FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   piu sei gentile piu ti trattano male (https://fobiasociale.com/piu-sei-gentile-piu-ti-trattano-male-17187/)

Winston_Smith 27-10-2010 01:17

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 422511)
Quanto alla violenza psicologica, i discorsi di alcuni forumisti (non mi riferisco a nessuno in particolare perché ne ho letti veramente tanti) sembrerebbero quasi voler attribuire alle donne una maggiore propensione a quest'ultima con l'intento di minimizzare i dati sulla violenza criminale...ecco un atteggiamento sessista!

Io non ho mai detto questo, non ho elementi per affermare che sia così. Ma certo è sessista anche dire che gli uomini sono più propensi alla violenza fisica (specie considerando che non si fa violenza solo con i muscoli).
E quanto al paragone con i crimini tra gli extracomunitari, l'analogo del pregiudizio xenofobo è il tuo avere paura ad andare in giro se in strada ci sono uomini piuttosto che donne, e in generale l'atteggiamento strisciante che considera il maschile come sesso colpevole "in potenza" (vedi campagna di Toscani, reazioni all'omicidio di Avetrana, e altro ancora).

Noctis 27-10-2010 01:23

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 422514)
Io non ho mai detto questo, non ho elementi per affermare che sia così. Ma certo è sessista anche dire che gli uomini sono più propensi alla violenza fisica (specie considerando che non si fa violenza solo con i muscoli).
E quanto al paragone con i crimini tra gli extracomunitari, l'analogo del pregiudizio xenofobo è il tuo avere paura ad andare in giro se in strada ci sono uomini piuttosto che donne, e in generale l'atteggiamento strisciante che considera il maschile come sesso colpevole "in potenza" (vedi campagna di Toscani, reazioni all'omicidio di Avetrana, e altro ancora).

Sarebbe sessista se dicessi che tutti gli uomini sono violenti a prescindere, hai ragione sul pregiudizio verso gli extracomunitari, tutti siamo capaci di essere violenti, sia uomini che donne, ma i maschi sono più portati della donna a compiere violenza fisica, una donna non può usare violenza contro un maschio (senza parlare delle eccezioni che esistono sempre).

muttley 27-10-2010 01:26

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Non è una questione di pregiudizi ideologici ma di calcolo delle probabilità: se io so che a Bogotà ci sono più omicidi che ad Helsinki (per motivi contingenti e tutto quello che vuoi) è normale che il mio atteggiamento sia più circospetto nella prima città invece che nella seconda. Non è razzismo ragionare sulle probabilità, razzismo è giudicare una persona per motivi indipendenti dalla sua condotta nei nostri confronti.

Winston_Smith 27-10-2010 01:28

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 422518)
Non è una questione di pregiudizi ideologici ma di calcolo delle probabilità: se io so che a Bogotà ci sono più omicidi che ad Helsinki (per motivi contingenti e tutto quello che vuoi) è normale che il mio atteggiamento sia più circospetto nella prima città invece che nella seconda. Non è razzismo ragionare sulle probabilità, razzismo è giudicare una persona per motivi indipendenti dalla sua condotta nei nostri confronti.

Beh, con questo modo di ragionare allora è meglio che a Napoli tu non ti faccia vedere.
Immagino che la statistica dia torto anche a noi, no?
Siamo come le sigarette, più ci vieni a trovare e più probabilità hai di restarci secco: "vedi Napoli e poi muori" (cit.)
Le statistiche vanno interpretate, altrimenti si rischia di sfociare nel pregiudizio.

Ma poi, alla fine di tutto, la tua conclusione sarebbe di non frequentare troppi uomini in uno stesso periodo di tempo, ma di alternarli con qualche donna o almeno di essere "circospetti", perché se no la "statistica" dice che si hanno più probabilità di rimanere vittime di violenza?

Sul serio, di cosa cavolo stiamo parlando? Aria fritta.

Winston_Smith 27-10-2010 01:33

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 422516)
i maschi sono più portati della donna a compiere violenza fisica

E chi l'ha detto? Dove sta scritto? Le inclinazioni caratteriali non dipendono dal sesso nè dalla forza fisica, in media.

Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 422516)
una donna non può usare violenza contro un maschio

E chi l'ha detto? Dove sta scritto? (cit.)
Ma non avevi detto che era inutile continuare? Ce l'hai proprio con noi uomini, eh?

Noctis 27-10-2010 01:41

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 422520)
E chi l'ha detto? Dove sta scritto? Le inclinazioni caratteriali non dipendono dal sesso nè dalla forza fisica, in media.


E chi l'ha detto? Dove sta scritto? (cit.)
Ma non avevi detto che era inutile continuare? Ce l'hai proprio con noi uomini, eh?

Io odio gli esseri umani con tutto me stesso, quello che ti ho sritto è stata la mia esperienza, e l'esperienza di altre persone a me vicine.

Winston_Smith 27-10-2010 01:49

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 422524)
Io odio gli esseri umani con tutto me stesso, quello che ti ho sritto è stata la mia esperienza, e l'esperienza di altre persone a me vicine.

Eh beh, l'esperienza di una singola persona non basta a giudicarne un'intera categoria.
Ci sono anche altre esperienze differenti.

Noctis 27-10-2010 01:53

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 422525)
Eh beh, l'esperienza di una singola persona non basta a giudicarne un'intera categoria.
Ci sono anche altre esperienze differenti.

Io non le conosco.
Ci sono persone che vedono il mondo come un inferno, e persone che lo vedono come il paradiso.
Ci sono anche quelli che non lo vedono in nessun modo.

historie d'O 27-10-2010 01:59

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
quindi la tesi sarebbe essere cattivi per essere rispettati?

la tesi dei vili, insomma

Winston_Smith 27-10-2010 02:00

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 422526)
Io non le conosco.
Ci sono persone che vedono il mondo come un inferno, e persone che lo vedono come il paradiso.
Ci sono anche quelli che non lo vedono in nessun modo.

Ma allora non è la "natura", come dicevi prima, ma piuttosto la tua visione delle cose, dettata dalla tua esperienza. Un po' diverso, imho, ma basta mettersi d'accordo.

Comunque, se per stasera l'angolo della denigrazione del maschio è finito, mi fareste un piacere, tu e muttley. Sono un po' stanco di dover combattere contro un pregiudizio che MI sento affibbiato (sono un uomo anch'io), e proprio qui, dove uno spera di non doverne trovare.

historie d'O 27-10-2010 02:02

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
se Win qui si parla per frasi fatte
nn si ragiona mica

Winston_Smith 27-10-2010 02:03

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 422532)
quindi la tesi sarebbe essere cattivi per essere rispettati?

la tesi dei vili, insomma

Non a caso era il motto dei tiranni sanguinari dell'antichità.

Oderint, dum metuant (cit.)
Mi odino, purché mi temano.

Noctis 27-10-2010 02:03

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 422533)
Ma allora non è la "natura", come dicevi prima, ma piuttosto la tua visione delle cose, dettata dalla tua esperienza. Un po' diverso, imho, ma basta mettersi d'accordo.

Comunque, se per stasera l'angolo della denigrazione del maschio è finito, mi fareste un piacere, tu e muttley. Sono un po' stanco di dover combattere contro un pregiudizio che MI sento affibbiato (sono un uomo anch'io), e proprio qui, dove uno spera di non doverne trovare.

Sono stufo anche io di scrivere.
Ciao.

Noctis 27-10-2010 02:07

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 422532)
quindi la tesi sarebbe essere cattivi per essere rispettati?

la tesi dei vili, insomma

Non potevi scrivere qualcosa di così sbagliato.
Io non ho nessun interesse ad essere rispettato dalle persone.
Ti sembra normale una persona che accetta tutto ciò che gli succede, accetta di essere denigrato da tutti, accetta tutto ciò che gli si dice, a me sembra un pazzo.

historie d'O 27-10-2010 02:11

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
a me sembra da pazzi stare da una parte e dire odio tutti
mi fa pensare a puffo brontolone

historie d'O 27-10-2010 02:12

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 422538)
Sono stufo anche io di scrivere.
Ciao.

ti pareva...comportamento molto maturo..ah no scusa ...com'era? istintivo si era istintivo...:thumbup:

Winston_Smith 27-10-2010 02:14

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 422540)
Non potevi scrivere qualcosa di così sbagliato.
Io non ho nessun interesse ad essere rispettato dalle persone.
Ti sembra normale una persona che accetta tutto ciò che gli succede, accetta di essere denigrato da tutti, accetta tutto ciò che gli si dice, a me sembra un pazzo.

Essere gentili e rispettati (e rispettare) non implica tutto questo.

Noctis 27-10-2010 02:14

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 422543)
ti pareva...comportamento molto maturo..ah no scusa ...com'era? istintivo si era istintivo...:thumbup:

Ha detto che era stufo di scrivere, allora ho detto la stessa cosa, dove stà il problema ?

Noctis 27-10-2010 02:17

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
La vostra filosofia di vita non mi interessa, non mi interessa quello che pensate, io sò quello che devo fare.
La mia vita è in funzione di quello.
Potete pensare di me quello che volete, che sono immaturo, istintivo, stupido ecc
Credete in quello che volete.

Winston_Smith 27-10-2010 02:20

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Ciò non ci impedisce di risponderti, visto che siamo su un forum pubblico.

historie d'O 27-10-2010 02:23

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 422547)
La vostra filosofia di vita non mi interessa, non mi interessa quello che pensate, io sò quello che devo fare.
La mia vita è in funzione di quello.
Potete pensare di me quello che volete, che sono immaturo, istintivo, stupido ecc
Credete in quello che volete.


credo che devi crescere invece di fare il ragazzino

Noctis 27-10-2010 02:24

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 422548)
Ciò non ci impedisce di risponderti, visto che siamo su un forum pubblico.

L'ho già detto, puoi scrivere quello che vuoi, quanto ti pare.

Noctis 27-10-2010 02:26

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 422549)
credo che devi crescere invece di fare il ragazzino

Faccio il ragazzino perchè odio gli esseri umani, vuol dire che resterò un ragazzino per sempre allora.
Il vostro modo di pensare è contrario a tutto ciò che sono e sarò.
Continuate a vivere come adulti, soffrite tutto quello che volete e poi lamentatevi della vostra situazione.

historie d'O 27-10-2010 03:44

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
nn sono io che mi lamento...
certo è che se il tuo equilibrio lo trovi così..beh ben venga per te..
magari il tuo modo è quello giusto..chissà

Noctis 27-10-2010 03:45

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 422553)
nn sono io che mi lamento...
certo è che se il tuo equilibrio lo trovi così..beh ben venga per te..
magari il tuo modo è quello giusto..chissà

...... ...... ......

historie d'O 27-10-2010 03:51

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
??? ??? ???

Noctis 27-10-2010 04:16

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 422556)
??? ??? ???

Scriveresti le stesse cose se io parlassi chiaramente, quindi inutile scrivere.

LordDrachen 27-10-2010 09:36

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 422516)
una donna non può usare violenza contro un maschio (senza parlare delle eccezioni che esistono sempre).

rido per non piangere.
a parte che tirare oggetti e usare pentole è una cosa più comune di quanto si creda, le madri che uccidono i figli non fanno forse violenza?

@Muttley:
i dati vanno saputi leggere. le statistiche ISTAT sulle violenze, ad esempio,
sono fatte con un criterio scientificamente opinabile, strumentale, teso a
confermare un dato che già si aveva preconcettualmente in testa, utilizzando
domande ed espressioni manipolative.
questo lo posso dimostrare. ma servirebbe un topic apposta.

Nói 27-10-2010 10:04

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 422575)
le statistiche ISTAT sulle violenze, ad esempio,
sono fatte con un criterio scientificamente opinabile, strumentale, teso a
confermare un dato che già si aveva preconcettualmente in testa, utilizzando
domande ed espressioni manipolative.
questo lo posso dimostrare. ma servirebbe un topic apposta.

Interessante...

vikingo 27-10-2010 22:45

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
basta con le generalizzazioni,ci sono donne a cui piacciono i buoni e cis ono ance se di meno,e quelle a cui piacciono i cattivi...non stanno tutte con gli uomini violenti..

CerealKiller 27-10-2010 22:51

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Basta con le generalizzazioni? Se vuoi che il forum chiuda dillo pure chiaramente :)

Noctis 27-10-2010 23:19

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 422575)
rido per non piangere.
a parte che tirare oggetti e usare pentole è una cosa più comune di quanto si creda, le madri che uccidono i figli non fanno forse violenza?

@Muttley:
i dati vanno saputi leggere. le statistiche ISTAT sulle violenze, ad esempio,
sono fatte con un criterio scientificamente opinabile, strumentale, teso a
confermare un dato che già si aveva preconcettualmente in testa, utilizzando
domande ed espressioni manipolative.
questo lo posso dimostrare. ma servirebbe un topic apposta.

Forse non capite quello che leggete, ridi finchè vuoi, non ho forse scritto che le eccezioni esistono sempre ? guarda morirei dal terrore se una donna mi tirasse addosso un piatto.
Le donne sono più forti dei bambini, come i maschi sono più forti delle donne.

historie d'O 27-10-2010 23:40

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 422559)
Scriveresti le stesse cose se io parlassi chiaramente, quindi inutile scrivere.

uffa che noioso,però

Noctis 27-10-2010 23:46

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 422914)
uffa che noioso,però

Mi dispiace, non mi interessa divertire le persone.

historie d'O 27-10-2010 23:54

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
vabbè fatti tuoi

Who_by_fire 28-10-2010 00:09

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da CerealKiller (Messaggio 422899)
Basta con le generalizzazioni? Se vuoi che il forum chiuda dillo pure chiaramente :)

;)

Questa è una lodevole eccezione a http://www.fobiasociale.com/donne-e-...umorismo-8109/

Winston_Smith 28-10-2010 00:12

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 422905)
Le donne sono più forti dei bambini, come i maschi sono più forti delle donne.

La violenza sui bambini è sempre violenza, come quella sulle donne. Ergo, questo è uno dei motivi per cui non è vero che una donna sia meno violenta di un uomo, in quanto tale.
Non conta il confronto degli attributi fisici, contano le in-cli-na-zio-ni per-so-na-li.
Se una persona ha tendenze violente, le ha indipendentemente dall'essere uomo o donna.
Understood now?

P.S.: Una donna può farti ben altro che tirarti addosso un piatto, è senza senso avere meno timore di una donna che di un uomo a prescindere, anzi è un pregiudizio sessista nei confronti degli uomini.

Noctis 28-10-2010 00:27

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 422922)
La violenza sui bambini è sempre violenza, come quella sulle donne. Ergo, questo è uno dei motivi per cui non è vero che una donna sia meno violenta di un uomo, in quanto tale.
Non conta il confronto degli attributi fisici, contano le in-cli-na-zio-ni per-so-na-li.
Se una persona ha tendenze violente, le ha indipendentemente dall'essere uomo o donna.
Understood now?

P.S.: Una donna può farti ben altro che tirarti addosso un piatto, è senza senso avere meno timore di una donna che di un uomo a prescindere, anzi è un pregiudizio sessista nei confronti degli uomini.

Se permetti avrei un pò più di timore verso un maschio, certo però se una donna dovesse puntarmi contro una pistola, sarebbe diverso, ma io ho paura della pistola, non della donna che la impugna.
Ma io parlo esclusivamente di un confronto alla pari, senza armi e altro, perchè allora un bambino con un arma sarebbe più pericoloso di un uomo.
Sulle inclinazioni personali hai ragione, un uomo non violento è meno pericoloso di una donna violenta.
Con questo abbiamo trovato un accordo, ho capito quello che vuoi dire, quindi dico di finirla qui.
Ciao.

Rocky Balboa 28-10-2010 00:31

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 422922)
La violenza sui bambini è sempre violenza, come quella sulle donne. Ergo, questo è uno dei motivi per cui non è vero che una donna sia meno violenta di un uomo, in quanto tale.
Non conta il confronto degli attributi fisici, contano le in-cli-na-zio-ni per-so-na-li.
Se una persona ha tendenze violente, le ha indipendentemente dall'essere uomo o donna.
Understood now?

P.S.: Una donna può farti ben altro che tirarti addosso un piatto, è senza senso avere meno timore di una donna che di un uomo a prescindere, anzi è un pregiudizio sessista nei confronti degli uomini.


sono d'accordo, la violenza può essere fisica (chiaro, un uomo è più forte di una donna fisicamente, il discorso cambia se parliamo di bambini) ma esiste anche la violenza psicologica... ed entrambe possono fare molto male...
quindi, si, non solo un uomo, ma anche una donna può essere violenta.

Noctis 28-10-2010 00:39

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Rocky Balboa (Messaggio 422927)
sono d'accordo, la violenza può essere fisica (chiaro, un uomo è più forte di una donna fisicamente, il discorso cambia se parliamo di bambini) ma esiste anche la violenza psicologica... ed entrambe possono fare molto male...
quindi, si, non solo un uomo, ma anche una donna può essere violenta.

Concordo con te, ma anche i bambini sono violenti, possono usare la violenza fisica contro i coetanei, e possono usare anche la violenza psicologica.
Il punto è che il maschio è più portato alla violenza geneticamente, e non potete negarlo.
Poi ci sono molti altri fattori che entrano in gioco, ma questo mi sembrava scontato.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.