![]() |
Re: Sei Uno Sfigato!!!!!!!!!
Quote:
|
Quote:
Rispondere poi diventa quasi naturale. ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
mi sono iscritto perchè condivido tanti dei problemi che vengono espressi qui, più di quanto immagini, ma mai avrei pensato di trovare atteggiamenti tali di autoghettizzazione che portano a insultare in modo più o meno esplicito chi è che cerca di NON rinchiudersi in sè stesso, o TUTTE le ragazze, tanto per fare un altro esempio. il mio è stato uno sfogo involontario, dopo aver letto tantissimi messaggi in cui mi sentivo insultato, il coperchio è saltato. adesso ho imparato la lezione, e cercherò di ignorare tutti i riferimenti a normal-oni, estrovers-oni, cogli-oni, ignorant-oni ecc.ecc. , sarà un'occasione di grande crescita interiore per me. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
è tutto qui davvero, la vita è tutta qui, non c'è nulla di così straordinario che non siamo ancora riusciti a trovare |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
e poi scusa, ma la vita è quella.. lavorare per guadagnare soldi per vivere e divertirsi.. senza soldi non si campa |
Quote:
io dico che se si vuole veramente cominciare ad apprezzare la vita, si debba capire che tutto sommato non è 'sto granché |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Alla fine però io non mi lamento ne con Dio ne con le strafighe, rispettivamente perchè so che Dio non può aver fatto una creazione che implichi un'ingiustizia che non venga in qualche modo compensata (per esempio: karma o vite parallele=possibilità di avere una strafiga in un'altra vita=compensazione dell'ingiustizia attuale), secondo, perchè la strafiga che mi facesse quel ricatto morale non avrebbe una visione generale talmente ampia da rendersi conto delle implicazioni ingiuste della sua etica, quindi non varrebbe la pena che io mi lamenti. |
come da titolo....
|
Quote:
|
Quote:
Ovviamente una/un bellissima/o ragazza/o difficilmente starà con una persona che non è al suo livello "fisico", e per quanto possa essere brutto trovarsi in questa situazione, bisogna sempre ricordare che nella vita forse poche cose sono facili, ma niente è impossibile :) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Accomuniamo tutti questi aspetti e sintitezziamo: è sfigato chi non ce la fa, principalmente sotto l'aspetto sociale, ed è ovvio che gli asociali sono i primi, i primissimi, a poter essere considerati sfigati! Per essere più precisi uso il vocabolario Garzanti: sfigato = nel gergo giovanile, che/chi è sfortunato, iellato. Che/chi ha scarse attrattive o vive ai margini di un gruppo, di una compagnia, godendo quindi di poco credito Questo daltronde è il significato attribuito dal 99% delle persone che incontri per strada al termine "sfigato"... ha poco senso per me attribuire allo stesso termine un significato diverso (magari opposto a quello che intendono tutti gli altri per ripicca). Ognuno del resto cerca di vivere al meglio delle sue possibilità: se certa gente si gente realizzata nel fare ciò che tu hai elencato... buon per loro, per quanto possano essere dannosi ad altre persone, almeno qualcosa che li gratifichi l'hanno trovato... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Esattamente quelli che hai elencato, ci aggiungerei quelli che sfoggiano il woolrich e strafirmati da capo a piedi, quelli che se non è un locale in centro manco mi muovo da casa, quelle che se non hai i soldi manco ti guardo, quelli sempre pronti a giudicarti che ti squadrano da capo a piedi senza manco conoscerti, quelli che ''papà''... , quelli che sgommano con l'auto, quelli che vogliono arrivare a tutti i costi e la carriera è tutto, gli opportunisti sistematici in generale, quelle con la puzza sotto il naso, i palestrati che ''attento che ti picchio a sangue'', mmm ce ne stanno altre categorie ma per ora non me ne vengono, mi sono abbastanza sfogato :) |
Quote:
|
Ma infatti io penso si possa essere sfigati (anche a me non convince troppo ribaltare il termine, ribaltarne il significato, per ripicca o per buonismo) però migliori di altre persone dotate di socialità, di disinvoltura e di donne al loro fianco.
|
Quote:
|
Quote:
In ogni caso non era affatto questo il punto che intendevo sottolineare... Quello che volevo dire è che mi pare perfettamente inutile che ci creiamo un nostro personale canone di sfigataggine da contrapporre al canone comunemente inteso. So che per loro il significato di quel termine è quello. Personalmente non sono d'accordo con quell'uso, ma so che quello è ciò che intendono. Fine. Non vedo questo bisogno di crearne un altro... E' un po' come volere infatilmente mettersi al loro livello... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sottoscrivo! L'introverso timido non dovrà più considerarsi sfigato quando finalmente vedrà riconosciuta socialmente l'unicità della sua persona e le qualità proprie della sua complessa vita interiore. |
Quote:
Non è che il giudizio che ha di se stesso debba conformarsi per forza a quello altrui. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08. |