![]() |
Re: E se arrivasse amore
Avevo aperto questo topic perché mi erano sorti dei dubbi circa le mie storie passate ed il perché fossero finite.
Mi chiedevo se fosse stata la paura a distruggerle oppure se semplicemente l'amore non fosse stato sufficiente. Sono passata attraverso la confusione, la rabbia, la delusione, le inutili attribuzioni di colpe, il rimpianto, la nostalgia...un pò di tutto. Mi sono alla fine data anche delle risposte, viste anche le reazioni(inattese) che ha suscitato questa discussione, sia sul forum che in privato. 0gnuno nell'intimo della propria coscienza conosce una propria verità, che merita il silenzio... Ma parlando per vie ipotetiche di quell'ipotetica situazione descritta, penso che se ci si tiene davvero ad una persona si fa di tutto per superare le proprie paure, sbattendo la testa più volte...così però spesso si prendono dei granchi e si cerca l'amore nel posto sbagliato. Il difficile sta nel capire se valga la pena o meno di sacrificarsi... Allora chi è più saggio? Quello che rendendosi conto delle difficoltà lascia l'osso o quello che insiste sperando di mutare la situazione? Io ho fatto sia l'una che l'altra cosa nella vita... Mi son arrabbiata quando qualcuno mollava la spugna...mi son sentita soffocare quando qualcuno insisteva... Alla fine insistere va bene, ma deve durare poco, non troppo da lasciarci privi di forze e svuotati da una inutile guerra contro il destino... Fatalista? eh, sembra che effettivamente una specie di trama esista, mi sembra stolto opporvisi... |
ora ho capito xke si dice viva la figa. e ki la castiga!!!!! Diamoci al liquido vaginale!!!! EEEEEEEHHHHHHH!!!!!!
:cool::tt2::thumbup::baccio: |
Quote:
ho pensato anche io tante volte le cose che pensi tu, e continuo a pensarci. non sono giunta ad una vera conclusione ancora,certo sono ancora giovane..il problema però secondo me sta proprio nel capire quanto ci si ama individualmente e quanto si è davvero disposti a mettere da parte i propri bisogni autentici. Quando ci si mette in situazioni complicate secondo me si ha un bisogno d'amore molto maggiore di una persona "normale",proprio perchè forse incosciamente si crede che se si riuscirà ad ottenere quello che si desidera in quella particolare situazione (protezione,appoggio,affetto) si verrà amati di più... ma questo ragionamento non è molto sano... se una situazione difficile è difficile anche per un soggetto "forte", lo sarà ancora di più per uno "fragile". Purtroppo prendere coscienza di queste cose è solo un primo passo per migliorarsi..ma c'è ancora tanta strada da fare. Sono quasi sicura che se tra cinque ipotetici partner ce ne fossero quattro in grado di darmi ciò che cerco, io andrei a legarmi con l'unico capace di farmi stare bene/male a seconda dei momenti...:crying: bisogna disinnescare i meccanismi profondi che sono alla base di certe scelte, e anche quelli che ci portano a comportarci in un modo piuttosto che in un altro nelle relazioni.. |
ma io non capisco una cosa...
cosa in particolare...quali meccanismi non vanno bene? |
Quote:
|
Quote:
se davvero fossero per te interessanti e stimolanti andresti da loro. Eì la vecchia storia del "m'innamoro sempre dell'uomo sbagliato". Ma io dico...per adesso vai da quello che ti fa venire "la scintilla", gli altri evidentemente per te son privi d'attrattiva no? Hai detto che sei giovane, avrai tempo per trovare interessanti anche persone più stabili...;) Non ti colpevolizzare se ti piacciono "i pazzi". :) Ci vuol forse più coraggio alla fine a frequentare una persona che da poche garanzie, non credi? Puoi vederla anche da questo punto di vista...:winkiss: |
approposito, oggi ho fatto 4 calcoli
e di che ne so io, ci son stati almeno 25 coppie inciuciose in questi anni, ma sicuramente saranno molti di più :) |
Quote:
Comunque mi sembra un bene, no? Il sito dell'ammore... Più che altro quante di queste son durate... |
Quote:
|
cioè se ti consideri una merda vai con le merde, per usare un francesismo?
|
paule di che ne so di te potremmo esser pari, però magari hai più scheletri tu :)
cmq non è certo un vanto, ovviamente si cerca la stabilità, non è che ci si diverte a cambiare (o bè alcuni si :p) cmq night, immaginati su www.sesso.it cosa combinano se qui si inciucia abbestia :) e non ho messo dentro le tante broccolate dagli invisibili che poi rippano senza lasciare traccia eh :) |
Quote:
Anfatti mica si fa la collezione di cuori spezzati a vicenda...per carità!! Ma per quanto riguarda la stabilità son piuttosto pessimista nel poter trovarla qua, che tu sappia c'è qualche coppia stabile formatasi qui dentro?? Quote:
|
mmm fammici pensare paule
c'è qualcuno, però quelli che erano solo un po' timidi, non depressi, insomma con problemi caratteriali non rilevanti però so di coppie fobici vs normaloni che durano (vedi anche rectius che si è sposato eh?) |
Quote:
sicuramente se uno mi fa venire "la scintilla" non è un caso...magari all'inizio un'attrazione può sembrare difficile da spiegare, poi col tempo i perchè trovano delle risposte.. in fondo credo che ci si scelga perchè, nel bene o nel male, quella persona particolare ti porta a far luce su aspetti di te che non conoscevi davvero e a confrontarti. in questo senso ogni amore è fonte di conoscenza... per questo in fondo non so se credere alla fantomatica "persona giusta". forse c'è una persona giusta per ogni momento della vita, e in un particolare momento la persona giusta può essere anche quella che ti riempie di dubbi e di domande, se hai bisogno di dare una risposta a questi dubbi e a queste domande. ...solo che tutto ciò ti complica la vita,anche. e,almeno nel mio caso,per certi aspetti mi aiuta a sfuggire dalla paura di venir fuori veramente. |
forse ci son persone più giuste e meno giuste...e quelle più giuste forse ti darebbero una mano a venir fuori, ma senza neanche rendersene conto loro stessi magari..potrebbe essere che tu ti veda a tratti, ma loro i tratti li vedano uniti. sempre che tu sia sulla strada del "voglio star bene"...sei sicura che all'origine del tuo vederti come instabili nn ci sia a sua volta una mancanza d'amore? Tu forse in realtà a volte i vedi tutta unita, ma le carenze affettive t'han portato troppi dubbi sulla tua autostima. qualcun potrebbe reincollare un pòi pezzi...
|
Quote:
più che altro magari si scelgono persone che confermano le idee che hai d te o il modo in cui nel profondo pensi sia giusto essere amati... esempio se io penso di essere una persona poco degna di attenzioni, posso cercare qualcuno che confermi questa mia idea malsana negandomi le attenzioni che cerco... o se temo l'intimità posso "trovarmi bene" con qualcuno che fugge l'intimità. cose così insomma... |
Quote:
il famoso dritto con il nn troppo storto |
Quote:
sono sulla strada del "voglio star bene"...ogni tanto mi fermo però provo a percorrerla. sto cercando qualcuno che mi aiuti a reincollare i pezzi:)... non sn così a pezzi ma non sono neanche "intera". più che altro perdo pezzi nei momenti di stress.. |
Quote:
fammi pensare..anch'io ho fatto così... INC0NSAPEV0LMENTE. insomma hai colto in pieno....per fortuna l'ho capito, speriamo di nn cadere in ste demoniache trappole mentali... |
ma... ma...
|
Quote:
|
cavoli, sono più di quelli che sapevo
buhahahahaha |
Quote:
ma intendi che t'eri dimenticato una tua love story e hai guardato nell'agenda?:tongue_smilie: ah...non parlavi mica di me...eh... |
e si, di te :)
cmq ammetterai che non è carino sperimentare sulla pelle altrui, anche se tu hai più facilità nel trovare (girl e con meno timidezza), ocio che fai gran danno nei fobicotti di turno (quando scegli i fobici) |
Quote:
-nell'elenco(cancellato) non c'erano mica solo fobici(anzi), e più caratteristiche appartenevano alla stessa persona..non era un elenco di conquiste e sperimenti! - La maggior parte delle esperienze le ho avute prima e fuori di qui, sia chiaro. - Inoltre io non sperimento affatto(se mi conoscessi meglio nn avresti potuto scriverlo), io m'innamoro. Mò viene fuori la sterminatrice di uomini che nn sono... Capovolgiamo un pò sti stereotipi.:) ho cancellato un pò tutto, prevenire è meglio che curare. ogni tanto mi dimentico che questo non è il mio diario segreto. |
cmq per dirti i privilegi che hai in quanto girl, anche se ammettessi che sei una sperimentatrice troveresti cmq un sacco di cavie disponibili :D
|
Quote:
|
Quote:
rispetta le idee degli altri e se non sei d'accordo esprimi le tue(sempre che tu ne abbia). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi non credi nel fato, in una trama scritta, era questo che volevi dire, no? Purtroppo avevo già modificato il mio post prima che leggessi il tuo commento, dunque faccio un pò fatica a ricostruire il discorso... A me a volte "sembra" invece che ci sia, un disegno..ma è solo una sensazione vaga, intermittente. Ed è un discorso un pò 0T. Direi di chiuderlo qua, se non hai altro da aggiungere a riguardo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per quanto riguarda il resto, vedo che hai capito; Il fatalismo pone troppi limiti, e la sensazione che ci sia un disegno stabilito spesso l'ho anche io, ma è generato dallo sconforto, infatti quando le cose (raramente) girano giusto non mi viene affatto, e mi sento davvero artefice del mio destino. |
Quote:
o pensano che son un uomo o pensano che son lesbica o pensano che son troppo "estroversona" o troppo "instabilona"... voci che girano e colgo l'occasione per ringraziare chi le ha messe in giro (oltre al mio contributo personale, of course) :riverenza: sulla storia dell'altezza ho già espresso le mie preferenze in altri topic dedicati e penso se ne sia parlato abbastanza... |
Vabbhè ma tanto paule può trovare anche fuori non ha bisogni dei forumensi....
|
Quote:
Poi succede sempre qualcosa che scombina le carte. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43. |