![]() |
Re: matrimonio gay
Quote:
|
Quote:
Non considero insensati quelli che sono a favore dell'adozione. Ci sono buone ragioni per essere pro o contro, mentre sarebbe scorretto che una delle controparti fonda il suo punto di vista su posizioni illegittime. |
e dei contraccettivi vogliamo parlarne?? sono naturali quelli??
Fare sesso ha scopo riproduttivo quindi farlo e usare metodi contraccettivi (sopratutto se sposati dove questo matrimonio è associato alla procreazione) è innaturale e da condannare giusto? Insomma fare sesso, una cosa così naturale, usando una cosa del tutto innaturale ,anzi che contrasta con la natura stessa è una cosa aberrante e ingiustificata! Allora chi sostiene che l'omosessualità sia contro natura mi auguro che se avesse l'occasione di accoppiarsi si assicuri che lei non usi la pillola e ovviamente niente preservativo! sarebbe del tutto coerente con i loro ragionamenti, o no??:D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Due pinguini gay ( oddio, si, esiste l'omosessualità anche in natura :o ) hanno preso in custodia e covato l'uovo e ora la famiglia pinguina gaia cresce felice e contenta. Questo per te è naturale o no? sarebbe meglio se l'uovo fosse stato abbandonato ? Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se fossero veri cristiani crederebbero veramente che "a Dio nulla è impossibile" |
Quote:
nulla vieta ad un maschio gay di sposare una donna.. mettiamo caso una ragazza molto prevalentemente etero s'innamora di un'altra donna e vorrebbe sposarsi e crescere dei figli con lei, questo non lo può fare. secondo la legge.. e di donne prevalentemente etero che s'innamorano di donne non sono mica rare.. ho sentito tante storie dove lasciano le loro fidanzate per uomini perchè con quest'ultimi possono mettere su famiglia :miodio: |
Neanche i bambini cresciuti dovrebbero poter adottare? Quelli che non vuole nessuno, meglio arrivino ai 18 anni in orfanotrofio?
|
Quote:
in quel caso si possono sempre adottare dei bambini...alla fine ti ci affezioni cosi tanto che è come se fosse tuo |
Quote:
Uno stato laico non deve basarsi sui precetti della religione ma non può nemmeno ignorarli del tutto, così come non può non assumere le sue responsabilità nei confronti di una tradizione (che comprende anche l'ideologia risorgimentale anticlericale) dalle quali non lo si può sottrarre definendo questa tradizione "una tra le tante". Mettiamola così: il matrimonio civile è arrivato fino ai giorni nostri non sotto forma di legame contrattuale qualunque tra due parti ma come l'impegno preso davanti ad una comunità da parte di un uomo e una donna di rispettare determinati doveri fino a quando il matrimonio fosse stato in essere. Quello che si propone oggi è che 'impegno possa essere preso da due uomini o da due donne. Chi si oppone a questa proposta reclama il diritto di vedersi riconosciuto dallo stato un'unica forma di matrimonio. Chi si oppone si sentirebbe discriminato in paese che designa come matrimonio un'unione tra persone dello stesso sesso perché sì potrebbe sposarsi ma secondo uno schema matrimoniale esteso e quindi contrario a quella tradizione giuridica che egli giudica ancora attuale e degna di riconoscimento. Non esistono solo i diritti di chi si sente discriminato dall'attuale legislazione ma anche quelli di chi si sentirebbe discriminato da quella che giudica una svalutazione dell'istituto del matrimonio. Quote:
|
Quote:
|
Non ho risposto al sondaggio poiché non ho individuato una risposta sufficientemente aderente alle mie convinzioni personali.
Comunque, la mia posizione in materia è la seguente: - favorevole ai matrimoni gay - favorevole all'adozione di figli - contrario all'affitto dell'utero, la fecondazione e quant'altro (considero il contenimento demografico la più fondamentale ed urgente esigenza della specie umana) |
Quote:
Pugnalata alla schiena dalla mia stessa lingua http://forum.italianiamadrid.it/tumb..._icon_qtio.gif |
Quote:
non è che il mondo si divide in etero e gay ma tra i due estremi ci stanno una miriade di sfumature... |
Quote:
|
Quote:
Che ne dici allora di questa proposta? Non solo non estendere il matrimonio agli omosessuali, ma aggiungere al contratto di matrimonio anche una clausola per la quale se entro una certa scadenza non si sono prodotti figli, il matrimonio decade in automatico. :) |
Quote:
P.S. Spero che nessuno prenda alla lettera la tua osservazione...ci mancherebbe soltanto questo xD |
Io al di là di tutto non mi capacito proprio di come si possa utilizzare il termine "discriminato" per qualcosa che si vede come una "svalutazione" o "svilimento" (legittimo per quanto fondato su basi irrazionali).
Sarebbe un po' come se: a) la persona X si sente discriminata perché non viene invitata a un'uscita, mentre Y sì b) la persona X viene in seguito invitata ma la persona Y si sente discriminata perché anche X è stato invitato I misteri di come si riesca a torcere e stuprare la lingua italiana. :pensando: |
Quote:
Quote:
Le ombre del pregiudizio creano i misteri. |
Quote:
Quote:
Quindi quando dici che il matrimonio verrebbe svalutato da un'apertura alle coppie dello stesso sesso non intendi che verrebbe svalutato in quanto non più destinato esclusivamente alla procreazione, ma per una questione strettamente connessa al genere dei due componenti della coppia. Giusto? Correggimi se sbaglio, sto solo cercando di capire il tuo punto di vista. :) Se me lo confermi, resta solo da capire cosa abbia di svalutante una coppia di uomini o di donne rispetto ad una coppia eterosessuale... Quando ce lo spieghi, noi saremo qui ad ascoltarti. :) |
Quote:
Alla fine è lo stesso discorso che avrebbero potuto fare gli uomini quando è stata data la possibilità di voto alle donne. Poveri uomini, si saranno sentiti discriminati a veder svalutata la possibilità di voto, dato che ora era concessa anche alle donne. :mrgreen: Davvero, dopo il concetto che gli omofobi si sentono discriminati perchè non possono più esprimere i loro concetti omofobi in nome della libertà di opinione, ci mancava pure questa. Della serie, è sempre stato un diritto solo nostro, se viene esteso ad altre categorie di persone ( che non fanno male a nessuno ma sono nate così e vogliono solo legalizzare la propria unione ) ci sentiamo discriminati. Gnè gnè gnè. |
Assolutamente si
|
Quote:
Nel senso che credo che siano più portate le donne che gli uomini a accudire e crescere bambini, indipendentemente dall'orientamento sessuale. Mi sembra più una cosa da donne insomma |
Quote:
Personalmente trovo quanto mai inappropriato l'uso di questo aggettivo in tale situazione. Potrei anche capire, ad esempio, se l'invito di Y avvenisse in base a determinate condizioni (chessò il suo essere di sesso femminile) e ciò comportasse l'automatica esclusione di altre persone (per esempio perché possono essere invitate solo n persone di un sesso e n di un altro sesso). E' il caso delle quote rosa, evidente caso di discriminazione sessuale in positivo, quindi trovo lecito usare il termine in senso "largo", in quanto pur sempre di discriminazione si tratta. Non vedo invece motivazioni per l'uso del termine, neppure in senso largo, nel caso succitato, né peraltro ne hai fornite: il fatto che Y reputi inaccettabile la presenza di X è altra cosa, una sua "antipatia" o "fastidio" personale verso X o qualunque altra idiosincrasia che gli derivi da un qualunque aspetto di X, che in nulla lo discriminano (semmai si autodiscrimina se decide di non partecipare all'uscita). Per carità, sia chiaro che reputo lecito che Y esprima il suo punto di vista e si dichiari insoddisfatto del tipo di uscita, ma non vedo i presupposti perché si definisca "discriminato" (può anche farlo, tutto si può fare, ma io percepisco questo suo sentire totalmente avulso dalla realtà). Quote:
|
E' tradizione sin dal diritto romano? Il primo diritto romano non citava minimamente l'omosessualità, anzi la stessa era ritenuta accettabile, se non normale, come nell'Antica Roma. E' stato il tardo diritto imperiale (leggi: cristiano) a vedere l'omosessualità come una cosa immonda e da condannare.
