![]() |
Re: La Cucina del Forum
Ho il forno elettrico che arriva a 240° max, magari avessi quello a legna........magari!
|
Quote:
|
Ecco la mia pizza!! :)
http://farm9.staticflickr.com/8436/7...781be090_z.jpg IMG_20120904_201113 di sparks-mn, su Flickr |
Si vede che sei a diete Nosurr..!
Quella è la dimensione dei biscotti per la mia colazione ;) Comunque la pasta sembra pazzesca :o Scommetto che rimane molto leggera, come quella della pizzeria :sbavare: Ok, ok... devo trattenermi dal mangiare pizza anche oggi :sarcastico: |
Quote:
Complimenti :applauso: |
Quote:
|
Booonaaa! Bella pomodorosa :sbavare:
|
Fosse per me mangerei solo panini con wurstel, scamorza e ketchup :Q
|
Pancakes al miele di acacia e confettura extra di fragole della Basilicata, accompagnati con una tazza di the Darjeeling:
http://i48.tinypic.com/21ocy9z.jpg |
Bella Moon!! Colazione Italo-Anglo-Americana, grande!!!!!! :)
|
Ma qualcuno mi sa dire come fare ad evitare che si cuocia solo un lato e l'altro invece... mi si incurva e si bruciacchia al centro mentre ai bordi resta poco cotto? :ridacchiare:
|
Non li ho mai fatti e non mi è mai capitata una cosa del genere, come tenevi la fiamma?
|
Uhm, no li giravo il più presto possibile, mi sa che ha ragione NoSurrender, forse è un problema di fiamma. :pensando:
Ce l'avevo ehm un pochetto alta, infatti il primo da un lato si è quasi carbonizzato all'istante :sarcastico:, poi l'ho abbassata un po', boh forse è stato questo. :miodio: |
Una volta provai anche io a cucinarmi dei pancakes. Beh, devo ammettere che il copertone della gomma di un'auto avrebbe avuto lo stesso sapore.
Ma vabè, avevo trovato la ricetta sul web appuntandomi gli ingredienti ma non le dosi :mrgreen: Ok, ora siete autorizzati a radiarmi da questo thread |
Quote:
|
Quote:
Sono anche abbastanza facili da fare |
Per chi fosse interessato qui c'è la videoricetta per fare i marshmallows
|
Colla di pesce =Gelatina quindi è squisita, altrochè!
Oltre ad essere usata per fare i buonissimi Marshmallow viene utilizzata per la realizzazione di molti altri dolci come: Panna Cotta, Cheesecake, Caramelle, Mousse, Torte allo Yogurt, Budini, Bavarese e Semifreddi. Essendo un'addensante è un ingrediente base di queste e molte altre ricette che senza la colla di pesce non potrebbero nemmeno esistere. |
1000esimo posto con la mia pizza tonno e cipolle
http://farm9.staticflickr.com/8461/7...0d5c8892_z.jpg DSC02563 di sparks-mn, su Flickr |
Oggi ho fatto pan di spagna e crema pasticcera ( la prima volta che li facciooo fortunatamente niente danni ) e poi, con gli albumi d'avanzo dei biscotti agli albumi, appunto :applauso:
Mi son data da fare :3 |
oggi io ho fatto la torta pere e cioccolato!
fatto è un parolone... prendo quella versa e inforna della cameo e ci aggiungo le pere però viene sempre una meraviglia! diciamo che non sono stata brava come te, ho barato un po'!:D |
A volte ritornano!!! :ridacchiare:
Ecco una semplice ma buona crostata con marmellata di ciliegie http://farm9.staticflickr.com/8038/8...b824648c_z.jpg DSC02580 di sparks-mn, su Flickr |
Quote:
|
Quote:
|
Cavoli Nosurr!! :sbavare:
Buonissima :applauso: Già che sono qui, condivido una "ricetta" che mi hanno insegnato e ho sperimentato al lavoro: la marmellata di latte. E' supersemplice e funziona! Serve solo una lattina di latte condensato e una pentola un po' grande. 1 - immergere la lattina CHIUSA nella pentola piena d'acqua, in modo che sia completamente immersa 2 - fare bollire l'acqua per circa 2 ore (più ci sta più densa verrà) facendo attenzione che l'acqua, evaporando, non scopra la latta. 3 - ASPETTATE CHE LA LATTA SI RAFFREDDI :ridacchiare: apritela, e gustate! Viene fuori una crema tipo mu, dolce e dal sapore davvero ottimo! Recentemente mi hanno regalato una crostata con questa cosa sopra e... :o Da provare! |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
io ne ho fatta all'albicocca una giusto sabato ma mi son dimenticato la foto :testata: adesso riesco anche a metter su le strisce di pasta, cosa che prima non facevo perchè la stessa non mi veniva abbastanza "elastica" |
Quote:
|
*w* Wow! Se volete vi posto il prima possibile qualche piatto spagnolo :) Mi faccio dare le ricette da mia nonna spagnola oppure traduco direttamente da siti :D
|
Quote:
|
Io vorrei imparare a preparare una di quelle colazioni che ti vien voglia di svegliarti il prima possibile:suggerimenti:interrogativo:
|
Io ho appena preparato dei pancake alla cannella venuti schifiltosissimi perchè la padella faceva pena e io non son buona a rivoltarle, e poi ho fatto una pasta al forno mozzarella e pomodoro che ora è in forno, speriamo in bene :3
|
Quote:
|
Quote:
Poi magari son buoni, ma sono tutti deformi :( |
Quote:
Questo fine settimana inizierò a cimentarmi anch'io e vedrai che colazioni estetiche :sarcastico: |
Quote:
Quote:
|
Appena fatto chocolate chips cookies con come ripieno biscotti ringo :3
|
Quote:
|
Quote: