![]() |
Re: Non provo nulla verso i bambini e verso l'idea di diventare genitore.
Quote:
Ma la gente di base lì vuole quindi c'è chi continua a farne Certamente anche il caso che hai scritto è possibile, ci mancherebbe |
Ho sempre avuto una sorta di ammirazione per chi decide volontariamente di non fare figli. Lo trovo una scelta che denota maturità e raziocinio e anche coraggio.
Mesi fa feci un post dove chiedevo quanta gente conoscevate che hanno SCELTO di non avere figli. Perché io (che ho passato gli anta) ne conosco davvero pochi o forse nessuno. Mi sono caduti dei miti durante gli anni. Ho ammirazione anche per i classici youtuber che vivono single senza legami e senza figli girando il mondo, ho ammirazione anche per le star o i supersportivi famosi senza figli gli ammiro.....ma quasi sempre il mito e mi delude. L autore del post ha guadagnato un po' di mia stima. Per quanto .i riguarda mi piacciono i bambini ma sono estremamente sensibile all' argomento che non ne parlo mai. Non chiedo se vogliono farli,non ne parlo ne come l essenza della vita ne come il diavolo...semplicemente non ne parlo,sono cose troppo personali. Quando siamo a cena e c è un amico single senza figli e gli altri aprono la discussione figli,cerco di troncarla subito Comunque ripeto la domanda ma voi (apparte qui) n conoscete tanti over 40 che non hanno VOLUTO figli? |
Quote:
|
Quote:
Riescono a farsi passare per eroi del welfare pro-natalità, giusto perchè son stati anni di tumulto generale Nel decennio precedente non pervenuti |
Quote:
|
Quote:
Purtroppo quando la gente non è ragionevole bisogna usare altri sistemi. In poche parole gli ho fatto capire che la vita sua mi fa cagare, non farei a cambio con lui che sto benissimo e che le sue lezioni di vita se le può attaccare...vabbé si capisce... (Che poi in realtà non penso veramente queste cose, perlomeno non a questo livello estremo, ma è una risposta calibrata sulla persona diciamo :mrgreen:) |
Quote:
sti 3 che nn li vogliono sono anche diversi , nel senso 2 sono single che hanno relazioni sporadiche ma nn vogliono proprio mettere su famiglia , lo dicono apertamente , il terzo insieme al partner non li vogliono proprio perchè gli piace viaggiare e cmq nn ne sentono il bisogno |
Nella mia classe di scuola delle elementari e medie solo due ragazze hanno avuto un figlio, una delle quali era ripetente ed è stata con noi un solo anno. Tutti gli altri, maschi e femmine, ancora niente.
|
Si, conosco diversi single over 40 che non li hanno voluti. Fra miei parenti (lì incidenza significativa, mi sa he abbiamo il gene :D) e conoscenti. Ambosessi.
Di recente c'é pure il coming out del tabù di chi si è pentito di averli fatti, qualcuno inizia a dirlo. E chissà quanti/e lo dicono al loro terapeuta. Anche questo mi fa stranissimo, io non ho provato (proverò quando si può fare il reso, questo per chi ti dice "devi provare per sapere!"), però non sapere cosa vuol dire essere genitore e scoprire solo dopo cosa comporta fattualmente, lo capisco giusto se hai 16 anni. Ci sono 30-40 enni che dicono "oddio non pensavo fosse così, ho pensato solo alla parte positiva e bella della faccenda". Ma? Comunque, per mio conto, se il mondo fosse senza bambini credo andrei su Marte. E ammetto che mi spiace pensare che diventeranno adulti,non è che odio l'adulto, però su 20, quanti di loro diventeranno brave persone? Con l'età che ho, già ho visto crescere qualche ex caro bambino, molto, ma molto male. |
Quote:
|
La gente ( no tutta) non sopporta manco i disabili, distoglie lo sguardo e spera che non gli tocchi mai a casa sua "la disgrazia".
Poi magari sono pure "fobici" e problematici psicologici vari, che vogliono attenzioni ed empatia per loro, inclusione per loro. Tutti vogliamo, pochi diamo. Attenzione, tempo, empatia, vicinanza. Non ci chiediamo come stanno, se avrebbero piacere di un messaggio, di un come stai, di uno sfogo, di un favore, di compagnia. Perché sono cose che disturbano la nostra vita , "perché dovrei passare un pomeriggio estivo in casa ad un capezzale a fare compagnia, perdo una giornata di mare. Lo chiamerò. Uno di questi giorni. Quando ho tempo. " Dove per tempo so intende "non ho altre priorità mie. Ho i miei di problemi, la mia di vita che mi son fatto ( con o senza figli che sia), le mie di sfighe grandi e piccole. Quando va bene, chi se la passa peggio riceve un "ah non puoi usciremo ?Riposati allora, auguri" . Poco importa se" si riposa" da una vita, se tu potresti rinunciare ad una tua giornata di svago su tante. Meglio pensare che quello ha bisogno di stare a letto da solo, che con qualcuno che potresti essere tu. Io ho diritto di andare al mare in compagnia, dopo una settimana di lavoro, dopo che ho sbrigato rogne, cucinato... C'è anche da dire che chi ha bisogno di vicinanza, di aiuto, di un favore, non lo chiede. Per vari motivi. Uno è l'orgoglio. Come se aver bisogno di altri fosse una colpa di cui vergognarsi. Insomma ci sono errori psico- sociali, a fronte di tante realtà positive eh. Specie quelle micro, che non vanno sul giornale. |
Io non sopporto neanche quelli sani figurati i disabili, tengo solo al lavoro per il resto bambini adulti anziani sani e no non mi interessa niente, già ho i miei problemi anche di salute ma almeno non gravo sullo stato io pago tutto, la beneficenza la faccio pagando le tasse e non ho mai usufruito ne di aiuto da parte dello stato ne da conoscenti o parenti, avendo un figlio alla madre consiglierei l'orfanotrofio, mentre per gli animali domestici sono favorevole anche se c'è lo sbatti che mangiano e il veterinario, ma almeno non parlano e non possono chiedere niente.
|
Quote:
|
L'utente in apertura descrive uno stato legittimo ma spesso variabile negli anni
Nel micro i millennial hanno avuto figli, i nati ci sono Probabilmente i nati dopo il 96 (gli attuali under 30) li avranno entro qualche anno Si discute eventualmente di aumentarli, ma andare dietro a chi vende che "non nascano" sembra folle Non è riferito alle statistiche oggettive, ma alle campagne estreme virali Poi ci rimettiamo alle statistiche come guida generale Alcuni pro-life hanno già cambiato poltrona Alla Stanza dell'ascolto di Torino tutti amministrativi, politicanti, non medici. Vai a sapere se siano interessati alla materia o lì solo per occupare posizioni |
Quote:
|
Se non erro lo stesso Musk parlava di razzi e scienza nel 2013-era un altro mondo rispetto al caos mediatico dei venti
Solo dopo il 2020 son partite certe campagne pro-life di massa, complice l'esigitazione del periodo Vedremo i dati tra qualche anno |
Quote:
nazionalista, razzistella e non c'entra l'amore per il meraviglioso dono che è la vita e per i pampini; di malcelato ma facilmente sgamabile nel giro di due - tre scambi , c'è l'idea che se non facciamo figli della nostra razza ( per colpa delle femmine che ti mettono in mutande) ci appestiamo di marocchini che ci soverchiano. Insomma alla fine della fiera, razzismo e maschilismo, il resto è solo un mezzo per. Niente di nuovo sotto il sole, intanto si va avanti. Si spera. Mo ci arrivano i dazi e li paga pantalone come sempre, facilmente i sostenitori di Trump sono evasori benestanti, e non ne vengono tanto toccati. Mal che vada se la roba costa ancora di più, danno la colpa a Prodi. A me il calo di nascite non desta timori anche se ne va del mio lavoro, son posti in meno. Siamo sovrappopolati da parecchio, ma chi teme di spopolarsi è proprio chi non vuole spartire la sua terra con gli altri . Non temono mica seriamente l'estinzione, temono di perdere la gara numerica della loro razza superiore. Alla fine la morale di ogni discorso è sempre la stessa : si tollera e si esige quello che è proprio , o dà vantaggio a sé, il resto no. Le ( tante, macro e micro) eccezioni a questo, per me, sono ossigeno. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |