![]() |
Re: Viva il generale vannacci
Il fatto che Vannacci sia diventato popolare all' improvviso mi sa di psy-op. Ormai la dittatura euro-usuraia sta giungendo al termine, per cui tentano il tutto per tutto con l' ennesimo gate keeper.
|
vannacci dice quattro banalità che pensa chiunque e raccatta più voti di tutte le campagne comunicative partorite dall'intellighenzia di sinistra negli ultimi 30 anni
|
Quote:
|
Secondo me Vannacci ha avuto questo grande successo perché dice ciò che sotto sotto pensiamo tutti ma che non ci sentiamo liberi di dire, come ad esempio il fatto che l' Islam non è compatibile con la società italiana e con le nostre leggi, ed è vero, fine della storia, senza dover mettere mille asterischi e senza dover specificare "ma in questo caso... Ma non vale per tutti... Ecc"
Vannacci porta quella libertà di parola che per anni ci è stata negata, per anni ed anni l' unione europea ha tirato la corda da una parte sola, e quando cerchi di imporre una certa visione, è normale che le persone si stanchino e che saltino dalla parte opposta, come sta accadendo in tutt' Europa e forse in tutto il mondo occidentale, Vannacci (come la Meloni) è solo il nome italiano di una corrente molto più diffusa |
Ma esattamente cosa non si può più dire? Si può dire tutto, infatti anche tu in poche righe hai espresso dei tuoi pensieri.
Il punto è che nel momento in cui vuoi esprimere la tua libertà di parola e di pensiero, devi accettare che anche gli altri lo possano fare e pertanto ti possano contestare. La libertà d'espressione non coincide con la libertà dalle critiche. |
Quote:
Anche dire che l'Islam non è compatibile con la nostra società, per tornare all' esempio precedente, è una di quelle cose che moltissime persone pensano ma che nessuno dice. Oppure altro esempio, nella nostra società è molto più facile essere femminista e dire che le donne sono oppresse, è molto più facile esprimere quell' opinione piuttosto che dire "si ma cazzo, lavoro 50 ore a settimana e poi mi tocca sentire gli spot sugli abusi economici", non è il mio caso, è una cosa alla quale ho assistito. Si insomma, ci sono opinioni che è più facile avere rispetto ad altre e Vannacci rompe questo schema. |
|
Quote:
Io ho visto persone avere timore ad esprimere determinati pensieri così come altri che con difficoltà affermavano posizioni opposte. Dipende dal peso che tu vuoi dare a questi fenomeni: c'é chi vede dappertutto il diffondersi di idee progressiste e chi invece vede il diffondersi di idee conservatrici, è la tua attenzione selettiva a farti percepire le une o le altre come preponderanti. Questo comunque non ci allontana dal punto fondamentale: la libertà c'é, se anche ci fosse gente che si autocensura, questa libertà resta. |
Quote:
Solo pochi giorni fa un giovane collega mi fa "io non ho nulla contro i gay (e già questa frase mi fa vedere nero), ma quando mettono la canottiera a rete, io penso che ostentano qualcosa che dovrebbero tenere per sé", e io volevo rispondergli alla zio Antunello "ma che cazzo stai a dì?", e invece ho cercato di spiegargli... |
Quote:
Seconda cosa è che a sinistra si è creato un certo elitismo e intellettualismo: le persone laureate votano a sinistra, le persone istruite votano a sinistra, le persone empatiche votano a sinistra, i giovani, chi abita nelle città ecc, è facile per l'elettore di sinistra cadere nella trappola del "io sono meglio perché voto a sinistra" e questo di certo non favorisce il dialogo né la libertà d'espressione |
pure che tutti i fascisti (nostalgici e praticanti), razzisti, complottisti e coglioni che tendono sempre a fare squadrismo e annientare ogni tentativo di ragionamento, confronto o dialogo (soprattutto se non sei ariano puro come loro si credon d'esser) votino a destra alla fine non favorisce il dialogo né la libertà di espressione.. (soprattutto quando si ritrovano pure al governo con maggioranza assoluta e cercano in ogni modo di ridurli - vedi che han fatto e stan continuando a fare con la rai - )
|
Il generale è un perseguitato politico ormai |
Quote:
|
Quote:
Poi fanno anche l'inverso prendendo parole che hanno un significato divisivo e chiedendo che vengano accettate come un qualcosa di positivo. È un modo di operare piuttosto subdolo |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Un onore essere attaccati dagli anti fa fro lgbt |
Quote:
|