![]() |
Re: Perché noi donne/ragazze non siamo definite come persone ma solo come oggetti?
Con "sagra" mi riferisco al 3d, che si sta rivelando un lungo elenco di luoghi comuni sulle donne e sugli uomini.:)
|
Re: Perché noi donne/ragazze non siamo definite come persone ma solo come oggetti?
Quote:
perdon :riverenza: |
Quote:
Per le donne il desiderio è legato a molti fattori che variano da donna a donna, da stato psicologico, stress psicofisico e tanto altro. Non mi stupirei se anche gli uomini rifiutassero generalizzazioni legate alla mera anatomia. Cerchiamo di non passare dal luogo comune alla polemica sterile.;) |
Tutto ok ora ci siamo chiariti:)
|
Quote:
Quote:
Quindi non è detto che le dinamiche di approccio debbano essere per forza le stesse. |
Quote:
il mio intento non era di dire che siamo solo ormoni, ma che gli ormoni son spesso le basi |
Quote:
come se essere paragonati agli animali fosse chissa che vergogna ma lo vogliamo capire ed ACCETTARE che, SIAMO ANIMALI ??? anche noi maschi siamo animali giustamente E ALLORA ? dove sta il problema ? il trovarlo umiliante sentirsi paragonati agli animali non cambia la realtà delle cose |
ma poi non banalizzare la monta degli animali. anche gli animali se stressati o ansiosi o insicuri non si accoppiano o hanno difficoltà.
cosi come una cagnetta nei giorni vogliosi può rifiutare un maschio perche non lo conosce cosi come un maschio può rifiutare una cagnetta disponibile perche soffre d'ansia. che c'è di male, umiliante e degradante paragonarsi a loro ? il vero degrado mentale è ritenere umiliante paragonarsi a loro perche ci si crede superiori :mannaggia: |
Quote:
mi dispiace ma io non ho mai detto che siamo solo ormoni e non ho mai sottovalutato la mente anzi sopratutto ho letto esperienze femminili di donnne come ho già ribadito. ma vedo che leggi e intendi solo quello che ti fa comodo ^^ fai capire di non aver capito nulla di quello che ho detto poi manco di rispetto solo perche ho detto che la sessualità delle donne è molto influenzata in base ai vari periodi del ciclo e analogmente avviene per le altre femmine di mammifero ? cioe ma stiamo scherzando ? se questo è mancare di rispetto mi sa che devi farti un esame di coscienza ma anche un esame di lettura eeh non ho detto che il ciclo è l'unico componente della sessualità femminile. e che la mente non ci influenza. ma quando mai e perche trovi cosi umiliante e degrandante il paragonarsi agli animali allora ? sentiamo ^^ non provo nessuno disprezzo di nessuno ci mancasse. faccio gli stessi paragoni anche tra uomini e maschi animali. il rispetto a quanto pare è relativo |
Quote:
Quote:
|
Quote:
forse se tu non mi avresti sminuito e attaccato (che ho già notato altre volte) avrei avuto un altro atteggimento nei tuoi confronti. vedo come al solito che chi predica gli esami di coscienza non se li fa.. |
Quote:
non ho detto che dobbiamo saltare alla prima persona che ci attrae. ci mancasse e non mi permetterei mai. ringraziando dio riesco a provare certa empatia e rispetto e mi auguro che sempre piu umani la provano visto che potenzialmente ne sono capaci |
Quote:
|
Quote:
non ho mai detto che le donne sono o bisogna trattarle oggetti, wtf ? 0.0 non dire parole/frasi che nessuno ha mai detto come fai di solito dire che quando desideriamo sessualmente una persona il nostro cervello la percepisce come un oggetto (è scienza!) è diverso dal doverla considerare come un oggetto comunque in aspetti non sessuali o comunque doverla trattarla da oggetto. ma nella fantasia solo sessuale sarà percepita come un oggetto. tra l'altro io solo sessualmente parlando considero gli uomini degli oggetti, non le donne :ridacchiare: ma sono cosciente che oggetti sono solo nella mia fantasia sessuale, e che oltre al mio desiderio c'è un altra persona ed anche una donna quando eccitata e attratta sessualmente considera il suo OGGETTO del desiderio in quel momento un oggetto |
Quote:
Quote:
In giro e in tv si vedono/sentono principalmente "donne oggetto" (cit.)? Beh, è la natura (cit.), checcevoifa'? (checcevoifa' l'ho aggiunto io, lo ammetto) Quote:
|
Quote:
il fatto che sono approssimative è una tua opinione cit. |
Quote:
direi piuttosto che hai sparato conclusioni MOLTO affrettate e mettendomi parole che non ho mai detto ;) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
non ti posso quotare perche scrivo dal cellulare e mi vien estremamente difficile quotare ogni singolo passaggio. ma basta leggerlo e capire che mi metti in bocca frasi mai dette/fatte |
"hai detto che è loro natura considerar le donne come oggetti e saltar loro addosso"
una cosa sono gli istinti. un'altra i fatti. se proviamo interesse forte sessuale per una persona l'istinto è saltargli addosso/palparlo.. analogamente come fanno i cani praticamente. poi se non saltiamo è perche siamo consapevoli della molestia e del fastidio che procuriamo e giustamente le persone civili non molestano e si limitano a qualche occhiatina o al massimo a qualche complimento. ho mai detto che trovo normale saltare addosso ad una donna ? che poi ripeto gli oggetti mica possono essere solo le donne. ma anche gli uomini e chissa che altro. è solo la natura del desiderio sessuale ora noi a differenza dei cani ci sappiamo e dobbiamo controllare. ma non perche noi ci sappiamo controllare che non è analogo l'interesse sessuale in se per sé a quello dei cani. sempre interesse sessuale è. la differenza coi cani è che noi siamo in teoria più empatici, sappiamo riflettere e controllarci meglio. vedi ? dal tuo discorso fai intendere che io dico che noi mediamente saltiamo addosso alle persone come fanno i cani . ma quando mai. e secondo me l'avevi già capito solo che ti diverti a cercar il pelo nell'uovo e metter in bocca parole/frasi/intenzioni che nessuno ha mai avuto "o bisogna sempre genuflerrasi del santo ormone che per te decide e regola tutto in termini di dinamiche di coppia ? " dici pure che per me regola e decide TUTTO. ma quando mai !! dove e quando l'ho mai detto. ma doveee anzi ho detto tutt'altro. vedi che metti in bocca frasi che nessuno mai dice ? ma io parlavo poi della sessualità in genere più che dinamiche di coppia |
Quote:
Quote:
|
Quote:
io non ho negato nulla, quello che continua ad inventar frasi sei tu ^^ |
Quote:
Adesso arrampicati pure sugli specchi e dì che hai detto A per dire Z. Ciao ciao |
Quote:
quante volte te lo devo ripetere che DOPO mi son scusato di dover dire invece di "stessa identica cosa" ma "certe analogie " . non solo ti inventi frasi ma non leggi neanche quelle altrui e in piu non capisci nemmeno il significato :mannaggia: l'analogia è che i soggetti sessualmente attraenti sia dagli uomini che dai cani sono percepiti oggetti in ambito dell'interesse sessuale in sé e per sé chiaro è ? tu invece mettendomi in bocca che per me tutto dipende dagli ormoni e che è normale saltare addosso alle donne mi metti in bocca frasi mai dette e pensate. vedi che inventi ? ;) e non solo neghi, ma continui a negare |
Quote:
Quote:
Comunque se hai cambiato idea e smentisci quello che hai affermato nel post da me quotato per me va bene, altrimenti resta valido quello che ho detto finora. |
Quote:
le parole bisognerebe moderarle a prescindere da chi lo dice ^^ che poi io non ti accuso di niente, ti ho solo detto i fatti ovvero che ti sei inventato che io ho detto che gli ormoni sono tutto e che è normale saltare addosso alle donne |
Quote:
Parliamo due lingue diverse, forse. Quote:
Quote:
La seconda affermazione sta scritta nel post che ho quotato, se vuoi basta sostituire "è normale" con "è natura". Quanto alla prima...toh, il primo post che è saltato fuori cercando Ansiaboy + ormoni, a parte quelli di questo topic. Dovresti saperlo che io non faccio citazioni a vanvera, ecco un esempio di ormoni che comandano in campo di dinamiche di coppia secondo Ansiaboy (quello che avevo detto io): Quote:
Quote:
|
Io spezzo una lancia in favore di cani e vacche!!:D;)
Facciamoci una risata e passiamo oltre. |
Quote:
ho già detto che mi son corretto. e allora ? perche tanto ad insistere su una cosa ? le parole si devono moderare in un luogo pubblico e sopratutto con gente che non altrettanteparoloni. e mi dispiace ma non puoi prendere come esempio una mia risposta poco sensata, espressamente detta giù di li tanto per e dove ho pure specificato un "secondo me" ed era un ipotesi che riguardava una singola persona e non una popolazione e per di più di un altra discussione o comunque di un altro contesto e dove non ho manco detto che TUTTO dipende solo dagli ormoni. smentiscimi sui miei interventi in questa discussione e in questo contesto e non citare solo cose vaghe che fanno comodo a te. hai comunque continuato come al tuo solito a mettere parole e frasi mai dette in bocca altrui (io lo chiamo inventare ;) ) e a stravolgere il senso per altro. non sono per niente stupito :D io non mi arrampico sugli specchi come fai te, io dico solo la mia e chiarisco coi i dettagli o chiarimenti la mia opinione, poi se da fastidio e provocate capovolgendone il senso o mettendo in bocca parole mai dette beeh il non corretto non sono io ;) |
Quote:
detto è perche mi sento io stesso provocato. solo questo. e d'altronde sentirsi dire che la "la teoria è inutile e riduttiva" e poi in realtà è tutt'altro o dire che io abbia detto che "tutto dipenda solo dargli ormoni" affermazioni che io non ho mai dette cioe.. credo che il mio "battirisposta" non sia derivato dal nulla.. ma non è che sono arrabbiato o me la sono presa per carità, semplicemente rispondo :D |
Quote:
|
Sì però intanto hai l'avatar con Angelina Jolie invece che la Befana. Probabilmente l'hai scelto perché ti comunicava qualcosa, ma domandati cosa sia, e se non possa coinvolgere anche quelli che lo guardano. Cosa vedranno? Grandi occhi lucidi, una donna con problemi di depressione, o solo una gran figa? Chissà.
Ognuno vede cose diverse a seconda della sua maturità e profondità. E così allo stesso modo ci sono uomini superficiali e uomini sensibili, donne immature e donne profonde. Tutto sta nel cercare la categoria che è sulla nostra lunghezza d'onda; è anche responsabilità nostra insegnare al sesso opposto che non siamo solo tette e culo, e invece vedo una MAREA di ragazze e donne vestite succinte, sempre perfettamente truccate e piastrate (poveri capelli), che non parlano d'altro che di manicure e selfie scattati dall'alto. E' logico che i loro corrispondenti maschili facciano una tacca alla sponda del letto ogni volta che se ne fanno una. Però c'è anche altra gente là fuori, sta nascosta perché ha paura di esser contagiata dai cervelli di plastica. |
Quote:
Le persone sono anche dei corpi e non c'è sinonimo di scarsa caratura mentale vestirsi ed apparire nel modo descritto. |
Quote:
Il seno e il sedere si devono vedere a letto durante il sesso, non a lavoro e per strada... |
Io non vado in giro in perizoma (non mi piace e non lo indosso a prescindere) e copricapezzoli,
non mi metterei mai nemmeno in top - less in barca, già mi scotto facilmente in costume e preferisco mantenere un pò di mistero ma, mi arrogo il diritto di infighettarmi quanto mi pare tenendo conto della mia età, se vado a ballare certo non mi metto lo scafandro, nel tempo libero, così come di uscire a fare un giro in tuta struccata e con i capelli bagnati o legati alla bell'e meglio. Sui discorsi bah, il caxxeggio ogni tanto ci vuole, i selfie non li capisco proprio, odio andare dal parrucchiere ( ogni tanto mi tocca purtroppo), farmi fare la manicure dall'estetista mi fa senso, figuriamoci se ci spreco il fiato sopra, il commento tipo "che bella la tua gonna dove l'hai presa" ci può stare, certo se si parla solo e sempre di idiozie è normale che chi ascolta qualche domandina se la ponga. |
Quote:
La cosa più grave sarebbe che, tornato in me, me li farebbero pagare ... |
:miscompiscio:
Il problema è che ballando in tanti fa caldo |
Quote:
:miscompiscio::miscompiscio: |
Quote:
comunque gli scimpanzé non sono stupidi, non hanno l'immaginazione/un cervello grosso come il nostro necessaria per un linguaggio come il nostro. loro non possono parlare e descrivere accuratemente gli oggetti, non possono ragionare su singoli concetti astratti e chiedere pareri ad altri. ma per il resto sono creature estremamente sofisticate. guardate la serie "chimp eden" comunque elefanti, scimmie, delfini.. proprio le creature di complessità cerebrale paragonabile alla nostra sono creature mooolto vogliose. forse intendevi dire che quando un uomo si eccita desiderando un corpo per lui attraente si attivano le stesse aree cerebrali che si attivano ad uno scimpanzé maschio che si eccita desiderando un corpo per lui attraente comunque la sessualità degli umani e scimpanzé è diversa.. le femmine di scimpanzé hanno l'ovulazione ben visibile, le donne invece, in comune con la maggior parte delle altre femmine di scimmie, ha l'ovuluzione nascosta quindi uno scimpamzé maschio si eccita maggiormente alla vista di una vagina grossa e rosa/viola un uomo, cosi come un cebo o un gorilla, si eccita maggiormente, più che al maggior color rosa/spessore della vagina, agli atteggiamenti erotici.... |
Hai visto quel documentario in cui i gorilla usavano il linguaggio dei segni anche per comunicare in video chiamata con gorilla di altri zoo che a loro volta conoscevano i segni usati?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18. |