FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Le donne fanno mai la prima mossa? (https://fobiasociale.com/le-donne-fanno-mai-la-prima-mossa-4491/)

Warlordmaniac 16-08-2010 22:11

Re: Le donne fanno mai la prima mossa?

Quote:

Originariamente inviata da Lullaby (Messaggio 388980)
Ma adesso, a parte tutto, considerate veramente "alfemminile ecc. ecc." uno specchio della realtà femminile? Come se uno leggesse i consigli di Men's health e pensasse che gli uomini fanno quelle cose veramente... dai... spero che la gente che legge questa roba lo fa solo x passare il tempo mentre aspetta il suo turno dal dentista.

Ho postato un decalogo, non una descrizione della situazione. Sono solo consigli.

Leggere quel decalogo così pieno di contraddizioni, "fai così ma evita di esagerare", "fai in questo modo, facendogli credere che non l'hai fatto", mi fa quasi tenerezza; mi fa venire in mente l'impaccio delle donne quando parlano di calcio.

Non credo nell'iniziativa femminile, a meno che nei confronti di uomini con value superiore al loro; e nel 2010, per avere un value superiore di quello di una donna, ce ne vuole.

Lullaby 16-08-2010 22:24

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 389048)
Ho postato un decalogo, non una descrizione della situazione. Sono solo consigli.

Leggere quel decalogo così pieno di contraddizioni, "fai così ma evita di esagerare", "fai in questo modo, facendogli credere che non l'hai fatto", mi fa quasi tenerezza; mi fa venire in mente l'impaccio delle donne quando parlano di calcio.

Non credo nell'iniziativa femminile, a meno che nei confronti di uomini con value superiore di loro; e nel 2010, per avere un value superiore di quello di una donna, ce ne vuole.

In che senso "value"???

Warlordmaniac 16-08-2010 22:39

Quote:

Originariamente inviata da Lullaby (Messaggio 389054)
In che senso "value"???

Valore sessuale.

Dice Gnihton:

Quote:

I nove punti creano il Valore percepito.
C'è un esperimento illuminante fatto in una università inglese (non riesco a ricordarmi in che libro è riportato fra quelli citati, sorry). Si sono presi un certo numero di studenti e si è apposto sulla loro fronte un numero, in modo che ognuno potesse vedere il numero dell'altro, ma nessuno fosse in grado di vedere il proprio. Il loro compito era cercare una persona avente sulla fronte un numero più alto possibile e mettersi in coppia con lei. I numeri andavano da 1 a 30.
Cosa è successo ? Bene, all'inizio il numero 30 è stato attorniato da una sacco di gente, e lui, pur non vedendo il proprio numero, ha capito dal comportamento altrui che poteva puntare altro, ed è andato a scegliersi un altro con un numero altissimo, approdando alla fine al 29.
Il tizio con numero 1 invece si è visto sfuggito da tutti, e man mano che tentava di trovare una metà capiva di dover abbassare il numero da cercare, fino a che ha trovato solo il 2 disponibile con lui.

Il valore percepito creato dai nove punti citati conferisce appunto quel numero sulla fronte. Le persone lo auto-intuiscono nella vita con il procedimento spiegato nell'esperimento. I rifiuti e i fallimenti man mano
abbassano gli obiettivi.

Warlordmaniac 17-08-2010 10:44

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 389114)
i timidi....forse
non gli isicuri certamente

Tieni conto che per la maggior parte delle persone sono pressoché sinonimi.

LordDrachen 17-08-2010 11:03

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 389196)
Tieni conto che per la maggior parte delle persone sono pressoché sinonimi.

introversi, timidi, insicuri....
poi dicono sfigati per fare prima.

barclay 17-08-2010 11:53

Quote:

Originariamente inviata da Lullaby (Messaggio 388994)
vabbè ma segnali chiari però... secondo me senza chiarissimi segnali non si lancia quasi nessuno, neanche i non-timidi

Ho sempre avuto l'impressione che gli estroversi si lancino sempre e comunque, a testa bassa, come il toro (che guardacaso è simbolo di virilità), indipendentemente da qualsivoglia segnale. Quindi, secondo la tua esperienza, non è così?

barclay 17-08-2010 11:56

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 389045)
Nessuna delle donne che ho conosciuto la pensava sul serio così, a quanto pare.

A meno che il mio concetto di timidezza sia diverso dal tuo (cosa possibilissima).

…Oppure le frequentatrici di questo forum sono eccezioni che confermano la regola. Francamente mi dichiaro confuso :D

Lullaby 17-08-2010 11:58

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 389230)
Ho sempre avuto l'impressione che gli estroversi si lancino sempre e comunque, a testa bassa, come il toro (che guardacaso è simbolo di virilità), indipendentemente da qualsivoglia segnale. Quindi, secondo la tua esperienza, non è così?

No... a nessuno piace fare "brutte figure" (anche se poi secondo me non è una brutta figura)...
Non parlo di rimorchiare tipo in discoteca o cose del genere, lì si ci sono persone che anzi sono anche insistenti, ma di provarci con una ragazza che conosci e che ti piace...

Lullaby 17-08-2010 12:01

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 389114)
i timidi....forse
non gli isicuri certamente

Ne stavo parlando ieri con una persona... sì in effetti io parlo di "timidi con le donne" che secondo me sono sexy... e comunque delle persone che non mettono in mostra troppo i sentimenti...

Lullaby 17-08-2010 12:08

Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 389040)
Fammi un paio di esempi in due situazioni: se il ragazzo lo conosci, se il ragazzo lo vedi per la prima volta e se il ragazzo lo vedi spesso ma non lo conosci

Sono curioso

Beh non è che di solito vado in giro a fermare gli sconosciuti... questo non lo faccio... se invece lo conosco (anche poco) e mi piace, non so trovo il modo di parlargli, farmi dare il telefono, chiamarlo ecc.
Con il ragazzo con cui sto uscendo ora: mi piaceva (amico di amici) ma ci salutavamo e basta... ho approfittato di un'occasione in cui potevo parlare solo con lui (una faccenda diciamo burocratica ma non dico di più per la mia e sua privacy...), dato che dovevamo risentirci ma non avevo il suo numero l'ho cercato su facebook e l'ho aggiunto, ci siamo scambiati un paio di messaggi x l'argomento burocratico, poi lui mi ha invitato a prendere un caffè da lui e io ho trasformato l'invito in un invito a cena dicendo che dopo il lavoro (esco alle 19) sono affamata e un caffè non è sufficiente :-)
sono stata abbastanza chiara secondo te????? :D

Postilla sul value (bellezza fisica, soldi, posizione sociale ecc.)... non per essere immodesta ma non ho niente da invidiare al value di questo ragazzo..

barclay 17-08-2010 12:15

OK, ora ho capito.

Quote:

Originariamente inviata da Lullaby (Messaggio 389234)
No... a nessuno piace fare "brutte figure" (anche se poi secondo me non è una brutta figura)

Su questo invece non sono tanto d'accordo: un'evitante come me le percepisce come “brutte figure” (mi fanno ancora male i rifiuti di 10 anni fa). Un "normale" invece liquida la questione con «Tanto è solo una… peggio per lei!».

Lullaby 17-08-2010 12:33

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 389245)
OK, ora ho capito.

Su questo invece non sono tanto d'accordo: un'evitante come me le percepisce come “brutte figure” (mi fanno ancora male i rifiuti di 10 anni fa). Un "normale" invece liquida la questione con «Tanto è solo una… peggio per lei!».

Un "normale" (ma dai!!! non dovresti usare questa espressione... diciamo uno non timido)...
Comunque ti ho detto, secondo me essere rifiutati dispiace a tutti... poi certo dipende quanto ci tieni alla ragazza, quanto spesso sei rifiutato ecc... ora vado buona giornata (togli quella faccina triste dal tuo avatar.. dai!)

Warlordmaniac 17-08-2010 13:00

Quote:

Originariamente inviata da Lullaby (Messaggio 389240)
Postilla sul value (bellezza fisica, soldi, posizione sociale ecc.)... non per essere immodesta ma non ho niente da invidiare al value di questo ragazzo..

