![]() |
Re: il Mercato delle relazioni ,riflessioni
Quote:
(sì, ad alcune capita) |
Quote:
Ha bisogno di vedere come ti poni in determinati contesti e circostanze (più estroveggi/intrattieni/coinvolgi e meglio è, di norma). In mancanza di ciò, appare una scritta "more input needed" (nel senso che al più puoi andare bene come amico/conoscente, per il resto ripassa) oppure vieni cestinato e basta. A me, per dire, e non credo di essere l'unico, può bastare avere di fronte una un minimo decente fisicamente e in grado di poter intavolare una conversazione gradevole e con qualche sprazzo di intelligenza (possibilmente non fan di persone per me abominevoli, politicamente e non) per fare quantomeno un pensierino a una frequentazione più "impegnata", almeno per un po'. Mentre invece credo rasenti l'impossibile che la stessa cosa si verifichi a sessi inversi. Se tu ti poni sostanzialmente in termini "voi scopà?" (cit.) dal minuto uno, allora o sei un superman dal look/personalità da idolo oppure serve qualche miracolo. La cosa su cui sono più d'accordo è che certe esigenze sono considerate legittime e altre no, solo perché alla maggioranza le prime vanno bene (o se le fanno andare bene) e le seconde invece sono espresse da una minoranza. |
Quote:
Però secondo me la stiamo tirando per i capelli: se ti rendi conto di poter avere un valore in un settore e non riesci a sfruttarlo, per me, non sai come valorizzarti/non sai cosa vuoi. E resto abbastanza convinto che il poter scegliere è sempre meglio del non aver scelte. Sono pur sempre occasioni da valutare. Quote:
|
Ce n'è una del 97 su Instagram con cui ci voglio provare, ho visto che mi ha accettato il segui e ha visualizzato una mia storia. Il problema sarà prendermi un possibile rifiuto o ghosting. Che bella la vita da maschio eh ?
Inviato dal mio 25080RABDG utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Mentre io penso di essere stato abbastanza chiaro nel precisare cosa intendevo. |
Quote:
|
Quote:
Concordo invece sul fatto che la tirata iniziale del thread starter sembra più un voler confermare a se stesso di essere chiaro e conciso nei suoi desideri, senza però apparentemente che questo sia reso evidente alle donne con cui ha a che fare. Non c'è una regola sociale che imponga di attendere un tempo indefinito protraendo una frequentazione puramente da "conoscente/amico" senza mai manifestare il proprio interesse per una relazione di coppia e attendendo che prima o poi la donna sciolga la riserva e maturi un interesse. Anzi, se c'è una regola, è casomai proprio quella opposta: ci si conosce, ci si frequenta per un tempo ragionevole e se si ha un interesse lo si manifesta per vedere se l'altra persona ricambia. Uscire per farsi una passeggiata o una chiacchierata, per citare la conclusione del post iniziale, è uno dei modi più normali per iniziare a conoscere una persona (per qualsiasi eventuale tipo di relazione), non è una clausola di sfruttamento della donna opportunista. Il punto è non aspettarsi che questo tipo di interazione evolva da sola in qualcosa di più, e forse in questo sta l'errore di approccio di Nodnod. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi la reazione all'essere ignorati non è una cosa che si "decide", specie quando diventa una costante. E' come "decidere" di non sanguinare dopo che hai ricevuto una coltellata. |
Quote:
Io non ho mai sostenuto che gli uomini non abbiano bisogno anche di attenzioni emotive. Quello che sto dicendo è che, se un uomo non ha un minimo di soddisfazione erotica, difficilmente avrà la lucidità mentale per vivere serenamente anche il resto delle dinamiche relazionali. Sul resto in realtà siamo più d’accordo di quanto sembri. Anch’io penso che l’interesse vada manifestato in tempi ragionevoli. Infatti il punto del mio discorso è proprio questo: se inviti una persona più volte e rifiuta sistematicamente, la risposta è già arrivata. In quel caso, per me la cosa più razionale è semplicemente uscire dal radar e smettere di investire tempo e attenzioni. Non c’è rancore né dramma. Quello che contesto è l’aspettativa implicita secondo cui un uomo dovrebbe comunque continuare a fare presenza, chiacchierare, intrattenere e restare disponibile anche quando è evidente che dall’altra parte non c’è interesse. Le passeggiate e le chiacchierate vanno benissimo se sono reciproche e se entrambe le persone stanno realmente esplorando la possibilità di qualcosa. Se invece una parte ha già deciso che non succederà nulla, allora per me diventa semplicemente una perdita di tempo. E in quel caso preferisco essere chiaro e andare oltre. I favori , lo zerbinaggio, il supporto morale e materiale, se lo facciano dare dai tamarri dai chaddoni coi quali scopano. Qui non ci stanno gli stupidi,i maggiordomi aggratis |
Quote:
L'unica cosa che mi sento di ribadire è che per quanto possibile sarebbero da ridurre le situazioni equivoche, ovvero manifestare (in tempi ragionevoli) il proprio interesse per evitare che l'altra persona possa pensare che a te stia bene così (e casomai meravigliarsi/risentirsi quando decidi di chiudere i contatti). |
Io sono d'accordo su quello che state dicendo entrambi.
Mi ci ritrovo per molte cose in quello che dice Nodnod. E penso anche io che vadano evidati i fraintendimenti. Ma personalmente per le poche esperienze che ho, quando una donna non gli interessi semplicemente non ti cerca. Poi io stesso posso aver frainteso i loro sentimenti che mi sembravano chiari: non mi interessi e ti sto parlando solo perchè sei qui... Ma Nodnod: sembra che tu abbia quasi una sorta di confusione per cui, sembra che le donne che hai frequentato forse ti stessero usando? Da quanto dici sembra che tu abbia avuto a che fare con donne a cui non interessavi davvero ma ti usavano solo per sfogarsi o ricevere supporto morale. Se fosse così, allora semplicemente ti direi di lasciarle perdere e cercarne delle altre. Da quanto dici: Quote:
Se fosse così, allora è giusto rispettarla. Se invece ti sta solo usando e poi fa così: Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. |