FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Palestina/Israele (https://fobiasociale.com/palestina-israele-44041/)

Winston_Smith 14-07-2014 20:14

Re: Palestina/israele

Quote:

Originariamente inviata da misantropo (Messaggio 1325615)
Si facile dire “difendersi con la contraerea e basta”. Se io venissi a casa tua e iniziassi a romperti i vetri di casa a sassate cosa fai? Non penso che rimani li come un idiota a guardare che ti distruggo la casa.

Sostituisco i vetri con vetri infrangibili :mrgreen:
Di certo non vengo a raderti al suolo la casa, al massimo chiamo un vigile o un poliziotto.
Io penso che molti israeliani siano più contenti di sapere che la contraerea intercetta i razzi di Hamas piuttosto che siano stati fatti fuori X civili palestinesi.

Quote:

Originariamente inviata da misantropo (Messaggio 1325615)
Mettiti anche nei panni dell’altro. Concordo pienamente con quello che ha detto lauretum, cioè che vivendo in quella situazione di tensione si diventa nervosi e paranoici, ed è per questo che secondo me solo vivendo li si puo giudicare la questione.

Ah beh, allora diceva bene zoe che qua si tratta di assecondare degli psicopatici.
Non si possono spostare i termini di una questione a piacimento. Delle due l'una:

1) o sei vittima E BASTA, ti difendi E BASTA e allora hai tutto il diritto di ricevere il "tifo" del resto del mondo contro i "cattivi"
2) oppure si tratta di una GUERRA dove ci sono estremismi in entrambi i campi (e forse interessi poco puliti), e allora il "tifo" te lo scordi, al massimo c'è la solidarietà umana per i civili inermi di ambo le parti, ma certo non ti puoi atteggiare a vittima e dire che tutti vogliono farti la pelle per giustificare le tue azioni, perché ANCHE TU VUOI LA DISTRUZIONE DELL'ALTRO (e questo lo si dimostra anche in altri modi, tipo il sostegno alle colonie in Cisgiordania).

Ovviamente quanto detto vale anche per Hamas, e a maggior ragione per i jihadisti a vario titolo.

misantropo 14-07-2014 20:32

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1325623)
Sostituisco i vetri con vetri infrangibili :mrgreen:

ahaha si :)

Ah beh, allora diceva bene zoe che qua si tratta di assecondare degli psicopatici.
Non si possono spostare i termini di una questione a piacimento. Delle due l'una:

1) o sei vittima E BASTA, ti difendi E BASTA e allora hai tutto il diritto di ricevere il "tifo" del resto del mondo contro i "cattivi"
2) oppure si tratta di una GUERRA dove ci sono estremismi in entrambi i campi (e forse interessi poco puliti), e allora il "tifo" te lo scordi, al massimo c'è la solidarietà umana per i civili inermi di ambo le parti, ma certo non ti puoi atteggiare a vittima e dire che tutti vogliono farti la pelle per giustificare le tue azioni, perché ANCHE TU VUOI LA DISTRUZIONE DELL'ALTRO.

Gli psicopatici di cui parli sono esseri umani che vogliono soltanto vivere in pace in un minuscolo angolo di terra senza che nessuno rompa loro le palle. Se uno è continuamente attaccato, è una conseguenza fisiologica diventare piu paranoici per tutelare la propria sopravvivenza, lo farebbe chiunque. Io voglio la distruzione dell'altro?? ahah spero che stai scherzando..Mi sa che non hai proprio capito come la penso..io non sto facendo la vittima, ho ripetuto piu volte che gli errori stanno da entrambe le parti, ma ce la fai? Ho detto che mi stanno sul cazzo quelle persone che si schierano solo contro israele, perchè questo secondo me è un estremismo che porta solo altro odio e non un messaggio di pace e mediazione

Ines Lou 14-07-2014 20:40

Quote:

Originariamente inviata da misantropo (Messaggio 1325634)
Gli psicopatici di cui parli sono esseri umani che vogliono soltanto vivere in pace in un minuscolo angolo di terra senza che nessuno rompa loro le palle. Se uno è continuamente attaccato, è una conseguenza fisiologica diventare piu paranoici per tutelare la propria sopravvivenza, lo farebbe chiunque. Io voglio la distruzione dell'altro?? ahah spero che stai scherzando..Mi sa che non hai proprio capito come la penso..io non sto facendo la vittima, ho ripetuto piu volte che gli errori stanno da entrambe le parti, ma ce la fai? Ho detto che mi stanno sul cazzo quelle persone che si schierano solo contro israele, perchè questo secondo me è un estremismo che porta solo altro odio e non un messaggio di pace e mediazione

perchè vuoi forse dire che israele porta un messaggio di pace e mediazione?

L'unico paese che ha portato mediazione (e non pace) tra il conflitto fu l'egitto. se proprio la vogliamo mettere così.

misantropo 14-07-2014 20:48

Quote:

Originariamente inviata da Ines Lou (Messaggio 1325640)
perchè vuoi forse dire che israele porta un messaggio di pace e mediazione?

L'unico paese che ha portato mediazione (e non pace) tra il conflitto fu l'egitto. se proprio la vogliamo mettere così.

Considerando la parte estremista israeliana certo che non lo porta! Cosi come non lo porta hamas. Il problema sono i governi perchè i civili si sono rotti di questa situazione e non vedono l'ora che arrivi la pace

Karl.013 14-07-2014 21:06

la questione ragazzi-e e' relativamente semplice aldila di tutte le questioni di contorno ed e' quella che si ripete nella storia: o si sta dalla parte degli oppressi cioe' i palestinesi o degli oppressori cioe' israele e la sua politica razzista di apartheid; quando ero ragazzino vidi le immagini (al tg, non in qualche sito filo arabo) dei soldati israeliani che spezzavano le braccia ai ragazzini arabi che tiravano pietre e in momenti come questi mi tornano in mente; erano pietre non c erano ancora i razzi di hamas. Io di fronte a questo mi ribellero sempre e sapro sempre da che parte stare; fate voi

Winston_Smith 14-07-2014 23:40

Quote:

Gli psicopatici di cui parli sono esseri umani che vogliono soltanto vivere in pace in un minuscolo angolo di terra senza che nessuno rompa loro le palle. Se uno è continuamente attaccato, è una conseguenza fisiologica diventare piu paranoici per tutelare la propria sopravvivenza, lo farebbe chiunque. Io voglio la distruzione dell'altro?? ahah spero che stai scherzando..

Non mi pare di aver fatto il tuo nome o di essermi rivolto a te (parlavo di difesa e di guerra, mi pareva ovvio si trattasse di un tu generico, visto che tu vivi in Italia, mi pare).
Ripeto e sintetizzo per essere più chiaro.
Chi bombarda i civili vuole la distruzione della Palestina (così come chi incentiva le colonie) e si mette SULLO STESSO PIANO di chi tira i razzi sulle città israeliane. Chi vuole la pace si difende E BASTA.
Solo una logica perversa può portare a definire "buoni" e "cattivi" su una pura base etnica.
Questo è per chi la pensa così:

Blood rack barbed wire
Politicians' funeral pyre
Innocents raped with napalm fire
Twenty first century schizoid man

Karl.013 14-07-2014 23:42

stop bombing Gaza

Winston_Smith 14-07-2014 23:43

Quote:

Originariamente inviata da Karl.013 (Messaggio 1325663)
la questione ragazzi-e e' relativamente semplice aldila di tutte le questioni di contorno ed e' quella che si ripete nella storia: o si sta dalla parte degli oppressi cioe' i palestinesi o degli oppressori cioe' israele e la sua politica razzista di apartheid

Gli oppressi sono quelli che si beccano i razzi di Hamas e quelli che vengono bombardati da Tsahal.

Quote:

Originariamente inviata da Karl.013 (Messaggio 1325820)
stop bombing Gaza

And Israel.

nellamerda 15-07-2014 02:13

Israele per me è uno stato piazzato li "a caso", che non aveva motivo di esistere, ormai certo, il danno è fatto, Gli s.....i hanno calcolato tutto molto bene...

zoe666 15-07-2014 08:04

Quote:

Gli psicopatici di cui parli sono esseri umani che vogliono soltanto vivere in pace in un minuscolo angolo di terra senza che nessuno rompa loro le palle.

no ma ce l'hai presente la geografia, dato che dici di essere stato spesso in quei posti?
Minuscolo pezzo di terra?
http://www.liceoberchet.it/ricerche/...-palestina.gif
Forse, con minuscolo pezzo di terra, ti riferivi a gaza.
Altrimenti, o sei un troll o stai parlando a caso.

Ichnos 15-07-2014 08:24

Ci si scanna anche per un territorio di dimensioni infinitesimali; la Palestina (o anche la sola striscia di Gaza) è enorme in confronto...

misantropo 15-07-2014 15:28

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1325910)
no ma ce l'hai presente la geografia, dato che dici di essere stato spesso in quei posti?
Minuscolo pezzo di terra?
http://www.liceoberchet.it/ricerche/...-palestina.gif
Forse, con minuscolo pezzo di terra, ti riferivi a gaza.
Altrimenti, o sei un troll o stai parlando a caso.

Troll? cosa intendi che ti sto pigliando x il culo? dico solo il mio punto di vista che puo non coincidere con il tuo e con quello degli altri. Si è un fazzoletto di terra perchè tutta la regione di israele/palestina è grande circa come una regione italiana e rapportato a tutti gli altri stati del mondo non è un cazzo e gli ebrei avranno pure diritto ad avere un posto dove vivere no? Se tu fossi ebrea la penseresti diversamente fidati, ma è facile puntare il dito da esterni quando si sta bene e non si vive la guerra. Il fatto che hai postato quella mappa fa capire che ti limiti a guardare la situazione attuale. Nel '48 era divisa equamente..200 anni prima c'erano piu arabi..ancora prima c'erano piu ebrei, ma anche altri popoli e cosi via. E' una terra di tutti e di nessuno, altamente contesa e non è solo degli arabi. Ma la cosa certa è che arabi ed ebrei sono come coinquilini di quella terra e quindi è giusto che appartenga a tutte 2 e che venga spartita tra loro 2 e non solo agli arabi come molti vorrebbero che fosse.

reknub 15-07-2014 19:07

tregua rifiutata da hamas

reknub 15-07-2014 19:10

Quote:

Originariamente inviata da nellamerda (Messaggio 1325881)
Israele per me è uno stato piazzato li "a caso", che non aveva motivo di esistere, ormai certo, il danno è fatto, Gli s.....i hanno calcolato tutto molto bene...

alcuni ritengono che se non ci fosse israele proprio lì, tutta la zona, più altre, sarebbe in mano all'estermismo ideologico religioso

Karl.013 15-07-2014 19:51

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1325821)
Gli oppressi sono quelli che si beccano i razzi di Hamas e quelli che vengono bombardati da Tsahal.

And Israel.

non cogliere l'assimetria delle forze in campo è abbastanza grave: da una parte l'esercito supertecnologico che rade al suolo le case dei palestinesi dall'altra qualche razzo

è anche grave non capire anche il segno imperialista di cio'

Karl.013 15-07-2014 20:28

di Avram Noam Chomsky. L’incursione e il bombardamento di Gaza non è per distruggere Hamas. Non è per fermare i razzi contro Israele, e non è per raggiungere la pace.

La decisione israeliana di far piovere morte e distruzione su Gaza, di usare armi letali dei moderni campi di battaglia su una popolazione civile ampiamente indifesa è la fase finale della campagna decennale di pulizia etnica dei palestinesi.

Israele usa sofisticati jet di attacco e navi per bombardare i campi profughi densamente popolati, scuole, case popolari, moschee, bidonville, per colpire una popolazione che non ha alcuna forza aerea, non ha difesa aerea, non ha una marina, non ha armi pesanti, non ha un’artiglieria, corazzati, nessuna cabina di comando, non ha esercito, e la chiama guerra. Questa non è una guerra, è un omicidio.

Quando gli israeliani nei territori occupati ora dicono di doversi difendere, essi stanno difendendo loro stessi nel senso che qualsiasi occupante militare deve difendersi dalla popolazione che sta stritolando. Non puoi difenderti quando stai occupando militarmente la terra di qualcun altro. Questa non è difesa. Chiamatela come volete, ma non è difesa.

reknub 15-07-2014 20:41

Quote:

Originariamente inviata da Karl.013 (Messaggio 1326501)
di Avram Noam Chomsky. L’incursione e il bombardamento di Gaza non è per distruggere Hamas. Non è per fermare i razzi contro Israele, e non è per raggiungere la pace.

La decisione israeliana di far piovere morte e distruzione su Gaza, di usare armi letali dei moderni campi di battaglia su una popolazione civile ampiamente indifesa è la fase finale della campagna decennale di pulizia etnica dei palestinesi.

Israele usa sofisticati jet di attacco e navi per bombardare i campi profughi densamente popolati, scuole, case popolari, moschee, bidonville, per colpire una popolazione che non ha alcuna forza aerea, non ha difesa aerea, non ha una marina, non ha armi pesanti, non ha un’artiglieria, corazzati, nessuna cabina di comando, non ha esercito, e la chiama guerra. Questa non è una guerra, è un omicidio.

Quando gli israeliani nei territori occupati ora dicono di doversi difendere, essi stanno difendendo loro stessi nel senso che qualsiasi occupante militare deve difendersi dalla popolazione che sta stritolando. Non puoi difenderti quando stai occupando militarmente la terra di qualcun altro. Questa non è difesa. Chiamatela come volete, ma non è difesa.

sì chomsky sa parlare bene
ho tutti i suoi libri
il mio pensiero nasce da capire il potere e dalla fabbrica del consenso

per questo, questo pezzo non mi frega, lui dice una cosa ignorandone altre come tutta la stampa occidentale che tanto critica

perchè non parla del fatto che ci mettono i lanciamissili apposta nelle moschee/case/asili?

Winston_Smith 16-07-2014 01:21

Quote:

Originariamente inviata da Karl.013 (Messaggio 1326465)
non cogliere l'assimetria delle forze in campo è abbastanza grave: da una parte l'esercito supertecnologico che rade al suolo le case dei palestinesi dall'altra qualche razzo

Ma sì, che sarà mai qualche razzetto: offriti come scudo umano per prenderli tu invece dei civili israeliani visto che sono così innocui :bene:

Per me anche un solo morto è di troppo, chi bombarda i civili è da considerare alla stessa stregua di chi lancia razzi sulle città israeliane.
NESSUNO di costoro vuole la pace e per me sono dei criminali, sia chi tira i razzi sia chi bombarda Gaza, così come era un criminale Goering quando devastò Coventry e lo è stato Truman quando ha ordinato il bombardamento di Hiroshima.

nellamerda 16-07-2014 02:17

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1326442)
alcuni ritengono che se non ci fosse israele proprio lì, tutta la zona, più altre, sarebbe in mano all'estermismo ideologico religioso

ma .. non credo, anche perchè è proprio la nascita di israele che ha fomentato l'odio che prima era molto più lieve, era addormentato, con la nascita di israele hanno fatto rinascere vecchi estremismi che si stavano placcando da soli..

zoe666 16-07-2014 08:11

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1326519)
ho tutti i suoi libri

per questo, questo pezzo non mi frega, lui dice una cosa ignorandone altre come tutta la stampa occidentale che tanto critica

perchè non parla del fatto che ci mettono i lanciamissili apposta nelle moschee/case/asili?