A donne com'è messo? Caratterialmente com'è?

Winston_Smith 17-08-2010 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Lullaby (Messaggio 389237)
Ne stavo parlando ieri con una persona... sì in effetti io parlo di "timidi con le donne" che secondo me sono sexy... e comunque delle persone che non mettono in mostra troppo i sentimenti...

Mi sa che, come avevo immaginato prima, abbiamo due concetti di timidezza diversi, e comunque quello che tu reputi sexy non è certamente il tipo di timidezza che ho io.

Winston_Smith 17-08-2010 17:42

Quote:

Beh non è che di solito vado in giro a fermare gli sconosciuti... questo non lo faccio... se invece lo conosco (anche poco) e mi piace, non so trovo il modo di parlargli, farmi dare il telefono, chiamarlo ecc.
Con il ragazzo con cui sto uscendo ora: mi piaceva (amico di amici) ma ci salutavamo e basta... ho approfittato di un'occasione in cui potevo parlare solo con lui (una faccenda diciamo burocratica ma non dico di più per la mia e sua privacy...), dato che dovevamo risentirci ma non avevo il suo numero l'ho cercato su facebook e l'ho aggiunto, ci siamo scambiati un paio di messaggi x l'argomento burocratico, poi lui mi ha invitato a prendere un caffè da lui e io ho trasformato l'invito in un invito a cena dicendo che dopo il lavoro (esco alle 19) sono affamata e un caffè non è sufficiente :-)

Quindi, fino al suo invito a prendere il caffè, i vostri contatti sono stati di tipo burocratico-formale, se ho capito bene, senza far trapelare nessun interesse di altro tipo. Quello che è difficile per un timido come me è proprio passare allo step successivo, che magari per un'altra persona diventa un passaggio quasi automatico, di cui non ci si accorge, ma per me non è così.
Chi dei due ha esplicitato per primo interesse per l'altro/a, visto che dal tuo racconto non si capisce (o al limite sembra che sia stato lui, visto che l'invito a prendere il caffè da lui lo ha fatto per primo)?

nsssp 18-08-2010 00:38

Quote:

Si ma se non c'era la scusa della faccenda burocratica non se ne faceva nulla?

(questo a prescindere da chi abbia fatto il primo passo)

nsssp 18-08-2010 00:39

Quote:

Originariamente inviata da Lullaby (Messaggio 389237)

quindi introversi più che timidi...

Lullaby 19-08-2010 10:12

Quante domande!!!! Curiosi! Cercherò di rispondere a tutti.
Vabbè diciamo che più che fare io la prima mossa ho cercato di far capire all'altra persona che mi interessava... secondo me in modo abbastanza chiaro, anche se poi la "prima mossa" diciamo conclusiva l'ha fatta lui... insomma per me il concetto di prima mossa da parte mia consiste in far capire all'altro che mi piace.
Per quanto riguarda il rimorchiare al mare (Itachi) è una vita che non mi trovo in situazioni del genere!!! ma secondo me "aggirarsi" nei pressi della persona senza dire niente direttamente è inutile, bisogna rivolgergli la parola...
X nsspp: no, senza la specifica faccenda burocratica avrei cercato un altro appiglio...magari ci sarebbe voluto più tempo.. ma è capitata ed ho cercato di approfittarne. Sì forse è vero, nel mio caso specifico ho una particolare simpatia per gli introversi, ma in generale confermo la teoria dei sexy timidi!!:)

Winston_Smith 19-08-2010 10:14

Quote:

Originariamente inviata da Lullaby (Messaggio 389934)
Sì forse è vero, nel mio caso specifico ho una particolare simpatia per gli introversi, ma in generale confermo la teoria dei sexy timidi!!:)

Che io continuo a smentire nel mio caso (e in quello di molti altri utenti di questo sito, purtroppo).
Del resto, un uomo impacciato e inesperto, che non sa esprimere per primo il suo interesse e non sa "prendere le redini" della situazione e delle varie fasi del rapporto, non piace alla gran maggioranza delle donne e deve puntare sulle poche eccezioni disponibili.

