![]() |
Re: Come fanno quelli che non lavorano ad essere così tranquilli?
Quote:
|
Quote:
Uno che riesce a non strapparsi tutti i capelli in testa tutto il giorno perché la vita presenta delle avversità e delle sfortune, non è un coglione fumatore di copium, un pazzo da manicomio che se la ride nel mezzo ai guai perché tanto non capisce niente e se la racconta . Invece può essere una persona saggia, forte e coraggiosa. |
|
Quote:
|
Quote:
Esporre i propri problemi non si deve perché..non ho capito bene perché avendo 3/4 di forum in ignora perdo il filo del discorso. Si deve solo parlare di meme, musica, libri, cucina..quindi ormai è un forum generalista. Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
Io nn sopporto quelli che sono iscritti... Lurkano sono collegati h 24 nn condividono niente di loro.. non aiutano gli altri dando consigli ma sono sempre pronti li con il tasto segnala a segnalare i soliti utenti che vogliono tagliare fuori xké non dicono cose che gli vanno a genio
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io quando conosco persone che dicono di essere tranquille, approfondendo, mi rendo conto che si tratta più che altro di : capacità di apprezzare ciò che si ha, praticità nel far funzionare le cose nonostante i problemi, saper fare di necessità virtù (e sono ottime qualità).
Volevo sottolineare che, nonostante il senso di inadeguatezza, i "disoccupati o inoccupati cronici"(come si suol dire, i Neet) hanno un vantaggio che altri non hanno, possono permettersi di fare tanti esperimenti per capire in cosa rendono e cosa gli piace. Perché nessuno ha preteso da loro che si rendessero autonomi appena possibile. Infatti il loro problema può essere anche quello di avere una famiglia troppo protettiva che ha impedito di fare esperienze concrete (eccesso di protezione che ti si ritorce contro). Invece ci sono molte altre persone che sono costrette a rendersi autonome molto prima e hanno una rete di responsabilità non indifferenti. Invece il Neet, nonostante il disagio, ha un margine di movimento molto più ampio, perché c'è la famiglia che in ogni caso ti copre (magari non come vorresti, ma in ogni caso ti copre). Questo va considerato, tra le altre cose. Lo dico essendoci passata anche io da questa fase di vuoto, durata a lungo. Infatti se posso dare un suggerimento a qualcuno che non ha mai lavorato, consiglio di iniziare da cose molto piccole dove la responsabilità è scarsa, lavori dove c'è un forte ricambio e quindi ci si può permettere di fare la prova tanto per, può essere una cosa scioccante all'inizio ma ti può sbloccare una serie di riflessioni utili e può essere l'inizio di un miglioramento significativo. * Sicuramente sarà una fase di cambiamento forzato, sarà sgradevole perché bisogna scontrarsi con la propria inadeguatezza e prendere consapevolezza di cose che non piacciono, però qualcosa di buono potrebbe comunque derivarne. |
Quote:
Pur volendo, ecco che ci sono degli ostacoli. Se mi dicessero: "vieni, domani inizi a lavorare, l'ambiente è tranquillo e tutti ti vogliono bene e ti apprezzano", ci andrei subito. Quote:
|
Quote:
Io sono stato 2 anni e mezzo disoccupato ma perché ho avuto un esaurimento nervoso, causato proprio dal lavoro. Lavoravo già da 11 anni. Mi ha coperto la naspi ma avevo la testa in pappa, in quel periodo non reggevo le pressioni lavorative e sono dovuto ripartire per gradi in modo graduale, facendo lavori di brevissima durata. |
Quote:
ovviamente non mi sto riferendo ad una situazione come la tua, infatti avevo usato l'aggettivo "cronica" proprio per intendere situazioni differenti. Io mi riferisco a chi ha avuto esperienze di lavoro veramente scarse come se fosse una specie di adolescente che ha zero conoscenza di questo ambito |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Diciamo che molti fanno sforzi per lavorare, ma qualcuno si è anche un po' adagiato, tanto nessuna famiglia, neanche la più disastrata, ti nega da mangiare, una connessione ADSL e un'abbonamento netflix. Si sono abituati così e vanno avanti così. Per me se sono felici io sono felice per loro. Io non ho potuto farlo, altrimenti tornando indietro di 20 anni forse lo avrei fatto.
Tanto il lavoro non mi ha aumentato lo status, non mi ha trovato la ragazza, non mi ha permesso di comprare una casa bella, mi è servito a poco rispetto ai 20anni che gli ho regalato. |
Ma ormai gli stipendi della maggior parte dei lavori non e che riesci a mettere via tutti questi risparmi... X avere una cifra consistente devi lavorare ma fare la zecca sui tuoi genitori allora si... Ma se vai a vivere da solo da giovane come ho fatto io x mettere da parte cifre consistenti devi fare 20-30 anni di vita dove stai veramente attento agli extra e alle tue uscìte... Una vita di passeggiate .. riso con tonno.. patate .. ghiaccioli .. soliti vestiti che piano piano si sbiadiscono... Tirare lo sciaquone una volta al giorno.. docce di 3 Minùti fredda possibilmente e robe così ..
Ancora oggi epz parla di stipendi ma nn serve a nulla quello che conta è il costo della vita .. e ora anche con 1500 euro se vivi da solo nn e che in 10 anni hai da parte 300 Milà euro .. la realtà e diversa... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. |