![]() |
Re: Verità scomoda che in pochi sn pronti ad accettare
Quote:
sul fatto del virtuale come sostitutivo posso essere pure d accordo , ma presuppone che uno prenda sul serio internet , cosa che io per es nn ho mai fatto , l ho sempre visto come un passatempo , e'vero che molti giovani lo usano e gli danno piu importanza rendendolo di fatto un sostituto della socialita' , ma chi siamo noi per giudicare? di sicuro ne io ne te fermeremo il progresso , quindi tanto vale farsi i cazzi propri e stare sereni col mondo e col prossimo. in finale nn so d accordo ne con quelli che dici tu , che l asocialita'e'da esaltare e l unica via per stare bene ne con quelli che ritengono che la vita "vera" sia solo quella contornata da gente , semplicemente uno sceglie cosa lo fa stare bene in base alle opportunita'che ha e che nn ha e sopratutto da chi incontra durante la vita , se ci pensi bene nessuno sceglie realmente qualcosa , reagisce solamente in base a cosa ha davanti |
Quote:
Però avviene che in certi casi soprattutto dopo una certa età la maggior parte delle persone non sono piacevoli. L'argomento vero potrebbe essere questo. Allora questi qua dicono che è meglio stare da soli, perché il concetto di compagnia è diventato col tempo un concetto negativo. Mettici pure che abbiamo un carattere che anche una persona piacevole, come ti è stato detto, è meglio frequentarla a piccole dosi. Io posso dire di non volermi fidanzare però se incontro una che mi fa partire di testa e nutro per lei una irrazionale fiducia, cambio idea. Però la faccenda è talmente rara che anche una frase come "non mi voglio fidanzare" non è del tutto errata. Purtroppo nel linguaggio parlato dobbiamo usare delle espressioni assolutiste che non sono la verità al 100% delle cose come stanno, ma non per pudore o per falsità, bensì per una questione di sintesi. |
infatti mi sono sempre domandato quale fosse la giornata tipo di un sociofobico/disadattato/neet negli anni 70/80 :pensando:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30. |