FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi? (https://fobiasociale.com/pensate-che-qualcuno-sia-o-sia-stato-mai-innamorato-di-voi-85416/)

cuginosmorfio 11-03-2024 12:39

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
In qualche modo ho immaginato le tue ipotetiche reazioni mimiche dinanzi alle dichiarazioni della tua amica e sto rotolando dal ridere :miscompiscio:

Chiedo scusa ma dovevo dirlo. Troppo esilarante. :mrgreen:

claire 11-03-2024 12:42

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2936279)
In qualche modo ho immaginato le tue ipotetiche reazioni mimiche dinanzi alle dichiarazioni della tua amica e sto rotolando dal ridere :miscompiscio:

Chiedo scusa ma dovevo dirlo. Troppo esilarante. :mrgreen:

Gne gne gne

Eravamo in chat :moltoarrabbiato:

Darby Crash 11-03-2024 12:48

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2936268)
Che dire, proporrei a chi ha votato sì, di riflettere sul fatto che nella vita è stato oggetto di qualcosa di molto importante e raro

o forse il sondaggio può essere una prova proprio del fatto che suscitare innamoramenti non sia affatto una cosa rara

cuginosmorfio 11-03-2024 12:51

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2936280)
Gne gne gne

Eravamo in chat :moltoarrabbiato:

Che pekkatoooooo :ridacchiare:

claire 11-03-2024 13:07

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2936282)
o forse il sondaggio può essere una prova proprio del fatto che suscitare innamoramenti non sia affatto una cosa rara

Si, vero. Però non può essere provato l'amore quindi non è una prova tangibile.
Rimane però il solco fra il leitmotiv del forum ("nessuno mi vuole" ) e dato sulla percezione di essere stati amati , addirittura più volte nella propria vita.

bukowskiii 11-03-2024 13:11

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2936257)
Le donne che rispondono di no e gli uomini di si.
Il forum alla rovescia

Perché gli uomini hanno nell' arco della vita le occasioni che ha una donna in una settimana di conseguenza gli uomini idealizzano le esperienze avute e le donne le svalutano.

Nightlights 11-03-2024 13:12

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2936287)
Perché gli uomini hanno nell' arco della vita le occasioni che ha una donna in una settimana di conseguenza gli uomini idealizzano le esperienze avute e le donne le svalutano.

Bravo, a meno che non si prendono in esame i conquistadores, lì è un altro paio di maniche. Ma quelli le donne quasi sempre le prendono per il culo.

Darby Crash 11-03-2024 13:19

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2936285)
Si, vero. Però non può essere provato l'amore quindi non è una prova tangibile.

se volessimo prove tangibili, potremmo fare un sondaggio riguardo all'amore dimostrato tramite fatti oggettivi. Senza considerare se nel suo cuore la persona che mostra di essere innamorata lo sia poi veramente

Quote:

Rimane però il solco fra il leitmotiv del forum ("nessuno mi vuole" ) e dato sulla percezione di essere stati amati , addirittura più volte nella propria vita.
riguardo a questo ci sono tre spiegazioni:
1) il "nessuno mi vuole" può effettivamente essere vero: ma riferirsi al presente e non al passato. Un utente può non essere voluto da nessuno adesso ma essere stato amato una decina di anni fa. Del tipo, se io dico che nessuna mi vuole è vero - difatti l'unico caso in cui sono stato amato risale a qualche anno fa.
2) il "nessuno mi vuole" è falso in quanto non considera la persone il cui innamoramento non è ricambiato
3) gli utenti che lamentano di non essere voluti da nessuno forse non sono davvero moltissimi, ma per qualche motivo questa tipologia di post finisce per essere ricorrente e dunque per far apparire i fobici più "mai amati" rispetto alla realtà.

claire 11-03-2024 13:38

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
Si io parlo di tendenze generali, la tendenza a dire che nessuno ti ha mai voluto qua dentro è abbastanza presente.
Poi sul terzo punto, non so. Io penso che i votanti a questo sondaggio siano Per lo più quelli maggiormente presenti ultimamente, certo potrebbe essere che abbiano votato quelli i cui post sul tema non ricorrono, ma sicuramemte più di qualcuno in mezzo c'è. E non mi interessa muovere accuse, semmai chi di dovere potrebbe trarre opportuni spunti di riflessione personali.

claire 11-03-2024 13:45

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2936287)
Perché gli uomini hanno nell' arco della vita le occasioni che ha una donna in una settimana di conseguenza gli uomini idealizzano le esperienze avute e le donne le svalutano.

Si ( sì facciamo finta che sia così sperando di non cadere nelle solite polemiche, comunque non è così per le donne, se sei chiusa in casa e impossibilitata a tutto non ne hai di occasioni) però io ho parlato di amore con la A maiuscola, se qualcuno ha votato solo perché ha colto dei segni di interesse ,allora (per me, poi ognuno l'amore lo può vedere dove vuole, anche su un preservativo lasciato sulla macchina :D) non ha risposto in modo corretto.



Io ne deduco che gli uomini hanno una percezione dell'amore ricevuta diverso da quello che hanno le donne. La considerano , forse, una faccenda più semplice, le donne analizzano di più. Perciò presa una stessa esperienza (esempio: un tuo amico ti dice "mi piaci"), l'uomo la recepisce come bon, persona innamorata, la donna no, considera la faccenda veroamore® più complessa di così.
Comunque 22 persone amate non é un risultato sottovalutabile qui.

Oppure è pieno di troll e franchi tiratori come dice smorfio

Elpocho123 11-03-2024 13:57

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
Ricordo dalle ragazze a scuola che ricevevo solo perculate su perculate (poi, avendo frequentato un ITIS che lavorativamente non mi è servito a nulla, neanche c'erano molte donne).
I casi del tipo "sei bellissimo" tanto per sfottere, erano davvero eclatanti. Ricordo che dopo l'ennesima che mi disse una cosa del genere, gli andai vicino a dirgli "scusami eh, ma che gusto ci provi a prendere per il culo la gente?"
Quello che mi disse dopo non fu molto bello, ma ricordo chiaramente che cadde per terra dopo aver ricevuto un sonoro pugno e, com'è giusto che sia (essendo lo sfigato di turno) tutti se la presero naturalmente con me.
Riguardo la domanda: mai nessuna si è interessata a me, in primis perchè non avevo mai contatti sociali (mai avuto tanti amici), ero sfigato e, in primis, neanche in chat sono molto bravo (come Tinder e simila).
Ho imparato ad accontentarmi della solitudine e di quello che c'è dietro... poi che avrei da offrire se avessi una relazione? Lavoro precario? No grazie.

bukowskiii 11-03-2024 14:00

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2936294)
Si ( sì facciamo finta che sia così sperando di non cadere nelle solite polemiche, comunque non è così per le donne, se sei chiusa in casa e impossibilitata a tutto non ne hai di occasioni) però io ho parlato di amore con la A maiuscola, se qualcuno ha votato solo perché ha colto dei segni di interesse ,allora (per me, poi ognuno l'amore lo può vedere dove vuole, anche su un preservativo lasciato sulla macchina :D) non ha risposto in modo corretto.



Io ne deduco che gli uomini hanno una percezione dell'amore ricevuta diverso da quello che hanno le donne. La considerano , forse, una faccenda più semplice, le donne analizzano di più. Perciò presa una stessa esperienza (esempio: un tuo amico ti dice "mi piaci"), l'uomo la recepisce come bon, persona innamorata, la donna no, considera la faccenda veroamore® più complessa di così.
Comunque 22 persone amate non é un risultato sottovalutabile qui.

Oppure è pieno di troll e franchi tiratori come dice smorfio

È un dato di fatto non una facciamo finta, la legge della domanda e dell' offerta vige su tutto.poi se stai decenni chiusi in casa non è molto sensato come dato statistico. Gli uomini avendo nell' arco della vita le occasioni che ha una donna in una settimana danno più valore all'esperienza è un dato di fatto. Un po' come l' africano è felice con un pezzo di pane e l' europeo è depresso con il frigo pieno. Non è l' europeo più analitico, è che ha la pancia piena...

Nightlights 11-03-2024 14:01

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Elpocho123 (Messaggio 2936295)
I casi del tipo "sei bellissimo" tanto per sfottere, erano davvero eclatanti. Ricordo che dopo l'ennesima che mi disse una cosa del genere, gli andai vicino a dirgli "scusami eh, ma che gusto ci provi a prendere per il culo la gente?"

Purtroppo la gente che si comporta così esiste anche quando vai su con l'età, non è che cambia poi molto. Inutile che ti dica che a me la gente bulletta così tanto a genio non mi va, se è una battuta che muore lì va bene ma se vanno avanti e insistono cominciano a starmi sui coglioni e preferisco stare da solo.

Trinacria 11-03-2024 15:23

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2936297)
È un dato di fatto non una facciamo finta, la legge della domanda e dell' offerta vige su tutto.poi se stai decenni chiusi in casa non è molto sensato come dato statistico. Gli uomini avendo nell' arco della vita le occasioni che ha una donna in una settimana danno più valore all'esperienza è un dato di fatto. Un po' come l' africano è felice con un pezzo di pane e l' europeo è depresso con il frigo pieno. Non è l' europeo più analitico, è che ha la pancia piena...

Ma la statistica è relativa alle persone del forum, non è in generale. Qua dentro siamo tutte persone che hanno più o meno dei problemi, è per questo che sorprende un po'.
Poi a me fa molto piacere sapere che ci sono stati utenti che si sono sentiti amati. Beati loro :)

varykino 11-03-2024 15:33

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
votato mai anche io , se c e'stata io nn ne ero al corrente :sisi:

claire 11-03-2024 15:38

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2936319)
votato mai anche io , se c e'stata io nn ne ero al corrente :sisi:

Quelli che votano no sono tutti quelli che dell'amore non si lamentano mai :ridacchiare:

Nightlights 11-03-2024 15:40

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
Io ogni tanto mi lamento ma non sto lì a pensarci continuamente, non è un chiodo fisso diciamo

varykino 11-03-2024 15:44

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2936322)
Quelli che votano no sono tutti quelli che dell'amore non si lamentano mai :ridacchiare:

per forza abbiamo altri problemi piu importanti

e'come stare in una camera che prende fuoco e ti lamenti che hai finito le sigarette :sisi:

claire 11-03-2024 15:47

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2936325)
per forza abbiamo altri problemi piu importanti

e'come stare in una camera che prende fuoco e ti lamenti che hai finito le sigarette :sisi:

Esempio sbagliato per me, le sigarette finite sono il dramma più grosso che possa esistere

varykino 11-03-2024 15:49

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2936326)
Esempio sbagliato per me, le sigarette finite sono il dramma più grosso che possa esistere

hhahaah allora e' come se ti si sta allagando la stanza e ti disperi che sei appena andato dal parrucchiere :sisi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.