FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Perché noi donne/ragazze non siamo definite come persone ma solo come oggetti? (https://fobiasociale.com/perche-noi-donne-ragazze-non-siamo-definite-come-persone-ma-solo-come-oggetti-44817/)

rosadiserra 01-09-2014 20:54

Re: Perché noi donne/ragazze non siamo definite come persone ma solo come oggetti?

Con "sagra" mi riferisco al 3d, che si sta rivelando un lungo elenco di luoghi comuni sulle donne e sugli uomini.:)

Ansiaboy 01-09-2014 20:58

Re: Perché noi donne/ragazze non siamo definite come persone ma solo come oggetti?

Quote:

Originariamente inviata da rosadiserra (Messaggio 1354714)
Con "sagra" mi riferisco al 3d, che si sta rivelando un lungo elenco di luoghi comuni sulle donne e sugli uomini.:)

come avvolte accade si fraintende :testata:

perdon :riverenza:

rosadiserra 01-09-2014 21:04

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1354713)
aaah beh certo non ho avuto esperienze dirette ma ho letto esperienze personali di donne e mi son letto la biologia riproduttiva degli altri animali e anche esperienze di chi alleva animali su internet tutto qui. :D

vedi comunque che il desiderio femminile è in genere legato a periodi del ciclo e quindi meno costante di quello maschile ?

Ti ho appena dimostrato che non è una costante per tutte il legame desiderio - ciclo.
Per le donne il desiderio è legato a molti fattori che variano da donna a donna, da stato psicologico, stress psicofisico e tanto altro. Non mi stupirei se anche gli uomini rifiutassero generalizzazioni legate alla mera anatomia. Cerchiamo di non passare dal luogo comune alla polemica sterile.;)

rosadiserra 01-09-2014 21:07

Tutto ok ora ci siamo chiariti:)

Winston_Smith 02-09-2014 10:13

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1354628)
ma che luogo comune. è la biologia

*faccina della biologia che si rivolta nella tomba*

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1354658)
non ho detto questo ^^ se dici cosi fai capire di non aver capito nulla. e mi riferivo alla sessualità.. comunque forse più che identica dovevo dire che presenta certe analogie

Ah ecco ^^
Quindi non è detto che le dinamiche di approccio debbano essere per forza le stesse.

Ansiaboy 02-09-2014 11:01

Quote:

Originariamente inviata da rosadiserra (Messaggio 1354726)
Ti ho appena dimostrato che non è una costante per tutte il legame desiderio - ciclo.
Per le donne il desiderio è legato a molti fattori che variano da donna a donna, da stato psicologico, stress psicofisico e tanto altro. Non mi stupirei se anche gli uomini rifiutassero generalizzazioni legate alla mera anatomia. Cerchiamo di non passare dal luogo comune alla polemica sterile.;)

aah certo, non siamo fatti di solo ormoni ma anche di mente

il mio intento non era di dire che siamo solo ormoni, ma che gli ormoni son spesso le basi

Ansiaboy 02-09-2014 13:25

Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1355123)
Ansiaboy, non mi pare sia la prima - né, ahinoi, ultima - volta che improvvisi questo tipo di teorie riduttive e umilianti per il genere femminile,parli di cose che conosci solo teoricamente e ti ostini a paragonare le persone ad animali da monta, forse ti piace immaginarci come vacche da riproduzione molto uili per il proseguimento della specie, vincolate cerebralmente alle loro fluttuazioni ormonali. Ti rivolgi alle persone senza mai ascolarle davvero prima,ti auguro che le prossime esperienze ti permettano di riuscire a porre dei dubbi sui tuoi discutibili punti di vista,piuttosto che rafforzare ulteriormente la realtà in cui sembri esserti barricato.

che tristezza la gente che se la prende e che trova umiliante sentirsi paragonare agli animali.

come se essere paragonati agli animali fosse chissa che vergogna

ma lo vogliamo capire ed ACCETTARE che, SIAMO ANIMALI ???

anche noi maschi siamo animali giustamente E ALLORA ? dove sta il
problema ? il trovarlo umiliante sentirsi paragonati agli animali non cambia la realtà delle cose

Ansiaboy 02-09-2014 13:39

ma poi non banalizzare la monta degli animali. anche gli animali se stressati o ansiosi o insicuri non si accoppiano o hanno difficoltà.

cosi come una cagnetta nei giorni vogliosi può rifiutare un maschio perche non lo conosce cosi come un maschio può rifiutare una cagnetta disponibile perche soffre d'ansia.

che c'è di male, umiliante e degradante paragonarsi a loro ? il vero degrado mentale è ritenere umiliante paragonarsi a loro perche ci si crede superiori :mannaggia:

Ansiaboy 02-09-2014 14:02

Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1355156)
Tanto per cominciare, non me la sono di certo presa, al contrario, sei tu che sembri prendertela,rimarcando nuovamente teorie che possono trovare la loro validità solo in una direzione strettamente "creazionista". A contrario di quanto dici, mi capita piuttosto spesso di trovare analogie e corrispondenze tra mondo umano e animale e lo trovo utile e interessante. Siamo animali, è palese; abbiamo però la consapevolezza che ci contraddistingue da loro. Abbiamo anche un'individualità molto più intricata e contraddittoria della loro.
La differenza, qui, è che ci si ostina a dipingere la gente come inconsapevolmente vincolata a istinti primari.

Se tu fossi davvero interessato a riscontrare la validità delle tue teorie,ti degneresti almeno di ascoltare gli individui direttamente interessati a questi processi, in questo caso le donne. Ma un antecedente senso di , quasi superiorità(?) , disprezzo(?), sembra coprirti la visuale rafforzando così l'idea che tali punti di vista non siano validi in quanto derivanti da menti che vorrebbero, a tuo unico parere, negare l'evidenza e perlopiù apparterrebbero a questi individui di cui parli. Mi sembra tutt'altro che stabile come atteggiamento e lo auguro, ripeto PER TE che con il tempo cambi.
Questo non è un topic sul rapporto desiderio sessuale maschile - femminile il quale ti assicuro, almeno nel mio caso, è tutt'altro che vincolato all'andamento ormonale.

Il desiderio sessuale umano, prima di tutto, passa sempre attraverso un potente filtro: la mente.
Le discussioni sul desiderio sessuale di qualcun altro passano, o almeno dovrebbero passare, attraverso un ulteriore filtro: il rispetto.

mi dispiace ma io non ho mai detto che siamo solo ormoni e non ho mai sottovalutato la mente anzi sopratutto ho letto esperienze femminili di donnne come ho già ribadito. ma vedo che leggi e intendi solo quello che ti fa comodo ^^ fai capire di non aver capito nulla di quello che ho detto
poi manco di rispetto solo perche ho detto che la sessualità delle donne è molto influenzata in base ai vari periodi del ciclo e analogmente avviene per le altre femmine di mammifero ? cioe ma stiamo scherzando ? se questo è mancare di rispetto mi sa che devi farti un esame di coscienza ma anche un esame di lettura eeh non ho detto che il ciclo è l'unico componente della sessualità femminile. e che la mente non ci influenza. ma quando mai

e perche trovi cosi umiliante e degrandante il paragonarsi agli animali allora ? sentiamo ^^ non provo nessuno disprezzo di nessuno ci mancasse.
faccio gli stessi paragoni anche tra uomini e maschi animali. il rispetto a quanto pare è relativo

Winston_Smith 02-09-2014 14:16

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1355170)
e perche trovi cosi umiliante e degrandante il paragonarsi agli animali allora ? sentiamo ^^

Forse per frasi come questa:

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1354539)
anche i cani maschi se sentono l'odore di una cagna in calore le saltano addosso e la considerano un oggetto.. è la stessa identica cosa che avvjene tra noi e loro :ridacchiare:

Ansiaboy 02-09-2014 14:19

Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1355172)
Non ho detto che lo trovo umiliante. Lo trovo anzi utile. E' il tuo atteggiamento che trovo riduttivo e presuntuoso e a quanto pare non soltanto io. Se discutere con te equivale a rafforzare queste tue presunzioni, dato che parti subito con toni provocatori e ostinati, sicuramente non ne vale la pena.

prima ti sei lamentata delle mie teorie riduttive e umilianti e ora cambi col mio atteggiamento. (le mie teorie non sono più riduttive e umilianti ? )

forse se tu non mi avresti sminuito e attaccato (che ho già notato altre volte) avrei avuto un altro atteggimento nei tuoi confronti.
vedo come al solito che chi predica gli esami di coscienza non se li fa..

Ansiaboy 02-09-2014 14:26

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1355175)
Forse per frasi come questa:

ho detto solo delle analogie.. son cose vere. e allora ? è anche vero che glu stessi maschi si azzuffano per le femmine e il territorio e spesso si feriscono gravemente con conseguenze anche fatali. e anche tra gli esseri umani gli uomini maschi quante guerre han fatto per le donne e il territorio ed anche questo è vero. solo perche è cruente non significa che dirlo sia degradante e umiliante

non ho detto che dobbiamo saltare alla prima persona che ci attrae. ci mancasse e non mi permetterei mai. ringraziando dio riesco a provare certa empatia e rispetto e mi auguro che sempre piu umani la provano visto che potenzialmente ne sono capaci

Winston_Smith 02-09-2014 14:34

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1355184)
ho detto solo delle analogie.. son cose vere.

No, hai detto "è la stessa identica cosa" e hai detto che "è la natura" considerare le donne come oggetti e saltar loro addosso, quando ad ogni evidenza non è così e cani e uomini non si comportano allo stesso modo, o almeno tra gli uomini i maniaci sessuali non sono certo la regola (sarà perché abbiamo dei modelli comportamentali un pelo più sofisticati di quelli dei cani, che dici? o bisogna sempre genuflettersi al Santo Ormone che per te regola tutto e decide tutto in termini di dinamiche di coppia?).

Ansiaboy 02-09-2014 14:45

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1355190)
No, hai detto "è la stessa identica cosa" e hai detto che "è la natura" considerare le donne come oggetti, quando ad ogni evidenza non è così e cani e uomini non si comportano allo stesso modo.

e poi mi son ricorretto dicendo che son solo delle analogie.

non ho mai detto che le donne sono o bisogna trattarle oggetti, wtf ? 0.0 non dire parole/frasi che nessuno ha mai detto come fai di solito

dire che quando desideriamo sessualmente una persona il nostro cervello la percepisce come un oggetto (è scienza!) è diverso dal doverla considerare come un oggetto comunque in aspetti non sessuali o comunque doverla trattarla da oggetto. ma nella fantasia solo sessuale sarà percepita come un oggetto.

tra l'altro io solo sessualmente parlando considero gli uomini degli oggetti, non le donne :ridacchiare:

ma sono cosciente che oggetti sono solo nella mia fantasia sessuale, e che oltre al mio desiderio c'è un altra persona

ed anche una donna quando eccitata e attratta sessualmente considera il suo OGGETTO del desiderio in quel momento un oggetto

Winston_Smith 02-09-2014 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1355199)
e poi mi son ricorretto dicendo che son solo delle analogie.

Molto approssimative, peraltro.

Quote:

non ho mai detto che le donne sono o bisogna trattarle oggetti, wtf ? 0.0 non dire parole/frasi che nessuno ha mai detto come fai di solito

Mi sono semplicemente limitato a quotarti, non ho aggiunto neanche una parola in più.
In giro e in tv si vedono/sentono principalmente "donne oggetto" (cit.)? Beh, è la natura (cit.), checcevoifa'?
(checcevoifa' l'ho aggiunto io, lo ammetto)

Quote:

tra l'altro io solo sessualmente parlando considero gli uomini degli oggetti, non le donne :ridacchiare:

Il sesso prende tanto nella vita (cit.)

Ansiaboy 02-09-2014 15:10

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1355205)
Molto approssimative, peraltro.

Mi sono semplicemente limitato a quotarti, non ho aggiunto neanche una parola in più.
In giro e in tv si vedono/sentono principalmente "donne oggetto" (cit.)? Beh, è la natura (cit.), checcevoifa'?
(checcevoifa' l'ho aggiunto io, lo ammetto)

Il sesso prende tanto nella vita (cit.)

il sesso può prendere tanto certo, nei pensieri e nei tragitti e nell'economia ma per questo non vado mica a infastidire le persone.. magari qualche sbirciatina nascosta.. :ridacchiare:

il fatto che sono approssimative è una tua opinione cit.

Ansiaboy 02-09-2014 15:14

Quote:

No, hai detto "è la stessa identica cosa" e hai detto che "è la natura" considerare le donne come oggetti e saltar loro addosso, quando ad ogni evidenza non è così e cani e uomini non si comportano allo stesso modo, o almeno tra gli uomini i maniaci sessuali non sono certo la regola (sarà perché abbiamo dei modelli comportamentali un pelo più sofisticati di quelli dei cani, che dici? o bisogna sempre genuflettersi al Santo Ormone che per te regola tutto e decide tutto in termini di dinamiche di coppia?).

ti sei semplicemente limitato a quotarmi ? maah non direi.
direi piuttosto che hai sparato conclusioni MOLTO affrettate e mettendomi parole che non ho mai detto ;)

Winston_Smith 02-09-2014 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1355209)
il fatto che sono approssimative è una tua opinione cit.

Dire che anche i cani maschi saltano addosso alle femmine considerandole come oggetti e che è la stessa identica cosa che avviene tra noi e loro (cit.) è quantomeno approssimativo. E non è una mia opinione.

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1355212)
ti sei semplicemente limitato a quotarmi ? maah non direi.
direi piuttosto che hai sparato conclusioni MOLTO affrettate e mettendomi parole che non ho mai detto ;)

La differenza tra me e te è che io sono in grado di quotare i passaggi dei tuoi post che critico, tu non sei in grado di fare lo stesso con i miei.

Ansiaboy 02-09-2014 15:41

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1355219)
Dire che anche i cani maschi saltano addosso alle femmine considerandole come oggetti e che è la stessa identica cosa che avviene tra noi e loro (cit.) è quantomeno approssimativo. E non è una mia opinione.

La differenza tra me e te è che io sono in grado di quotare i passaggi dei tuoi post che critico, tu non sei in grado di fare lo stesso con i miei.

ancora con sta storia dell "identica cosa" ? ma se ti ho detto che mi sono errato e che ho sostutuito "identica cosa" con "certe analogie"

non ti posso quotare perche scrivo dal cellulare e mi vien estremamente difficile quotare ogni singolo passaggio. ma basta leggerlo e capire che mi metti in bocca frasi mai dette/fatte

Ansiaboy 02-09-2014 15:56

"hai detto che è loro natura considerar le donne come oggetti e saltar loro addosso"

una cosa sono gli istinti. un'altra i fatti. se proviamo interesse forte sessuale per una persona l'istinto è saltargli addosso/palparlo.. analogamente come fanno i cani praticamente.
poi se non saltiamo è perche siamo consapevoli della molestia e del fastidio che procuriamo e giustamente le persone civili non molestano e si limitano a qualche occhiatina o al massimo a qualche complimento.

ho mai detto che trovo normale saltare addosso ad una donna ?
che poi ripeto gli oggetti mica possono essere solo le donne. ma anche gli uomini e chissa che altro. è solo la natura del desiderio sessuale
ora noi a differenza dei cani ci sappiamo e dobbiamo controllare. ma non perche noi ci sappiamo controllare che non è analogo l'interesse sessuale in se per sé a quello dei cani. sempre interesse sessuale è.
la differenza coi cani è che noi siamo in teoria più empatici, sappiamo riflettere e controllarci meglio.
vedi ? dal tuo discorso fai intendere che io dico che noi mediamente saltiamo addosso alle persone come fanno i cani .
ma quando mai.
e secondo me l'avevi già capito solo che ti diverti a cercar il pelo nell'uovo e metter in bocca parole/frasi/intenzioni che nessuno ha mai avuto

"o bisogna sempre genuflerrasi del santo ormone che per te decide e regola tutto in termini di dinamiche di coppia ? "

dici pure che per me regola e decide TUTTO. ma quando mai !! dove e quando l'ho mai detto. ma doveee anzi ho detto tutt'altro.
vedi che metti in bocca frasi che nessuno mai dice ? ma io parlavo poi della sessualità in genere più che dinamiche di coppia

Winston_Smith 02-09-2014 16:08

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1355245)
e secondo me l'avevi già capito solo che ti diverti a cercar il pelo nell'uovo e metter in bocca parole/frasi/intenzioni che nessuno ha mai avuto

Ho quotato più di una volta praticamente alla lettera quello che hai scritto, non è colpa mia se prima dici una cosa e poi ti smentisci. L'importante è che quello che hai scritto rimanga :bene:

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1355245)
"o bisogna sempre genuflerrasi del santo ormone che per te decide e regola tutto in termini di dinamiche di coppia ? "

dici pure che per me regola e decide TUTTO. ma quando mai !! dove e quando l'ho mai detto. ma doveee anzi ho detto tutt'altro.
vedi che metti in bocca frasi che nessuno mai dice ? ma io parlavo poi della sessualità in genere più che dinamiche di coppia

Ok, nega pure l'evidenza, il rumore dell'arrampicata sugli specchi si sente fino da qui. Buon proseguimento.

Ansiaboy 02-09-2014 16:23

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1355252)
Ho quotato più di una volta praticamente alla lettera quello che hai scritto, non è colpa mia se prima dici una cosa e poi ti smentisci. L'importante è che quello che hai scritto rimanga :bene:

Ok, nega pure l'evidenza, il rumore dell'arrampicata sugli specchi si sente fino da qui. Buon proseguimento.

prima pretendi che uno ti quota frase per frase e quando lo fa e ti spiega pure meglio al dettaglio le cose alzi la coda e te ne vai ? evidentemente non sai più come fare.... ripeto che io mi sono spiegato meglio e ho smentito quello che hai scritto ovvero inventar parole mai dette :ridacchiare: se tu non leggi neanche non è affar mio ;) tu non mi hai più smentito da nessuna parte sui miei interventi ai tuoi quote. questo lo dice lunga :ridacchiare:
io non ho negato nulla, quello che continua ad inventar frasi sei tu ^^

Winston_Smith 02-09-2014 16:27

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1354539)
è la natura.. le donne hanno un desiderio sessuale mooolto meno costante legato ai vari periodi del ciclo. e i maschi che preferiscono i maschi sono una minoranza.. ecco perche
in giro e in tv si vedono/sentono prinvipalmente "donne oggetto"
tieni conto che è la natura
. il sesso prende tanto nella vita.. pensa che sono solo degli istinti
non hanno nulla di personale.. anche i cani maschi se sentono l'odore di una cagna in calore le saltano addosso e la considerano un oggetto.. è la stessa identica cosa che avvjene tra noi e loro :ridacchiare:

Scripta manent (cit.), io non invento un cazzo, quello è il tuo post senza aver toccato neanche una virgola.
Adesso arrampicati pure sugli specchi e dì che hai detto A per dire Z.
Ciao ciao

Ansiaboy 02-09-2014 16:31

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1355274)
Scripta manent (cit.), io non invento un cazzo, quello è il tuo post senza aver toccato neanche una virgola.
Adesso arrampicati pure sugli specchi e dì che hai detto A per dire Z.
Ciao ciao

intanto modera le parole ;)

quante volte te lo devo ripetere che DOPO mi son scusato di dover dire invece di "stessa identica cosa" ma "certe analogie " . non solo ti inventi frasi ma non leggi neanche quelle altrui e in piu non capisci nemmeno il significato :mannaggia:

l'analogia è che i soggetti sessualmente attraenti sia dagli uomini che dai cani sono percepiti oggetti in ambito dell'interesse sessuale in sé e per sé
chiaro è ?

tu invece mettendomi in bocca che per me tutto dipende dagli ormoni e che è normale saltare addosso alle donne mi metti in bocca frasi mai dette e pensate. vedi che inventi ? ;) e non solo neghi, ma continui a negare

Winston_Smith 02-09-2014 16:34

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1355281)
intanto modera le parole ;)

Non accetto lezioni di stile da chi mi accusa di inventare.

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1355281)
quante volte te lo devo ripetere che DOPO mi son scusato di dover dire invece di "stessa identica cosa" ma "certe analogie " . non solo ti inventi frasi ma non leggi neanche quelle altrui :mannaggia:

Le ho lette, tanto è vero che ho scritto: non è colpa mia se prima dici una cosa e poi ti smentisci.
Comunque se hai cambiato idea e smentisci quello che hai affermato nel post da me quotato per me va bene, altrimenti resta valido quello che ho detto finora.

Ansiaboy 02-09-2014 16:47

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1355286)
Non accetto lezioni di stile da chi mi accusa di inventare.

Le ho lette, tanto è vero che ho scritto: non è colpa mia se prima dici una cosa e poi ti smentisci.
Comunque se hai cambiato idea e smentisci quello che hai affermato nel post da me quotato per me va bene, altrimenti resta valido quello che ho detto finora.

non mi sono smentito, mi sono espresso meglioo, corretto e scusato che è ben diverso . ;)

le parole bisognerebe moderarle a prescindere da chi lo dice ^^ che poi io non ti accuso di niente, ti ho solo detto i fatti ovvero che ti sei inventato che io ho detto che gli ormoni sono tutto e che è normale saltare addosso alle donne

Winston_Smith 02-09-2014 17:12

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1355297)
non mi sono smentito, mi sono espresso meglioo, corretto e scusato che è ben diverso . ;)

Al mio paese "stessa identica cosa" =/= "analogia". Ergo trattasi di smentita o al massimo correzione, che comunque implica dire una cosa diversa da quella che si è detta prima.
Parliamo due lingue diverse, forse.

Quote:

le parole bisognerebe moderarle a prescindere da chi lo dice ^^

Assolutamente no, le parole si moderano con chi se lo merita. Se ti senti offeso segnalami pure. A me pare che un "caxxo" detto come intercalare sia molto meno grave dell'accusa di essere in malafede.

Quote:

che poi io non ti accuso di niente, ti ho solo detto i fatti ovvero che ti sei inventato che io ho detto che gli ormoni sono tutto e che è normale saltare addosso alle donne

Ma quali fatti?
La seconda affermazione sta scritta nel post che ho quotato, se vuoi basta sostituire "è normale" con "è natura".
Quanto alla prima...toh, il primo post che è saltato fuori cercando Ansiaboy + ormoni, a parte quelli di questo topic. Dovresti saperlo che io non faccio citazioni a vanvera, ecco un esempio di ormoni che comandano in campo di dinamiche di coppia secondo Ansiaboy (quello che avevo detto io):

Quote:

Originariamente inviata da Ichnos (Messaggio 1316510)
Ragazzi non confondiamo la percentuale di maschi e femmine nel mondo con la percentuale di maschi e femmine su Badoo. L'uomo, in quanto cacciatore e colui che DEVE (secondo la società) fare il primo passo trova più semplice la strada della rete che quella fuori da casa sua. Le donne invece possono ricevere apprezzamenti espliciti e/o avances anche fuori dal web. Mettici che poi ci sono quelle che si sentono delle dee, che se la tirano, che sono già fidanzate e il quadro è completo ;)

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1316534)
alla fine più che deve secondo la società secondo me è un deve secondo gli ormoni.....

Dai, dai, arrampicati sugli specchi pure adesso, fammi divertire un po' a vedere come fai :mrgreen:

rosadiserra 02-09-2014 18:07

Io spezzo una lancia in favore di cani e vacche!!:D;)
Facciamoci una risata e passiamo oltre.

Ansiaboy 02-09-2014 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1355318)
Al mio paese "stessa identica cosa" =/= "analogia". Ergo trattasi di smentita o al massimo correzione, che comunque implica dire una cosa diversa da quella che si è detta prima.
Parliamo due lingue diverse, forse.

Assolutamente no, le parole si moderano con chi se lo merita. Se ti senti offeso segnalami pure. A me pare che un "caxxo" detto come intercalare sia molto meno grave dell'accusa di essere in malafede.

Ma quali fatti?
La seconda affermazione sta scritta nel post che ho quotato, se vuoi basta sostituire "è normale" con "è natura".
Quanto alla prima...toh, il primo post che è saltato fuori cercando Ansiaboy + ormoni, a parte quelli di questo topic. Dovresti saperlo che io non faccio citazioni a vanvera, ecco un esempio di ormoni che comandano in campo di dinamiche di coppia secondo Ansiaboy (quello che avevo detto io):

Dai, dai, arrampicati sugli specchi pure adesso, fammi divertire un po' a vedere come fai :mrgreen:

ho già detto che mi son corretto. e allora ? perche tanto ad insistere su una cosa ?
le parole si devono moderare in un luogo pubblico e sopratutto con gente che non altrettanteparoloni.
e mi dispiace ma non puoi prendere come esempio una mia risposta poco sensata, espressamente detta giù di li tanto per e dove ho pure specificato un "secondo me" ed era un ipotesi che riguardava una singola persona e non una popolazione e per di più di un altra discussione o comunque di un altro contesto e dove non ho manco detto che TUTTO dipende solo dagli ormoni. smentiscimi sui miei interventi in questa discussione e in questo contesto e non citare solo cose vaghe che fanno comodo a te.
hai comunque continuato come al tuo solito a mettere parole e frasi mai dette in bocca altrui (io lo chiamo inventare ;) ) e a stravolgere il senso per altro.
non sono per niente stupito :D

io non mi arrampico sugli specchi come fai te, io dico solo la mia e chiarisco coi i dettagli o chiarimenti la mia opinione, poi se da fastidio e provocate capovolgendone il senso o mettendo in bocca parole mai dette beeh il non corretto non sono io ;)

Ansiaboy 02-09-2014 19:48

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1355339)
Vorrei spezzare uno stuzzicadenti a favore di te, Ansiaboy, anche se (eheh) oltre ad aver fatto perdere la pazienza a Winston, hai usato pure frasi infelici dando per scontato che gli utenti che sono intervenuti qui non si facciano degli esami di coscienza e che non moderino i termini già di loro per rispetto.

Personalmente mi fido delle tue buone intenzioni, ricordo che mesi fa in privato mi avevi assicurato che ti esprimi così senza voler offendere nessuno e questo è un buon punto di partenza. Dal momento però che qui sul forum alcuni utenti ti conoscono - giustamente - solo in base a ciò che scrivi pubblicamente e nel modo in cui lo fai, l'ideale forse sarebbe che tu non sorvolassi così spesso su alcuni particolari che potrebbero riequilibrare i tuoi discorsi, giusto per evitare fraintendimenti, ecco. Tutto qui.

Spero che tu possa apprezzare questo mio intervento senza sentirti ferito, perchè non è quello che voglio...

