FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sport (https://fobiasociale.com/forum-sport/)
-   -   Mondiali di calcio (https://fobiasociale.com/mondiali-di-calcio-14834/)

LordJim 14-06-2010 21:40

Re: Mondiali di calcio

la squadra è buona però continua a mancare la fantasia e il guizzo vincente (cassano etc...)

Winston_Smith 14-06-2010 21:58

Quote:

Originariamente inviata da Redman (Messaggio 358754)
ci è andata di sfiga, abbiamo giocato bene, peccato che li davanti siamo un pò scarsi...

Un po' parecchio direi.
Iaquinta è sempre stato uno scarpone, Gilardino sembra evanescente come nell'ultima parte della stagione della Fiorentina, forse serve Pazzini...
Comunque troppo leggeri davanti e inaffidabili dietro (difesa Juve caso a parte, ma Buffon cos'ha avuto?). Mi ricorda certe partite del Napoli di quest'anno in cui si perdeva o pareggiava pur giocando meglio dell'avversario, non a caso il modulo e le caratteristiche di alcuni giocatori sono simili.
Comunque, spero di sbagliarmi, ma prevedo che oltre i quarti non andremo.

Labocania 14-06-2010 22:30

Il bel calcio lo abbiamo visto solo con la Germania.
Spero nella Spagna (il Brasile è di Dunga sembra più tedesco che sudamericano).

Winston_Smith 14-06-2010 22:31

Il problema dell'Italia è che se segna un gol a partita è già assai, ma la difesa non è più quella di Berlino...

U'megghje 14-06-2010 22:40

Quote:

Il problema dell'Italia è che se segna un gol a partita è già assai, ma la difesa non è più quella di Berlino...
Oh madò, era un esordio difficile e per poco non abbiamo vinto con una squadra che come livello medio è appena dietro alle grandi. Slovacchia e sopratutto Nuova Zelanda sono avversarie più abbordabili.

Winston_Smith 14-06-2010 22:42

Quote:

Originariamente inviata da U'megghje (Messaggio 358773)
Oh madò, era un esordio difficile e per poco non abbiamo vinto con una squadra che come livello medio è appena dietro alle grandi. Slovacchia e sopratutto Nuova Zelanda sono avversarie più abbordabili.

Infatti io pensavo a dopo la fase eliminatoria, il girone ci mancherebbe pure che non lo passiamo.
I volatili per diabetici incominceranno dopo, e salvo sorprese o resurrezioni di qualcuno mi sa che oltre i quarti non andremo. Mi fa ridere Lippi quando parla di carro del vincitore, mica è sempre Natale...pensasse a risolvere i problemi grossi che si ritrova, invece di fare l'offeso quando lo criticano dopo partitacce come quella col Messico.

U'megghje 14-06-2010 22:47

Quote:

Infatti io pensavo a dopo la fase eliminatoria, il girone ci mancherebbe pure che non lo passiamo.
I volatili per diabetici incominceranno dopo, e salvo sorprese o resurrezioni di qualcuno mi sa che oltre i quarti non andremo. Mi fa ridere Lippi quando parla di carro del vincitore, mica è sempre Natale...pensasse a risolvere i problemi grossi che si ritrova, invece di fare l'offeso quando lo criticano dopo partitacce come quella col Messico.
Io non credo nella vittoria mondiale, ma almeno una testa di serie la possiamo battere, così da arrivare in semifinale. Se uno degli attaccanti recupera la sua vena realizzativa credo proprio che sarà plausibile.

Winston_Smith 14-06-2010 22:48

Meno male, Lippi ne ha detta una giusta.
Un cronista gli ha chiesto un'opinione sul tifo di radio Padania contro la Nazionale (che teste di cazzo) e lui ha detto che non gliene frega niente e che non sono cose di cui valga la pena parlare dopo una partita di un Mondiale.
Standing ovation.

Milo 14-06-2010 22:48

Cmq il rumore di quelle trombette è insopportabile......

Winston_Smith 14-06-2010 22:49

Quote:

Originariamente inviata da U'megghje (Messaggio 358779)
Io non credo nella vittoria mondiale, ma almeno una testa di serie la possiamo battere, così da arrivare in semifinale. Se uno degli attaccanti recupera la sua vena realizzativa credo proprio che sarà plausibile.

Questo evento rientra in ciò che ho definito "resurrezioni" nel mio post di prima.

U'megghje 14-06-2010 22:52

Quote:

Questo evento rientra in ciò che ho definito "resurrezioni" nel mio post di prima.
macchè Sud Africa, Inghilterra e Olanda sono alla nostra portata.

Winston_Smith 14-06-2010 22:55

Quote:

Originariamente inviata da U'megghje (Messaggio 358785)
macchè Sud Africa, Inghilterra e Olanda sono alla nostra portata.

Ho i miei dubbi, certo possiamo giocarcela ma continuando così faremo poca strada. Ma nei quarti non c'è il rischio che incontriamo la Spagna?

vikingo 14-06-2010 23:13

a me piacerebbe vedere le partite con qualcuno,in compagnia,non da solo con mamma e sorella,in piazza.... da qualke amico che so...il problema e che da 2 3 mesi sono rimasto da solo non mi cerca piu nessuno.....ho solo conoscenti,amici niente piu'...
era la prima partita spero possa cambiare qulacosa....
sulla squadra,be secondo me non faranno molta strada perke manca la qualita',sono una buona squadra,ma se calano di intensita' non ce nessuno che ha la qualita' per risolverela partita.....stasera tiravano solo da fuori aria,il girone lo passeranno dopo diventa dura,anche se ai quarti forse ci arrivano.....e per me sarebbe un ottimo risultato...

vikingo 14-06-2010 23:15

a prosito della spagna un centrocampo con xavi iniesta,busquets,fabregas,xabi alonso,silva come potremmo contrastarlo....

U'megghje 14-06-2010 23:45

Quote:

--------------------------------------------------------------------------------

a me piacerebbe vedere le partite con qualcuno,in compagnia,non da solo con mamma e sorella,in piazza.... da qualke amico che so...il problema e che da 2 3 mesi sono rimasto da solo non mi cerca piu nessuno.....ho solo conoscenti,amici niente piu'...
era la prima partita spero possa cambiare qulacosa....
Io l'ho seguita da mia zia sperando che ci fosse mio cugino coetaneo.

Winston_Smith 14-06-2010 23:52

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 358857)
Radio Padania ha fatto la telecronaca pro Paraguay

Solo due cose sono infinite: l'Universo e la stupidità umana, e sulla prima ho qualche dubbio (cit.)

Milo 15-06-2010 00:00

Quote:

Che merde.

Ma la padania in che girone è?:D

nsssp 15-06-2010 01:31

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 358788)
Ho i miei dubbi, certo possiamo giocarcela ma continuando così faremo poca strada. Ma nei quarti non c'è il rischio che incontriamo la Spagna?

se sia Spagna che Italia arrivano prime e se entrambe passano gli ottavi becchiamo la Spagna, se invece arriviamo secondi nel girone e il Brasile arriva primo becchiamo il Brasile

nsssp 15-06-2010 01:33

oggi non è andata così male l'Italia ... pensavo peggio su Cannavaro,Zambrotta, Montolivo e Pepe , invece non hanno giocato male questi giocatori..

Winston_Smith 15-06-2010 01:37

Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 358923)
se sia Spagna che Italia arrivano prime e se entrambe passano gli ottavi becchiamo la Spagna, se invece arriviamo secondi nel girone e il Brasile arriva primo becchiamo il Brasile

Ammazza che culo :D
Bisogna sperare che almeno una delle due non arrivi prima, seh come no -_-

Winston_Smith 15-06-2010 01:38

Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 358924)
oggi non è andata così male l'Italia ... pensavo peggio su Cannavaro,Zambrotta, Montolivo e Pepe , invece non hanno giocato male questi giocatori..

Il problema sono gli altri :D

Più che altro Iaquinta e Gilardino erano altissimi, purissimi e soprattutto levissimi.

mr_duke 15-06-2010 07:22

il mondiale del 2006 è l'ultimo bel ricordo prima che andasse tutto a puttane, guardavo le partite sul maxischermo in piazza stonatissimo coi regaz poi giri in motorino, clacson, bandiere eccetera eccetera. ieri l'ho vista in camera da solo e poi mi sono addormentato, che merda. se arriveremo in finale l'andazzo rimarrà questo prederò in considerazione di tifare contro. ma tanto il problema non penso si porrà neanche.

JohnReds 15-06-2010 14:17

Quote:

L'avranno ascoltata in tanti. Quest'anno va di moda tifare contro l'italia, al di là del discorso politico...proprio non capisco questo atteggiamento, io lo trovo meschino.

Robedain 15-06-2010 15:26

Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 358923)

Io spero in un derby latino con la Spagna, sperando nella rivincita degli europei del 2008, anche se siamo obiettivamente inferiori alla Spagna...

Riguardo alla partita, penso l'Italia abbia giocato bene considerando la qualità modesta della squadra. Loro hanno giocato all'italiana, soprattutto nel secondo tempo, noi invece abbiamo fatto quasi sempre la partita.
Senza quell'unica occasione concessa al Paraguay, avremmo vinto di sicuro...

U'megghje 15-06-2010 16:05

Quote:

L'avranno ascoltata in tanti. Quest'anno va di moda tifare contro l'italia, al di là del discorso politico...proprio non capisco questo atteggiamento, io lo trovo meschino.
19 milioni a vedere la partita sulla rai: dato tra l'altro errato perchè non si considera che la quasi totalità delle persone lo hanno visto in compagnia. Per poi aggiungere quelli che l'hanno vista su sky.

Nick 15-06-2010 16:25

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 359007)

I motivi possono essere vari, non direi che tifo contro fondamentalmente non me ne frega una cippa. Ma non da quest'anno.
A memoria: nell'86 tifavo Brasile, agli europei dell'88 Cccp, mondiali del 90 Camerun (cazzo c'era Milla) in finale per l'Argentina contro i crucchi, '94 non li avrò nemmeno visti ma ho goduto come un porco alle lacrime di Baresi, 98' tenevo per l'Italia, europei 2000 Italia perchè ero all'estero circondato da nordici spocchiosi, (al cucchiaio di Totti ho esultato insieme a una famiglia di curdi, ricordo anche che un tabaccaio convenì con me che Inzaghi fosse una "malakas"), 2002...troppo breve, 2006 decisamente contro perchè sapevo che se vinceva sarebbe finito tutto a tarallucci e vino come fu.

dep 15-06-2010 16:42

ho sempre tifato per l'italia... non mi va di essere anomalo anche nei mondiali... :D

Robedain 15-06-2010 16:52

Io tifo sempre Italia, per quanto scarsa possa essere la nazionale o antipatici i giocatori o lo stesso tecnico (difatti Lippi mi sta sul groppone, nonostante gli riconosca i meriti per il mondiale vinto...).
Ma sono contento che si tolga dalle scatole dopo il Mondiale e che ci sia uno come Prandelli che, si spera, farà finalmente giocare i nostri giovani e meno giovani talenti...

SilverHawk 15-06-2010 17:15

io anche se il calcio non lo seguo tifo italia tutta la vita
ieri cmq la partita l'ho vista in un bar, mi sembra che l'italia abbia giocato abbastanza bene, rispetto alle poche partite di club che ho visto quest'anno veder giocare la nazionale ieri è stato più o meno uno spettacolo...
poi, io di calcio non ci capisco granchè...

Winston_Smith 15-06-2010 22:50

Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 359064)
I motivi possono essere vari, non direi che tifo contro fondamentalmente non me ne frega una cippa. Ma non da quest'anno.
A memoria: nell'86 tifavo Brasile, agli europei dell'88 Cccp, mondiali del 90 Camerun (cazzo c'era Milla) in finale per l'Argentina contro i crucchi, '94 non li avrò nemmeno visti ma ho goduto come un porco alle lacrime di Baresi, 98' tenevo per l'Italia, europei 2000 Italia perchè ero all'estero circondato da nordici spocchiosi, (al cucchiaio di Totti ho esultato insieme a una famiglia di curdi, ricordo anche che un tabaccaio convenì con me che Inzaghi fosse una "malakas"), 2002...troppo breve, 2006 decisamente contro perchè sapevo che se vinceva sarebbe finito tutto a tarallucci e vino come fu.

Ammazza Nick, in vent'anni a parte il 1994 t'è andata sempre buca...quest'anno tifa contro l'Italia, mi raccomando :D
P.S.: "Malakas" starebbe per...?

Winston_Smith 15-06-2010 22:51

Quote:

Originariamente inviata da Viridian (Messaggio 359072)
Meschino, Juon? Saranno meschini loro!

Ieri ho dato un'occhiata al televisore per cinque minuti, mentre gli altri seguivano la partita - l'unica cosa che m'è andata veramente è genio è stata la pioggia! :D

M'ha rotto le scatole, 'sta nazionale di calcio.

Se uno non è interesssato al calcio, è liberissimo di non guardarlo, che bisogno c'è di gufare? :cool:

Winston_Smith 15-06-2010 22:53

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 359245)
anche io ho goduto per le lacrime di quel milanista:cool:

Se è per questo anche a me stava sulle balls Sacchi che faceva giocare la gente secondo i suoi schemi del beep e non secondo le loro caratteristiche (e poi veniva dal MALE), ma non ho mai tifato contro.

LordJim 15-06-2010 23:09

Quote:

Anche io per due volte ho simpatizzato per altre nazionali: nel '94 per la Germania (ricordo che perse contro la bulgaria: annata storta) e nel '98 per la Giamaica (al loro primo, e forse ultimo, mondiale): ricordo il bellissimo goal che Ortega fece alla giamaica: colpo di esterno a scavetto: un prodigio.

Winston_Smith 15-06-2010 23:10

Ma in questo Mondiale per avere un po' di spettacolo chi bisogna chiamare? La Muppet? :D
Finora è la Germania (sic!) che ha giocato meglio di tutti, pure il Brasile traccheggia...magari lo facesse per tutto il Mondiale :D

Nick 15-06-2010 23:30

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 359239)
Ammazza Nick, in vent'anni a parte il 1994 t'è andata sempre buca...quest'anno tifa contro l'Italia, mi raccomando :D
P.S.: "Malakas" starebbe per...?

L'importante non è vincere, ma vincere bene.

Winston_Smith 15-06-2010 23:33

Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 359327)
L'importante non è vincere, ma vincere bene.

Azz, malakas vuol dire tutto questo? :D

Io invece nel calcio non sono decoubertiniano, se si gioca si gioca per vincere...anche 1-0 di cu£o al novantesimo :D

nsssp 16-06-2010 01:47

dal 1974 ad oggi solo in 2 occasioni chi aveva vinto il mondiale dopo è arrivato tra i primi 4, per questo non considero una figuraccia uscire ai Quarti di Finale, certo dipende anche da COME si esce..

vikingo 16-06-2010 16:50

che shcifo di mondiale,a stento un goal a partita,poi autogol,papere dei portieri...spettacolo zero...pure la spagna oggi,squadre piccole sempre piu chiuse e barricate all'inverosimile....
le uniche partite interessanti potrebbero essere dagli ottavi in poi....

vikingo 16-06-2010 16:51

poi fabregas e torres fuori ma come si fa...

JohnReds 16-06-2010 17:10

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Viridian (Messaggio 359072)
Meschino, Juon? Saranno meschini loro!

Ieri ho dato un'occhiata al televisore per cinque minuti, mentre gli altri seguivano la partita - l'unica cosa che m'è andata veramente è genio è stata la pioggia! :D

M'ha rotto le scatole, 'sta nazionale di calcio.

Mmh si, c'è gente che odia la calciomania, e quindi di riflesso odia i mondiali...vi capisco anche se non condivido, a me il calcio non va molto a genio ma se vince la rappresentanza del mio paese mi fa sempre piacere..
Anche perché, diciamolo, molta gente idealizza negativamente il calcio additandogli tutti i mali del paese (tipo il calcio è l'oppio dei popoli e altre amenità) ma non è vero, è solo uno sport molto seguito, una passione, ci vuole nella vita qualcosa di leggero per rilassarsi, se non ci fosse quello ci sarebbero altri sport..

E comunque il "meschino" più che altro era per quelle persone che amano il calcio, e lo seguono, ma la nazionale non la tifano..è proprio il tipico italiano che tifa contro il proprio paese..non parlo solo del forum, ma l'ho sentito varie volte anche nella vita reale..brutta sta cosa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13.