FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   c'è qualcuno che pensa di rimanere solo x sempre? (https://fobiasociale.com/ce-qualcuno-che-pensa-di-rimanere-solo-x-sempre-1457/)

AloneInTheDARK 09-02-2014 23:34

Re: c'è qualcuno che pensa di rimanere solo x sempre?

io...
difficilmente riuscirò ad avere una vita sociale normale. le mie abitudini e processi mentali sono molto radicati.
il cervello cresce in base alle esperienze...

forse se trovo una ragazza simile, con situazioni di vita comuni...

lupo-solitario 10-02-2014 01:20

poi io sono realista io non penso affatto di rimanere solo per sempre. io rimarro' solo per sempre! e' ben diverso

IlForumista 10-02-2014 01:27

io no, io o mi realizzerò in un modo o nell'altro, o tac, coltello alla gola!! Col cavolo che passo una vita da frustrato o sfigato!!

Onizuka 10-02-2014 01:43

E' probabile che possa succedere, le cause che mi potrebbero portare a rimanere solo sono tante: prima di tutto il mio carattere e il mio disprezzo verso gran parte delle ragazze comuni che sono tristi e vuote dentro, si abbelliscono tanto esternamente, che ci può ovviamente stare, e poi però sono sterili internamente. Io ragiono così: piuttosto che stare con una ragazza con cui farei sempre finta che mi vada a genio pur considerandola patetica, allora preferisco stare da solo, anziché abbassarmi a tanto. Deve essere una alla mia altezza, ma non parlo di esperienze di vita, ma di fattori sempre legati alla ricchezza interiore, apertura mentale, sensibilità, voglia di scoprire e perché no, introversione. Insomma, se non ne trovo una simile il più possibile a me, o almeno che mi vada a genio, non se ne fa niente. Senza contare la mia enorme timidezza e il fatto che davanti alle ragazze sono quasi sempre in disagio, anche questo complica le cose.

chrissolo 10-02-2014 01:57

lo sono sempre stato.. ormai ho 42 anni ed è difficile immaginarsi altro

voglio morire

tersite 10-02-2014 09:29

Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 1229897)
lo sono sempre stato.. ormai ho 42 anni ed è difficile immaginarsi altro

voglio morire

non dire caxxate!
Nella vita ti può accadere di tutto e te lo dice uno ceh è ben più 'grande'
di te ed è solo almeno dal punto di vita sentimentale

Solitario 10-02-2014 10:16

Io sarò solo in questa vita sicurissimo, e se dovessi reincarnarmi anche in quella dopo :(

Calla screziata 10-02-2014 10:23

Se continuo così, la sottoscritta.

Vampirism 10-02-2014 11:49

Forse io, ma non me lo auguro a me stesso.

Demiurgo 10-02-2014 12:48

Credo proprio io

Tribe 10-02-2014 13:24

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1229956)
non dire caxxate!
Nella vita ti può accadere di tutto e te lo dice uno ceh è ben più 'grande'
di te ed è solo almeno dal punto di vita sentimentale

Il problema è che una conto è vivere certe esperienze a 18/20 anni, un conto è viverle a 40 e oltre e pensare a ciò che avrebbe potuto essere e non è stato dopo una vita di "hai 20/30/35 anni ??? Eeehhh c'è tempo, non l'hai trovata ? Significa che *quelle che hai conosciuto non erano quelle giuste per te". Normale che uno si incazza, si scoraggia e chi più ne ha più ne metta.

*puntualmente tra le braccia di un tamarro cui frega zero di loro, forse è proprio questo che gli piace.

chrissolo 10-02-2014 14:10

Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1230075)
Il problema è che una conto è vivere certe esperienze a 18/20 anni, un conto è viverle a 40 e oltre e pensare a ciò che avrebbe potuto essere e non è stato dopo una vita di "hai 20/30/35 anni ???

Il problema è il non vivere proprio niente.. non l'età. Non me ne frega molto del passato, mi angoscia e mi fa star male il presente.

Ashe 10-02-2014 14:15

Sono ceeeerta che resterò sola per sempre.

Keith 17-04-2014 14:45

no, per sempre no, solo finché vivrò.

<<< Il post dei post, che resiste dopo 8 anni! >>>

red dragon 17-04-2014 14:47

ma no ci saranno i cani randagi a farmi compagnia

NewDay 17-04-2014 16:47

Non lo so, so soltanto che è forse la mia paura più grande.

Supermanes 17-04-2014 17:13

Se avessi la certezza che resterò da solo per sempre forse riuscirei a rassegnarmi, è la dannatissima schifosa speranza che ti fa perdere tempo a "sognare". La cosa più brutta sarà vedere le vite degli altri evolvere verso i naturali avvenimenti dell'età adulta mentre molti di noi resteranno per sempre irrimediabilmente... soli. È non è nemmeno la cosa peggiore che mi sta capitando.

lupo-solitario 17-04-2014 17:19

Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1272886)
Se avessi la certezza che resterò da solo per sempre forse riuscirei a rassegnarmi, è la dannatissima schifosa speranza che ti fa perdere tempo a "sognare". La cosa più brutta sarà vedere le vite degli altri evolvere verso i naturali avvenimenti dell'età adulta mentre molti di noi resteranno per sempre irrimediabilmente... soli. È non è nemmeno la cosa peggiore che mi sta capitando.

infatti ho letto non ricordo dove ma su internet che la percentuale di fobici maschi sposati e' bassissima mentre per le donne e' piu' alta. non che sia un male ma un dato di fatto

Supermanes 17-04-2014 17:29

Quote:

Originariamente inviata da lupo-solitario (Messaggio 1272890)
infatti ho letto non ricordo dove ma su internet che la percentuale di fobici maschi sposati e' bassissima mentre per le donne e' piu' alta. non che sia un male ma un dato di fatto

Un dato di fatto molto triste. Molti di noi non ce la faranno.

lupo-solitario 17-04-2014 17:31

Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1272893)
Un dato di fatto molto triste. Molti di noi non ce la faranno.

bah non per me. ma a parte i punti di vista personali tu credi che la gente sposata sia felice???? io non ci credo

Supermanes 17-04-2014 17:34

Vorrei solo avere la possibilità di scegliere.

lauretum 17-04-2014 17:56

Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1230075)
Il problema è che una conto è vivere certe esperienze a 18/20 anni, un conto è viverle a 40 e oltre e pensare a ciò che avrebbe potuto essere e non è stato dopo una vita di "hai 20/30/35 anni ??? Eeehhh c'è tempo, non l'hai trovata ? Significa che *quelle che hai conosciuto non erano quelle giuste per te". Normale che uno si incazza, si scoraggia e chi più ne ha più ne metta.

*puntualmente tra le braccia di un tamarro cui frega zero di loro, forse è proprio questo che gli piace.

Non ho capito il riferimento ai 20 anni, in merito al topic

Non averla avuta a 20 anni, può rendere unico e meraviglioso averla a 40, secondo me, chi l'ha detto che solo a 20 anni ci si emoziona?

Supermanes 17-04-2014 18:01

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1272907)
Non averla avuta a 20 anni, può rendere unico e meraviglioso averla a 40, secondo me, chi l'ha detto che solo a 20 anni ci si emoziona?

Sì, e non averla a 40 può rendere meraviglioso averla a 60, e non averla a 60 può rendere meraviglioso averla ad 80, e non averla ad 80 può rendere meraviglioso dire di essere arrivati a 100 anni vergine. Sai che roba!

Keith 17-04-2014 18:07

Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1272911)
Sì, e non averla a 40 può rendere meraviglioso averla a 60, e non averla a 60 può rendere meraviglioso averla ad 80, e non averla ad 80 può rendere meraviglioso dire di essere arrivati a 100 anni vergine. Sai che roba!

:mrgreen:

tersite 17-04-2014 18:10

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1272907)
Non ho capito il riferimento ai 20 anni, in merito al topic

Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1272911)

no qui do ragione a lauretum, non c'è niente di male a vivere in 'ritardo' certe emozioni
leggo qua e là nel forum che ci sono persone di 25 o 30 anni che dicono ceh 'gli anni migliori' sono andati via , giù non scherziamo !
LA vita a 30 anni è ancora tutta da vivere e anche a 40 c'è molta strada da fare
il guaio è che ingabbiati nelle proprie nevrosi molti non ce la faranno a viverle a volte sono più ottimista e a volte vedo proprio tutto nero, non è mancanza di coerenza la verità è che non lo so proprio... è di tutta evidenza che più in là si va con l'età e meno possibilità di farcela si hanno , una volta a chi aveva superato una certà età veniva sconsiglitao di fare terapia perché la mente umana non cambia più...

Lino_57 17-04-2014 18:38

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1272920)
una volta a chi aveva superato una certà età veniva sconsiglitao di fare terapia perché la mente umana non cambia più...

Più che altro, vengono a mancare gli scopi per cambiare: non devi più competere per diplomarti o laurearti, o presentarti bene per trovare un lavoro... E chissenefrega se a 70 anni non trovi il coraggio di dichiararti alla 65enne vedova, tanto al massimo puoi metterle una mano sulla spalla o portarle la borsa della spesa :D

lupo-solitario 17-04-2014 18:47

Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1272897)
Vorrei solo avere la possibilità di scegliere.

giusto

lupo-solitario 17-04-2014 19:07

io sono talmente misogino che vorrei riacquistare la verginità e fare i 100 anni perfetti!:piangere::mrgreen:

lauretum 17-04-2014 19:13

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1272920)
no qui do ragione a lauretum, non c'è niente di male a vivere in 'ritardo' certe emozioni
leggo qua e là nel forum che ci sono persone di 25 o 30 anni che dicono ceh 'gli anni migliori' sono andati via , giù non scherziamo !
LA vita a 30 anni è ancora tutta da vivere e anche a 40 c'è molta strada da fare
il guaio è che ingabbiati nelle proprie nevrosi molti non ce la faranno a viverle a volte sono più ottimista e a volte vedo proprio tutto nero, non è mancanza di coerenza la verità è che non lo so proprio... è di tutta evidenza che più in là si va con l'età e meno possibilità di farcela si hanno , una volta a chi aveva superato una certà età veniva sconsiglitao di fare terapia perché la mente umana non cambia più...

Indubbiamente i disturbi verranno sollecitati in modi nuovi e molto forti, non sarà facile, ma dall 'altro lato si avranno delle marce in più rispetto a chi ha fatto l' abitudine alle relazioni.

lauretum 17-04-2014 19:15

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1272946)
Più che altro, vengono a mancare gli scopi per cambiare: non devi più competere per diplomarti o laurearti, o presentarti bene per trovare un lavoro... E chissenefrega se a 70 anni non trovi il coraggio di dichiararti alla 65enne vedova, tanto al massimo puoi metterle una mano sulla spalla o portarle la borsa della spesa :D

Lo scopo è la felicità e per quanto mi riguarda la cercherò fino alla fine.
Tu di quali altri scopi senti il bisogno?

Lino_57 17-04-2014 19:31

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1272972)
Lo scopo è la felicità e per quanto mi riguarda la cercherò fino alla fine.
Tu di quali altri scopi senti il bisogno?

Non mi rusulta che si vada dallo psicologo "per essere più felici". Ci si va per dei problemi concreti: fobie, o timidezze, non sapersi relazionare con gli altri, crisi di panico, tremori, chi più ne ha più ne metta...
Io ci sarei andato (se le condizioni familiari me l'avessero consentito) sicuramente a 16 anni, per l'eccessiva timidezza (e non solo con le ragazze). Per vincere la quale ho dovuto lottare spesso con me stesso, uno psicologo mi avrebbe potuto evitare dei "giri a vuoto" e tanta fatica per ottenere poco...

lauretum 17-04-2014 19:35

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1272979)
Non mi rusulta che si vada dallo psicologo "per essere più felici". Ci si va per dei problemi concreti: fobie, o timidezze, non sapersi relazionare con gli altri, crisi di panico, tremori, chi più ne ha più ne metta...
Io ci sarei andato (se le condizioni familiari me l'avessero consentito) sicuramente a 16 anni, per l'eccessiva timidezza (e non solo con le ragazze). Per vincere la quale ho dovuto lottare spesso con me stesso, uno psicologo mi avrebbe potuto evitare dei "giri a vuoto" e tanta fatica per ottenere poco...

E perchè vorresti superare quelle cose, se non per il fatto che ti rendono in-felice?

Vabbe io volevo solo sapere per quale motivo si dovrebbe smettere di cercare una compagnia, arrivati ad una certa data. Nei momenti bui si può fare qualunque pensiero, ma ogni tanto un po' di lucidità ce l'avremo spero

tersite 17-04-2014 19:40

si dovrebbe intraprendere uan analisi per conoscersi meglio
la risoluzione dei propri conflitti interni è una conseguenza diciamo
non credo molto a chi si reca dallo psicologo (??!!) per risolvere un problema

lupo-solitario 17-04-2014 19:42

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1272987)
si dovrebbe intraprendere uan analisi per conoscersi meglio
la risoluzione dei propri conflitti interni è una conseguenza diciamo
non credo molto a chi si reca dallo psicologo (??!!) per risolvere un problema

lo psicologo a volte e' uno sfogo o puo' tranquillizarti un po'.....ma certo non ha la bacchetta magica

Claudio93 17-04-2014 20:13

Si, penso che rimarrò per sempre da solo. Sto cercando di conciliare il non arrendermi pateticamente a questa cosa con l'accettazione della realtà per com'è.

Mirrorpriors 17-04-2014 20:15

Siamo li...

Keith 17-04-2014 21:03

sono veramente in pochi quelli che rimarrano soli per sempre, anche qui nel sito, c'è chi si fidanzerà presto, chi tardi a 40anni suonati, con la ragazza del paese rimasta single pure lei, chi ha qualche soldino o una casa troverà sicuramente qualcuno, chi si acconterà, chi gli combineranno il fidanzamento, chi si metterà con la straniera, etc. etc. poi qualcuno si lascerà, ma ci sarà l'amica dell'ex-moglie che si farà avanti. insomma vi sistemerete tutti, rimarremo in pochi,molto pochi

Stasüdedòs 17-04-2014 21:04

Quote:

c'è qualcuno che pensa di rimanere solo x sempre?
Io ! :) Mai stato così sicuro come in questi ultimi tempi ...

Tararabbumbieee 17-04-2014 21:36

Io sì, vorrei tanto essere...Solo. Per sempre.

TãoSozinho 17-04-2014 23:02

Io non sarò solo, mi riempirò la casa di gatti.

ps: sono passati 8 anni da questo post. E i temi per chi l'ha creato sono ancora attuali. Chi se la sente di continuare a dire che le cose prima o poi succedono? Io no.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01.