![]() |
Re: Una ragazza non avvenente
Oca o non oca, una donna per cui l'estetica è più importante di tutto con me tanto d'accordo è difficile che ci vada. Mai piaciute quelle troppo tirate, mi danno un non so che di finto.
|
Sono senese, contrada della Torre. Ovvio che io detesti le oche.
|
Madonna santa che permalosità ste donne
|
generalizzazioni sul mondo femminile ---> indignazione alla massima potenza
generalizzazioni sul mondo maschile ---> guai a contraddire (l'ho scritta proprio io e proprio poco sopra) ora scusate vado a rileggermi i vecchi post dove utenti e utentesse venivano ignorati dal mondo, dalla scuola ai colleghi passando da tinder, proprio perchè non rispettano certi canoni voluti dalla società Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tipico modus operandi dei maschi pentiti, specie atta allo zerbinamento nonché leccaculo del genere femminile. (Superquark music off) Tralaltro volevo farti notare la generalizzazione ma non mi va di stare sempre a puntualizzare. |
Quote:
|
Quote:
|
Nessuno dice che le persone belle siano in gran parte stupide, però è anche vero che non hanno bisogno dell'intelligenza, della cultura, della simpatia o di qualsiasi altra qualità per avere successo. Se poi vogliono acculturarsi è una loro scelta, per i brutti invece pare un obbligo sforzarsi in ogni modo di essere "interessanti". È questa idea di dover compensare per qualcosa che neppure è colpa mia, cioè il mio aspetto fisico, che non sopporto. Ai belli la stupidità bene o male è perdonata, qualcuno che è brutto e poco sveglio invece viene direttamente classificato come ritardato. Non giudico le persone in base al loro aspetto fisico, però gran parte della gente si, se sei bello ti trattano in un modo e se sei brutto in un altro, pure le persone (etero) del tuo stesso sesso. Sarò superficiale, ma vorrei avere un aspetto migliore al solo scopo di avere una vita più facile, non ne posso più di dovermi presentare davanti agli altri con quell'orribile biglietto da visita che è la mia faccia.
|
Scusate eh... sarò stronzo, ma a me sinceramente questa Linda non convince molto. Concedetemi un giochino.
poi basta, le mie amiche ho saputo che alle spalle mi prendono in giro perchè brutta E queste le chiami amiche? Sai che fanno così e le chiami amiche? ma ho altre qualità, sono intelligente, simpatica se non sono triste. Anche modesta a dire il vero... questo lo hanno detto le "amiche" o è autoreferenziale? a me piace uno che mi ha detto che il suo tipo ideale è l'Arcuri e la Ferilli. Le piacciono quelli con pretese basse. (ma questo sarà un mediocre o un uomo bellissimo?) ma quando apriva bocca una vera e propria oca.io penso che stare con quella donna era una vera e propria sfortuna non so voi, ma anche qui ci vedo solo molta invidia a volte penso che l'uomo non è profondo e non ha testa per pensare Ha ragione, io ho testa solo per la Arcuri e la Ferilli anche se sono rifatte |
Se non avesse scritto di avere altre qualità le avrebbero risposto che il suo vero problema è la scarsa autostima o che se fosse simpatica e intelligente avrebbe successo con gli uomini. Se avesse scritto che il capo è fortunato ad avere la fidanzata bella, per quanto "oca" e poco sveglia, le avrebbero detto che è un'opinione superficiale e che sono più importanti in un partner la cultura e la sensibilità. Ha scritto invece di essere intelligente e che secondo lei è triste stare con una donna stupida, anche se bella, quindi è poco modesta e invidiosa. Insomma, se sei brutto sbagli sempre.
|
Quote:
|
Quote:
Poi ci sono quelli/e bruttini/e che se la credono d'essere belli/e. Bon per loro. L'importante è crederci. |
Quote:
|
Quote:
Se pensi di essere bello e invece sei brutto per gli altri hai un problema che devi affrontare: non sei attivo sessualmente. Nella società è il giudizio altrui che conta, non quello proprio, infatti il sesso estroverso è molto più prestigioso di quello masturbativo. Io posso anche dire di essere muscoloso con un polso gigantesco, ma non conta nulla. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi che razionalmente si sappia che il più sano c'ha la rogna è altro paio di maniche, bisognerebbe sempre saper dividere le due cose, come quando si ha paura degli aghi ma razionalmente si sa che il dolore reale è minuscolo e sopportabilissimo (ho appena fatto il prelievo che fobia ogni volta pare che vado allo scannatoio). E purtroppo questo non lo fanno tutti, tendono piuttosto a giustificare le loro irrazionali fobie per via razionale. Con quella sociale (o problematiche annesse, scarsa autostima, insicurezza..) è abbastanza complesso, ad esempio se sei stato bullizzato ti verrà difficile credere che il mondo non sia realmente cattivo e giudicante come i tuoi sintomi ti suggeriscono. Comunque cambia poco, per quanto sei consapevole che "non è così che stanno le cose", la fobia, la paura, la vergogna e il panico te li becchi lo stesso, perché la parte irrazionale/inconscia del cervello se ne va via per conto suo. Mi si perdoni per il disfattismo, parlo dall'alto dei miei 40 anni da fobica, ma è solo il mio, ora aggiusto il tiro:siamo nel 2024 ci sono terapie, ci sono aiuti, ci sono speranze di miglioramento. E il primo passo per andarci incontro é la consapevolezza razionale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |