FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Come faccio a trovare un ragazzo che mi accetti (https://fobiasociale.com/come-faccio-a-trovare-un-ragazzo-che-mi-accetti-26945/)

Betsy Cherry 15-06-2012 22:58

Re: Come faccio a trovare un ragazzo che mi accetti

Quote:

Originariamente inviata da faria (Messaggio 783434)
Ma ti sei mai chiesta invece che tipo di ragazzo vuoi tu? Che tipo di ragazzo accetteresti? Quali caratteristiche deve assolutamente avere il ragazzo con cui vuoi passare un periodo relativamente lungo assieme?

Oddio, devo ammettere che non mi ero mai posta il quesito :o

Yumenohashi 15-06-2012 22:58

Quote:

Originariamente inviata da alvaro (Messaggio 783439)
allora il tipo che fa per te è questo :occhiali:

http://static.fanpage.it/gossipfanpa...-gregoraci.jpg

Si, in effetti guardandolo bene mi rendo conto che esercita su di me un fascino sottile :sisi:

Halastor 15-06-2012 23:01

o_0 non seguo il ragionamento...chi ha detto che una vale l'altra?

Sampei80 15-06-2012 23:07

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 783430)
E comunque non c'è niente di male a voler essere messe su un piedistallo, è ... farla sentire unica al mondo, indispensabile e importante!

Ahumm, buono a sapersi :popcorn:

http://www.hogwartsexpress.it/forum/.../sconvolto.gif

Yumenohashi 15-06-2012 23:08

Quote:

Originariamente inviata da Sampei80 (Messaggio 783502)

Non è che ci vuole tanto, se l'interesse è genuino dovrebbe venire spontaneo :bene:

Pluvia 15-06-2012 23:35

Quote:

Mamma mia sei esattamente come me, ti capisco brutta faccenda!
E comunque non c'è niente di male a voler essere messe su un piedistallo, è ciò che ogni ragazzo dovrebbe fare naturalmente per una ragazza che gli piace davvero, farla sentire unica al mondo, indispensabile e importante!

Già, certo. Sarebbe anche ciò che gni ragazzA dovrebbe fare per un ragazzO che le piace davvero. (vedi parità dei sessi)
Vogliamo tutti stare su un piedistallo, ma... ce lo meritiamo?

liuk76 15-06-2012 23:37

Quote:

Originariamente inviata da Betsy Cherry (Messaggio 783427)
ho sempre paura di essere inutile e poco interessante.

E' una paura che vedo in molte persone.
Sarà che la vedo troppo semplice ma secondo me, forse dopo un briciolo d'esperienza, si capisce subito se una persona ti cerca per interesse o solo per noia e/o per sesso.

Io parto sempre dal presupposto, escluse 'ste ipotesi (meno applicabili per un uomo), che una persona se mi cerca lo faccia per interesse visto che io non punto la pistola alla tempia di nessuna...

Quote:

Per questo quando vedo che un ragazzo inizia a cercarmi di meno, taglio i ponti io per prima per paura di rimanerci male... Non so se mi spiego.
Comunque lo so di sbagliare.
Sì, ho capito cosa intendi però, andando avanti, scoprirai che non è così sostenibile una relazione così impostata.
Le persone DEVONO avere i loro spazi così come il sentimento ed il legame per una persona non si dimostra solo cercandola sempre.
Ciò nonostante, anch'io sono una persona che vorrebbe avere uno spazio quotidiano condiviso con la persona alla quale sono legato; anche mezz'ora, un'ora al giorno da passare insieme sarebbe sufficiente così come non riuscirei mai a stare con una persona che per motivi di studio o lavoro dovesse star molto lontana da me.

Novak 15-06-2012 23:40

Azz, ma a me hanno detto che è più facile che andiate dietro a quelli che vi buttano giù dal piedistallo, piuttosto che a chi vi tratta rispettosamente. Faccio appena in tempo a convincermi di qualcosa giusto per doverla rivedere poco dopo? Comè sta storia? :mrgreen:

Yumenohashi 15-06-2012 23:40

Quote:

Originariamente inviata da dany91 (Messaggio 783572)
Già, certo. Sarebbe anche ciò che gni ragazzA dovrebbe fare per un ragazzO che le piace davvero. (vedi parità dei sessi)
Vogliamo tutti stare su un piedistallo, ma... ce lo meritiamo?

Ma mica è questione di meritarselo. Nel momento in cui una persona perde la testa per te le verrà automatico elevarti e vederti sotto una luce speciale, e comportarsi di conseguenza nei tuoi confronti.

liuk76 15-06-2012 23:41

Quote:

E comunque non c'è niente di male a voler essere messe su un piedistallo

Essere adulate secondo me è sciocco e sintomo di egocentrismo e narcisimo.
Io parlo di adulazione, non di attenzioni.

Quote:

, è ciò che ogni ragazzo dovrebbe fare naturalmente per una ragazza che gli piace davvero, farla sentire unica al mondo, indispensabile e importante!
Mah, io un trattamento simile lo riservo solo ad una persona con la quale ho una relazione sentimentale ma se, semplicemente, mi piace non è in cima alla scala d'importanza.

lizbon 16-06-2012 01:16

Quote:

Originariamente inviata da Sentry (Messaggio 779245)

Tu la passione per le ragazze timide e introverse al di là di questo sito non l'hai vista da nessuna parte? Forse proprio perché è più probabile che una timida introversa interessi a un timido introverso e non a uno che passa le serate in discoteca.. e poi non ho capito, se vuole un ragazzo che l'accetti e in questo sito ci sono potenziali ragazzi che l'accetterebbero, quale sarebbe il problema? Sarebbe un problema se a lei non piacessero i ragazzi simili a lei... e infatti non capisco il tuo consiglio del tipo "l'unica speranza è cambiare e diventare espansiva"... perché altrimenti dovrebbe specificare che lei cerca un ragazzo che l'accetti, purché non sia un ragazzo come lei, perché in tal caso lei non l'accetterebbe.

ma quando mai io avrei detto che sarebbe un problema se trovasse un ragazzo timido e introverso? io non ho detto di diventare espansiva ma di cercare di essere piu' espansiva con le persone che le interessano, in ogni caso il mio consiglio di sforzarsi un po' di esserlo rimane valido, sia per avere piu' possibilità con i ragazzi socievoli in modo che non pensino che Betsy sia disinteressata a loro, che con quelli timidi e introversi perchè tanto quelli non si fanno avanti e quindi in tal caso si deve fare avanti lei.

lizbon 16-06-2012 01:32

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 779331)
Bisogna vedere quanti sforzi ha fatto per conoscere.
Come controprova, io sono una persona relativamente estroversa e decisamente brillante e sopra la media interiormente (e sono modesto) eppure non vado oltre conoscenze che vadano oltre 4 chiacchiere solo per passatempo. Come motivi ciò?

se uno si lamenta penso che qualche sforzo lo avrà fatto altrimenti non si dovrebbe lamentare. Oppure quella di Betsy magari era semplicemente uno sfogo o una richiesta di consigli e non si stava lamentando. Per quanto riguarda te non so perchè non ti sforzi per conoscere la gente, in realtà leggendo i tuoi post e non avendo letto la tua presentazione non ho proprio capito come mai sei iscritto qua.

Quote:

Un'amicizia o una relazione sentimentale e/o sessuale prescinde dal numero di amici che hai. A me non interessa il legame che instauro con la persona.

anche a me non fregherebbe niente se un ragazzo avesse amici o meno però non per tutti è così, soprattutto per la maggioranza estroversa, una mia conoscente ha lasciato il suo ragazzo proprio per questo motivo, diceva di essere stufa che lui non si interessasse nient'altro che a lei

Quote:

Eccomi presente: io accetto le persone così come sono e penso di non essere l'unico...

non sarai l'unico ma sarai un caso raro e questi casi rari è difficile sapere dove si nascondono

Winston_Smith 16-06-2012 09:21

Quote:

Mamma mia sei esattamente come me, ti capisco brutta faccenda!
E comunque non c'è niente di male a voler essere messe su un piedistallo, è ciò che ogni ragazzo dovrebbe fare naturalmente per una ragazza che gli piace davvero, farla sentire unica al mondo, indispensabile e importante!