:leggendo:

nono apprezzo il tuo intervento e la tua disponibilità solo che se posso avvolta risultare provocatorio come forse avrò già
detto è perche mi sento io stesso provocato. solo questo.

e d'altronde sentirsi dire che la "la teoria è inutile e riduttiva" e poi in realtà è tutt'altro o dire che io abbia detto che "tutto dipenda solo dargli ormoni" affermazioni che io non ho mai dette cioe.. credo che il mio "battirisposta" non sia derivato dal nulla..

ma non è che sono arrabbiato o me la sono presa per carità, semplicemente rispondo :D

Alex88 08-09-2014 21:36

Quote:

Originariamente inviata da Samantha95 (Messaggio 1353173)
Mi è capitato a volte di sentire ragazzi nella vita reale, di vedere video su youtube come i theShow, i Relative (italiani) o Sam Pepper come americani...
I discorsi dei ragazzi nella vita reale (o i commenti sotto i video dei youtubers) mi fanno capire quanto poco danno importanza alla interezza della persona (femmina), sembrano fregarsene completamente ... ci chiamano "Le ragazze", le donne sono definite Belle o Brutte, non hanno nomi. Bisogna semplicemente "farsele", perché sono eccitanti...
Non mi sta un granché bene perché quando io vedo un ragazzo, non lo giudico solo per l'aspetto, anzi cerco di immaginare com'é nella vita, come persona con i sentimenti, le sue paure, i suoi pregi e difetti...
Invece anche qui leggendo nel forum mi fanno venire una gran pena quelli che ci provano all'infinito finché non trovano una "che gliela da". Perché una fica vale l'altra, è questo il pensiero che vi fate? Ha un paio di tette e due buchi, e poi chi si tromba la più bella è il più felice e la può mostrare per vantarsene?
Si innamorano solo dell'aspetto, e se ne trovano una migliore, mollano al volo l'attuale per stare insieme alla più bella.
Sinceramente preferirei farmi lesbica o diventare trans piuttosto che stare con una persona del genere

Ci son uomini e uomini, quelli che fanno cosi e ovvio sono quelli più che se ne fregano xchè magari ne cambiano una alla settimana...il classico figo quello appunto che e più apprezzato delle donne, e poi si lamentano per giunta se le tradiscono, o hanno certi atteggiamenti verso le donne!!!....poi le battutine su aspetto fisico e bellezza le fanno tutti si sà, sia uomini che donne....un conto e fare qualche battutina ogni tanto con gli amici, un conto e appunto quanto si ha una relazione e fare il superficiale.

Koraen 24-09-2014 12:42

Sì però intanto hai l'avatar con Angelina Jolie invece che la Befana. Probabilmente l'hai scelto perché ti comunicava qualcosa, ma domandati cosa sia, e se non possa coinvolgere anche quelli che lo guardano. Cosa vedranno? Grandi occhi lucidi, una donna con problemi di depressione, o solo una gran figa? Chissà.
Ognuno vede cose diverse a seconda della sua maturità e profondità. E così allo stesso modo ci sono uomini superficiali e uomini sensibili, donne immature e donne profonde. Tutto sta nel cercare la categoria che è sulla nostra lunghezza d'onda; è anche responsabilità nostra insegnare al sesso opposto che non siamo solo tette e culo, e invece vedo una MAREA di ragazze e donne vestite succinte, sempre perfettamente truccate e piastrate (poveri capelli), che non parlano d'altro che di manicure e selfie scattati dall'alto. E' logico che i loro corrispondenti maschili facciano una tacca alla sponda del letto ogni volta che se ne fanno una.
Però c'è anche altra gente là fuori, sta nascosta perché ha paura di esser contagiata dai cervelli di plastica.

liuk76 24-09-2014 13:27

Quote:

Originariamente inviata da Koraen (Messaggio 1369644)
è anche responsabilità nostra insegnare al sesso opposto che non siamo solo tette e culo, e invece vedo una MAREA di ragazze e donne vestite succinte, sempre perfettamente truccate e piastrate (poveri capelli), che non parlano d'altro che di manicure e selfie scattati dall'alto. E' logico che i loro corrispondenti maschili facciano una tacca alla sponda del letto ogni volta che se ne fanno una

Ci vuole anche il giusto compromesso.
Le persone sono anche dei corpi e non c'è sinonimo di scarsa caratura mentale vestirsi ed apparire nel modo descritto.

Stefania90 24-09-2014 14:03

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1369685)
Ci vuole anche il giusto compromesso.
Le persone sono anche dei corpi e non c'è sinonimo di scarsa caratura mentale vestirsi ed apparire nel modo descritto.

Certo le persone sono anche corpi ma lo scopo dell'essere umano è elevarsi non sguazzare nella propria natura arcaica e ancestrale. Lo sapevate ce la vista di seni e sederi stimola il cervello rettile (la parte del cervello degli impulsi) spegnendo la corteccia prefrontale ( quella del ragionamento e del pensiero)? è strato dimostrato con degli studi (osservando il funzionamento del cervello con un macchinario) che quando un uomo osserva il seno di una donna per esempio, diventa letteralmente uno scimpanzè. Più sguazziamo nella nostra natura animale più rimarremo esseri arcaici e schiavi degli impulsi, poi ci lamentiamo che la società fa schifo.
Il seno e il sedere si devono vedere a letto durante il sesso, non a lavoro e per strada...

