FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Ma che diavolo succede a 30 anni?? (https://fobiasociale.com/ma-che-diavolo-succede-a-30-anni-95130/)

Lost75 11-08-2025 00:36

Re: Ma che diavolo succede a 30 anni??

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 3044284)
Tante cose non le scegliamo.

Vero, e tante cose non le cambi nemmeno se ti stressi anche l'anima giorno e notte, altro che raccontarsela. Certi fanno presto giudicare altri che non sono riusciti ad ottenere ciò che loro hanno trovato servito su di un piatto d'argento.

SugarPhobic 11-08-2025 02:39

Quote:

Originariamente inviata da Locharb (Messaggio 3043658)
....
Ma io sinceramente la vedo un po' come l'inizio della fine, incastrato nel proprio lavoro, a pagare bollette e tasse, vivere da solo mi frega poco, senza piu' obiettivi, senza quasi possibilita' di movimento, solitudine latente, falsita' dilagante.. rapporti umani ormai prossimi allo zero.
...

Questione di percezione solo tuo, Locharb. E' quasi il top dell'età biologica e se è vero che da quel punto in poi dovrai avrei a che fare con scartoffie, genitori che invecchiano, e l'inizio di un qualcosa di nuovo abbastanza noioso, nulla ti impedisce di dimenticare questa assurdo numero e continuare a vivere come prima, ponendoti TU degli obbiettivi, cosa che sarebbe il caso di fare, magari prendendo spunto proprio dal cambiamento di chi ti circonda... ma senza ansie. Cercando di essere analitico...

Non ho mai considerato la mia età anagrafica e sostanzialmente non la valuto minimamente nelle persone con cui interagisco.
Ti consiglio di fare esattamente la stessa cosa.

Locharb 11-08-2025 17:38

Quote:

Originariamente inviata da SugarPhobic (Messaggio 3044316)
Questione di percezione solo tuo, Locharb. E' quasi il top dell'età biologica e se è vero che da quel punto in poi dovrai avrei a che fare con scartoffie, genitori che invecchiano, e l'inizio di un qualcosa di nuovo abbastanza noioso, nulla ti impedisce di dimenticare questa assurdo numero e continuare a vivere come prima, ponendoti TU degli obbiettivi, cosa che sarebbe il caso di fare, magari prendendo spunto proprio dal cambiamento di chi ti circonda... ma senza ansie. Cercando di essere analitico...

Non ho mai considerato la mia età anagrafica e sostanzialmente non la valuto minimamente nelle persone con cui interagisco.
Ti consiglio di fare esattamente la stessa cosa.

Se si e' persone intelligenti come minimo dai 30 ai 40 si dovrebbe spaccare il mondo, specialmente ora che i tempi si sono allungati, ma onestamente ci vogliono anche le palle per stravolgere la propra situazione, per mollare tutto cio' che non ci garba e provare a costruire qualcosa di nuovo, con la paura di cadere e farsi male e magari non rialzarsi piu'.
Ovviamente io sono una persona con la testa infarcita di paturnie e disagi ma sono anche uno che non ci sta ad arrendersi alla mediocrita' quindi sarebbe saggio non piangersi addosso e cercare di lottare con tutti i propri mezzi, perche' in fondo la vita e' una.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52.