![]() |
Re: L'ultimo film che avete visto
ho appena finito di vedere SCARFACE !! :riverenza::riverenza::riverenza:
|
L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford.
Bellissimo. |
La caduta (Oliver Hirschbiegel, 2004).
Davvero un bel film, dallo svolgimento forse un po' troppo narrativo, più orizzontale che verticale, ma efficace nel raccontare gli ultimi giorni di follia nel Fuehrerbunker. Straordinaria la figura di Hitler portata sullo schermo da Bruno Ganz ed ottima anche l'interpretazione dei comprimari (Kretschmann e Von Donhaniy soprattutto). Doveva essere approfondito di più il personaggio di Traudl Junge, dalle quali memorie è stato tratto il film. Subito dopo mi sono guardato l'intervista a Rochus Misch, Der Letzte Zeuge (L'ultimo testimone), l'unica persona ancora viva ad aver conosciuto personalmente Hitler. Morto lui, se ne va un pezzo di storia... |
Le quattro volte :)
|
|
Ho rivisto Barry Lyndon di Kubrick....
|
Notte e Nebbia (Alain Resnais, 1955).
Il primo, più importante, più coraggioso, più potente documentario sui campi di concentramento, girato a soli 10 anni di distanza dalla fine della Guerra. La sceneggiatura (e il commento con voce fuori campo) di Jean Cayrol è semplicemente straordinaria nel descrivere gli orrori della deportazione e dello sterminio, che fu ben più di un genocidio - troppo spesso si tende ad identificare il fenomeno dei campi con quello della persecuzione degli Ebrei, e di proposito Resnais non parla mai di Shoah o di Olocausto - ma una vera e propria follia criminale contro l'Umanità intera. Il confronto fra presente e passato emerge sempre con forza, e alle carrellate della cinepresa che riprende un mondo finalmente tornato a colori si alternano le terribili immagini in bianco e nero dell'epoca. Impossibile restare indifferenti al monito finale: manteniamo viva la memoria affinchè non ci illudiamo che la Storia non si possa ripetere... |
Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato
|
the grey 10 caratteri
|
porco diaz
|
Katyn di Wajda (81 anni all'epoca del film)
Film da vedere perchè,al di là dei suoi pregi artistici,fa luce su uno dei crimini più abominevoli della seconda guerra mondiale che,al di fuori della Polonia,non mi risulta essere molto conosciuto. |
Quote:
|
The Fall di Tarsem. Visivamente molto accattivante, nel finale perde colpi. Comunque un film godibile.
|
La seconda guerra civile americana (The Second Civil War, 1997) di Joe Dante.
Strepitosa satira sull'idiozia del potere politico e sui mass media. E' un film televisivo, ma non si nota affatto. Da vedere e rivedere. |
16 years of alcohol di Richard Jobson.
Mi aspettavo di più, questo film è un'accozzaglia di citazioni e pensieri confusi, riflessioni tutto sommato interessanti. I riferimenti ad Arancia Meccanica e Trainspotting sono da dimenticare. Però è un film molto introspettivo e profondo, di sicuro esalta le difficoltà d'integrazione per le persone con problemi con l'alcol |
Walking Life, film animazione sul sogno lucido. Ottimo lavoro, ottima tecnica, bellissima colonna sonora fatta di brani di tango malinconico. Però forse ridonda di aneddoti e pensieri filosofico-esistenzialisti che si susseguono davvero troppo velocemente e spesso sono difficili da carpire.
|
non guardo molto i film ma l,ultimo visto che ricordo risale agli anni 90 film horror la casa di samuel raimi
|
Quote:
Se non sbaglio, comunque, il protagonista era in coma. Quindi l'effetto "confusione" è voluto |
Ho appena finito di vedere su Rai Movie "The wrestler" per la terza volta, grandissimo film! Mi ha emozionato per l'ennesima volta.
|
Quote:
|
Appena finito di vedere Il Gabinetto Del Dottor Caligari . Erano anni che rimandavo la visione di questa perla del cinema espressionista tedesco. Meglio tardi che mai.
|
Quote:
|
Quote:
Specialmente se hai già visto film di questa corrente cinematografica. In ogni caso è un classico del muto che vale comunque la pena di vedere. :bene: |
La rivincita di Natale
|
L'uomo senza passato (Aki Kaurismäki, 2002).
Ho visto pochi film così freddi e asciutti: sarà che il rigido clima scandinavo si riflette nello stile del regista finlandese. Eppure una storia così semplice riesce a scaldare il cuore ben più di un insulso drammone intriso di retorica. Come si può vivere senza un passato, senza più neanche un nome? Apparentemente è impossibile, eppure il protagonista trova nell'evento occasione di rinascere dalle proprie ceneri, di ricostruirsi una vita felice e soddisfacente pur in mezzo alla povertà dilagante, ai vagabondi, agli emarginati e alla carità dell'Esercito della Salvezza. Un bellissimo blues metropolitano, un comedy-drama stupendamente sobrio e malinconico che riesce a far sorridere in più di un'occasione. |
Amici miei.
Per molti sará una bestemmia ma non l'avevo ancora visto!!! |
Stanotte non riuscivo a dormire, così su consiglio di Zucchina mi sono visto Hysteria. Divertente :)
Quote:
|
Quote:
Quote:
Se non altro perché fornisce il background per concepire e capire le supercazzole che ci sono state ai raduni di FS :D |
Quote:
sempre sulla solitudine ho visto un'altro film, che invece di sposarsi col tema wrestling si aggancia al sesso. Il protagonista ha un rapporto diciamo di dipendenza con esso anche abbastanza malato, titolo e' the shame. :pensando: |
Effetto notte di Truffaut
|
Indovina perché ti odio con Adam Sandler, divertente anche se più volgare della media dei film di Sandler, non per famiglie
|
2001: Odissea nello spazio lo rivedo per la terza volta e ancora non riesco a capire perché è così idoltrato da tutti, boh. :pensando::nonso:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque nemmeno io stravedo per quel film, pur amando e stimando Kubrick |
Quote:
E' inutile opporre resistenza, peggiorerebbe solo le cose. :mazza: :mrgreen: |
Effetto notte di Truffaut, bello ma non immenso.
|
Quote:
|
Quote:
|
"Colpi di fulmine" al cinema.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58. |