![]() |
Re: Referendum 8 e 9 giugno
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Allora ti posso rispondere che dato che vai a votare per regalare la cittadinanza agli immigrati hai deciso di essere un traditore della patria |
Sheev dovresti farti una cultura politica seria, che non significa che devi leggere quello che vuole la controparte, ma che esistono fonti informative dove l'esagerazione e l'iperbole non sono contemplati ed esiste ancora lo spazio per la trattazione di idee complesse.
|
Quote:
|
Quote:
Renzi stava sulle palle a molte persone di sinistra, non a caso. Secondo lo stesso ragionamento che fai tu allora i campi di concentramento e l'olocausto, in nome della razza ariana, li hanno fatti le destre, non le sinistre. Assomiglia molto alla presunta islamizzazione di cui parli sempre, solo che quella volta l'ha messa in atto la destra. Quindi come la mettiamo? La destra che ami tanto è la stessa che poi ti discrimina perché non sei il padre di famiglia e non hai figli sai... Meditare... |
Quote:
Alla fine solo questi ci sono. Ci sono parecchie cose discutibili sul centrodestra ma le alternative sono peggiori. A studiare politica dovrebbero essere i politici e sappiamo bene che non studiano nemmeno loro. Di che stiamo parlando? A che servirebbe? E poi, a quali libri fai riferimento? Perchè detta così è una cosa vaga. Parli di leggere il Capitale di Marx o altre cose del genere? Il Mein Kampf di Hitler? Francamente preferisco leggermi qualche romanzo fantasy o al massimo qualche libro di filosofia antica tipo sullo stoicismo o sul cinismo. Quote:
Quote:
Poi, se parli della condizione incel, nessuno apprezza gli incel. Per la destra siamo uomini falliti (un giudizio duro, ma vero). Per la sinistra siamo dei privilegiati a prescindere in quanto uomini bianchi ed eterosessuali. Meglio essere visto come un fallito che non come un nemico. Medita tu invece, che stai sostenendo chi ti odia |
Quote:
Informarsi su internet ha la spiacevole conseguenza di alimentare l'eco chamber effect |
Quote:
E poi perché è una distorsione tua di pensiero quella secondo la quale le persone single sono di serie b. Derivata, appunto, da un pensiero di destra. Cioè che una persona deve conformarsi a fare le cose che vanno fatte (famiglia e figli) per sentirsi realizzata. Tu sei liberissimo di pensare ciò per quanto riguarda te, ma non è un ideologia, riguarda il vissuto personale. |
Quote:
Altrimenti sarebbe come preparare una lezione universitaria per dei bambini delle scuole elementari |
Quote:
Il pensiero di sinistra secondo il quale noi siamo malvagi e privilegiati mi sembra anche peggiore. Sulla famiglia, probabilmente non me la sentirei a prescindere, anche se forse mi sarebbe piaciuto. Avrei voluto almeno poter avere qualche possibilità. |
Nn ho detto stupido , ho detto ignorante , cioe' che ignori ,e' diverso .... Per certi versi e' meglio essere stupidi che ignoranti perché essere stupidi nn lo scegli , invece ignorare si .... Cmq tranquillo che a me nn interessa se voti o no e' pieno di quelli come te , nn sei speciale perché nn voti , sei un ignorante come tanti. Sei più mainstream di quello che credi :sisi: o come dite voi "sei più allineato" di quello che credi
|
No, ha senso perché permette di affrontare le cose senza ipersemplificare, tra l'altro la politica non è una scienza esatta e non richiede la padronanza di contenuti per "iniziati", come le materie stem.
|
Quote:
Il meccanismo è lo stesso dell'odio razziale solo in altra forma. |
Quote:
La sinistra ha scelto di farsi carico delle minoranze e di alienarsi la maggioranza. In altri paesi anche diversi politici di sinistra stanno capendo che la gente è arrabbiata per l'immigrazione e non vuole più che entrino tutte ste persone. Infatti Starmer ha deportato 20.000 clandestini e ha detto che non intende fermarsi (e sta lavorando a un accordo simile a quello della Meloni in Albania). |
Per il momento non sono ancora pienamente informato sul quesito dei referendum. Farò in modo di rimediare prima di votare.
Ma so già che andrò a votare perché è un modo metaforico di prendere a schiaffi qualche parlamentare. Ne ho in mente uno specifico, ma non farò nomi. Quello più schiaffeggiabile.. |
Quote:
È una cosa diversa che prescinde dalla politica. Il fatto di privilegiare la famiglia e la coppia tradizionale infatti è un concetto di destra, conservatore. Non considera il principio di autodeterminazione di una persona, cioè che una persona possa e abbia i mezzi per sentirsi realizzata e felice a prescindere dal fatto che debba essere legata necessariamente ad un altra persona. |
Quote:
|
Quote:
Ma ora, in questo specifico frangente del referendum, e le tematiche di cui parla, mi trova d'accordo. |
Andrò a votare quando faranno il referendum "Vuoi mandare tutti i politici in galera?", sarò più che lieto di votare SI E BUTTATE VIA LA CHIAVE.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |