Re: Caso Ilaria Salis
Quote:
Originariamente inviata da Maffo
(Messaggio 2923491)
Dacci la tua opinione in merito, hai scritto 7/8 commenti e sono quasi esclusivamente fatti di critiche piuttosto aspre a quel che dicono gli altri utenti...
Non è un comportamento costruttivo, quindi per favore facci sapere come la pensi e vediamo se si può instaurare un dialogo :bene:
|
Ho detto quel che penso proprio nel messaggio che hai quotato
Anche perchè spiegare ai miei compaesani che anche se sono un presunto omicida o qualsiasi altro reato peggiore vi venga in mente non merito di essere portato al guinzaglio in tribunale, perchè lo stato di diritto non è questo, forse evita che certe cose accadano anche da noi.
Ma dai commenti mi pare una battaglia persa
Sono felice che le critiche fossero aspre, era l'obbiettivo
Quote:
Originariamente inviata da froschio
(Messaggio 2923553)
La mia osservazione è semplicemente il fatto che si fanno delle cazzate enormi e poi ci aspettiamo un certo "trattamento previsto" ma nella realtà molte volte non è così. Ci può essere una via di mezzo dove si possono fare osservazioni anche sulla responsabilità personale e metterla nel conto, o bisogna sempre schierarsi in questi poli opposti che distingue empatici-eroi da i mostri irrazionali? A me verrebbe facile dire quello che stai dicendo te e fermarmi lì, ma mi sembra troppo facile, quindi voglio anche guardare la cosa da un altro punto di vista, ovvero che è assurdo compiere un gesto del genere, se l'ha compiuto.
|
Ma il punto è che a me non me ne frega assolutamente niente se lei sia colpevole o meno, per me è inammissibile il trattamento che subisce. Per me può essere anche una stupratrice non significa che siamo giustificati a tenerla al guinzaglio.
Fine.
Pagherà secondo norma di legge se colpevole, com'è giusto che sia, tutto il resto è muoverci in un mondo di giustizia arbitraria che per me è inammissibile. Ammettere l'arbitrarietà significa ammettere un mondo in cui chiunque possa subire qualsiasi cosa per volontà di un potere. E' ovvio che ci sono paesi in cui questo accade, sarebbe carino che questi paesi non fossero in Europa.
Non sto rispondendo nel merito delle "responsabilità peronsali" perchè onestamente non è una cosa che trovo interessante: per me può essere anche la più maliziosa o ingenua del mondo, cazzi suoi. Non rende accettabile un trattamento simile
Quote:
Poi se te ti arrendi e scandalizzi già ad un paio di utenti che dicono "ma guarda che lei sta meglio di me"... mi sembra più arrendevole questo che quello che starei dicendo io. Fidati ce ne sono di cazzate molto peggiori su internet, questo è niente.
|
Ho già risposto a 'sta cosa, ovvero che non ho aperto io il topic e si chiede l'opinione di tutti, non è che mi sto mettendo a chiedere che cancellino i commenti - non capisco proprio 'sta critica. Mi scandalizzo relativamente, e argomento in favore alle mie posizioni, dove sta l'arrendevolezza?
Parli di "intrattenimento spicciolo" e del fatto che periodicamente escono fuori argomenti noiosissimi come questo, ma hai commentato prima di me questo topic. E' questo che non mi spiego, perchè si applica solo a me il discorso di non doverci pensarci così tanto dato che sul web c'è di peggio e i problemi del mondo son più grossi?
|