolgergli la parola... X nsspp: no, senza la specifica faccenda burocratica avrei cercato un altro appiglio...magari ci sarebbe voluto più tempo.. ma è capitata ed ho cercato di approfittarne. Sì forse è vero, nel mio caso specifico ho una particolare simpatia per gli introversi, ma in generale confermo la teoria dei sexy timidi!!:) |
Quote:
Del resto, un uomo impacciato e inesperto, che non sa esprimere per primo il suo interesse e non sa "prendere le redini" della situazione e delle varie fasi del rapporto, non piace alla gran maggioranza delle donne e deve puntare sulle poche eccezioni disponibili. |
Quote:
Ma io sono sempre convinto che chi per una donna è timido, per un uomo è "poco estroversone". |
Quote:
la caratteristica dell'introverso è questa sua tendenza a isolarsi dall'esterno quindi ad escludere l'altro. questo è praticamente impossibile che possa piacere come tratto in se. |
molte ragazze (io però parlo di età tra i 17-18 anni) sento spesso che dicono che la storia che è l'uomo a fare la prima mossa è una gran cavolata perchè gli uomini sono addormentati e se non fossero loro a darsi una mossa non si combinerebbe mai nulla...
bo... |
Quote:
Se il ragazzo lo considerate addormentato, di solito neanche vi piace, quindi perché provarci? Poi bisogna sempre vedere che cosa s'intende per prima mossa; se sei uomo e vai in un posto affollato e sei sconosciuto, chi ti calcola? Se sei donna, la faccenda è diversa. Una mia amica, non proprio carina, dopo alcune serate in discoteca si era messa in testa che l'uomo medio "ci prova con tutte quelle che vede". Ha ricevuto ogni serata non so quante avances. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io mi stupisco sempre di più del fatto che le donne siano convinte che "se non la facciamo noi la prima mossa, questi uomini non combinerebbero niente".
E per prima mossa intendono comportamenti minimalisti come uno sguardo o un interessamento minimo. Il ruolo della donna è e rimane passivo, al massimo la sua "prima mossa" può consistere in qualche comportamento che serva a "dare il la" all'uomo affinché lui poi faccia le mosse più impegnative. La lamentela riguarda il fatto che l'uomo "moderno" non ha molta voglia di fare figurette mettendosi in gioco di fronte a segnali troppo impliciti o poco decifrabili. E' estremamente faticoso il lavoro dell'uomo, deve avere la forza di ricevere tanti rifiuti con il sorriso sulla faccia, e di rimettersi in gioco subito dopo. E poi si lamentano che gli uomini sono stronzi! Per forza, uno deve costruirsi una corazza di insensibilità per andare avanti come un kamikaze beccandosi porte in faccia a ripetizione.. |
Quote:
Per superare lo stress da paura del rifiuto, dovuto secondo me ad un basso senso dell'identità, si dovrebbe lavorare sul diminuire la sensibilità. Se divento ancora meno sensibile, rischio di diventare ancora più freddo, più remissivo e più asentimentale e sappiamo che manifestare emozioni porta la gente ad affezionarsi a te, perché ti fa individuare e ti dà una personalità. Mi sembra una coperta corta, che non riesce a coprire tutto. |
Quote:
Forse questo non può succedere con gli introversi dato che non riescono a diventare superficiali, o mirano a rapporti qualitativi invece che quantitativi o niente. Qualsiasi tentativo di essere superficiali si conclude in una inibizione. Personalmente, allo stato attuale, considero già un buon risultato il riuscire a smettere di preoccuparmi di essere inopportuno o troppo sfacciato. Non so se questo avrà l'effetto collaterale di diventare un po' stronzo. |
Quote:
Per apprezzare lo small talk, secondo me bisogna avere sensibilità specifica, non un'assenza di sensibilità. Quote:
Non ho capito se tu vuoi diventare stronzo, oppure no. Errata corrige: comportamento naturale estroverso |
E basta con 'sti stronzi... :D
|
Quote:
Una persona timida invece spesso si preoccupa di essere inopportuna, ha paura di provarci con le ragazze per timore di un rifiuto...è più "buona", anche se è una bontà artificiale, che nasce dal timore. Quando si perdono tali timori, nella mia percezione si diventa un po' meno gentili (o più stronzi, a seconda del punto di vista). Quote:
|
Io dico che anche la donna deve provarci, se è interessata: anche questo è parità dei sessi; troppo comodo stare ferme ad aspettare che sia l'uomo a fare sempre la prima mossa... e sei lui non è interessato lei che fa, aspetta in eterno perchè era lui a doverci provare (anche in caso d'interesse reciproco)?
Non tutte le donne vengono corteggiate in continuazione tanto da potersi permettere il lusso di scegliere, devono muoversi anche loro... Altro discorso, ovvio, se un@ non ci prova per timidezza, fobia, etc... |
Quote:
L'introverso per tutta una serie di esperienze pregresse tende ad un certo masochismo e orienta l'aggressività verso se stesso (con conseguente carenza di autostima, aumento della dipendenza, ecc.). Non necessariamente, secondo me, riuscire a orientare una certa aggressività positiva verso l'esterno si deve associare alla comunicazione verbale, alla socializzazione, ecc. Chiaramente l'ambiente mira a convertire una certa aggressività in verbalizzazione e che noi non siamo portati a farlo, ma è altrettanto vero che "le buone maniere" per dirla come Risé ci castrano inevitabilmente. La prima cosa da fare è slegarsi dal giudizio altrui. |
Quote:
|
ma poi è così importante sta prima mossa?
che le ragazze fanno con gli occhi i sorrisi eccc se poi io vado da uno a dirgli mi piaci questo nn si spaventerebbe del furto anche di un ruolo bello che gli era proprio? che faccio mo se piove mi tolgo la giacca e la do al mio uomo' ma io lo farei solo che lui la rifiuterebbe perchè mi sarei appropriata di un codice suo. dividere tutto si ma piccole cose le dobbiamo a mio avviso lasciare così com'erano |
Quote:
Quello che mi dà fastidio è sentire raccontare cose inesistenti, solo per motivi di propaganda. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Nel secondo, sì forse rifiuterei, anche perché con una giacca da donna indosso non credo di essere molto presentabile :D Quote:
|
Quote:
Forse Dio ha creato i maschi timidi per una missione, per mostrare le contraddizioni e le stupidità dei ruoli uomo/donna all'interno della coppia. Anche se propendo per l'ipotesi che li abbia creati Shiva quando voleva creare una categoria di persone sofferenti nelle quali reincarnare chi aveva un cattivo Karma :rolleyes: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |