![]() |
Re: Accontentarsi.
Quote:
Jennifer Lopez, Giuseppina la moglie del fornaio, la figlia di Fantozzi? Tutte uguali. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
non voglio inserirmi nelle vostre diatribe ma mi pare sia un argomento piuttosto ricorrente in questo forum quello del "maschi vs femmine" in cui, di norma, un ragazzo afferma che le donne siano tutte più o meno cattive/menefreghiste/superficiali per una qualche ragione e qualche utentessa se la prenda a cuore(ho letto casi in cui le parti erano invertite, ma con minor incidenza).
Non sarebbe quindi meglio evitare di parlar di universali? Se poi si vuole dire che tendenzialmente una delle prime cose che vengano notate in una persona come possibile motivo di attrazione/voglia di conoscerla sia l'aspetto fisico credo non sia possibile controbatterlo(la prima cosa che vediamo di uno sconosciuto è come è, non il suo carattere), ma questo vale per ambo i sessi. E' l'aspetto fisico, la quantità di soldi in tasca uno dei principali motivi di attrazione per qualcuno? Credo non uno dei principali all'interno di questo forum (credo), visto la natura dello stesso. Sul mondo-di-fuori non mi esprimo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
comunque,boh..può darsi tu abbia ragione,chissà :) |
Quote:
Beh voi siete fermi alla fase della preadolescenza, il che è tutto dire. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se avessi letto il mio post avresti notato che andavo contro a queste generalizzazioni e suggerivo di smetterla con questi universali secondo i quali tutti agiscono in un dato modo in base al loro genere. |
Quote:
|
Quote:
Attenzione però, un conto è "far qualcosa" con una persona ke non ci piace per nulla...un altro conto è baciare o far qualcosa con una persona ke magari ci piace un pò anke se non tanto...la differenza c'è... (ovviamente non conta solamente l'aspetto fisico) |
Le persone sono tutte uguali.
|
Quote:
|
Quote:
Una speranza forse ce l'abbiamo tutti: 1 su 1000, 1 su 10000, 1 su 50000; tant'è che la mia posizione in questo thread è quella di non buttarsi via in relazioni insoddisfacenti. |
Quote:
E' necessaria un profonda maturazione per riuscire a trovare il giusto equilibrio tra aspirazioni ideali e reali possibilità. |
Quote:
ma perchè per una volta nella vostra vita non parlate, categorizzate, discernite, denigrate, generalizzate il comportamento degli uomini? il vostro comportamento. quante "belle" cose ci sarebbero da dire. |
Quote:
e solo alla mia situazione, non ho paura di ammettere di avere molti limiti estetici che poi nel corso degli anni sono diventati complessi mentali, purtroppo questi grandi limiti mi hanno impedito una vita normale e sociale, la colpa quindi non è assolutamente delle ragazze ma solo ed esclusivamente di me stesso. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Nemmeno per me si dovrebbe stare con una persona per la quale non si prova una certa attrazione, che poi questa sia fisica o spirituale o un misto delle due, la cosa è relativa.
Se alla base non c'è questo allora mi sembra tutto un pò squallido... Per di più... visto le particolari barriere che penso persone come noi abbiano, voi riuscireste davvero ad aprirvi, a condividere il vostro tempo e a rinunciare e modificare molto del vostro stile di vita per una persona che non vi interessa? |
Certo che alla fin fine a leggere stè cose vien da pensare: <meglio non stare con nessuna.> Cioè... viene reso tutto pesante e fastidioso.
|
*
|
Quote:
Quote:
comunque non tutti considerano aspetto fisico come la cosa primaria per essere attratti da una persona. |
Quote:
|
Troppo, troppo difficile stare con una persona di cui non si condividono molte (troppe) cose e per cui non proviamo nemmeno attrazione fisica. Tuttavia noto che molte persone lo fanno, e sinceramente non me la sento di giudicare perché se si arriva a tale scelta dev'essere stata sicuramente ponderata...
|
Quote:
Ne ho già discusso in tanti thread a riguardo. Dal punto di vista macroscopico tutti i granelli di sabbia sono uguali, dal pdv microscopico c'è la sabbia calcarea, quella silicea, quella micacea, ecc, poi ci sono i granelli fini, quelli grossi, quelli medi, ecc. Ma se dico "i granelli di sabbia sono piccoli" e qualcuno se ne uscisse fuori dicendo "non generalizzare", ritengo che sarebbe un buon candidato per dimostrare che la legge Basaglia fu un errore :ridacchiare: Se davvero vuoi aprire un thread cercando di esprimere in forma scritta i massimi comuni denominatori e i minimi comuni multipli che nella tua esperienza personale sei riuscita a riscontrare nella popolazione maschile, io non me ne sentirei effeso, al contrario, ne sarei molto curioso e cercherei di capire come hai ricavato le tue impressioni, e non sminuirei mai quello che tu ritieni sia un elemento accomunante nella psiche maschile, anche se dovessi ritenerlo offensivo, perché se una persona si fa un'idea, per quanto distorta, un motivo ci dev'essere. |
[QUOTE=Marco Russo;730270]secondo me quelle che volgarmente vengono chiamate "generalizzazioni", e in realtà sono classificazioni, sono un processo di astrazione necessario per rapportarsi al reale e costruirsi un modello predittivo di realtà.
grazie a queste "astrazioni necessarie a costruirsi un modello predittivo di realtà" il genere umano ha creato auschwitz ... le astrazioni secondo me funzionano con le scienze esatte. Quando si applicano alle persone ed ai gruppi sono molto pericolose. meglio approfondire la conoscenza dell'individuo, senza farsi troppo condizionare dai pregiudizi che ci vengono dalle generalizzazioni. |
Quote:
Il problema delle generalizzazioni su questo forum Marco, non è nella frase o nello schema in sé, ma nel giudizio a priori che questi sottendono. Da una parte, se sei donna cercherai questo e quello, dove con questo e quello si intendono generalmente attributi degradanti per lei. Dall'altra, se non cerchi questo e quello sei un'anomalia, con tutta la dose di autostima che ne può scaturire [sarcasmo on] :pensando: Insomma, le generalizzazioni vanno anche bene come dici tu. Però c'è luogo, modo e tempo direi. (e ultimamente qui se ne leggono di davvero assurde, secondo me) |
Quote:
Direi che siamo su un altro livello. Se certe persone si fanno idee distorte, il motivo può risiedere anche nella loro psiche, non necessariamente nella realtà dei fatti. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04. |