![]() |
Re: Chi ama davvero gli animali, non li mangia.
Penso che l'etica prescinda dai sentimenti, quindi non è questione di amare o non amare.
Io ad esempio non uccido il mio vicino di casa, ma questo non perché lo ami (e infatti non lo amo, mi sta indifferente) bensì perché dal punto di vista di un'etica basata sulla logica sarebbe ingiusto farlo. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Nè si possono paragonare ai polli in un allevamento. E' un paragone totalmente insensato, in quanto i gatti in casa hanno libertà di movimento, ambiente spesso modificato per dar loro le altezze di cui hanno bisogno, spesso poi son liberi di circolare all'esterno attraverso gattaiole . I gatti vivono in condizioni igieniche ottimali ( salvo proprietari problematici ), i polli vivono tra i loro escrementi e spesso in presenza di cadaveri. Vengono mutilati ( gli viene tagliato il becco, e no, senza anestesia ). La sterilizzazione in un gatto è fatta in anestesia totale, quindi no, non c'è alcuna sofferenza. Si rende necessaria per la stessa salvaguardia dell'animale, e viene fatta anche nelle colonie feline o nei gatti selvatici. |
Quote:
cii sono gli allevamenti bio, è come dire che non mi fa schifo lo sfruttamento dei ragazzini del terzo mondo costretti a lavorare facendo sciarpe, stoffe, robe di questo tipo, se non mi metto a fare tutti i miei vestiti a mano personalmente. non basta interessarsi alla fonte da cui arrivano certe cose? |
Quote:
la sofferenza sta ovunque, molte industrie fanno porcate, ma nessuno ha i soldi nè le capacità di fare tutto da solo al 100%, possiamo però provare quanto meno a limitarla. se devo scegliere tra un allevamento o una compagnia che causa livello di sofferenza 100 e uno che ne causa 10 scelgo quello che causa il livello di sofferenza minore, non vedo perchè dovrei nascondermi dietro eh ma entrambi causano sofferenza per scegliere quello che causa il livello di sofferenza maggiore, solo perchè magari è più conveniente economicamente. |
Quote:
Il loro habitat secolare non erano quattro mura e cibo processato, diciamo che si adeguano e si abituano |
Chi ama davvero gli animali, non li mangia.
Quote:
Quello che dici non ha senso, l’uomo per natura ha un cervello che gli ha consentito di elaborare metodi di cottura per rendere la carne appetibile e commestibile. Se no a sto punto se vogliamo essere coerenti spogliamoci di qualsiasi cosa (compresi gli hamburger di soia che se non sbaglio non crescono sugli alberi) e andiamo a vivere nelle foreste. Come sempre si adottano teorie selettive in base a quello che si vuole dimostrare. Ps. la soia cruda fa male |
Più l'uomo evolve più cerca di controllare la natura invece di esserne controllato e diciamolo sta facendo un pessimo lavoro, sta condannano tutti.
|
Purtroppo non sono vegana ma la direzione è quella (per il momento non mangio carne da una vita)Probabilmente lo sarò quando sarò sola al mondo e dovrò cucinare solo per me.
Non m'interessa se la dieta vegana fa bene o male (intanto fa bene) per motivi etici mangiare animali è sbagliato anche per il nostro pianeta. |
Quote:
In futuro mi piacerebbe aprire una fattoria didattica, o perlomeno organizzare qualche evento nel mio allevamento, sia per far capire alle persone l'importanza della qualità dei prodotti che mettono nel proprio piatto, sia per mostrar loro le condizioni di vita degli animali negli allevamenti. È un lavoro molto importante, che noi allevatori fin ora abbiamo un po' trascurati. |
Quote:
Tra l'altro carne e pesce sono le uniche cose che posso mangiare a volontà liberamente, per cui a maggior ragione non me ne priverei. |
io non ho mai provato particolare empatia verso gli animali, solo verso i felini forse. mi fanno un po' specie quelle persone che allevano qualche gallina o qualche tacchino e poi li uccidono con le loro mani, con metodi barbari.
se io avessi le mie galline non le ucciderei mai, vivrei con qualche uovo. mi piacerebbe pescare nel tempo libero e mangiare qualcosa di fresco e buono. |
Ecco se dovessi ucciderli io non so se li mangerei.
Il pesce sì lo ucciderei , ho pescato (con scarsi risultati :D) non mi fa pena anche quando lo compri mezzo vivo. Caccia no, non mi piacciono le persone armate, ma credo anch'io che un animale selvatico ucciso abbia fatto una vita migliore che in allevamento. La cacciagione se capita la mangio, in questo sì sono un po' ipocrita, amen. Non faccio niente di illecito. |
Quote:
|
Ma perché arrampicarsi sugli specchi? Se dici a me. Arrampicarsi è essere in difficoltà, io non sono in difficoltà, mangiare carne è legale e non devo giustificarmi e cercare scuse per farlo. Tra l'altro ho premesso che della vita di galline e maiali non mi importa, se poi a te non sta bene la posizione "preferisco che non soffrano" (diversa da "se soffrono non li mangio") non è un mio problema.
I vegani li rispetto ma loro devono rispettare me perché sia mangiare carne che mangiare altro è lecito. |
Quote:
Vorrei assaggiare il fagiano ma non ho occasione. Perché non conosco cacciatori perché non mi stanno simpatici i cacciatori e quindi niente :D |
Stavo pensando al fatto che gli animali selvatici facciano una vita migliore rispetto a quelli in allevamento...
E non mi trovo molto d'accordo, ci sono alcune cose che in allevamento vengono garantite come: -Cibo ed acqua -Rifugio -Protezione dai predatori -Cure veterinarie -Protezione dalle malattie Un animale allo stato selvatico potrebbe morire in mille situazioni terribili, che in allevamento invece non si presentano. è solo un pensiero random che mi è venuto. |
La mozzarella alla fine è fatta solo con il latte, no? Correggetemi se sbaglio. quindi si può mangiare, non viene ucciso l'animale. Ne vado pazzo, faccio anche 50 km per andarle a prenderle al caseificio. Pizza bianca con mozzarella di bufala, il top.
|
Quote:
Così nel tempo alcuni grandi brand hanno iniziato a fare la mozzarella vegetariana, ovvero usano il caglio vegetale, non cambia assolutamente nulla perché la differenza sono letteralmente 2 gocce di liquido in una pentola piena di latte, però in questo modo si sono conquistati una nuova fetta di mercato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57. |