Personalmente sono favorevole al matrimonio o a qualsiasi altra forma giuridica che equipari le coppie omosessuali a quelle etero, in tutto e per tutto: sia per i diritti che per i doveri. Di qualsiasi natura. Idem per le adozioni: non trovo concepibile l'idea che un bambin* posso crescere felice solo in una coppia etero: ci sono innumerevoli casi di bimbi cresciuti in coppie gay, lesbo, con zii, nonni, un solo genitore e via dicendo. Quindi non sarà la fine del mondo, se due uomini o due donne che si amano decidano di avere o di adottare un bambino, per farlo crescere in una famiglia NORMALE. |
Quote:
Chi si trova al di fuori della Chiesa può non condividere i pregiudizi della Chiesa nei confronti degli omosessuali e, allo stesso tempo, approvare il valore del matrimonio nella sua concezione tradizionale e allo stesso tempo comprendere le ragioni del divorzio ma non trovare opportuna l’introduzione nell’ordinamento italiano del matrimonio omosessuale. Si nutrono timori per la tenuta futura dell’ordine sociale non tatto per gli omosessuali che si sposano ma per la natura dell’ideologia propagandata le associazioni e i gruppi che li sostengono. Chi, anche non credente, riconosce il valore sociale della dottrina e dell’operato della Chiesa non può che preoccuparsi delle ripercussioni che avrebbe l’affermazione di un ideologia che rifiuta il trascendente e auspica l’avvento di uno Stato che abbia che conduca la chiesa e la religione all’irrilevanza. Quote:
|
Quote:
Io la motivazione sulle vicende di X e Y l’ho fornita: è l’uscita serale il problema, non l’idiosincrasia rispetto ad una caratteristica di X. Y potrebbe con sincera simpatia e amicizia trascorrere del tempo con X e con altri come X. Il problema sorge quando il valore che Y aveva sempre attribuito a quella particolare uscita non viene gli viene più riconosciuto dalla persona che da qualche tempo gestisce quel tipo d’uscita. Y non è il solo ad attribuire quel valore a quel particolare tipo d’uscita, ce ne sono tanti come lui che la pensano allo stesso modo. Questo tipo di uscita è sempre stato riservato a quelli come Y semplicemente perché non ci si è mai stata contemplata l’ipotesi che quelli come X potessero parteciparvi perché non si pensava che potesse farne richiesta. Quelli come Y ritengono che quell’uscita possa conservare quel valore unico solo se viene mantenuta intatta, la presenza di X la cambia irrimediabilmente. Non ci sono motivi per ritenere X e quelli come X migliori o peggiori di quelli come Y in senso assoluto e calati nelle attività dell’uscita, ma la sua presenza elimina un fondamento essenziale di quella fatidica uscita. Quell’uscita non può più avere lo stesso singolare valore che ha avuto sino a quel momento perché chi ha in gestione quel tipo di uscita l’ha resa adesso una possibilità, altre forme d’uscita hanno lo stesso identico valore a suo giudizio. Y non è avulso dalla realtà e non sostiene assurdità come i sostenitori di X vogliono far credere. Quote:
Poi non comprendo la valutazione finale : si possono non condividere determinate posizioni della Chiesa e metterne in discussione altre. Si possono comprendere le ragioni del divorzio e allo stesso tempo sostenere il valore dell’indissolubilità del matrimonio. |
Quote:
Sul "non fanno male a nessuno" le opinioni divergono. Quote:
|
si mi sta bene che mi sposi un prete omosessuale represso, ma preferirei che non fosse pedofilo
si mi sta bene che un prete omosessuale represso sposi una coppia di omosessuali, cosa c'è di più bello di un bel matrimonio, col bouquet, l'abito da sposo, lo sposo da abito, l'altro abito da sposo, la torta nuziale, il bacio ispido di due barbe che si incontrano e si giurano amore eterno e gaio e poi che c'è di bello nel vedere una bella coppia di sposini felici che si tiene per mano, sciao io sono Mario e lui è Luca, il mio marito legalmente legato a me a me a me! che c'è di più bello quando tuo figlio va a scuola e gli altri bambini ti dicono "frocio! frocio! frocio! famiglia di froci! froci! froci!" e poi il bimbo torna a casa e il papà gli insegna che si deve fare valere, che non bisogna mai prenderla in culo dalla gente ma solo dalla persona che ami! "QUANTO SEI SAGGIO AMMOOORE!" - gli fa eco l'altro papà. "ma-ma-ma papà! anche Rosalba mi dice che sono gay e parla male di voi, e a me piace!" "ma se ti piace Rosalba non sei gay, dichiarati e vedrai che ti accetterà" "NON SONO GAY INFATTI! LO PENSATE PURE VOI? VI ODIO! SE SOLO FOSTE NORMALI!" "Ma noi siamo normali! è solo che ci piace la cornetta del telefono e la prova microfono! "VI ODIO VI ODIO!" 28 anni dopo "Che c'è di più bello di una società aperta, una società dove puoi pensare alla cornetta di un telefono e a una prova microfono e non vergognarti del fatto che si tratta di un simbolo fallico? io oggi sono contento, si, ma sono soprattutto FIERO. Fiero della grandezza dei miei genitori in quanto esseri umani, in quanto padre e padre, genitori che mi hanno sempre voluto bene e appoggiato. Fiero di essere oggi il primo presidente degli Stati Uniti d'America figlio di due omosessuali. Dio benedica l'America!" coro: ARIDATECE OBBAMAAAAAAA, A FROCIOOOOOOO, MEGLIO NEGRO CHE FROCIOOOOOOOO intervento della security, elettroshock istantaneo "E dirò di più. I miei padri mi hanno insegnato una massima, qualcosa che ricorderò fino alla fine dei miei tempi, qualcosa che ha formato la mia persona e che voglio condividere con questo grandissimo Popolo, che amo e scelgo di servire, con l'aiuto di Dio: Ricordatevi dei vostri diritti! Ricordatevi della forza che ha reso grande questo paese, dei principi immortali dei nostri padri costituenti! nessuno vi dovrà mai portare via nulla, e io farò in modo che ciò non accada, impegnandomi in prima persona nella lotta contra l'ingiustizia. "Perchè nessuno può permettersi di mettertela in culo, tranne la persona che ami" coro: SIIIIIIIIIIIIIIIIIII! BIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIS! BISEEEEEEEEEEEEEEEEEX! TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! PRESIDENT! PRESIDENT! PRESIDENT! "Popolo Americano! qui lo dico e qui lo sottoscrivo: non ci sono cazzi per nessuno, se non per chi li vuole! E ORA ANDIAMO A INVADERE E COLONIZZARE L'ITALIA, LA GRECIA E LA SPAGNA! coro: PRESIDENT! PRESIDENT! PRESIDENT! PRESIDENT! PRESIDENT! PRESIDENT! |
Vabbè, se il punto per te è la sacralità del matrimonio è inutile stare a discutere, perché stiamo parlando allora di qualcosa di completamente irrazionale, quindi continuerai a cantartela e suonartela beatamente ad infinitum, inutile aspettarsi ragionamenti logici o argomentazioni da te. Inutile aspettarci che ci spieghi perché un matrimonio omosessuale avrebbe meno valore di uno eterosessuale: "sta scritto così". Ad ogni modo, non capisco che c'entri la sacralità col matrimonio civile (non era un certo Gesù Cristo nel Vangelo a dire: "Date a Cesare quel che è di Cesare, e a Dio quel che è di Dio"?), ma tu dici che puoi essere contemporaneamente a favore e contro il divorzio, per cui è evidente che sei un uomo pieno di contraddizioni. :)
A questo punto, tanti auguri e figli maschi, anche se mi sa che ti conviene affrettarti a sposarti adesso che X ancora non è invitato ad uscire, visti i tempi che cambiano... che ti piaccia o no. |
Quote:
Quote:
Comunque io adotterei il criterio del mutuo consenso e dell'assenza di danno per terzi. Quote:
Quote:
|
Quote:
Ma poi la risposta ovvia è che "fanno male alla società, alla tradizione e alla sacra religione". |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Facendo un altro esempio, perché io (ipotetico) ex-studente di lettere devo accettare che vengano introdotte altre facoltà come informatica, ingegneria biomedica, ingegneria aerospaziale? Ai miei tempi, quando studiavo nell'800, non esistevano queste facoltà, le vedo un affronto e cambiano completamente il senso della mia facoltà di lettere per come la concepivo, indi mi sento discriminato. Approvi, nevvero? Quote:
Non ho capito poi chi ti abbia accusato di nutrire avversione per gli omosessuali nel corso di questa discussione. Quote:
|
|
Alla radio stanno parlando del referendum con cui sono stati introdotti i matrimoni gay in Irlanda: trovo assurdo che ci sia ancora tanta gente che pensa che l'omosessualità sia "contagiosa" :miodio:
|
Tanto prima o poi l'unione gay verrà sdoganata, è solo questione di tempo.
Almeno spero. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. |