rosadiserra 24-09-2014 14:26

Io non vado in giro in perizoma (non mi piace e non lo indosso a prescindere) e copricapezzoli,
non mi metterei mai nemmeno in top - less in barca, già mi scotto facilmente in costume e preferisco mantenere un pò di mistero ma, mi arrogo il diritto di infighettarmi quanto mi pare tenendo conto della mia età, se vado a ballare certo non mi metto lo scafandro, nel tempo libero, così come di uscire a fare un giro in tuta struccata e con i capelli bagnati o legati alla bell'e meglio.
Sui discorsi bah, il caxxeggio ogni tanto ci vuole, i selfie non li capisco proprio, odio andare dal parrucchiere ( ogni tanto mi tocca purtroppo), farmi fare la manicure dall'estetista mi fa senso, figuriamoci se ci spreco il fiato sopra, il commento tipo "che bella la tua gonna dove l'hai presa" ci può stare, certo se si parla solo e sempre di idiozie è normale che chi ascolta qualche domandina se la ponga.

Franz86 24-09-2014 14:42

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1369708)
è strato dimostrato con degli studi (osservando il funzionamento del cervello con un macchinario) che quando un uomo osserva il seno di una donna per esempio, diventa letteralmente uno scimpanzè.

Infatti evito sempre di passare al reparto frutta del supermercato quando avvisto a distanza degli esseri umani di sesso femminile, alla vista del loro seno potrei avventarmi sui caschi di banane e divorarli compulsivamente.
La cosa più grave sarebbe che, tornato in me, me li farebbero pagare ...

rosadiserra 24-09-2014 14:43

:miscompiscio:

Il problema è che ballando in tanti fa caldo

rosadiserra 24-09-2014 14:44

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1369726)
Infatti evito sempre di passare al reparto frutta del supermercato quando avvisto a distanza degli esseri umani di sesso femminile, alla vista del loro seno potrei avventarmi sui caschi di banane e divorarli compulsivamente.
La cosa più grave sarebbe che, tornato in me, me li farebbero pagare ...

Doppio

:miscompiscio::miscompiscio:

Ansiaboy 24-09-2014 15:23

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1369708)
Certo le persone sono anche corpi ma lo scopo dell'essere umano è elevarsi non sguazzare nella propria natura arcaica e ancestrale. Lo sapevate ce la vista di seni e sederi stimola il cervello rettile (la parte del cervello degli impulsi) spegnendo la corteccia prefrontale ( quella del ragionamento e del pensiero)? è strato dimostrato con degli studi (osservando il funzionamento del cervello con un macchinario) che quando un uomo osserva il seno di una donna per esempio, diventa letteralmente uno scimpanzè. Più sguazziamo nella nostra natura animale più rimarremo esseri arcaici e schiavi degli impulsi, poi ci lamentiamo che la società fa schifo.
Il seno e il sedere si devono vedere a letto durante il sesso, non a lavoro e per strada...

per me lo scopo degli esseri umani è moolto relativo. siamo animali tali e quali gli scimpanzé (abbiamo pure linguaggio non verbale molto simile), non vedo perche si devono abbattere certi istinti ancestrali quando e se non fanno male a nessuno..

comunque gli scimpanzé non sono stupidi, non hanno l'immaginazione/un cervello grosso come il nostro necessaria per un linguaggio come il nostro.
loro non possono parlare e descrivere accuratemente gli oggetti, non possono ragionare su singoli concetti astratti e chiedere pareri ad altri. ma per il resto sono creature estremamente sofisticate.
guardate la serie "chimp eden"

comunque elefanti, scimmie, delfini.. proprio le creature di complessità cerebrale paragonabile alla nostra sono creature mooolto vogliose.
forse intendevi dire che quando un uomo si eccita desiderando un corpo per lui attraente si attivano le stesse aree cerebrali che si attivano ad uno scimpanzé maschio che si eccita desiderando un corpo per lui attraente

comunque la sessualità degli umani e scimpanzé è diversa..

le femmine di scimpanzé hanno l'ovulazione ben visibile, le donne invece, in comune con la maggior parte delle altre femmine di scimmie, ha l'ovuluzione nascosta

quindi uno scimpamzé maschio si eccita maggiormente alla vista di una vagina grossa e rosa/viola

un uomo, cosi come un cebo o un gorilla, si eccita maggiormente, più che al maggior color rosa/spessore della vagina, agli atteggiamenti erotici....

rosadiserra 24-09-2014 15:54

Hai visto quel documentario in cui i gorilla usavano il linguaggio dei segni anche per comunicare in video chiamata con gorilla di altri zoo che a loro volta conoscevano i segni usati?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18.