![]() |
Ho avuto una moto in passato
|
Re: che macchina o moto avete?
Quote:
cerca di diventare un uomo, anche se sarà difficile, invece di fare questi ragionamenti da bimbominkia. |
Quote:
se hai una macchina sei quasi fottuto quanto stare con una donna :sisi: se hai tutte e 2 puoi farti il cartello di homer da appendere in ufficio con scritto " tu da qui non uscirai mai" :sisi: la macchina è libertà :D |
Ho una ford focus...
|
Punto 1.2 Fire, nell'ultimo mese ci ho fatto circa 3000km. La cosa buona di questo motore è che se si rompe la cinghia di distribuzione non succede niente, le valvole non si piegano.
|
Quasi sempre a piedi, prendo la multipla di famiglia quando vado in città...
|
la fiesta diobo, la fiesta!! Ho la fiestina di 17 anni fa, benzina 1.2 75cv presa usata a 3.300€ , va benone..
Il mio sogno però è poter arrivare al lavoro a piedi e vendere l'auto, perché purtroppo è una succhia sangue, tra benzina, manutenzioni (parlo di quelle ordinarie nel mio caso eh) , gomme :moltoarrabbiato: Una vecchia utilitaria come la mia ho fatto un conto, mi costa circa 3000€ all'anno (e mi è andata bene) , pensate ad auto nuove, magari pagati 20k o più, magari che danno problemi perché nate male.. non mi ci far pensare, lavorare per pagare la macchina. |
Quote:
No, non divento uomo in quanto sarebbe mascolinità tossica. Syd…. Convertiti!! Passa anche tu dalla parte del bene!!! Vedo della forza in te, anche se ora sei dalla parte del male… |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Nessuna.
Non ho neanche la patente. Mi muovo coi mezzi pubblici, a volte è un po' scomodo, ma per il poco che mi muovo va anche bene così. |
Ho una panda a metano 1.2 2a serie. Di seconda mano.
L'ho già detto che sono povero? :sisi: |
Quote:
|
Ho un'Audi A1 1.2 a benzina di 10 anni fa, acquistata di seconda mano dai miei genitori poco dopo che ho preso la patente.
Non la uso molto (non ho tanti posti dove andare), ma dalle mie parti senza una macchina propria sarebbe quasi impossibile spostarsi, ci sono pochissimi mezzi pubblici... |
Quote:
Quote:
|
In famiglia abbiamo due auto, una ce l' ha prestata mia zia, l' altra é di mio padre ed é quella che utilizzo io.
É vecchia, del 2001, abbiamo cambiato braccetti, ammortizzatori, giunti...ha il ponte piegato, o meglio, si é piegato a causa di un incidente 14 anni fà, l' ha riparato il fabbro (tagliato e poi saldato), ma la precisione lascia a desiderare....sul bagnato é inutilizzabile. |
Fiesta ST
|
Quote:
Con gli stessi soldi oggi prendi una fiesta vecchiotta anche lei ma che vanno una freccia. |
Quote:
Certo ha sempre fatto tutto quello che c'era da fare. |
Quote:
Ma cmq preferisco avere io una macchina soddisfacente da guidare e da vedere. Anche perché in coppia voglio guidare io, mi rompo le palle a fare il passeggero. La punto è un cassone pesante e che va a spinte, mamma mia. Diciamo che per quei soldi si trova molto molto meglio. |
Quote:
Ora ho una giulietta, sempre presa usata. tutt'altro motore, potente, divertente, eccellente. Solo qualche problemino ogni tanto, ma tutte robe da 50-100 euro, niente di che, mai guasti importanti. |
La Fiesta la uso ogni tanto, nel complesso é una buona macchina, ma é un mostro assetato di benzina. Ottima tenuta di strada, gli interni sono molto confortevoli a mio parere. I problemi che ho riscontrato:
Acceleratore pigro, ha quello elettronico, ma é stato programmato male secondo me, l' altra con l' acceleratore tradizionale é molto scattante. Poi i tappi di fusione, ogni anno tocca sostituirli, li hanno messi nel vano delle candele e quando perdono, il motore si mette a 3... |
Quote:
|
ma chi vive in città, la macchina per cosa la usa oltre che per andare a lavoro?
|
Ho un' alfa romeo 147, presa quasi 7 anni fa di seconda mano e aveva 100k km, adesso sono vicino ai 200k e mai avuto problemi al motore su questo non posso lamentarmi.
I difetti di questa macchina sono altri, braccetti e sospensioni pessimi e anche gli interni non sono il massimo. Nonostante questo non ne ho voglia di cambiarla, la tengo finché non scoppia il motore 😂 Anche perché a venderla non ricaverei un cazzo, se vale 800 euro è già tanto |
Quote:
|
Quote:
uno psicoterapeuta mi ha consigliato caldamente di prendere la patente, ma non sono tanto convinto. |
Quote:
Ad esempio per andare al cinema dall'altra parte della città in auto per me son 10e 15 minuti contro 40/1 ora coi mezzi. |
Quote:
Ci ho pensato mille volte se conviene fare a meno dell'auto... e la (MIA) risposta è, purtroppo, no ... le seccature o scomodità varie superano i vantaggi. Il focus quindi non è tanto se avere o no l'auto, ma di spenderci il meno possibile dietro, ... per questo (non essendo appassionato di motori) scelgo/sceglierò sempre citycar/utilitarie usate da spenderci tra i 5k e 10k max, non oltre i 1000 cc, quindi con bassi consumi e costi di assicurazione e tagliandi contenuti... |
Quote:
Ho come la sensazione che, se non utilizzata per un eventuale lavoro, starebbe quasi sempre ferma. Potrebbe servirmi solo per visitare qualche paesino senza collegamenti ferroviari e per andare a eventi in città vicine che si svolgono di sera tardi... Forse in generale le auto sono sopravvalutate. |
A me piacerebbe un bel range rover anche vecchiotto 2008-2010, il problema è che bevono...ho visto qualche Freelander e si trovano a poco ma non so il prezzo dei ricambi.
|
Quelle 3-4 volte all’anno che potrebbe servirmi l’auto posso sempre noleggiarla
|
Io dopo aver preso la patente non ho guidato per qualche anno, poi ho ricominciato ed è stato un bene per me, ho ricominciato ad uscire di casa, a farmi qualche giretto, e piano piano ad andare sempre più lontano. Quindi si può dire che la macchina mi ha fatto un po' uscire dall'isolamento in cui mi trovavo e ora non potrei farne a meno (anche perché vivo in un posto isolato).
|
Una macchina piccola, vecchia e sfigata che comunque ho lasciato al mio paese di origine e quindi non guido quasi mai
|
Quote:
|
Quote:
|
ho una piccola utilitaria da piu' di 10 anni e pure per mantenerla ci vogliono abbastanza soldi ( Assicurazione,Revisione,Bollo Auto,Manutenzione e naturalmente il carburante che aumenta sempre di piu' )
|
La scorsa stagione, per motivi lavorativi, ho preso una macchina per andare al lavoro e muovermi nella mia città in completa autonomia. Niente di che, è una Panda bianca, non l'ultimo modello, quello precedente.
Quando sono a Torino giro con i mezzi o a piedi - la residenza dove mi trovo è in pieno centro e a dieci minuti a piedi dal dipartimento, quindi non ho nemmeno fatto l'abbonamento ai mezzi. Lì ci pensano i miei genitori a metterla in moto e fare un giro con la macchina ogni tanto, non è che resta abbandonata durante l'inverno. Poi detesto guidare a Torino. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24. |