![]() |
Re: i privelegi degli uomini
ioncolpiamo dio se non sappiamo sfruttare i nostri vantaggi :rolleyes:
|
Quote:
Io non mi sento affatto avvantaggiato o privilegiato solo in quanto uomo rispetto a una qualunque donna (e mediamente credo non sia vero neanche il contrario). |
ma cazzo! ma se parli sempre dei vantaggi delle donne:testata::testata::testata:
|
Quote:
|
Quote:
|
La spiegazione del perché la donna è privilegiata rispetto all'uomo è semplice: una volta la società si basava sui rapporti di forza, ed essendo più forte vinceva l'uomo.
Oggi invece la forza non serve a nulla, ma permangono - in parte - molte sovrastrutture che erano state create in passato per tutelare le donne (le donne non si toccano neanche con un fiore, cit.), e, cosa più importante, da un mondo dominato dai rapporti di forza siamo passati ad un mondo dominato dal mercato, e la naturale maggiore forza contrattuale della donne gli da una posizione dominante. |
Gionni leggere Massimo Fini ti ha traviato: torna ad essere normale :occhiali:
|
Quote:
|
Quote:
@mutt: massimo fini ormai è roba vecchia, ho un nuovo guru, il mullah omar |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io mi esprimo così. per esempio: CHI CONTINUA AD AVERE FIDUCIA IN BERLUSCONI DOPO TUTTI QUESTI ANNI E' UN DEMENTE. Visto che il PDL (secondo i sondaggi) è attestato sul 25% circa, ho quindi coinvolto nel mio discorso milioni di persone. Ma questa generalizzazione per te è ...accettabile vero? Fine OT __________________________________________________ _______________ Ieri mi sono fatto una bella passeggiata sul mare. 6km di spiaggia deserta. Ogni tanto incrociavo qualche uomo. E' una piccola cosa, giusto? da dare per scontata, no? Perlomeno dalle mie parti(ma credo ovunque) è capitato che diverse ragazze/donne siano state molestate perchè giravan sole per questi luoghi. Il solo fatto di pensare:SE VADO LA' MAGARI C'E' POCA GENTE, MEGLIO DI NO, PREFERISCO EVITARE è un bel limite. E di esempi simili ce ne sono a centinaia. Ripeto. Son felice di essere nato uomo. Ho qualche complicazione, ma sempre meno di una donna. |
Quote:
Per me tu puoi contestare quello che scrivo anche 10000 volte, in due anni di forum io non ho MAI detto a NESSUNO che poteva risparmiarsi di commentare un mio post. Quote:
Ma in realtà non è vero che tutti gli elettori di papi sono dementi, alcuni sanno benissimo per chi votano e perché (purtroppo). Quote:
Al massimo il non avere il ciclo :mrgreen: Seriamente, penso che sui grandi numeri e nel complesso degli ambiti della vita quotidiana nessuno dei due sessi stia nettamente meglio dell'altro. |
Quote:
|
Quote:
Bellissime le passeggiate sulla spiaggia, raggiungere il molo, arrivare in cima agli scogli e osservare il mare e i pescatori...chiamatemi hemingway :occhiali: Già, chissà come mai le donne non amano pescare. |
Concordo con johnreds e yesman: per me è un indubbio privilegio quello di poter girare di notte in luoghi poco frequentati, come certi angoli della metropoli in cui vivo, senza rischiare granché (in realtà rischia anche un uomo, anche se in misura minore rispetto ad una fimmena). Quante volte ho perso l'ultima corsa della metropolitana e visto che ero senza contanti me la sono fatta a piedi senza timore alcuno? Fossi nato fimmena avrei speso un capitale in taxi :occhiali:
|
L'uomo generalmente è più portato ad amare e lasciarsi andare ai propri sentimenti con trasporto.
si fida di più ecco anche se poi se ne pente quasi sempre |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
...e comunque una donna avrebbe, se mancava l'accompagnatore (che è molto più frequente che per gli uomini troppo sovente tristi e solitari), avuto un amico/conoscente che..."no dai, è tardi, e se perdi la metro?non ti faccio tornare a piedi"... al termine della serata l'accompagnava a casa facendo una larga deviazione (magari corteggiandola un po', che non fa mai male all'autostima):D
|
Quote:
|
Quote:
Ripeto, le differenze più nette si hanno (in ambo i sensi) in ambiti particolari della vita, per cui non ha senso parlare di un sesso che se la spassa a spese dell'altro o che sta nel complesso meglio dell'altro (così io intendo l'espressione "privilegiato", in senso classista, dovresti comprendere :occhiali:). |
Ripeto, le differenze più nette si hanno (in ambo i sensi) in ambiti particolari della vita, per cui non ha senso parlare di un sesso che se la spassa a spese dell'altro o che sta nel complesso meglio dell'altro (così io intendo l'espressione "privilegiato", in senso classista, dovresti comprendere :occhiali:).[/QUOTE]
wowow...sn daccordo!!!:applauso: |
Se proprio si volesse fare un bilancio semi-serio tra i sessi - cosa che io per vari motivi non farei mai sul serio - mi sembra evidente che l'uomo ne esce vincitore. La distinzione in qualità fisiche e mentali è in questo caso utile, il risultato secondo me sarebbe più o meno questo: La donna è fisicamente inferiore in quasi tutto, in alcuni punti anche nettamente. Come qualcuno ha accennato nella società moderna molte di queste qualità non hanno più un peso esistenziale, ciò non cambia però il fatto.
|
Un uomo risponde male ad una donna: fallito, sfigato, asociale, cafone maschilista, stronzo, maleducato, inferiore sottosviluppato.
Una donna offende un uomo: donna di carattere, spregiudicata, in gamba che comanda, vittima da comprendere che si sfoga, donna libera moderna, giovanna d'arco, la madonna.. mi fermo va che è meglio |
Quote:
|
quando c'è di mezzo la famiglia viene sempre privilegiata la carriera dell'uomo :moltoarrabbiato:
la donna può anche rinunciare alle sue ambizioni perchè dovrà badare a casa e figli |
Molte donne ci rinunciano volentieri.
Comunque di questi tempi nel lavoro sono mazzate per tutti, uomini e donne. |
si...quelle che lavoravano in fonderia...:D
di solito chi rinuncia a far carriera è la donna |
Quote:
Quelle penalizzate sono, invece, molte di coloro che vorrebbero conciliare la possibilità di avere figli, in particolare, con il far carriera. |
Vorrei sapere cosa ne pensano di questo video coloro che parlano della diffusa mercificazione del corpo femminile:
Secondo voi cambia qualcosa sapendo che è una messinscena? A parti invertite (magari con un festeggiamento per uno stupro di gruppo) questo video di puro odio e istigazione alla violenza, di stampo nazista, sarebbe ancora in circolazione su Youtube? Come siamo privilegiati, noi uomini, oh sì... |
Quote:
Ma tanto l'abbiamo già visto..! :ridacchiare: Se non fosse nato da un'organizzazione idiota come quella sarebbe potuto anche essere apprezzabile... Mi fa venire in mente quello spot in cui esplodono i bambini (epic green fail)... A me fece ribaltare dal ridere, e si trattava anche di una causa condivisibile :mrgreen: |
Ah ah ah, che risate. Se avessero ucciso o violentato una donna in quel filmato te la saresti spassata lo stesso, Allocco? Che ci sarebbe di apprezzabile, poi, sentiamo: magari mi faccio quattro risate anch'io.
|
Probabilmente conoscerai i Monthy Python... Beh il loro umorismo ha fatto scuola nell'uso della violenza e dello splatter. Qualcuno avrà protestato, qualcuno avrà vomitato nel cinema; qualcuno si sarà indignato ma moltissimi in tutto il mondo trovano quelle gag esilaranti...
Tra cui il sottoscritto... Certo, se faccio uno spot splatter per pubblicizzare lo sterminio del genere maschile sono un perfetto idiota al limite del criminale. (scum) Se lo faccio per sostenere la causa ecologica sono un idiota con un tipo di humour un po' eccessivo. (epic green fail) Se lo faccio per ridere della società e dei suoi paradossi sono un genio della commedia.. (Monthy Python) Tutto sta nel messaggio che si vuole dare... Io apprezzo moltissimo i Monthy Python.. Apprezzo, per la cura e l'idea grottesca, gli spot ecologisti... Non apprezzo lo spot delle femministe sterminatrici. Ma per il messaggio, non per il mezzo usato.. ;) |
Non ci vedo nulla di satirico contro la società e i suoi paradossi in quel video, sinceramente, né per quello che vuole comunicare né per come è girato né per cosa succede in esso: non è che dipende solo da chi lo ha girato e pubblicato, è semplicemente idiota prima ancora che criminale.
Non saprei proprio individuare un legame con i MP né con qualsiasi altro video comico/satirico degno di questo nome. |
Ho fatto un edit per spiegare meglio il messaggio precedente.. Mi è parso che tu l'abbia interpretato non del tutto bene ': )
Ad ogni modo ognuno ha i suoi gusti, è chiaro... In comune con i MP c'è l'uso della morte sanguinolenta per veicolare un messaggio, tutto qui :) "Potrebbe essere apprezzabile" perché apprezzo la morte sanguinolenta in alcuni contesti (Tarantino, MP, molta arte postmoderna, I Griffin, Kim Ki-Duk eccetera eccetera), non apprezzato perché è usata male..! (ho scritto fin troppi post in questo argomento - pensa quanto ci tengo che tu capisca il senso di ciò che scrivo Win..! -, perciò spero di aver chiarito del tutto il mio primo, innocente post) :timidi: P.S. se non è ancora chiaro cercate le 3 clip (per i MP vi consiglio quella dell'"uomo affamato"), confrontatele mentre avete di fronte il mio secondo messaggio... se non avete ancora capito oh, son proprio negato..! :testata: edit: anche la commedia è un po' splatter, ed è IL capolavoro assoluto =P |
Quote:
gli insulti ci sono per entrambe le parti -.- |
Quote:
Specialmente quando l'offesa è fatta passare per stereotipo (tipo "gli uomini pensano solo a quello", "gli uomini sono inutili", ecc.) Vediti un po' 'sto video e dimmi se a parti invertite non l'avrebbero fatto già sparire da YT: Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28. |