![]() |
Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
Quote:
|
|
Quote:
Quote:
Personalmente devo ancora assistere al rifiuto sdegnato delle avances di una donna da parte di un uomo, se lei gli piace. Quote:
|
Quote:
:pensando:Magari sarebbe meglio se si ecludesse il loro forte senso di condivisione ,coesione e appartenenza:le due cose per loro sono collegate ,mannaggia... ah, sì!:mannaggia:Quello già lo facciamo ,quindi...e poi mica serve ,tze! Sì, il modello rivisitato sarebbe la perfezione:perfetto:...:miodio: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
In alcuni paesi si è raggiunta la parità da molti anni (vedasi il caso già citato dell'Inghilterra), ma non mi pare che gli uomini debbano stare attenti a come si vestono o a non andare in giro da soli in certe zone a certi orari per scongiurare il pericolo di assalti di donne allupate. Maggiore emancipazione, vuol dire semplicemente che se una donna ti conosce e le piaci, potrebbe farsi avanti lei per prima più spesso di quanto accade qui...resta sempre però l'onere del farsi conoscere e dell'essere conosciuti.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Attualmente, invece, nella maggior parte dei casi questi inviti li fa per primo un uomo, per cui queste occasioni non sono da considerare di norma praticabili a meno che non ci si butti "a scatola chiusa", cioè senza segnali di interesse probanti da parte dell'altra persona. Le cose stanno cambiando, ma troppo lentamente, e certi stereotipi vanno attaccati con maggiore decisione, IMHO, se no almeno altre due generazioni di timidi continueranno ad aprire discussioni come questa. Se la tua conclusione è che non ci sono modifiche da auspicare nella mentalità comune perché ci siamo già quasi arrivati, direi che sei abbastanza fuori strada. |
Quote:
http:// |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Pensi che le cose vadano bene così come stanno o pensi invece che ci sia ancora un bel po' da fare per migliorarle? E poi: "è solo da auspicare un linguaggio più esplicito". Alla faccia! un linguaggio implicito per un timido non vuol dire NULLA, di solito. Non apporta nessun giovamento. Quello è il cuore del problema e me lo fai passare per un dettaglio. Ripeto, non capisco lo scopo di tanto affannarsi a minimizzare. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Io stesso (ma, come me, molti miei conoscenti uomini) non sono minimamente portato per il corteggiamento e per il prendere l'iniziativa, eppure mi si continua a ripetere quasi ovunque che, in quanto uomo, dovrebbe (leggasi: DEVE) venirmi spontaneo e naturale. Cos'è? Se la natura è degli uomini, bisogna adeguarla a quella femminile; se la natura è quella delle donne, non ci si può fare nulla? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
No invece, non siamo tutti uguali e bisogna mettere quante più persone possibile nelle condizioni di avere opportunità favorevoli, "aiutando" per quanto possibile quelli che hanno più difficoltà. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Prendo atto che auspichi un cambiamento nella mentalità della società, comunque. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E ad ogni modo siamo d'accordo sul fatto che un cambiamento sia necessario, mi pare, per cui non ci si può dichiarare soddisfatti dello stato di cose attuale e sarebbe utile intervenire per cambiarlo. |
Ottimista ≠ soddisfatto.
Perché tanta antipatia su questo forum verso chi si proclama fiducioso sul futuro? Parlo in generale... |
Quote:
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, a quanto mi è dato di vedere le cose non avvengono da sole, di solito. La mia forma di ottimismo verso il futuro consiste nell'auspicare che una maggiore consapevolezza e una maggiore apertura al dibattito su certi temi possa accelerare i meccanismi di demolizione degli stereotipi. E sono talmente ottimista che non sono certo io quello che si preoccupa ogni due per tre di ricordare che i risultati di un tale cambiamento potrebbero essere limitati. |
Ottimista ≠ utopista
|
Quote:
Da quando in qua la bontà di un'argomentazione dipende dal sesso di chi la sostiene? E poi scommetto (provocazione al dibattito) che Runa non si è letta neanche un rigo delle mie risposte a quel quote, altrimenti capirebbe che non sto dicendo cose totalmente opposte alle tue. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. |