![]() |
Re: Uomini che vogliono figli a 60 anni.
Quote:
|
A volte i media e le istituzioni sembra che ce la mettano tutta per far sentire in colpa chi non ha fatto figli. Colpa nostra se c'è il calo demografico, l'italia che invecchia e se non si va più in pensione.
|
Quote:
|
Quote:
|
Di solito la società non consiglia a nessuno di fare figli, al contrario è una società individualista 😅
Forse avrà ragione Sasuke, se questo tizio è sempre vissuto con la madre e pensa di farsi una famiglia soltanto perché la mamma è deceduta, evidentemente ha bisogno di una badante e non si una moglie. Lo so che lui cerca un partner ma vedi le cose in modo più ampio, evidentemente questo tizio non sa nemmeno lui cosa vuole oppure sbaglia a pensare. Anche noi a volte siamo convinti che ci possa servire una cosa invece di un'altra ma in questo momento non mi vengono esempi. È come se uno si annoiasse di stare sempre in casa e allora pensa che deve passare il tempo cercando qualcosa da fare in casa quando poi la cosa migliore sarebbe uscire e farsi una passeggiata. Che poi i ragazzi di oggi, non è che vanno a scuola fino ai 20 anni ma fino a 30 e oltre e poi lo stesso non trovano lavoro. Io direi a questo signore che il suo tempo è finito e che se voleva farsi una famiglia, doveva pensarci trenta anni fa. È solo vittima di se stesso, che si arrangiasse. Poi capisco che le donne dell'est sono più facilmente disponibili, però sono anche loro persone e non è bello che si sistemano con uno che alla fine per età può essere il padre. Rimane una cosa squallida e ripugnante. |
tipo Emiliano.. che ha procreato a 66 anni. .boh.. :D
Onestamente.. non mi pare una cosa molto altruistica.. pensa a quel bambino.. che forse a 10 anni ... già è orfano. Però.. il genere umano non ha senso.. e fa cose.. così.. egoistiche, per piacere, potere, supremazia.. ma senza senso (anzi)... purtroppo. |
Se uno è ricco può tranquillamente trovare una donna di max 35 anni con cui figliare, altrimenti la vedo dura.
|
Quote:
Si, se a 60 anni vuoi un figlio sei egoista, io la penso così e questo pensiero non me lo toglie nessuno. Tante persone fanno figli non avendo le condizioni mentali, economiche, fisiche o il partner giusto solo per egoismo. Perché oggettivamente una persona che vuole un figlio da uno che sa già che è un padre di merda ed assente, e sono in tre col reddito di cittadinanza, cosa è se non egoismo puro? Stessa cosa a 60 anni. Poi ancora di più reputo egoista chi cerca una persona per avere figli. Un mio amico ha lasciato la ragazza perché lei non voleva figli, parlando mi dice "eh solo che ora devo ripartire da zero, ora che trova una persona, convivo, la conosco, ci metto ad avere figli". Quindi, in soldoni, alcuni si mettono con un partner per avere figli per poi magari lasciarsi dopo 3 anni. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
I rapporti finiscono anche per progetti di vita differenti,non solo liti corna o altro. C è chi si lascia perché progetti lavorativi, carriera,scelte di vita ecc......mettere su un figlio a livello di impegno,cambiamenti di vita, responsabilità,aspettative penso sia all apice di una immaginaria piramide e si rompere un rapporto perché si hanno prospettive diverse non la vedo così scandaloso. Alcuni non si mettono per avere figli ma desiderare figli per qualcuno è un tassello importante nell insieme delle cose |
Non sono così drastico. Se uno vuole un figlio a sessant'anni , può anche essere che sia un egoista, ma il figlio che nasce potrebbe essere felice, già per il fatto di esistere. Se il padre è in salute e benestante, magari se la spassa anche alla grande, questo benedetto figliolo.
Poteva nascere figlio di giovani deviati, poveri in canna, malati, perdere presto uno o entrambi i genitori, soffrire il gap generazionale, insomma le variabili sono tante. |
Fare il padre in un'età in cui si dovrebbe fare il nonno è da egoisti. Pianificarlo, quasi che l'unico obiettivo sia assicurarsi una discendenza anziché garantire un'adeguata educazione a un figlio, col rischio pure di lasciarlo orfano ancora giovane, è anche molto quallido.
|
Quote:
|
Quote:
Uno l ha fatto a 60 anni,il figlio ha 10 Potrà vivere di rendita quando erediterà tutto L altro gli ha fatti passati i 50 e ora ne ha 72 prossimo alla pensione Uno ha 18 anni e l altro quasi 20 Entrambi studiano medicina all' università. E si....se la spassano,anche loro potranno vivere di rendita,volendo |
Per chi dice che non c'è niente di male perché uno a 60 anni può essere giovanile, continuo a sostenere che personalmente non sono d'accordo e che è egoistico (ripeto, idea mia). Uno a 60 anni può essere meglio di uno di 30? Si. Uno di 30 può essere meno attivo di uno di 60? Si. Ma ciò non toglie che a 60 anni puoi fare il nonno, c'è un'età per tutto. Perché a 60 puoi essere pieno di energie, a 75 quando ne avrà 14/15? A 80 quando ne avrà 20? Lo costringi a non farsi una vita perché già a 20 anni deve prendersi cura di te? Mi spiace, sarò drastico, insensibile, ma un genitore non deve mettere un figlio nella condizione di fargli da badante. Poi nulla toglie che un 60enne può essere meglio di un 30enne come genitore, ma come nulla toglie che, per esempio, un genitore povero può essere meglio di uno ricco, ma fare 4 figli se vivi col reddito è comunque egoistico.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16. |