FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Accontentarsi. (https://fobiasociale.com/accontentarsi-25770/)

Warlordmaniac 09-04-2012 19:16

Re: Accontentarsi.

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 728857)
Questo mito nasce come nascono i miti; perché molta gente ha bisogno di credere in esso. Dal precedente post, sembra che ne abbia bisogno anche tu, quindi credo tu conosca la risposta.

Io ho bisogno di credere che le donne non hanno target di preferenza? Ah bene, quindi io e Rocco Siffredi abbiamo la stessa capacità di rimorchiare, a parità di iniziativa. Non è assolutamente vero che ci sono persone che piacciono di più e persone che piacciono di meno, assolutamente.
Jennifer Lopez, Giuseppina la moglie del fornaio, la figlia di Fantozzi? Tutte uguali.

Pietro 09-04-2012 19:19

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 728870)
Belle esperienze , si vede che te le sei cercato col lanternino!

in che senso?:)

lauretum 09-04-2012 19:20

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 728871)
Io ho bisogno di credere che le donne non hanno target di preferenza? Ah bene, quindi io e Rocco Siffredi abbiamo la stessa capacità di rimorchiare, a parità di iniziativa. Non è assolutamente vero che ci sono persone che piacciono di più e persone che piacciono di meno, assolutamente.
Jennifer Lopez, Giuseppina la moglie del fornaio, la figlia di Fantozzi? Tutte uguali.

Pensavo tu dicessi che le ragazza, la maggior parte, sono attratte da fama e bellezza, ho parlato in riferimento a quello, non mettiamo troppa carne al fuoco, parlavamo di quel mito

Yumenohashi 09-04-2012 19:23

Quote:

Originariamente inviata da Pietro (Messaggio 728875)
in che senso?:)

Col lanternino, ti sei cercato le tipe infami col lanternino è una frase intraducibile, te le sei andato a cercare! Oppure semplice sfiga!

Efits 09-04-2012 19:24

non voglio inserirmi nelle vostre diatribe ma mi pare sia un argomento piuttosto ricorrente in questo forum quello del "maschi vs femmine" in cui, di norma, un ragazzo afferma che le donne siano tutte più o meno cattive/menefreghiste/superficiali per una qualche ragione e qualche utentessa se la prenda a cuore(ho letto casi in cui le parti erano invertite, ma con minor incidenza).
Non sarebbe quindi meglio evitare di parlar di universali? Se poi si vuole dire che
tendenzialmente una delle prime cose che vengano notate in una persona come possibile motivo di attrazione/voglia di conoscerla sia l'aspetto fisico credo non sia possibile controbatterlo(la prima cosa che vediamo di uno sconosciuto è come è, non il suo carattere), ma questo vale per ambo i sessi.
E' l'aspetto fisico, la quantità di soldi in tasca uno dei principali motivi di attrazione per qualcuno? Credo non uno dei principali all'interno di questo forum (credo), visto la natura dello stesso. Sul mondo-di-fuori non mi esprimo

Pietro 09-04-2012 19:25

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 728879)
Col lanternino, ti sei cercato le tipe infami col lanternino è una frase intraducibile, te le sei andato a cercare! Oppure semplice sfiga!

non le chiamo mica infami eh!

Yumenohashi 09-04-2012 19:27

Quote:

Originariamente inviata da Pietro (Messaggio 728881)
non le chiamo mica infami eh!

Vabbeh, tipe che si fermano su determinate caratteristiche e oltre non vanno non saprei come chiamarle se non infami, troiettevuote, fighettesuperficiali o giù di li!

Pietro 09-04-2012 19:30

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 728883)
Vabbeh, tipe che si fermano su determinate caratteristiche e oltre non vanno non saprei come chiamarle se non infami, troiettevuote, fighettesuperficiali o giù di li!

no,io le chiamo donne :ridacchiare:
comunque,boh..può darsi tu abbia ragione,chissà :)

Yumenohashi 09-04-2012 19:31

Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 728880)
non voglio inserirmi nelle vostre diatribe ma mi pare sia un argomento piuttosto ricorrente in questo forum quello del "maschi vs femmine" in cui, di norma, un ragazzo afferma che le donne siano tutte più o meno cattive/menefreghiste/superficiali

A questo proposito studiavo proprio in questo periodo per psicologia quella fase della preadolescenza in cui i maschietti si "alleano" nella convinzione che le ragazze siano tutte uguali e lo stesso fanno le femmine nei confronti dei maschi, questa fase è detta "a gruppo omosessuale", ed è seguita dalla fase "a gruppo eterosessuale" in cui maschio e femmina si confrontano per capire che effettivamente non è come pensavano.
Beh voi siete fermi alla fase della preadolescenza, il che è tutto dire.

Pietro 09-04-2012 19:31

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 728883)

comunque la mia ex ragazza per esempio era buona come il pane,quindi le eccezioni ovviamente ci sono sempre :)

Yumenohashi 09-04-2012 19:32

Quote:

Originariamente inviata da Pietro (Messaggio 728884)
no,io le chiamo donne :ridacchiare:
comunque,boh..può darsi tu abbia ragione,chissà :)

Togli pure il può darsi caro!

Yumenohashi 09-04-2012 19:32

Quote:

Originariamente inviata da Pietro (Messaggio 728887)
comunque la mia ex ragazza per esempio era buona come il pane,quindi le eccezioni ovviamente ci sono sempre :)

E scommetto che l'hai lasciata perchè dopo un po' il pane stanca neh?

Pietro 09-04-2012 19:34

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 728890)
E scommetto che l'hai lasciata perchè dopo un po' il pane stanca neh?

no mi ha lasciato lei :D

Yumenohashi 09-04-2012 19:34

Quote:

Originariamente inviata da Pietro (Messaggio 728891)
no mi ha lasciato lei :D

Argh ok ho ceffato, mi cospargo il capo di cenere!

Pietro 09-04-2012 19:35

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 728892)
Argh ok ho ceffato, mi cospargo il capo di cenere!

:testata::perfetto:

Efits 09-04-2012 19:46

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 728885)
A questo proposito studiavo proprio in questo periodo per psicologia quella fase della preadolescenza in cui i maschietti si "alleano" nella convinzione che le ragazze siano tutte uguali e lo stesso fanno le femmine nei confronti dei maschi, questa fase è detta "a gruppo omosessuale", ed è seguita dalla fase "a gruppo eterosessuale" in cui maschio e femmina si confrontano per capire che effettivamente non è come pensavano.
Beh voi siete fermi alla fase della preadolescenza, il che è tutto dire.

Non voglio gettar benzina, ma ti faccio solo notare che nell'usare il "Voi" sei tu la prima a rendere tutti parte di un gruppo omogeneo con sopra la targhetta "maschi" in cui hai appena inserito il sottoscritto.
Se avessi letto il mio post avresti notato che andavo contro a queste generalizzazioni e suggerivo di smetterla con questi universali secondo i quali tutti agiscono in un dato modo in base al loro genere.

Yumenohashi 09-04-2012 19:47

Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 728909)
Non voglio gettar benzina, ma ti faccio solo notare che nell'usare il "Voi" sei tu la prima a rendere tutti parte di un gruppo omogeneo con sopra la targhetta "maschi" in cui hai appena inserito il sottoscritto.
Se avessi letto il mio post avresti notato che andavo contro a queste generalizzazioni e suggerivo di smetterla con questi universali secondo i quali tutti agiscono in un dato modo in base al loro genere.

Si l'ho letto e ho capito, mi sono attaccata a un pezzo nonostante l'intervento avesse l'intenzione opposta, hai ragione meglio lasciar perdere anche perchè intanto non se ne verrebbe a capo, quando certe idee si fossilizzano non c'è niente da fare.

kiu 09-04-2012 22:22

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 728080)
Ma dico, anche voi stareste con una persona che non vi piace? Avreste il coraggio di baciare qualcuno per cui non provate il minimo trasporto? .

No io non ci riuscirei.
Attenzione però, un conto è "far qualcosa" con una persona ke non ci piace per nulla...un altro conto è baciare o far qualcosa con una persona ke magari ci piace un pò anke se non tanto...la differenza c'è...
(ovviamente non conta solamente l'aspetto fisico)

Kavin Casey 09-04-2012 22:26

Le persone sono tutte uguali.

Yumenohashi 09-04-2012 22:27

Quote:

Originariamente inviata da Kavin Casey (Messaggio 729056)
Le persone sono tutte uguali.

Giustamente, se dobbiam generalizzare generalizziamo come si deve ahah :ridacchiare:

Warlordmaniac 10-04-2012 00:20

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 728877)
Pensavo tu dicessi che le ragazza, la maggior parte, sono attratte da fama e bellezza, ho parlato in riferimento a quello, non mettiamo troppa carne al fuoco, parlavamo di quel mito

Avete tutti la malattia di Winston? Sappiamo quali sono i parametri di scelta femminili; cambieranno un po' da individuo ad individuo, ma è indubbio che ci siano fenomeni di notevole ripetitività.
Una speranza forse ce l'abbiamo tutti: 1 su 1000, 1 su 10000, 1 su 50000; tant'è che la mia posizione in questo thread è quella di non buttarsi via in relazioni insoddisfacenti.

Labocania 10-04-2012 00:59

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 728080)
Ho capito, magari uno/a non pensa di essere abbastanza figo/a da potersi permettere chissà che, ma questo non vuol dire che deve farsi andar bene quel che passa in convento, cacchio.

Direi che merita maggiori lodi quello che prende atto che un certo ordine di donne è da confinare al regno degli ideali e si adatta a cercare forme di femminilità meno appariscenti ma più compatibili col suo mondo interiore, rispetto a quello che si ostina a correre dietro ai suoi sogni incarnati e non muove mai lo sguardo da essi.

E' necessaria un profonda maturazione per riuscire a trovare il giusto equilibrio tra aspirazioni ideali e reali possibilità.

lauretum 10-04-2012 08:49

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 729244)
Avete tutti la malattia di Winston? Sappiamo quali sono i parametri di scelta femminili; cambieranno un po' da individuo ad individuo, ma è indubbio che ci siano fenomeni di notevole ripetitività.
Una speranza forse ce l'abbiamo tutti: 1 su 1000, 1 su 10000, 1 su 50000; tant'è che la mia posizione in questo thread è quella di non buttarsi via in relazioni insoddisfacenti.

ma che sapete voi, che le ragazze non le vediaMO neanche col binocolo (si mi ci metto anche io).
ma perchè per una volta nella vostra vita non parlate, categorizzate, discernite, denigrate, generalizzate il comportamento degli uomini? il vostro comportamento.
quante "belle" cose ci sarebbero da dire.

manuel76 10-04-2012 09:21

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 729302)
ma che sapete voi, che le ragazze non le vediaMO neanche col binocolo (si mi ci metto anche io).
ma perchè per una volta nella vostra vita non parlate, categorizzate, discernite, denigrate, generalizzate il comportamento degli uomini? il vostro comportamento.

Mi permetto di intervenire in questa discussione, ovviamente mi riferisco sempre
e solo alla mia situazione, non ho paura di ammettere di avere molti limiti estetici
che poi nel corso degli anni sono diventati complessi mentali, purtroppo questi
grandi limiti mi hanno impedito una vita normale e sociale, la colpa quindi non è
assolutamente delle ragazze ma solo ed esclusivamente di me stesso.

Warlordmaniac 10-04-2012 10:03

Quote:

E' nato prima l'uovo o la gallina?

Quote:

Volentieri, apri un thread.

lauretum 10-04-2012 10:48

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 729324)

non c'ero, non posso saperlo

Quote:

Volentieri, apri un thread.

:testata:

mattia_zu86 10-04-2012 10:50

Quote:

L'uovo per certo, ne ho fede

Warlordmaniac 10-04-2012 11:05

Quote:

In verità, in verità Qualcuno scrisse:

Quote:

Zucchina, l'uomo spesso non vuole condividere nessun rapporto al di là di quello fisico, perché risente dei geni degli antenati di popolazioni promiscue, dove la madre veniva lasciata sola ad accudire i cuccioli.

Demiurgo 10-04-2012 11:45

Nemmeno per me si dovrebbe stare con una persona per la quale non si prova una certa attrazione, che poi questa sia fisica o spirituale o un misto delle due, la cosa è relativa.

Se alla base non c'è questo allora mi sembra tutto un pò squallido...

Per di più... visto le particolari barriere che penso persone come noi abbiano, voi riuscireste davvero ad aprirvi, a condividere il vostro tempo e a rinunciare e modificare molto del vostro stile di vita per una persona che non vi interessa?

Halastor 10-04-2012 12:03

Certo che alla fin fine a leggere stè cose vien da pensare: <meglio non stare con nessuna.> Cioè... viene reso tutto pesante e fastidioso.

Atlas 10-04-2012 12:51

*

Qwerty 10-04-2012 23:53

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 728178)
Esatto, finirebbe l'era delle tipe che credono di averla d'oro.

secondo me con quelli che vogliono solo questo fanno bene a comportarsi come se "la avessero d'oro", perche' magari pensano di essere qualcosa di piu' che un "buco che passa per la strada".

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 728358)
Secondo me non dobbiamo accontentarci, ma dobbiamo scoprire perché non troviamo le persone con cui ci troviamo bene.

una delle ragioni potrebbe essere che si ha standard troppo alti, piu' di quello che ci si puo' permettere, prima di definire cessi o cesse altri bisogna guardarsi nello specchio.

comunque non tutti considerano aspetto fisico come la cosa primaria per essere attratti da una persona.

Winston_Smith 11-04-2012 10:42

Quote:

Ma perché invece non evitiamo di generalizzare ad minchiam sia sugli uomini che sulle donne?

CodaDiLupo 11-04-2012 11:41

Troppo, troppo difficile stare con una persona di cui non si condividono molte (troppe) cose e per cui non proviamo nemmeno attrazione fisica. Tuttavia noto che molte persone lo fanno, e sinceramente non me la sento di giudicare perché se si arriva a tale scelta dev'essere stata sicuramente ponderata...

Marco Russo 11-04-2012 13:26

Quote:

secondo me quelle che volgarmente vengono chiamate "generalizzazioni", e in realtà sono classificazioni, sono un processo di astrazione necessario per rapportarsi al reale e costruirsi un modello predittivo di realtà.
Ne ho già discusso in tanti thread a riguardo.
Dal punto di vista macroscopico tutti i granelli di sabbia sono uguali, dal pdv microscopico c'è la sabbia calcarea, quella silicea, quella micacea, ecc, poi ci sono i granelli fini, quelli grossi, quelli medi, ecc.
Ma se dico "i granelli di sabbia sono piccoli" e qualcuno se ne uscisse fuori dicendo "non generalizzare", ritengo che sarebbe un buon candidato per dimostrare che la legge Basaglia fu un errore :ridacchiare:

Se davvero vuoi aprire un thread cercando di esprimere in forma scritta i massimi comuni denominatori e i minimi comuni multipli che nella tua esperienza personale sei riuscita a riscontrare nella popolazione maschile, io non me ne sentirei effeso, al contrario, ne sarei molto curioso e cercherei di capire come hai ricavato le tue impressioni, e non sminuirei mai quello che tu ritieni sia un elemento accomunante nella psiche maschile, anche se dovessi ritenerlo offensivo, perché se una persona si fa un'idea, per quanto distorta, un motivo ci dev'essere.

Oblomov 11-04-2012 13:36

[QUOTE=Marco Russo;730270]secondo me quelle che volgarmente vengono chiamate "generalizzazioni", e in realtà sono classificazioni, sono un processo di astrazione necessario per rapportarsi al reale e costruirsi un modello predittivo di realtà.

grazie a queste "astrazioni necessarie a costruirsi un modello predittivo di realtà" il genere umano ha creato auschwitz ...
le astrazioni secondo me funzionano con le scienze esatte. Quando si applicano alle persone ed ai gruppi sono molto pericolose. meglio approfondire la conoscenza dell'individuo, senza farsi troppo condizionare dai pregiudizi che ci vengono dalle generalizzazioni.

Allocco 11-04-2012 13:57

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 730270)
secondo me [...] se una persona si fa un'idea, per quanto distorta, un motivo ci dev'essere.

Apparte che Lauretum è un masculo, quindi ce l'ha pure lui la "mente maschile" :ridacchiare:
Il problema delle generalizzazioni su questo forum Marco, non è nella frase o nello schema in sé, ma nel giudizio a priori che questi sottendono.
Da una parte, se sei donna cercherai questo e quello, dove con questo e quello si intendono generalmente attributi degradanti per lei.
Dall'altra, se non cerchi questo e quello sei un'anomalia, con tutta la dose di autostima che ne può scaturire [sarcasmo on] :pensando:

Insomma, le generalizzazioni vanno anche bene come dici tu. Però c'è luogo, modo e tempo direi.
(e ultimamente qui se ne leggono di davvero assurde, secondo me)

Winston_Smith 11-04-2012 13:58

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 730270)
secondo me quelle che volgarmente vengono chiamate "generalizzazioni", e in realtà sono classificazioni, sono un processo di astrazione necessario per rapportarsi al reale e costruirsi un modello predittivo di realtà.
Ne ho già discusso in tanti thread a riguardo.
Dal punto di vista macroscopico tutti i granelli di sabbia sono uguali, dal pdv microscopico c'è la sabbia calcarea, quella silicea, quella micacea, ecc, poi ci sono i granelli fini, quelli grossi, quelli medi, ecc.
Ma se dico "i granelli di sabbia sono piccoli" e qualcuno se ne uscisse fuori dicendo "non generalizzare", ritengo che sarebbe un buon candidato per dimostrare che la legge Basaglia fu un errore :ridacchiare:

Peccato che su questo forum certe generalizzazioni in voga siano più del tipo "le donne vogliono solo gli stronzi" o "gli uomini sono tutti porci".
Direi che siamo su un altro livello.
Se certe persone si fanno idee distorte, il motivo può risiedere anche nella loro psiche, non necessariamente nella realtà dei fatti.

Winston_Smith 11-04-2012 14:01

Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 730288)
Tutto questo è evidente, quindi scriverlo è inutile, chi vuole vedere vede e chi non vuole vedere non vede.

Quello che è interessante per me sono i motivi che stanno dietro il non voler generalizzare, che (ovviamente, in quanto tutto ha un'unica causa <- generalizzazione spinta :sarcastico:) sono quelli che stanno dietro il politically correct.

Perché i gusti delle persone oggi vengono ritenuti non caratterizzanti (se mi piace sciare questo non dice nulla di me come persona, è il pensiero comune), perché la condizione economica non è ritenuta caratterizzante (i poveri sono in un certo modo, i ricchi in un altro), perché non si può dire che a certi livelli di crescita personale corrispondo certi comportamenti e non altri?
Perchè non si può parlare per categorie?

Perchè tutto questo risulta offensivo? E perchè una critica è considerata un'offesa?

Se io dico a Tizio che è uno stronzo o che tutti quelli della categoria a cui appartiene Tizio sono stronzi, è un'offesa, non (solo) una critica. Nonostante il tuo tentativo di nascondere l'offesa dietro una critica per liberalizzare le offese, tutto questo è evidente, quindi scriverlo è inutile, chi vuole vedere vede e chi non vuole vedere non vede. (cit.)

Winston_Smith 11-04-2012 14:15

Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 730299)
Io questo principio l'ho seguito e infatti ho scritto a Marco e non a te.

E infatti confermi quel principio, dato che non hai risposto a nessuna delle mie argomentazioni (forse perché non sapevi come controbattere e quello che non ti fa comodo vedere non lo vedi).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04.