Solo se vale anche il viceversa, anche ogni ragazza dovrebbe naturalmente mettere su un piedistallo e far sentire unico al mondo, indispensabile e importante il ragazzo che le piace davvero. Non trovi? :occhiali:

Yumenohashi 16-06-2012 09:50

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 783707)
Solo se vale anche il viceversa, anche ogni ragazza dovrebbe naturalmente mettere su un piedistallo e far sentire unico al mondo, indispensabile e importante il ragazzo che le piace davvero. Non trovi? :occhiali:

Sssi suppongo che venga naturale se ci si piace tanto tanto, però la ragazza che dovrebbe essere trattata come una principessa u.u Non riesco a immaginarmi il contrario :pensando:

alvaro 16-06-2012 10:00

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 783724)
Sssi suppongo che venga naturale se ci si piace tanto tanto, però la ragazza che dovrebbe essere trattata come una principessa u.u Non riesco a immaginarmi il contrario :pensando:

dipende dipende

se la tratti come una principessa e poi questa ti usa come pelle di daino per la sua macchina che senso ha azzerbinarsi? io l'ho visto fare da un mio amico e ti assicuro che c'aveva una rabbia dentro che l'avrebbe presa a cinghiate la sua (ex) ragazza

discorso diverso se la tratti come principessa e poi lei ricambia trattandoti alla stessa maniera di modo che ci sia un'intesa perfetta tra i due ma credo che questo succede solo nella favole: di riffa o di raffa uno dei due alla fin fine se ne approfitterà sempre

Labocania 16-06-2012 15:07

Quote:

Anche io.

Quote:

Originariamente inviata da alvaro (Messaggio 783729)
dipende dipende

se la tratti come una principessa e poi questa ti usa come pelle di daino per la sua macchina che senso ha azzerbinarsi? io l'ho visto fare da un mio amico e ti assicuro che c'aveva una rabbia dentro che l'avrebbe presa a cinghiate la sua (ex) ragazza

discorso diverso se la tratti come principessa e poi lei ricambia trattandoti alla stessa maniera di modo che ci sia un'intesa perfetta tra i due ma credo che questo succede solo nella favole: di riffa o di raffa uno dei due alla fin fine se ne approfitterà sempre

Beh, l'aspirante principe, cavaliere servente, lacché, eunuco dovrebbe riuscire a capire chi si merita tante premure e delicatezze e chi no!

Yumenohashi 16-06-2012 15:10

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 783990)
Beh, l'aspirante principe, cavaliere servente, lacché, eunuco dovrebbe riuscire a capire chi si merita tante premure e delicatezze e chi no!

è Anche vero che una ragazza tende a dare per scontato un ragazzo che le si appiccica e gli fa da cagnolino scodinzolante sempre pronto ad accontentarla.
Per "mettere una ragazza su un piedistallo facendola sentire importante" mica intendo azzerbinarsi, che è un'altra cosa.
Uno può essere anche una merda di prima categoria ma perfettamente in grado, quando ce n'è bisogno, di far sentire la propria ragazza unica al mondo.

alvaro 16-06-2012 19:00

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 783990)
Anche io.

"dovrebbe", infatti, ma nella realtà le cose vanno sempre diversamente...

Sentry 16-06-2012 19:47

Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 783647)
ma quando mai io avrei detto che sarebbe un problema se trovasse un ragazzo timido e introverso?

Ma infatti non ti ho attribuito (o almeno non intendevo farlo) tale affermazione... mi riferivo invece al fatto che avevi detto "Io tutta questa passione per le ragazze timide e introverse al di là di questo sito non l'ho vista affatto da nessuna parte" e quindi nella mia risposta intendevo dirti che se anche fosse stato così non sarebbe stato un problema perché "questo sito" non è al di fuori dalla realtà e quindi eventualmente un ragazzo poteva trovarlo anche qui..

La spiegazione sull'altro tuo consiglio lo rende più chiaro e ora non mi sembra così inopportuno come mi era parso prima :)

(ho quotato una frase o non si capisce nulla, se ti dà fastidio dimmi che elimino)

liuk76 16-06-2012 20:06

Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 783652)
Per quanto riguarda te non so perchè non ti sforzi per conoscere la gente, in realtà leggendo i tuoi post e non avendo letto la tua presentazione non ho proprio capito come mai sei iscritto qua.

Quando mai ho detto che non mi sforzo di conoscere gente? :)
Il mio problema è che non ho occasioni per conoscere persone: ammetterai che non posso avvicinare ogni donna in metropolitana, in un locale e proporle di frequentarci e che non ha senso che mi dia ad hobby solo per conoscere persone.
Come già ribadito i tre ambienti sociali che frequento (lavoro, volontariato, sport) non mi danno la possibilità di conoscere donne single ed interessate a me.
Internet è un modo potenzialmente utile (lo è stato per me negli ultimi anni) ma, come già scritto in altri post, non c'è verso di riuscire a parlare con donne dei miei dintorni, le poche che rispondono sono interessate solo a chattare o a trovarsi un amante ed onestamente la "fauna" lascia a desiderare.

Perché mi sono iscritto qui? Perché pur non ritenendomi sociofobico, mi ritrovo in alcuni atteggiamenti, perché ritengo utili alcune mie testimonianze ed opinioni e perché, anche se può suonare assurdo, io sono convinto che in questo contesto persone con le quali possa nascere una conoscenza (sì, credo nell'utopia che un evitante possa non evitarmi :D ) perché comunque ritengo più affine a me, nel mio presente, un sociofobico anche perché la mia vita sociale di fatto è la medesima per quanto io non sia assolutamente fobico.

Quote:

conoscente ha lasciato il suo ragazzo proprio per questo motivo, diceva di essere stufa che lui non si interessasse nient'altro che a lei
Non avere amici è un discorso, non avere interessi un altro.
Non avere interessi mi rendo conto che è un po' più "grave" perché denota uno scenario potenziale di apatia o addirittura anedonia.

Quote:

non sarai l'unico ma sarai un caso raro e questi casi rari è difficile sapere dove si nascondono
Beh, io mi pubblicizzo :D Peccato che non riscuota tutto 'sto successo :P

Winston_Smith 16-06-2012 20:34

Quote:

Eh no, troppo comodo. Se vuoi essere trattata come una principessa, dovresti essere pronta a trattare lui come un principe :occhiali:

Ognuno dei due dovrebbe far sentire l'altro/a speciale, unico, importante, ecc.
Se no il rapporto è troppo squilibrato. Avete voluto la parità? E mo' pedalate :sisi:

Wrong 16-06-2012 20:55

Quote:

Non ho parole... :miodio:

Yumenohashi 16-06-2012 20:55

Quote:

Originariamente inviata da Tristezza (Messaggio 784281)
Non ho parole... :miodio:

Perchè scusa?

Sampei80 16-06-2012 20:56

Quote:

a zappà XD

Wrong 16-06-2012 21:01

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 784282)
Perchè scusa?

La penso come Winston:

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 784264)
Eh no, troppo comodo. Se vuoi essere trattata come una principessa, dovresti essere pronta a trattare lui come un principe :occhiali:

Ognuno dei due dovrebbe far sentire l'altro/a speciale, unico, importante, ecc.
Se no il rapporto è troppo squilibrato. Avete voluto la parità? E mo' pedalate
:sisi:

Yumenohashi 16-06-2012 21:02

Quote:

Originariamente inviata da Tristezza (Messaggio 784288)
La penso come Winston:

Si ma secondo me ragazzo e ragazza han bisogno di approcci diversi, han bisogno di ricevere attenzioni diverse e han bisogno di conferme diverse da parte dell'altro/a.

Halastor 16-06-2012 21:42

Secondo me nessuno/a dev'essere trattato come un principe/essa nel senso di fare la corte.. ci si dovrebbe trattare come due persone alla pari che entrambi amano l'altro. Non serve altro.. non serve corteggiamento, non serve inzerbinamento nè niente.. e poi sinceramente l'amore passa per ben altre cose.. non certo per modi di fare falsamente cortesi o frasettine fatte.. cosa che, oltretutto, non richiederei neanche dalla persona che mi ama.. la sincerità stà spesso e volentieri dove ci sono meno fronzoli, meno cazzatine.. poi ogniuno ha la sua esperienza di vita.. ma io fin'ora è questo che ho visto. Meno si recita un ruolo e meglio è... anche perchè non so gli altri ma io dopo una vita di solitudine sinceramente di mettermi a fare chissà che e snaturarmi.. proprio non esiste. In fondo non me ne frega nemmeno una cèppa se ci sono tecniche per corteggiare o cosa..sai cosa me ne frega anche funzionassero. Mi basterebbe l'affetto sincero di una sola persona.

lizbon 16-06-2012 21:59

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 784234)
Quando mai ho detto che non mi sforzo di conoscere gente? :)

hai detto che non con le conoscenze non vai oltre le quattro chiacchiere per passatempo
Quote:

Il mio problema è che non ho occasioni per conoscere persone: ammetterai che non posso avvicinare ogni donna in metropolitana, in un locale e proporle di frequentarci e che non ha senso che mi dia ad hobby solo per conoscere persone.

perchè no? cioè se non hai problemi di socializzazione, come affermi, perchè non puoi farlo?
Quote:

Come già ribadito i tre ambienti sociali che frequento (lavoro, volontariato, sport) non mi danno la possibilità di conoscere donne single ed interessate a me..

allora stiamo messi uguale, solo che io non faccio volontariato, sul posto di lavoro è praticamente impossibile che io possa conoscere qualcuno, inoltre io ho anche molte difficoltà ad intergire con le persone
Quote:

Internet è un modo potenzialmente utile (lo è stato per me negli ultimi anni) ma, come già scritto in altri post, non c'è verso di riuscire a parlare con donne dei miei dintorni, le poche che rispondono sono interessate solo a chattare o a trovarsi un amante ed onestamente la "fauna" lascia a desiderare.

come mai hai difficoltà a parlare con gente dei tuoi dintorni? cioè sul tuo profilo vedo che hai scritto Milano, Milano è una grande città, possibile nessuno nei dintorni?
Quote:

Perché mi sono iscritto qui? Perché pur non ritenendomi sociofobico, mi ritrovo in alcuni atteggiamenti, perché ritengo utili alcune mie testimonianze ed opinioni e perché, anche se può suonare assurdo, io sono convinto che in questo contesto persone con le quali possa nascere una conoscenza (sì, credo nell'utopia che un evitante possa non evitarmi :D ) perché comunque ritengo più affine a me, nel mio presente, un sociofobico anche perché la mia vita sociale di fatto è la medesima per quanto io non sia assolutamente fobico.

se uno è veramente evitante, a meno che non sia un evitante guarito, che possa non evitarti è veramente un'utopia.
Quello che non capisco è perchè se non sei sociofobico come mai non riesci a crearti una vita sociale, cioè quelli come te non fanno amicizia ovunque in due secondi:interrogativo:

Quintuplo 16-06-2012 23:00

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 784291)
Si ma secondo me ragazzo e ragazza han bisogno di approcci diversi, han bisogno di ricevere attenzioni diverse e han bisogno di conferme diverse da parte dell'altro/a.

ragazzo e ragazza, sono entrambi esseri umani ed hanno bisogno delle stesse cose di base.

Poi è anche vero che esistono ragazzi che sentono il bisogno di trovare una da servire come zerbini, ma non sono mica tutti così!

Yumenohashi 16-06-2012 23:01

Quote:

Originariamente inviata da Quintuplo (Messaggio 784413)
Poi è anche vero che esistono ragazzi che sentono il bisogno di trovare una da servire come zerbini, ma non sono mica tutti così!

Esiston ragazzi del genere? Addirittura che ne sentono il bisogno a prescindere?
Questo lo chiamo masochismo ò.ò

Quintuplo 16-06-2012 23:08

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 784418)
Esiston ragazzi del genere? Addirittura che ne sentono il bisogno a prescindere?
Questo lo chiamo masochismo ò.ò

Eh, sì: esiste anche il masochismo!

...dì la verità: ti farebbe comodo trovarne uno cosi! :ridacchiare:

liuk76 16-06-2012 23:56

(Premessa: il mio discorso verte principalmente sul contesto donne e relazioni sentimentali ma, per certi versi, rileggilo come persone e amicizie)

Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 784343)
hai detto che non con le conoscenze non vai oltre le quattro chiacchiere per passatempo

Forse mi sono spiegato male oppure hai capito male: attraverso la chat ho interagito, nel presente, con persone che intendono chattare solo come passatempo ed escludono d'incontrare il sottoscritto e/o di spostare la conoscenza in carne ed ossa.
Se una persona vuole chattare per passatempo io non ho voglia di chattare con la persona perché voglio chattare proprio col preciso intento di conoscere di persona e dal vivo.

Quote:

perchè no? cioè se non hai problemi di socializzazione, come affermi, perchè non puoi farlo?
Perché mi manca la "materia prima".
Sul lavoro le mie colleghe single non sono interessate a me, non lavoro a contatto col pubblico e non è così frequente che arrivino in organico nuove donne (single). C'è amicizia con i colleghi e si esce saltuariamente ma le "new entry" sono rare in queste uscite.
A livello di volontariato il mio gruppo non ha donne single interessate, ci sono nuovi ingressi 1-2 volte all'anno e l'attività non mi consente di conoscere "new entry".
A livello di sport stesso discorso.

Le mie vecchie amicizie le frequento raramente, un po' perché non sono così un'amante della mondanità, un po' perché col tempo abbiamo cambiato pesantemente stile di vita.

Cosa rimane per conoscere nuove persone? Il vagone della metropolitana su cui salgo ogni giorno per andare a lavorare, la strada che percorro e le persone che frequentano i locali che saltuariamente frequento col gruppettino di amici di turno. Però non è nella mia natura di andare a tampinare dal nulla una persona completamente sconosciuta solo perché l'ho adocchiata e la trovo attraente oppure perché ho ascoltato un frammento di conversazione e vi ho trovato degli elementi interessanti da invogliarmi a conoscerla.

Parlando di Internet, stesso discorso. Vedi sotto.

Comunque se una qualsiasi persona mi proponesse di socializzare, io non mi tirerei indietro. Mai detto di no a nessuna/o, a patto che non si tratti di persone idiote, superficiali o brutte nella loro interessa (non necessariamente a livello esteriore).
La selettività o i "gusti difficili" per una conoscenza/frequentazione iniziale o per provare un qualsiasi tipo d'interazione sociale non li ho mai avuti.
Semmai sono uno che se vede che non ingrana ti dice arrivederci a parole ed addio coi fatti.

Quote:

come mai hai difficoltà a parlare con gente dei tuoi dintorni? cioè sul tuo profilo vedo che hai scritto Milano, Milano è una grande città, possibile nessuno nei dintorni?
Dal vivo, vedi sopra.

Parlando di Internet ti dico semplicemente che facendo una ricerca ristretta alle ragazze/donne, single, tra i 20 ed i 30 anni che dichiaravano di essere di Milano e dintorni su quei 2 siti in croce che frequento (visto che gli altri sono o a pagamento oppure troppo improntati all'agenzia matrimoniale o catalogo escort), la totalità o non rispondeva alla richiesta di contatto oppure, se rispondeva, era evitante.
Ti parlo di tentativi con almeno 30-40 contatti a sessione.
Per dipanare ulteriori dubbi: NON mi sono mai comportato da maniaco con nessuna persona.
Il rifiuto ad una conversazione avveniva senza aver nemmeno letto il mio profilo.
Le uniche informazioni di me che vedeva l'utente erano la foto (talvolta la stessa che ho in avatar), età, provenienza e nick.

Secondo me il motivo è legato al non piacere esteriormente, basandosi sulla foto. Altri motivi non ne trovo.

Quote:

Quello che non capisco è perchè se non sei sociofobico come mai non riesci a crearti una vita sociale, cioè quelli come te non fanno amicizia ovunque in due secondi:interrogativo:
Guarda, se mi viene presentata una persona io non ho problemi a socializzarci, far battute e quant'altro.
Però non tutte le conoscenze diventano amicizie profonde (cosa che cercherei) o relazioni (mia priorità sociale).

Inoltre io mi rompo le palle in fretta se la serata sociale deve diventare un guardiamoci in giro e beviamoci una birra senza dirci nulla. Volendo, sbattendomi, riesumerei qualche amico da frequentare con assiduità ma io VOGLIO scambi costruttivi con le persone e quindi preferisco starmene a casa la sera anziché annoiarmi.

Yumenohashi 17-06-2012 00:24

Quote:

Originariamente inviata da Quintuplo (Messaggio 784425)

Mi fanno tanta pena invece.
Posson far comodo per un mese poi stufano e invogliano a passare ad altro :male:

Dedalus 17-06-2012 00:54

Quote:

Che tra l'altro non è neanche così tanto ignobile come cosa.
A mancare sono giusto donne che siano degne di quel ruolo.

lizbon 17-06-2012 01:10

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 784478)

Forse mi sono spiegato male oppure hai capito male: attraverso la chat ho interagito, nel presente, con persone che intendono chattare solo come passatempo ed escludono d'incontrare il sottoscritto e/o di spostare la conoscenza in carne ed ossa.
Se una persona vuole chattare per passatempo io non ho voglia di chattare con la persona perché voglio chattare proprio col preciso intento di conoscere di persona e dal vivo.

io non avevo capito che ti riferissi alla chat, avevo capito che se conosci delle persone dal vivo ti limiti solo a farci quattro chiacchiere come passatempo.
Quote:

Cosa rimane per conoscere nuove persone? Il vagone della metropolitana su cui salgo ogni giorno per andare a lavorare, la strada che percorro e le persone che frequentano i locali che saltuariamente frequento col gruppettino di amici di turno. Però non è nella mia natura di andare a tampinare dal nulla una persona completamente sconosciuta solo perché l'ho adocchiata e la trovo attraente oppure perché ho ascoltato un frammento di conversazione e vi ho trovato degli elementi interessanti da invogliarmi a conoscerla.
allora non sei così socievole come dici di essere? quellli molto socievoli e estroversi che non hanno alcun problema, come dici di essere tu, conoscono dappertutto, in metropolitana, al supermercato, in chiesa, alla posta, ovunque e si fanno avanti loro per primi.

