![]() |
Re: Voi Neet quando qualcuno vi chiede cosa fate nella vita dite la verità o mentite?
Quote:
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Re: Voi Neet quando qualcuno vi chiede cosa fate nella vita dite la verità o mentite?
Quote:
Molti hanno problemi ad accettare lavori non consoni ai propri titoli. |
Quote:
Ad esempio io una volta ho fatto una prova da cameriere e mi sentivo completamente fuori posto, mi girava la testa, non sapevo come muovermi ed infatti non sono stato più richiamato. |
Quote:
Che paragoni del cazzo che fai. Hai mai pensato che magari alcuni non accettano certi lavori per problemi di ansia e/o depressione, e non per via dei titoli? Empatia, questa sconosciuta. |
Concordo con spezzata.
Mi sembra normale che una persona che ha studiato tanto e fatto sacrifici per arrivare a una laurea non voglia fare certi lavori. |
Comunque io trovo sempre strano leggere di persone che non hanno mai lavorato o cose del genere...
Voglio dire, a parte chi per problemi di timidezza, ansia, ecc., non se la sente di affrontare un colloquio oppure in generale un contesto lavorativo, mi sembra strano che proprio non trovino nulla, credevo che di solito dopo la laurea fossero le aziende stesse a cercarti se hanno bisogno (o almeno, così è successo a me) |
Io non ho studiato e quindi devo farmi andare bene il lavoro a operaio o da cameriere, certo sempre che paghino il minimo sindacale(5-6€ ora). Per meno non vado.
Concordo però con spezzata, se uno ha studiato anni o è un professionista nel suo lavoro che sia fabbro o muratore va pagato bene. |
ma infatti è vero, non tutti possono o riescono ad arrivare ad alte specializzazioni. non siamo mica in america qui, la gente vorrebbe perlopiù fare dei lavori semplici per poi magari pian piano migliorare sul campo. nessuno nasce imparato. A scuola si studia Virgilio.. con tutto il rispetto, è importante, ma è importante anche che lo stato formi e direzioni i suoi cittadini se non vuole ritrovarsi con le masse disperate e affamate.
|
Quote:
Comunque puoi avere anche mille lauree, ma se hai problemi di ansia e depressione è difficile inserirsi in un ambiente di lavoro. |
Io dopo il diploma sono stato chiamato da una fabbrica, ho fatto il colloquio ma non mi hanno preso. Non sono neanche riuscito a farmi assumere nonostante siano stati loro a chiamarmi... Penso che si erano accorti subito che avevo qualcosa che non andava. Alla visita medica il medico mi aveva detto che il cuore mi batteva all'impazzata.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vale la pena sopportare un po' di cose per questo passaggio fondamentale. |
Già che qualcuno si sia messo a dire "per diventare adulti è necessario fare queste cose" con tanto di elenco mi mette una tristezza infinita. Lavorare è effettivamente necessario nella maggior parte dei casi, ma solo perché occorrono i soldi per vivere, non certo per "diventare indipendenti" o "adulti". Voglio vedere quanta gente passerebbe gran parte della sua giornata in ufficio o in fabbrica a farsi urlare dal capo che il lavoro va finito il prima possibile se avesse già abbastanza denaro. Il resto sono seghе mentali, le farà chi ha voglia o necessità (per il fatto di andare a vivere da soli in particolare) ma sono sicura che si possa diventare adulti pure senza università, senza moglie o marito e senza figli.
Per me inserirmi in una società di gente che è d'accordo con questa roba (mi stupisce che manchi la patente tra i punti, altra cosa che se ti manca la gente ti considera di default un bambino o un povero scemо) è assolutamente impossibile. |
Un cazzo, o magari invento delle scuse (l'ultima che lavoravo da Amazon).
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43. |