FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Pensate di essere buoni o cattivi? (https://fobiasociale.com/pensate-di-essere-buoni-o-cattivi-95630/)

Daytona 25-12-2025 00:43

Re: Pensate di essere buoni o cattivi?

Boh una via di mezzo che tende al neutro. Tipo da un lato compro sempre la focaccia ai neri fuori dal supermercato, dall'altra, 2m in là, sono riuscito a mezzo litigare con le attivi$te di save the children

Varano 25-12-2025 14:06

Bella domanda. Apparentemente sembro un buono, chi mi conosce superficialmente come collega o a primo impatto, in realtà non lo sono affatto.
Sono un insospettabile sociopatico, che potrebbe scappare con la cassa e fuggire lontano.
Ho dei valori in cui credo, però. La famiglia, l'amicizia e aiutare chi è in difficoltà e secondo me lo merita.
Ho fatto lavorare persone che secondo me avevano bisogno, rischiando qualcosa anche. Nessuno lo sa, a parte me.
Penso di essere più pazzo che cattivo.

Jack Dundee 987 26-12-2025 01:26

Ho risposto una via di mezzo.
Sono però piuttosto rancoroso e so essere anche stronzo e vendicativo se la situazione lo impone.
E sono sempre stato così fin da ragazzino.

A tal proposito potrei raccontare 2 episodi riguardanti proprio il periodo natalizio.

1) Ero tredicenne ed andavo in terza media a Natale del 2000; aveva nevicato abbondantemente proprio il giorno di Natale ed un mio amico era passato a trovarmi a casa nel pomeriggio.
Arrivato il momento in cui stava andando a casa, per farmi un dispetto, ha calpestato una piccola parte di quel bellissimo manto bianco che ricopriva il mio giardino sapendo bene che la cosa mi avrebbe dato fastidio.
Per vendicarmi ho atteso che diventasse buio per potermi introdurre nel suo giardino e ho rovinato tutta la neve che aveva nel suo distruggendo anche un pupazzo di neve che probabilmente avrà fatto per suo fratello minore.

2) Natale 2008

Quell'anno con la mia compagnia di amici e amiche dell'epoca decidemmo di estrarre tutti a sorte a chi avremmo dovuto fare il regalo.
Era stato imposto il limite di 30€ ed io regalai un portafoglio che ne costó 29 all'amico che avevo estratto.
Il mio nome fu invece estratto da una ragazza che in realtà era poco più che una conoscente per me e lei mi fece un regalo che aveva palesemente reciclato.
Ebbene, si trattava di un profumo da donna :D
Allora una settimana più tardi, durante il cenone di capodanno, aspettai il momento buono e le dissi, davanti a tutti, di stare più attenta la prossima volta che reciclava un regalo.
Lei scoppiò a piangere, ma io rincarai la dose dicendo che lo avevo regalato a mia madre e che comunque mi aveva detto di dirle che era di scarsa qualità.
Sicuramente qualcuno/a avrà pensato che ero un frustrato ma non importa; quella volta mi ero tolto una bella soddisfazione.

Patatrac! 26-12-2025 18:59

Dal sondaggio ora vedo una netta parità tra buoni e cattivi:D

Chi sono i 4 molto buoni e chi sono i 4 molto cattivi del forum?:interrogativo:

Sasuke 26-12-2025 19:27

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3066848)
Dal sondaggio ora vedo una netta parità tra buoni e cattivi:D

Chi sono i 4 molto buoni e chi sono i 4 molto cattivi del forum?:interrogativo:

Allegato 27877

presente

sagoma 27-12-2025 00:50

non lo so. Probabilmente sono più buono con i cattivi rispetto alla media delle persone, essendo contrario alle punizioni e non propenso comunque a desiderare la sofferenza altrui. Sono più che altro egoista o poco altruista, antepongo molto spesso il mio benessere a quello altrui, ma solo perchè amo molto il primo. E' colpa dell'amore :nonso:

忘れられた 27-12-2025 10:58

io vorrei esser cattivo.

ma cattivo veramente

come la maggior parte della gente (che manco ne è consapevole - è un mondo di solidarietà e bontà.. - A PAROLE - )

ma poi.. come nei giochi di ruolo.. che anche se mi creo il pg NEUTRAL-EVIL.. poi giocando e facendo le scelte che faccio finisco TRUE-NEUTRAL e, prima della conclusione della partita, casco pure nella sfera del... (disgusto, vomito) NEUTRAL-GOOD.

ma vorrei davvero esser cattivo come tutta quella gente che sorride, ammicca e parla incessantemente d'ammmmoor.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29.