FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Siete favorevoli ai vaccini covid? (https://fobiasociale.com/siete-favorevoli-ai-vaccini-covid-95021/)

claire 09-07-2025 17:43

Re: Siete favorevoli ai vaccini covid?

Praticamente il topic chiede se ci siamo sentiti di esserci fatti i vaccini mRNA.

No.

Anzi la pandemia di buono mi ha fatto capire l'importanza anche personale della vaccinazione, prima non facevo nemmeno l'antinfluenzale, adesso si, e mi informo sui richiami del trivalente, su cui non ci sono informazioni , per ignoranza mia non ho scartabellato la questione, pare anche possa essere macchinosa la cosa ( alla faccia che ti rincorrono per inocularti! Pure per fare la prima dose COVID ho penato per questioni burocratiche, li inseguivo io...) .
Mi spiace non aver fatto ab illo tempore neanche quello dell'HPV, ma anche lì, poca informazione in merito e scarse campagne vaccinali , se avessi figli e figlie di sicuro lo
farebbero, importantissimo.

Nightlights 09-07-2025 18:08

Lasciando da parte un attimo il discorso covid che era un caso eccezionale, a volte penso che un eccesso di prevenzione potrebbe anche portare alcune persone ad una sorta di "paranoia vaccinale acuta".
Come nel caso ad esempio degli antibiotici, ne sentivo parlare di questo in una trasmissione radio tempo fa.
Praticamente in questa trasmissione veniva fatto notare che c'è da parte di un numero consistente di persone un utilizzo massiccio di antibiotici quasi come se fossero caramelle.
E spiegavano appunto che esagerare con la prevenzione possa portare più danni che benefici, ad esempio un calo delle difese immunitarie o lo sviluppo di intolleranze alimentari (anche queste in aumento).
Insomma escludendo particolari categorie di persone a rischio questo eccesso di prevenzione può essere un boomerang.

Darby Crash 09-07-2025 22:08

Quote:

Originariamente inviata da shycrs (Messaggio 3038049)
Come da oggetto, siete favorevoli o no? Se riscoppiasse una pandemia simile a quella successa 5 anni fa, vi fareste vaccinare con vaccini che usano quelle nuove tecnologie come l'mrna?

non me ne importa niente. basta che non chiudano nulla. Se chiudono i cinema e mi impediscono di andare in giro smatto, o mi deprimo tantissimo. Poi possono pure iniettarmi del concime lol.

claire 09-07-2025 22:13

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 3038440)
non me ne importa niente. basta che non chiudano nulla. Se chiudono i cinema e mi impediscono di andare in giro smatto, o mi deprimo tantissimo. Poi possono pure iniettarmi del concime lol.

Ma sai che ti credevo sempre in casa, anvedi la vita segreta di Darby

Darby Crash 09-07-2025 22:18

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3038441)
Ma sai che ti credevo sempre in casa, anvedi la vita segreta di Darby

non ho vita sociale. Però mi piace uscire

gaucho 09-07-2025 22:30

Prossimo inverno provo a fare l’antinfluenzale visto che gli ultimi 3 anni sono stati tremendi

claire 09-07-2025 22:56

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3038444)
Prossimo inverno provo a fare l’antinfluenzale visto che gli ultimi 3 anni sono stati tremendi

Io mi sono trovata bene per due anni, dopo che l'australiana mi ha ammazzata l'anno prima, esperienza singola non utile ai fini statistici.

gaucho 09-07-2025 22:57

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3038448)
Io mi sono trovata bene per due anni, dopo che l'australiana mi ha ammazzata l'anno prima, esperienza singola non utile ai fini statistici.

Sì amo facciamoci siringare mmmm

claire 09-07-2025 23:02

Ma valà te si un novacs ti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04.