Quote:

Comunque se una qualsiasi persona mi proponesse di socializzare, io non mi tirerei indietro.
ma non ti puoi aspettare che siano gli altri a proporti di socializzare se quello di socializzare è un tuo obiettivo e non il loro, perchè magari già stanno apposto come stanno. Sei tu che devi farti avanti.

Quote:

Parlando di Internet ti dico semplicemente che facendo una ricerca ristretta alle ragazze/donne, single, tra i 20 ed i 30 anni che dichiaravano di essere di Milano e dintorni su quei 2 siti in croce che frequento (visto che gli altri sono o a pagamento oppure troppo improntati all'agenzia matrimoniale o catalogo escort), la totalità o non rispondeva alla richiesta di contatto oppure, se rispondeva, era evitante.
Ti parlo di tentativi con almeno 30-40 contatti a sessione.
Per dipanare ulteriori dubbi: NON mi sono mai comportato da maniaco con nessuna persona.
Il rifiuto ad una conversazione avveniva senza aver nemmeno letto il mio profilo.
Le uniche informazioni di me che vedeva l'utente erano la foto (talvolta la stessa che ho in avatar), età, provenienza e nick.

Secondo me il motivo è legato al non piacere esteriormente, basandosi sulla foto. Altri motivi non ne trovo.

quindi non è che non ci sono persone a Milano e dintorni, è che quelle persone che ci sono, non sono interessate, cmq penso che se cerchi bene ci saranno piu' di due siti che non sono a pagamento, anche se non moltissimi.
Quote:

Guarda, se mi viene presentata una persona io non ho problemi a socializzarci, far battute e quant'altro.
Però non tutte le conoscenze diventano amicizie profonde (cosa che cercherei) o relazioni (mia priorità sociale)
e come mai? io ad esempio invece ho problemi a socializzare e a fare battute ma le rare volte che riesco a conoscere delle persone, quando non sono troppo spaventata dalla persona in questione e mi ci trovo a mio agio, cosa che anche questa mi capita assai di rado, riesco ad instaurarci amicizie profonde. Il mio problema è non riuscire a conoscerne di persone, ma se tu ne conosci con facilità e ti presentano pure la gente, cosa che a me ad esempio non capita, e la tua priorità è una relazione sentimentale o di amicizia piu' profonda perchè non riesci ad instaurarle? non ti ci impegni abbastanza:interrogativo:
Quote:

Inoltre io mi rompo le palle in fretta se la serata sociale deve diventare un guardiamoci in giro e beviamoci una birra senza dirci nulla. Volendo, sbattendomi, riesumerei qualche amico da frequentare con assiduità ma io VOGLIO scambi costruttivi con le persone e quindi preferisco starmene a casa la sera anziché annoiarmi.
questo lo posso anche capire.

Milo 17-06-2012 01:26

Quote:

Alle ragazze gli zerbini non piacciono a molte addirittura piacciono gli stronzi,cavolo ma questo è l'ABC delle grandi verità del forum!!!:miodio:

Milo 17-06-2012 01:34

Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 784510)
i quellli molto socievoli e estroversi che non hanno alcun problema, come dici di essere tu, conoscono dappertutto, in metropolitana, al supermercato, in chiesa, alla posta, ovunque e si fanno avanti loro per primi.

Può darsi sia vero,però di tutte le persone che ho conosciuto nella mia vita praticamente nessuno è riuscito a crearsi delle amicizie/relazioni in questo modo e non credo di aver avuto a che fare solo con persone timide,di solito i rapporti si creano con gli amici degli amici o sul lavoro.

liuk76 17-06-2012 01:57

Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 784510)
Allora non sei così socievole come dici di essere?

Penso di essere estroverso nella media. Sicuramente non sono estroverso al punto da costruirmi pretesti per avvicinare persone sconosciute e, apparentemente, non in una situazione di conoscenza del prossimo.

Quote:

Ma non ti puoi aspettare che siano gli altri a proporti di socializzare se quello di socializzare è un tuo obiettivo e non il loro, perchè magari già stanno apposto come stanno. Sei tu che devi farti avanti.
Io mi faccio avanti ma la gente appunto è refrattaria agli incontri dal vivo.
Lo dicevo solo per escludere l'ipotesi che sia io a "paccare".

Quote:

Cmq penso che se cerchi bene ci saranno piu' di due siti che non sono a pagamento, anche se non moltissimi.
Se qualcuno ha da suggerire, volentieri. Io di altri siti con un numero decente di persone "normali" e giovani non ne ho trovati.

Quote:

e come mai? io ad esempio invece ho problemi a socializzare e a fare battute ma le rare volte che riesco a conoscere delle persone, quando non sono troppo spaventata dalla persona in questione e mi ci trovo a mio agio, cosa che anche questa mi capita assai di rado, riesco ad instaurarci amicizie profonde.
Perché sono poche le persone in completa compatibilità con me.
Comunque attenzione su un punto: io ho amici profondi, semplicemente non ci si frequenta quasi più per stili di vita differenti ma le rare volte che si è insieme si vive ancora quell'intesa.

Quote:

Il mio problema è non riuscire a conoscerne di persone,
E' anche il mio di problema...

Quote:

ma se tu ne conosci con facilità e ti presentano pure la gente, cosa che a me ad esempio non capita,
Nemmeno a me capita di frequente...

Quote:

e la tua priorità è una relazione sentimentale o di amicizia piu' profonda perchè non riesci ad instaurarle? non ti ci impegni abbastanza:interrogativo:
No, la mia priorità è una relazione sentimentale
Un'amicizia profonda con le persone è gradita ma non necessaria, per il momento.
Per una relazione sentimentale ti puoi impegnare quanto vuoi ma se non piaci, non piaci.
Per quanto mi riguarda, il tutto è legato, secondo me, al fatto che alla maggior parte delle donne la mia esteriorità è tale da escludermi come potenziale fidanzato.
Inoltre, come ho già detto, mi rendo conto che la mia mentalità è compatibile con quella di una 20-30enne e non di una mia coetanea.
Senza andar troppo lontani... Vista l'età media delle frequentatrici di questo forum (bassa direi)... Quante si metterebbero con un 35enne? Secondo me quasi nessuna.

Riguardo le amicizie profonde invece è solo questione di diversità caratteriali e di basso numero di persone conosciute.

Pietro 17-06-2012 02:55

io non mi perdo dietro a quelle estroverse,spigliate e piene di amici..anzi..carina e timida è l'ideale..almeno per me

Dedalus 17-06-2012 11:29

Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 784576)
Ti faccio un esempio, ieri al parco, con mia somma sorpresa, (perchè sono uno che sta più dentro che fuori) uno mi ha salutato.. ci ho messo mezz'ora a capire chi fosse ed era un mio vecchio compagno di liceo.. non ci vediamo e parliamo da 10 anni.. eppure mi ha salutato di sua iniziativa da lontano, quando poteva tirare dritto. Questo significa che non centra quanto simpatico puoi essere. Non centra quanto hai le battute pronte: O sei dentro la socialità.. o sei fuori.

Non è proprio così, nel senso che non c'è una cosa come la socialità (o almeno non c'è così tanto) che decide criteri di selezione e di esclusione, sia pure in maniera blanda e schizofrenica. È vero che più ti fai vedere più vieni avvertito*, ma così non si spiegherebbe perché il tuo amico ti abbia riconosciuto dopo dieci anni.
È che nell'amicizia, o se vuoi (in maniera più generica) nella dimensione sociale, si tratta di socius, di soci, di compagni, di alleati.
Questo cosa vuol dire? Che nel rapporto, perché ci sia rapporto, c'è territorio comune, ovvero c'è qualcosa che io e te abbiamo in comune, per quanto piccola possa essere.
Perché capita che dopo anni e anni qualcuno ci riconosce? Appunto quell'esperienza rimane, senza perder niente. Se pare che dopo tutto si perde, è solo perché a questa non è seguito granché. Una chiacchierata aspettando l'autobus, uno scambio di mp, la scuola frrequentata assieme, questo è il terreno su cui si costruisce.

* Questo è esattamente il problema del passaggio dalla comunità alla metropoli, ovvero da un ordine di monadi alla frantumazione dell'ordine monadico.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08.