Warlordmaniac 19-08-2010 11:48

Quote:

Sì forse è vero, nel mio caso specifico ho una particolare simpatia per gli introversi, ma in generale confermo la teoria dei sexy timidi!!:)

Molte altre lo dicono.
Ma io sono sempre convinto che chi per una donna è timido, per un uomo è "poco estroversone".

LordDrachen 24-08-2010 08:11

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 390003)
Molte altre lo dicono.
Ma io sono sempre convinto che chi per una donna è timido, per un uomo è "poco estroversone".

anche io. si confonde una persona non particolarmente ciarliera con un introverso. il "bel tenebroso" che sa ascoltare e interagisce con l'ambiente senza comunicazione verbale pronunciata non è un introverso, per esempio.
la caratteristica dell'introverso è questa sua tendenza a isolarsi dall'esterno
quindi ad escludere l'altro. questo è praticamente impossibile che possa piacere come tratto in se.

elie93 25-08-2010 21:02

molte ragazze (io però parlo di età tra i 17-18 anni) sento spesso che dicono che la storia che è l'uomo a fare la prima mossa è una gran cavolata perchè gli uomini sono addormentati e se non fossero loro a darsi una mossa non si combinerebbe mai nulla...
bo...

Warlordmaniac 25-08-2010 22:33

Quote:

Originariamente inviata da elie93 (Messaggio 392593)
molte ragazze (io però parlo di età tra i 17-18 anni) sento spesso che dicono che la storia che è l'uomo a fare la prima mossa è una gran cavolata perchè gli uomini sono addormentati e se non fossero loro a darsi una mossa non si combinerebbe mai nulla...
bo...

Si dicono tante cavolate, per sfogo o per vanità.
Se il ragazzo lo considerate addormentato, di solito neanche vi piace, quindi perché provarci?
Poi bisogna sempre vedere che cosa s'intende per prima mossa; se sei uomo e vai in un posto affollato e sei sconosciuto, chi ti calcola? Se sei donna, la faccenda è diversa. Una mia amica, non proprio carina, dopo alcune serate in discoteca si era messa in testa che l'uomo medio "ci prova con tutte quelle che vede". Ha ricevuto ogni serata non so quante avances.

nsssp 26-08-2010 00:33

Quote:

X nsspp: no, senza la specifica faccenda burocratica avrei cercato un altro appiglio...magari ci sarebbe voluto più tempo.. ma è capitata ed ho cercato di approfittarne.

Ok grazie, la mia domanda esulava dall'argomento del topic era così per sapere, perchè mi sembra che spesso debba a tutti i costi esserci un appiglio :)

nsssp 26-08-2010 00:35

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 392641)
Poi bisogna sempre vedere che cosa s'intende per prima mossa; se sei uomo e vai in un posto affollato e sei sconosciuto, chi ti calcola? Se sei donna, la faccenda è diversa. Una mia amica, non proprio carina, dopo alcune serate in discoteca si era messa in testa che l'uomo medio "ci prova con tutte quelle che vede". Ha ricevuto ogni serata non so quante avances.

Si ma questo se per posto affollato intendi discoteca o un posto "fatto apposta per", in un centro commerciale penso che neppure se sei donna si avvicinino uomini , o almeno quasi mai

Warlordmaniac 26-08-2010 00:57

Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 392702)
Si ma questo se per posto affollato intendi discoteca o un posto "fatto apposta per", in un centro commerciale penso che neppure se sei donna si avvicinino uomini , o almeno quasi mai

Intendevo discoteche, chalet, feste all'aperto (jamboree, oktorberfest, sherwood festival, Heineken jammin, notte rosa...) e al chiuso (tipo veglioni di capodanno o feste di compleanno).

JohnReds 26-08-2010 09:07

Io mi stupisco sempre di più del fatto che le donne siano convinte che "se non la facciamo noi la prima mossa, questi uomini non combinerebbero niente".

E per prima mossa intendono comportamenti minimalisti come uno sguardo o un interessamento minimo. Il ruolo della donna è e rimane passivo, al massimo la sua "prima mossa" può consistere in qualche comportamento che serva a "dare il la" all'uomo affinché lui poi faccia le mosse più impegnative.

La lamentela riguarda il fatto che l'uomo "moderno" non ha molta voglia di fare figurette mettendosi in gioco di fronte a segnali troppo impliciti o poco decifrabili.

E' estremamente faticoso il lavoro dell'uomo, deve avere la forza di ricevere tanti rifiuti con il sorriso sulla faccia, e di rimettersi in gioco subito dopo. E poi si lamentano che gli uomini sono stronzi! Per forza, uno deve costruirsi una corazza di insensibilità per andare avanti come un kamikaze beccandosi porte in faccia a ripetizione..

Warlordmaniac 26-08-2010 09:24

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 392733)
E' estremamente faticoso il lavoro dell'uomo, deve avere la forza di ricevere tanti rifiuti con il sorriso sulla faccia, e di rimettersi in gioco subito dopo. E poi si lamentano che gli uomini sono stronzi! Per forza, uno deve costruirsi una corazza di insensibilità per andare avanti come un kamikaze beccandosi porte in faccia a ripetizione..

Discorso molto interessante.
Per superare lo stress da paura del rifiuto, dovuto secondo me ad un basso senso dell'identità, si dovrebbe lavorare sul diminuire la sensibilità. Se divento ancora meno sensibile, rischio di diventare ancora più freddo, più remissivo e più asentimentale e sappiamo che manifestare emozioni porta la gente ad affezionarsi a te, perché ti fa individuare e ti dà una personalità.
Mi sembra una coperta corta, che non riesce a coprire tutto.

JohnReds 26-08-2010 09:35

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 392734)
Discorso molto interessante.
Per superare lo stress da paura del rifiuto, dovuto secondo me ad un basso senso dell'identità, si dovrebbe lavorare sul diminuire la sensibilità. Se divento ancora meno sensibile, rischio di diventare ancora più freddo, più remissivo e più asentimentale e sappiamo che manifestare emozioni porta la gente ad affezionarsi a te, perché ti fa individuare e ti dà una personalità.
Mi sembra una coperta corta, che non riesce a coprire tutto.

In realtà penso che dovrebbe andare così: abbassare la sensibilità dovrebbe corrispondere ad un maggiore apprezzamento di tutto ciò che non richiede sensibilità. Si diventa più stronzi ma anche più superficiali, quindi si apprezzano i rapporti basati su sentimenti poco profondi, si apprezza di più lo small talk, le chiacchere banali, diventando di conseguenza più pratici in quel tipo di rapporto e quindi si diventa più interessanti al primo approccio.

Forse questo non può succedere con gli introversi dato che non riescono a diventare superficiali, o mirano a rapporti qualitativi invece che quantitativi o niente. Qualsiasi tentativo di essere superficiali si conclude in una inibizione.

Personalmente, allo stato attuale, considero già un buon risultato il riuscire a smettere di preoccuparmi di essere inopportuno o troppo sfacciato. Non so se questo avrà l'effetto collaterale di diventare un po' stronzo.

Warlordmaniac 26-08-2010 11:11

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 392736)
In realtà penso che dovrebbe andare così: abbassare la sensibilità dovrebbe corrispondere ad un maggiore apprezzamento di tutto ciò che non richiede sensibilità. Si diventa più stronzi ma anche più superficiali, quindi si apprezzano i rapporti basati su sentimenti poco profondi, si apprezza di più lo small talk, le chiacchere banali, diventando di conseguenza più pratici in quel tipo di rapporto e quindi si diventa più interessanti al primo approccio.

Forse questo non può succedere con gli introversi dato che non riescono a diventare superficiali, o mirano a rapporti qualitativi invece che quantitativi o niente. Qualsiasi tentativo di essere superficiali si conclude in una inibizione.

Intuisco che la pensiamo allo stesso modo, ma non ho capito bene perché uno che è meno sensibile dovrebbe diventare stronzo. Con "sensibilità" io intendevo "permalosità", quindi se diventi meno permaloso, sarai più audace nelle battute, più propositivo, più "broccolatore", ma "stronzo" è un'altra cosa, che peraltro è definito in maniera diversa da ognuno.
Per apprezzare lo small talk, secondo me bisogna avere sensibilità specifica, non un'assenza di sensibilità.

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 392736)
Personalmente, allo stato attuale, considero già un buon risultato il riuscire a smettere di preoccuparmi di essere inopportuno o troppo sfacciato. Non so se questo avrà l'effetto collaterale di diventare un po' stronzo.

Credo che gli slanci estrovertiti degli introversi diano molta meno popolarità del comportamento naturale estrovertito (*) e penso che a molti/e diano fastidio (purtroppo la fregatura è che dà fastidio anche l'introversione).
Non ho capito se tu vuoi diventare stronzo, oppure no.

Errata corrige:

comportamento naturale estroverso

Moonwatcher 26-08-2010 11:17

E basta con 'sti stronzi... :D

JohnReds 26-08-2010 12:55

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 392778)
Intuisco che la pensiamo allo stesso modo, ma non ho capito bene perché uno che è meno sensibile dovrebbe diventare stronzo. Con "sensibilità" io intendevo "permalosità", quindi se diventi meno permaloso, sarai più audace nelle battute, più propositivo, più "broccolatore", ma "stronzo" è un'altra cosa, che peraltro è definito in maniera diversa da ognuno.
Per apprezzare lo small talk, secondo me bisogna avere sensibilità specifica, non un'assenza di sensibilità.

Forse hai ragione. Sarà che mi è venuto spontaneo associare l'estroversione alla cattiveria (anche se è un errore). Perché a volte la gente estroversa ferisce i sentimenti degli altri, tira a dritto senza accorgersene nemmeno, è un po' egoista.
Una persona timida invece spesso si preoccupa di essere inopportuna, ha paura di provarci con le ragazze per timore di un rifiuto...è più "buona", anche se è una bontà artificiale, che nasce dal timore. Quando si perdono tali timori, nella mia percezione si diventa un po' meno gentili (o più stronzi, a seconda del punto di vista).

Quote:

Credo che gli slanci estrovertiti degli introversi diano molta meno popolarità del comportamento naturale estrovertito e penso che a molti/e dia fastidio (purtroppo la fregatura è che dà fastidio anche l'introversione).

Nessuno dei due..è una fase di evoluzione, semplicemente cerco di essere me stesso, però, come ho detto sopra, mi è venuto automatico mettere in conto che se uno smette di preoccuparsi di ciò che pensano gli altri può succedere di venir giudicato male. Quindi immaginarsi come "cattivo" è un modo per accettarsi: "fanculo di quello che pensano, se mi giudicano insensibile, vuol dire che sono uno stronzo. mi va bene così".

Robedain 26-08-2010 20:08

Io dico che anche la donna deve provarci, se è interessata: anche questo è parità dei sessi; troppo comodo stare ferme ad aspettare che sia l'uomo a fare sempre la prima mossa... e sei lui non è interessato lei che fa, aspetta in eterno perchè era lui a doverci provare (anche in caso d'interesse reciproco)?
Non tutte le donne vengono corteggiate in continuazione tanto da potersi permettere il lusso di scegliere, devono muoversi anche loro...
Altro discorso, ovvio, se un@ non ci prova per timidezza, fobia, etc...

LordDrachen 27-08-2010 08:36

Quote:

Credo che gli slanci estrovertiti degli introversi diano molta meno popolarità del comportamento naturale estrovertito e penso che a molti/e diano fastidio (purtroppo la fregatura è che dà fastidio anche l'introversione).

In realtà trovo che vi sia differenza tra lo slancio "aggressivo" e l'estrovertimento.
L'introverso per tutta una serie di esperienze pregresse tende ad un certo masochismo e orienta l'aggressività verso se stesso (con conseguente carenza di autostima, aumento della dipendenza, ecc.).
Non necessariamente, secondo me, riuscire a orientare una certa aggressività positiva verso l'esterno si deve associare alla comunicazione verbale, alla socializzazione, ecc.
Chiaramente l'ambiente mira a convertire una certa aggressività in verbalizzazione e che noi non siamo portati a farlo, ma è altrettanto vero che "le buone maniere" per dirla come Risé ci castrano inevitabilmente.

La prima cosa da fare è slegarsi dal giudizio altrui.

historie d'O 27-08-2010 13:12

Quote:

Originariamente inviata da Lice (Messaggio 60686)
Bè, io sono una ragazza e sto corteggiando in forma epistolare un fobico duro e puro, ex-utente di questo sito, tra quelli messi peggio...ma fino ad ora non mi ha cagato neanche di striscio :cry: ...ma non mollo!
La prossima settimana gli spedisco un pacchetto con dei dolcetti che porterò indietro dalla Polonia...spero sortiscano qualche effetto :(

beh spero vada bene

historie d'O 27-08-2010 13:15

ma poi è così importante sta prima mossa?
che le ragazze fanno
con gli occhi i sorrisi eccc
se poi io vado da uno a dirgli mi piaci questo nn si spaventerebbe del furto anche di un ruolo bello che gli era proprio?
che faccio mo se piove mi tolgo la giacca e la do al mio uomo'
ma io lo farei solo che lui la rifiuterebbe
perchè mi sarei appropriata di un codice suo.
dividere tutto si ma piccole cose le dobbiamo a mio avviso lasciare così com'erano

Warlordmaniac 27-08-2010 15:05

Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 393244)
che le ragazze fanno
se poi io vado da uno a dirgli mi piaci questo nn si spaventerebbe del furto anche di un ruolo bello che gli era proprio?
dividere tutto si ma piccole cose le dobbiamo a mio avviso lasciare così com'erano

Infatti per me non è importante.
Quello che mi dà fastidio è sentire raccontare cose inesistenti, solo per motivi di propaganda.

Warlordmaniac 27-08-2010 15:06

Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 393173)
In realtà trovo che vi sia differenza tra lo slancio "aggressivo" e l'estrovertimento.
L'introverso per tutta una serie di esperienze pregresse tende ad un certo masochismo e orienta l'aggressività verso se stesso (con conseguente carenza di autostima, aumento della dipendenza, ecc.).
Non necessariamente, secondo me, riuscire a orientare una certa aggressività positiva verso l'esterno si deve associare alla comunicazione verbale, alla socializzazione, ecc.
Chiaramente l'ambiente mira a convertire una certa aggressività in verbalizzazione e che noi non siamo portati a farlo, ma è altrettanto vero che "le buone maniere" per dirla come Risé ci castrano inevitabilmente.

La prima cosa da fare è slegarsi dal giudizio altrui.

Ho detto una scemenza. Farò EDIT in verde e grassetto.

Winston_Smith 30-08-2010 19:15

Quote:

Sì, è importante la prima mossa. Non sempre, ma in molti casi. E' uno dei motivi per la presenza di molti maschi single da sempre qui dentro. E poi, se non la fa nessuno, non succede niente...

Quote:

che le ragazze fanno

C'è una certa differenza, non trovi? Bastasse uno sguardo anche per noi...

Quote:

Nel primo caso, mi spaventerei, ma non per il "furto del ruolo". E comunque non fuggirei.
Nel secondo, sì forse rifiuterei, anche perché con una giacca da donna indosso non credo di essere molto presentabile :D

Quote:

Guarda caso, proprio quelle che fanno comodo a una delle due parti...:rolleyes:

JohnReds 30-08-2010 21:09

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 394143)
Guarda caso, proprio quelle che fanno comodo a una delle due parti...:rolleyes:

Il problema è che i ruoli fanno comodo non solo alle donne, ma alla maggioranza di estroversi/normali(e ai vari oceanus88:laugh:). Anzi non è che gli fanno comodo: ci sono assuefatti e quindi non vogliono cambiare abitudini.

Forse Dio ha creato i maschi timidi per una missione, per mostrare le contraddizioni e le stupidità dei ruoli uomo/donna all'interno della coppia.

Anche se propendo per l'ipotesi che li abbia creati Shiva quando voleva creare una categoria di persone sofferenti nelle quali reincarnare chi aveva un cattivo Karma :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38.