ah ecco, quindi se mettono armi in posti civili ( fonti? che non siano israeliane ovviamente ) è giusto bombardare ovunque.
Stanotte hanno mandato un sms :mrgreen: all'ospedale di gaza dicendo che lo bombarderanno e di portare tutti fuori. Ma sicuramente lo fanno perchè ci sono i carrarmati segreti di hamas dentro l'ospedale. Mica per altro.
Come disse Vittorio Arrigoni : "è come se per combattere la mafia si decidesse di bombardare palermo".

edit. che poi che magnanimi questi israeliani ad avvisare prima di bombardare. Davvero se ne parla come se fossero degli animi gentili. E' puro terrorismo psicologico, anche perchè molte volte mandano volantini avvisando di bombardamenti che a volte non avvengono. E' terrorismo psicologico.
Ma no sono tanto buoni che avvisano.

http://www.ilsussidiario.net/News/Es...-prove/514225/

http://www.forumcivico.it/soldati-is...-umani-54.html

Nel secondo link soldati israeliani ammettono di aver usato civili palestinesi come scudi umani.

tersite 16-07-2014 11:24

Quote:

Originariamente inviata da Karl.013 (Messaggio 1326465)

non capisco dove sta il 'disegno imperialista' forse sono io tardo e può essere
m a la storia dimostra che diversi stati arabi che sostengono i palestinesi e li finanziano sono filo-occidentali (Arabia Saudita . Qatar , Kuwait etcc.)
latri invece sono islamici radicali e nemici dell'occidente

reknub 16-07-2014 13:29

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1326822)
ah ecco, quindi se mettono armi in posti civili ( fonti? che non siano israeliane ovviamente ) è giusto bombardare ovunque.
Stanotte hanno mandato un sms :mrgreen: all'ospedale di gaza dicendo che lo bombarderanno e di portare tutti fuori. Ma sicuramente lo fanno perchè ci sono i carrarmati segreti di hamas dentro l'ospedale. Mica per altro.
Come disse Vittorio Arrigoni : "è come se per combattere la mafia si decidesse di bombardare palermo".

edit. che poi che magnanimi questi israeliani ad avvisare prima di bombardare. Davvero se ne parla come se fossero degli animi gentili. E' puro terrorismo psicologico, anche perchè molte volte mandano volantini avvisando di bombardamenti che a volte non avvengono. E' terrorismo psicologico.
Ma no sono tanto buoni che avvisano.

http://www.ilsussidiario.net/News/Es...-prove/514225/

http://www.forumcivico.it/soldati-is...-umani-54.html

Nel secondo link soldati israeliani ammettono di aver usato civili palestinesi come scudi umani.

e poi dici a me delle fonti :huh:
questo non nega comunque il fatto che gli scudi umani hamas li faccia e lo scrivono tutti i giornali....
per te saran tutti di parte, ma è un problema tuo

Arrigoni lo seguivo da molto prima di te, fidati ;)

Come combattere la mafia con le bombe? oddio a me sti paragoni di due vicende storiche/terrotoriali/sociali/ecc così diverse fa un po' cagare ed evidenzia la strumentalizzazione che fan con le parole certa stampa

lauretum 16-07-2014 13:34

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1326785)
Ma sì, che sarà mai qualche razzetto: offriti come scudo umano per prenderli tu invece dei civili israeliani visto che sono così innocui :bene:

Per me anche un solo morto è di troppo, chi bombarda i civili è da considerare alla stessa stregua di chi lancia razzi sulle città israeliane.
NESSUNO di costoro vuole la pace e per me sono dei criminali, sia chi tira i razzi sia chi bombarda Gaza, così come era un criminale Goering quando devastò Coventry e lo è stato Truman quando ha ordinato il bombardamento di Hiroshima.

L'avevo detto io che nessuna delle due parti vogliono la pace, bofonchi e disprezzi ma alla fine compri :timidezza: :mrgreen:

zoe666 16-07-2014 13:43

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1326984)
e poi dici a me delle fonti :huh:
questo non nega comunque il fatto che gli scudi umani hamas li faccia e lo scrivono tutti i giornali....
per te saran tutti di parte, ma è un problema tuo

son sicuramente da parte sionista, basta leggere i titoli ovunque.
Stamattina al tg c'era un'enfasi pazzesca sul fatto che fosse morto un israeliano. Poi a fine servizio, "ah comunque ad oggi 200 morti a gaza", così, due secondi e ciao :mrgreen: no ma informazione corretta eh.
E beh, se lo dicono utti i giornali, c'hai ragione.
Ogni volta che leggo un titolo di giornale in sti giorni rabbrividisco, i titoloni su "israele implora hamas di smettere di tirar razzi!?!?!?!?!?".

reknub 16-07-2014 13:44

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1326996)
son sicuramente da parte sionista, basta leggere i titoli ovunque.
Stamattina al tg c'era un'enfasi pazzesca sul fatto che fosse morto un israeliano. Poi a fine servizio, "ah comunque ad oggi 200 morti a gaza", così, due secondi e ciao :mrgreen: no ma informazione corretta eh.
E beh, se lo dicono utti i giornali, c'hai ragione.
Ogni volta che leggo un titolo di giornale in sti giorni rabbrividisco, i titoloni su "israele implora hamas di smettere di tirar razzi!?!?!?!?!?".

talmente sionisti che hai citato un articolo de la stampa ;) asvejaaaaaaaaaaaaaaaa:mrgreen:

zoe666 16-07-2014 13:46

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1327000)
talmente sionisti che hai citato un articolo de la stampa ;) asvejaaaaaaaaaaaaaaaa:mrgreen:

in verità non ho citato un articolo preciso, dato che ne ho visti parecchi di varie testate.
Poi se esiste un articolo de la stampa con questo titolo, che vuol dire, esattamente? o tu esperto di politica che segui arrigoni da più di me, illuminami.

reknub 16-07-2014 19:02

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1327001)
in verità non ho citato un articolo preciso, dato che ne ho visti parecchi di varie testate.
Poi se esiste un articolo de la stampa con questo titolo, che vuol dire, esattamente? o tu esperto di politica che segui arrigoni da più di me, illuminami.

semplicemente che la stampa in generale è migliore di quello che le persone credono
che non c'è nessun complotto, che non sono sionisti, assassini, da bruciare (tutte cose lette e rilette milioni di volte e sentite anche )

RhyenaN 16-07-2014 19:28

Ormai hamas non può far nulla neppure con i razzi, tra l altro...

http://www.ilpost.it/2014/07/15/iron...israele-hamas/

Resto dell idea che gli ebrei applichino un uso della forza esagerato e spropositato rispetto al danno ricevuto, un po' com era per i nazisti che per rappresaglia uccidevano tot partigiani per ogni tedesco morto (1 israelita morto a fronte di 200 palestinesi.. non mi pare proprio uno scontro equo, come sempre del resto).

lauretum 16-07-2014 19:49

Quote:

Originariamente inviata da RhyenaN (Messaggio 1327258)

Resto dell idea che gli ebrei applichino un uso della forza esagerato e spropositato rispetto al danno ricevuto, un po' com era per i nazisti che per rappresaglia uccidevano tot partigiani per ogni tedesco morto (1 israelita morto a fronte di 200 palestinesi.. non mi pare proprio uno scontro equo, come sempre del resto).

beh insomma, ne arriva a destinazione 1 su 10, e hamas di recente ne ha sparati più di 1000, vuol dire che almeno un centinaio cmq se li son beccati, in effetti mettendosi al posto loro, la teoria del "difendersi e basta" non regge

reknub 16-07-2014 19:56

Quote:

Originariamente inviata da RhyenaN (Messaggio 1327258)

non sono ebrei, sono israeliani
e non è nazismo
e non sono partigiani o lo sarebbero anche gli estremisti di casa pound oggi....

reknub 16-07-2014 20:04

comunque se dico che conosco chomsky e arrigoni è perchè li citate voi per dare peso alle vostre affermazioni....

e io rispndo a tono dicendo
1- son cresciuto a pane e chomsky
2- arrigoni lo seguivo da ben prima che fosse famoso, tanto da averci collaborato
3- stessa cosa per barnard che dice le stesse cose

quindi cascate male, ma non è colpa mia... fate a meno di citare fonti di persone che non conoscete bene

Equilibrium 16-07-2014 20:28

Re: Palestina/Israele

Bho, però a leggere certi commenti mi chiedo se qualcuno ha presente che razzi sparano da hamas, cioè sembra quasi che sti qua stiano sparando bengala.
Di tregua non ne vogliono sentir parlare, di mediazione solo se ci si mettono Turchia e Quatar.
Cioè in tutto sto tempo cosa avrebbero dovuto fare gli Israeliani?...aspettare un intervento internazionale?:sarcastico:

Israele combatte contro tutto il fondamentalismo religioso di quell'area, hamas è solo la punta dell'iceberg.
Penso che il popolo palestinese sia più vittima di questo fondamentalismo religioso che non dello stato di Israele.
Poveretti

lauretum 16-07-2014 21:22

seriamente, come si fa a fare la guerra a queste qui? :o

hamas è dell'altra sponda

"Soldatesse israeliane: lap dance con il fucile dopo le foto in bikini "

http://www.huffingtonpost.it/2013/06...n_3433633.html

Equilibrium 16-07-2014 21:39

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1327366)
seriamente, come si fa a fare la guerra a queste qui? :o

Seriamente uno potrebbe pure pensare di farsi fare prigioniero:sisi:

lauretum 16-07-2014 21:49

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1327396)
Seriamente uno potrebbe pure pensare di farsi fare prigioniero:sisi:

oppure arruolarsi
:sisi:

Karl.013 16-07-2014 22:27

http://contropiano.org/documenti/item/25289-israele-sta-usando-armi-sperimentali-sui-civili-di-gaza-dicono-i-medici

Karl.013 16-07-2014 22:33

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1326785)

la differenza che continui a non capire è che , detto in maniera becera, se fai lo scudo israeliano puoi fare tranquilllamente nel frattempo shopping e navigare su internet mentre se fai lo scudo palestinese sul tetto di gaza city ti centrano subito; il rapporto forse non sai che è 1 a 200, escluse distruzioni materiali che terrorizzano una popolazione...

Karl.013 16-07-2014 22:38

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1326519)
ho tutti i suoi libri

li mettono li perche' si devono difendere a tutti i costi; sono mica loro che hanno attaccato per primi; forse non sai che che è israele l'aggressore è per questo che non capisci chomsky

Karl.013 16-07-2014 22:52

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1326888)
non capisco dove sta il 'disegno imperialista' forse sono io tardo e può essere
m a la storia dimostra che diversi stati arabi che sostengono i palestinesi e li finanziano sono filo-occidentali (Arabia Saudita . Qatar , Kuwait etcc.)
latri invece sono islamici radicali e nemici dell'occidente

usa e israele rappresentano l'imperialismo piu' pericoloso perche' piu' armato, tecnologico, capace di orientare il consenso e, dimostrato sul campo, piu' guerrafondaio; questo non significa difendere gli ayatollah o chissa' chi ma piuttosto lottare per un ordine mondiale non basato sulla forza, sul dominio e all'insegna del "libero mercato"

lauretum 16-07-2014 22:55

Quote:

Originariamente inviata da Karl.013 (Messaggio 1327484)
... lottare per un ordine mondiale non basato sulla forza, sul dominio e all'insegna del "libero mercato"

cioè una utopia
qualcosa che in millenni di storia non c'è mai stato e mai ci sarà

fai prima a lottare per un ordine mondiale in cui non esistono malattie e tutti sono benestanti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11.