![]() |
Re: Troppi manganelli?
Quote:
|
Quote:
Come se a bologna impedissero di concludere una manifestazione a piazza maggiore, che è dove si concludono sovente. E' una modalità di agire che cerca di svalutare l'importanza del motivo per cui si manifesta, se non è gradito, si toglie l'accesso ad alcune zone precise. |
Secondo me avevano paura che il corteo lambisse l'ambasciata americana, che mi pare poco distante dalla zona, (Il vero obbiettivo dei ragazzi).
E quindi per non fare brutta figura con gli ammeriggani.... ne hanno fatta una ben peggiore manganellando gente chiusa in un vicolo. |
città che sono diventate piazze cielo aperto della microcriminalità tra spaccio, borseggi, rapine, pestaggi, furti, stupri, atti vandalici, ubriaci e tossici che importunano la gente normale, la gente normale che lavora e paga le tasse costretta a guardarsi sempre le spalle perchè nessuno ti difende e se sporgi denunci si fa ancora la figura dei fessacchiotti ad aver tirato fuori il cellulare proprio in quella via, li lo Stato non esiste, ma per picchiare i pacifisti allora lo Stato è sempre presente
|
Quote:
manifestare fottendosene dei limiti e delle regole arrogandosi il diritto di poter andare ovunque, cercando quindi lo scontro fisico con le forze dell'ordine.. beh, no, non è civile. Poliziotti e affini non sono pagati per diventare lo sfogatoio di ragazzini o idioti indottrinati che non vedono l'ora di scatenare la rissa o che vedono rosso di fronte alla divisa. |
Che poi, secondo me:
1) dai più visibilità ad una manifestazione in questo modo piuttosto che lasciarli fare e magari sanzionare DOPO che gli eventuali facinorosi abbiano compiuto REALI danni a proprietà. 2) pretendere empatia da forze dell'ordine in quei momenti è talmente utopistico da rasentare il TSO per chi lo pensa. Sai com'è, sono in tenuta anti-sommossa perché altri abbigliamenti erano in lavanderia. E questo perché pure i manifestanti si divertono a forzare i blocchi per fare "quelli che sono per la libertà, non ci fermeremo, cambieremo il Mondo". È solo un gioco di ruolo, il giuoco delle parti. Poi stasera tutti a mangiare pizza e birrino libero. L'importante è sentirsi realizzati. Da entrambi i lati. È la democrazia. Stranamente le autorità pubbliche si stracciano le vesti, dalle loro cattedre, per la libertà ma in corteo ci vanno sempre i "civili". Fratoianni, pisano, dov'eri ieri a quell'ora? Quote:
|
La maggior parte dei ragazzi di oggi sono ok, anche meglio di quelli di ieri. Però ce n'è ancora una parte che va rimessa in riga.
|
Comunque visto che siamo in tema manganelli, posto il mio attrezzo ginnico a molla per pettorali, che all'occorrenza può trasformarsi un un efficente manganello.
https://i.ibb.co/sjnyRXw/20230519-171948.jpg Chi volesse ristabilire l'ordine e il progresso, ed imporre un po' di democrazia, mi contatti in privato. 😆 #ibambinidigiorgia |
Quote:
É una coperta anni 70? Una tovaglietta? |
Quote:
|
Quote:
Non sono fiorentino; Essi si ritengono una nazione (o ducato) a parte e non avrebbero MAI detto "sono toscano". :mrgreen: |
Quote:
Se qualcuno fa qualcosa con cui la polizia non è d'accordo diciamo che si mette a rischio. Se vuole con sicurezza stare a riparo dalle percosse, basta che si attenga alle regole e porti rispetto alla polizia. Quelli erano perlopiù ragazzi delle superiori, non penso avessero cattive intenzioni o voglia di rischiare la pelle, tanto valeva che si attenessero a ciò che era consentito. Detto questo, penso che in questo caso le percosse siano state comunque inutili e sproporzionate. |
Quote:
|
questi episodi mi hanno fatto venire nostalgia di quando andavo anche io alle manifestazioni. c'è stato un tempo in cui frequentavo ambienti di estrema sinistra. poi ho evitato tutti
|
Da dove viene l'odio verso i pisani?
|
Quote:
|
Quote:
|
Che siano disarmati poco rileva, a mio parere. Se arrivano a manganellare significa che hanno cercato di forzare il cordone di agenti o hanno opposto resistenza. Era una manifestazione autorizzata? Bisogna chiedere i permessi e rispettare gli spazi che vengono assegnati.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05. |