![]() |
Re: miss olanda gender
Quote:
|
Quote:
Io rispondevo anche a Varykino e Muttley |
Quote:
|
Quote:
Ho cercato ma mi sembra sia davvero raro il contrario. E davvero così mi par solo gente che vuole vincere facile stracciando la concorrenza. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Intendevo che comunque il paragone a un certo punto è saltato fuori, per come la vedo io una cosa del genere non doveva neppure essere pensata. So che si dice anche per scherzo, come quando si scherza sull'obesità ad esempio, senza considerare la sensibilità delle persone. Questo "fa capire" che la strada è ancora lunga. Comunque ritengo tutti gli utenti del forum persone molto intelligenti e preparate, credetemi se vi dico che non mi riferivo a nessuno in termini dispregiativi. |
Quote:
Eppure per quanto sia un paradosso questa grande differenza quale sarebbe? Ossia Credere di essere qualcosa o qualcuno che non si è! O ancora di più, un invidividuo che si percepisca fantasma, piuttosto che Gesù cristo, napoleone o Marylin Monroe come lo dovremmo definire? |
Quote:
|
Quote:
https://i.pinimg.com/originals/f3/c1...46d82728ed.jpg |
Quote:
|
Ma vale anche per quelli che si dichiarano padani o neoborbonici? :D
|
Quote:
|
può dare fastidio, motivatamente, alle (altre?) donne che hanno partecipato al concorso e non hanno vinto, se sospettano che i voti siano stati influenzati dal voler favorire una categoria di persone che ha difficoltà di integrazione, oppure alle donne che volessero partecipare a manifestazioni del genere, ma più che l'inclusione dei trans in tale caso sarebbe da contrastare il 'favoreggiamento'. Al resto della umanità non è che possa turbare più di tanto, ci si può scontrare sul fatto che sia donna o meno, ma se la si vive come un qualcosa di ingiusto (e non si rientra tra le donne di cui sopra) ci sarà qualche motivo da capire meglio, secondo me, che non è il semplice 'amore per la verità'. In un certo senso pure io non sono tanto convinto che considerarla donna al 100% sia la verità, ma la cosa non mi tange più di tanto, fin quando posso ancora pendsarla così e posso esprimere questa opinione. Ecco, se invece si teme di non poter esprimere più liberamente la propria opinione (nello specifico che non sia in tutto donna) questo lo capisco, non so però quanto si corra questo pericolo per ora.
Comunque dalle foto postate direi che è (o somiglia a) una bella donna, se la vedessi per strada la noterei sicuramente, ne apprezzerei la bellezza. |
io non so chi è che ha fatto 'sti fantomatici paragoni. Dove stanno? veramente qua dentro oltre ad essere tutti intelligenti avete anche una comprensione chiarissima del testo scritto.
chi è che limita la libertà? io ho solo espresso perplessità nel dover interagire con una persona che decide di sentirsi libellula o ferro da stiro. Ma te guarda se una mera osservazione deve dare il fianco ai portatori di fiaccola della libertà di facciata. Pare che fare un appunto mandi in tilt le sinapsi A meno che non ci sia l'obiettivo nel crearsi consensi per il sottobosco |
Quote:
Quote:
|
Cuginosmorfio non perdere nemmeno tempo a rispondere :D
|
Quote:
La transessualità è proprio una disforia di genere, non è semplicemente uno svegliarsi e sentirsi del sesso opposto. Invece tutte le altre cose ( venute su negli ultimi anni, tutte insieme ) si, ammetto creano perplessità anche a me. Anche perchè diventa complicato dato che al momento i generi sembrano essere 72 :mrgreen: https://www.medicinenet.com/what_are...rs/article.htm |
Quote:
Io prendo sonno ugualmente. Nonostante le guerre, le stragi, il terrorismo, i femminicidi o la pedofilia. Tuttavia sono un cittadino, e prima ancora appartengo all'umanità, quindi esistono milioni di questioni che non mi tangono minimamente nella mia quotidianità ma questo non impedisce che possa o debba interessarmene. Continui a blaterare di quello che danneggerebbe o non danneggerebbe te. Tu non rispetti la volontà altrui, tu rispetti quello che non ti danneggia. Peccato che le volontà di cui parli danneggiano eccome. La società stessa e altre persone/categorie di persone a cui semplicemente a te non frega nulla. Quindi si, il fatto che una persona possa identificarsi arbitrariamente in tutto ciò che voglia è un problema. E una negazione di diritti per altri. Compreso un uomo che si percepisca donna e pretenda che chiunque o la societa stessa debbano considerarlo come tale senza se e senza ma. |
Che diritti nega agli altri chi si sente in un certo modo? Non lo capisco mica (ma si sa che non capisco niente).
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50. |