![]() |
Re: Abolizione/limitazione dei commenti nel topic delle foto
Ma esiste davvero la categoria di persone che vorrebbe postare la propria foto ma non lo fa per non entrare nel "concorso di bellezza"?:interrogativo:
Quelli che non apprezzano la struttura attuale del topic andrebbero di corsa a postare la propria foto dopo l'eventualissima abolizione dei commenti?:interrogativo: |
Quote:
Soluzione del rebus: contemplazione :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
modificare il topic in modo tale che risulti una sorta di gallery lo trovo asettico, e in quel caso sì che sarebbe triste se posti e il tuo post passa inosservato... Al più si potrebbero cancellare i vecchi, vecchissimi commenti... ma anche in quel caso... ma perchè? :nonso: |
Rainbow ma come perché? Sono 18 pagine che lo stiamo a ripetere! :sisi:
Comunque basta, personalmente prendo atto della vox populi e così sia. |
Quote:
|
Lamentarsi del "gioco" per cambiarne le regole secondo la propria esigenza è infantile.
|
Quote:
Quote:
Ma ben venga se qualche persona broccola e/o si esibisce no? Finché viene fatto nel rispetto del regolamento del forum e senza stravolgere il senso... |
Quote:
|
Scusate per il ritardo di risposta ma ultimamente riesco ad entrare pochino...
Che dire io capisco pienamente le motivazioni di Winston (come capisco le motivazioni di chi come Solounadonna preferisce la libertà di espressione) e idealmente potrei anche essere d'accordo con lui anche se non capisco francamente il motivo del fervore con cui si è lanciato in questa sua crociata... Io sono consapevole di non essere bello per niente e sono altrettanto consapevole che, essendo la bellezza uno dei componenti fondamentali per ottenere un minimo di considerazione, nessuna mi cagherà di striscio con un qualsivoglia tipo di commento...Quindi??? Evito semplicemente di perdere tempo e di accumulare del nervoso caricando una foto... Ma se a differenza del sottoscritto qualcuno/a se la sente non vedo perchè non dovrebbe farlo esponendosi ovviamente alle conseguenze di questo suo gesto.. Ergo... Avete paura del giudizio degli altri? Evitate di mettervi in discussione in tal senso.... Quindi voto per la libertà di espressione... |
per me andrebbero aboliti tutti i commenti...
si vede una foto ogni 5 pagine o + a volte.. non ha senso... bisogna scartabellarsi mezzo topic per trovare le foto di qualcuno, che poi magari la tiene solo per 2 ore o per un giorno e la cancella... Almeno così se uno\a non ha problemi a mettere la foto lo fa e la tiene, altrimenti si astiene del tutto dal postarla.. in alternativa si potrebbero riunire tutte le foto nel primo post del topic e lasciare le altre pagine per chi vuole commentare, ma mantenere tutto così com è ha proprio poco senso.. |
grandissimo markos :)
|
Io toglierei i commenti... sicuramente.
|
Comunque una cosa è chiara.
Il thread delle foto serve a guardarle, non a postarle, altrimenti non sarebbe stato un problema per nessuno se ci sono dieci pagine di chiacchiere ad ogni foto. Alla faccia di chi dice che è un thread a scopo terapeutico. È un concorso di egonarcisismo, imho. |
Quote:
|
Quote:
Voti a favore dell'abolizione dei commenti ce ne sono, eh. |
Quote:
perchè dovrebbe essere a scopo terapeutico ?? Per me è solo un modo per soddisfare una curiosità e avere un immagine + chiara del tuo interlocutore.. Volendo.. Poi nessuno obbliga nessuno a postarle, se a uno va lo fa altrimenti no... |
Quote:
Invece senza commenti si eviterebbero spiacevoli confronti e si riserverebbe ciò che è strettamente privato (come i commenti, appunto) all'area privata (mp). |
Quote:
Il "sacrificio" richiesto a chi vuol commentare (limitandosi a farlo tramite mp e chat) mi sembra inferiore rispetto al sollievo che proverebbe chi non si troverebbe costretto a un beauty contest. |
Quote:
Quote:
E comunque topic intrinsecamente broccolatori non sono ammessi qui. |
Quote:
Che significa fervore? Si discute e si mettono a confronto opinioni diverse. Su questo forum è diffusa la demonizzazione del contrasto dialettico... |
Quote:
Qui siamo su un forum PUBBLICO, ogni post che si scrive è come fosse declamato in piazza, stile Divina Commedia :occhiali: Le ragazze del topic di Tino invece stavano parlando tra di loro, non si rivolgevano a un uditorio. Potremmo paragonare quel contesto alla chat o agli mp. |
winston comunque la giri vuoi affrontare il problema con una limitazione di libertà. E' il classico esempio di coperta troppo corta. A me tuttavia pare che, essendo la dinamica del thread ormai delineata, cambiare le carte in corsa sarebbe insensato.
Aprire un nuovo thread "solo foto no commenti" lo vedrei favorevolmente, se poi le utenze si sentissero ghettizzate non ci si può far niente. Non possiamo ad ogni contesto ridurre ogni spazio del forum al minimo comune multiplo delle fobie dei più sensibili, solo per venire incontro alle loro personali insicurezze. Qua siamo su fobiasociale.com ma ognuno di noi ha problemi suoi peculiari, se iniziassimo a fare così finiremmo a dover fare come ha sarcasticamente suggerito Inosservato, perché ci sarebbe quello che avrebbe problemi ad aprire topic dove non viene cacato da nessuno, quello che avrebbe paura di replicare perché potrebbe essere trattato male, quello che avrebbe paura di entrare in chat perché potrebbe essere ignorato, quello che teme per il giudizio del suo avatar..... |
Quote:
Quote:
Aprire un altro thread non risolverebbe il punto 2) sollevato dal mio post di apertura. Quote:
Comunque, a parte forse il primo, i problemi da te posti potrebbero essere risolvibili anche senza grosse limitazioni alla libertà degli utenti. |
Quote:
L'insicurezza è un fuoco che non va alimentato assecondandola. |
Quote:
Io mi sento un coglione quando leggo post profondi e intelligenti,vietiamoli:nonso: Winston,perchè continui a dire che aprire un altro topic non risolve il problema 2)? Chi la posta nel topic senza commenti che problema si porrebbe a vederla ignorata? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tra parentesi, estremizzando la richiesta di regole e facendola passare per una specie di golpe dittatoriale stai alimentando tu il fuoco dell'insicurezza. |
stai girando la frittata win, ma so come sei fatto quindi passo la palla, tanto i numeri han già parlato abbastanza.
A breve metterò pure la mia foto, ce la posso fare :bene: |
Devo premettere una cosa.
Io sto discutendo perché mi piace farlo e ascoltare le opinioni altrui, ma sono profondamente convinto della bontà delle mie ragioni e se qualcuno pensa di farmi cambiare idea si sbaglia :sisi: Quote:
Quote:
|
Quote:
I numeri non significano niente, il sondaggio è fatto perché ovviamente le decisioni vanno prese a maggioranza, ma non è detto che la maggioranza decida sempre per il meglio. Poi, se vuoi farti forte dei "numeri", fa' pure. |
Quote:
Quote:
Invece è cosa buona e giusta sfruttare tutti i mezzi a disposizione per ridurre al minimo (eliminarle penso sia impossibile) le occasioni in cui gli utenti si possano sentire a disagio. |
Quote:
Più che una Premier e una First Divison sarebbero due campionati diversi,con ognuno libero di iscriversi dove vuole. |
Quote:
E l'insicurezza è un fuoco che non va assecondato (cit.) |
Continuate a dimenticarvi che questo forum si chiama fobiasociale.com: è nato per riunire persone con certi problemi: questo non è un contesto generale ma un contesto particolare: è tanto difficile da capire? :testata:
|
Quote:
|
Quote:
Ci sarebbe un'occasione in meno per infognarsi nei consueti pensieri negativi e una in più per concentrarsi su altro. Ci sono utenti di questo forum che dicono di farsi del male a leggere profili e commenti su FB, evitiamo di dargli un'altra occasione per restare preda dell'autolesionismo o dell'autocommiserazione anche qui. |
Quote:
Imbrigliati tra mille prevenzioni? Ellamadonna, per quattro regole di bon ton su un forum, poi sono io quello che esaspera le cose... Per vivere senza troppi riguardi, anzi per farsi prendere a pesci in faccia c'è già il mondo esterno, tranquillo... Bisogna intendersi sul concetto di base: questo forum va regolato oppure ognuno può fare come cazzo gli pare e aboliamo la moderazione? Se la risposta è la prima, allora si tratta di discutere sulle regole da darsi, che condivisibili o meno comportano però TUTTE una limitazione della libertà di fare quello che ti pare e come ti pare. E questa limitazione in particolare non mi parrebbe affatto una delle più drammatiche, tutt'altro. |
Quote:
|
Io non sono per l'abolizione dei commenti di per sè, semplicemente spesso li trovo di cattivo gusto. Infatti ho anche io commentato ma ho cercato di darmi dei limiti. Separare le foto dai commenti poi può essere utile per guardare rapidamente le foto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21. |