![]() |
Re: Siete favorevoli ai vaccini covid?
Praticamente il topic chiede se ci siamo sentiti di esserci fatti i vaccini mRNA.
No. Anzi la pandemia di buono mi ha fatto capire l'importanza anche personale della vaccinazione, prima non facevo nemmeno l'antinfluenzale, adesso si, e mi informo sui richiami del trivalente, su cui non ci sono informazioni , per ignoranza mia non ho scartabellato la questione, pare anche possa essere macchinosa la cosa ( alla faccia che ti rincorrono per inocularti! Pure per fare la prima dose COVID ho penato per questioni burocratiche, li inseguivo io...) . Mi spiace non aver fatto ab illo tempore neanche quello dell'HPV, ma anche lì, poca informazione in merito e scarse campagne vaccinali , se avessi figli e figlie di sicuro lo farebbero, importantissimo. |
Lasciando da parte un attimo il discorso covid che era un caso eccezionale, a volte penso che un eccesso di prevenzione potrebbe anche portare alcune persone ad una sorta di "paranoia vaccinale acuta".
Come nel caso ad esempio degli antibiotici, ne sentivo parlare di questo in una trasmissione radio tempo fa. Praticamente in questa trasmissione veniva fatto notare che c'è da parte di un numero consistente di persone un utilizzo massiccio di antibiotici quasi come se fossero caramelle. E spiegavano appunto che esagerare con la prevenzione possa portare più danni che benefici, ad esempio un calo delle difese immunitarie o lo sviluppo di intolleranze alimentari (anche queste in aumento). Insomma escludendo particolari categorie di persone a rischio questo eccesso di prevenzione può essere un boomerang. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Prossimo inverno provo a fare l’antinfluenzale visto che gli ultimi 3 anni sono stati tremendi
|
Quote:
|
Quote:
Sì amo facciamoci siringare mmmm |
Ma valà te si un novacs ti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04. |