![]() |
Re: Questione Ucraina, siete con Putin o con "l'occidente"?
Quote:
|
NATO e UE da un lato e Russia dall'altro sbagliano ad appoggiare a priori una delle due parti in causa. L'ideale sarebbe favorire una coesistenza pacifica, in uno stato a forte impronta federale (non tutti gli ucraini russofoni mirano per forza all'annessione a Mosca), o una separazione consensuale modello Cecoslovacchia. Ma finché chi è al potere ragiona ancora in termini di sfere d'influenza, tutto ciò è utopia.
|
Quote:
Anche per loro è guerra fredda perenne, e gli interessi puramente economici. Noi in quanto Europa dobbiamo salvaguardare i nostri, perché l'energia è vitale, non si può farsi ricattare e assoggettare da putin. |
|
Questo sì che è un game changer...che morte orribile per quelli non erano nel mezzo dell'esplosione, non voglio più pensarci.
|
La questione ucraina è stata una delusione per ora e io che pensavo fossero i sudeti del XXI secolo :(
|
Quote:
foto di corpi bruciati condivise nelle bacheche come trofei ma morite domani voi che postate ste cose |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Le postano perché tu e gli altri le guardate e fate uuu che belo, oppure uuu che bruto Io estenderei la tua maledizione a tutti gli iscritti ai social cazzate, l'umanità rimanente sarebbe quella che può rendere questo mondo un posto migliore |
Questione Ucraina, siete con Putin o con "l'occidente"?
Quote:
Allora posso dormire sonni tranquilli. |
Quote:
|
mi sembra evidente che certi poteri angloamericani vogliono uno scontro con la russia, serve una grande guerra per far ripartire l'economia euro/americana combinata con inflazione che bruci il debito
|
contro la nato, per il mantenimento dell'ucraina nell'orbita della russia
|
Quote:
L'occidente sta a guardare, perché dici che è responsabile |
|
Secondo voi scoppierà la terza guerra mondiale? :crying:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In Ucraina ci sono 10 milioni di russi, e si parla il russo in mezzo paese (il nuovo presidente ucraino a vietato l'insegnamento del russo).. in realtà l'Ucraina è divisa la parte sud orientale che si oppone con il regime attuale e la parte occidentale che dovrebbe essere per l'ingresso dell'ucraina nella Nato e nell'UE. Inoltre siamo sicuri che gli ucraini vogliono entrare a far parte dell'unione europea? Noi italiani facciamo parte dell'unione europea da decenni ma per lo più non ci abbiamo capito niente, ne paghiamo solo le conseguenze..... quindi non parlare di volontà perché non significa niente Infine perché non concedere ai filorussi l'indipendenza? Forse perché nell'ucraina ci sono giacimenti di gas di scisto, oltre a questioni strategiche militari e di prestigio delle nazioni in conflitto.....non è assurdo ipotizzare una guerra forse non nei prossimi mesi però, perché ne russia e soprattutto nemmeno la nato faranno un passo indietro |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
In casa mia sono incazzati perché continuo a parlarne Mi stò informando su cosa fare in caso di guerra nucleare: dicono di andare in un sotterraneo, io non ho nemmeno la cantina... Anche fare scorte di cibo non so quanto serva: ci saranno i saccheggi per le case. Sono preoccupata anche per le mie gatte: come farò? :( In questi giorni andrò a prendere altri 2 trasportini. L'unica è sperare di essere bombardati presto e morire in maniera indolore: non voglio sopravvivere a un olocausto nucleare :( |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi non lo vedi che la russia nega tutto? Che fanno tutto sottobanco? Non vogliono uno scontro , non vogliono responsabilità dirette, preghiamo per i fratelli e le sorelle ucraine ma stai serena riguardo conflitti mondiali. |
Za Rodinu!
|
A me è balzata in mente un idea.
L'idea della NATO sarebbe un po' quella dell'America nella 2° guerra mondiale. Un ruolo attivo nella guerra, ma senza essere toccati nel proprio territorio ( se escludiamo pearl harbor). Questo fa risollevare l'economia, perdendo solo militari. E tutto sommato a pensarci bene siamo circondati da conflitti: dall'Africa al Medio Oriente all'Ucraina e mettiamo becco in tutto. Il problema è che in una guerra mondiale di questo tipo c'è il rischio di prendere le botte da Russia, medio oriente e Cina. Probabilmente mi sbaglio e mi rendo conto che il mio discorso è molto cinico, è solo un grande schifo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non è da escludere, anche un banale incidente ,degli errori nei sistemi di difesa missilistica possono bastare a far esplodere un conflitto atomico, una cosa del genere stava per succedere nel 83 se non sbaglio durante un esercitazione americana i sistemi russi captarono dei lanci di icbm da parte degli usa, ma si trattò solo di una falla nel sistema....comunque se dovesse capitare c e solo da sperare di crepare nel fuoco atomico, se si sopravvive si è condannati a morire di stenti e di radiazioni... |
Forse l'avevo già detto, la terza guerra mondiale non scoppierà per come la si intende, ovvero bellica, perché L'Ucraina è solo una terra da depredare e spolpare e alla fin fine sottobanco sono tutti già d'accordo, una guerra bellica non conviene a nessuno, sinceramente mi preoccupa più il fatto che da un giorno all'altro si possono affondare intere nazioni a colpi di spread, btp e debiti
|
Con un ex colonello del kgb?:pensando:
|
Quote:
Non ho visto esercitazioni militari tedesche o francesi ai confini russi, in che modo l'hanno provocata? :o |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Secondo me dovrebbero essere tutelati anche gli ucraini risiedenti in quelle regioni, per quanto minoranza, che rifiutano la "protezione" russa. Quote:
|
Quote:
Se il governo ucraino non obbedisce alla Russia: beh Putin è un dittatore ma la sua reazione è giustificabile. :interrogativo: |
Quote:
Per finire, citami un solo paese in cui gli USA abbiano recentemente messo il naso che adesso NON è nella m***a. |
Quote:
|
Quote:
:riverenza: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |