![]() |
Re: Timido in posto sperduto VS timido in città
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma io dove andrò già conosco diversa gente, per cui basterà uscire a caso per incontrare qualcuno. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Certo il top resta sempre il centro, a piedi vai ovunque conosci il barista sotto casa, il commesso, il tabaccaio...hai più cose da fare sempre. Nelle campagne rurali come me non c'è un cazzo da fare. |
Quote:
Per fortuna poi non è andata così... |
A me del discorso gente me ne frega nulla, semplicemente preferisco la città per la comodità dei servizi, io ho tutti i servizi essenziali e non a pochissimi minuti a piedi o in alcuni casi letteralmente sotto casa, abitassi in periferia dovrei sempre usare un auto
|
Quote:
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Domanda, premesso che uscendo da solo in una grande città non conoscerai mai nessuno, dove diavolo andresti in giro di solo? a guardare le vetrine dei negozi osservando le coppiette e le compagnie dei ragazzi che si divertono?
A me sembra un passatempo triste. |
è un qualcosa che senti dentro, una forza che non si vuole rassegnare all'oblio e spinge a cercare soluzioni, fra cui anche vivere in un altro posto. è evidente che chi è timido e poco attraente farebbe cmq difficoltà anche fra tanta gente. magari qualcuno lo raccatti ma non è detto che è quel che vuoi.
|
Ci sono pro e contro. Io ho sempre vissuto in paesini, per lavoro vado in una grossa città. Vivessi a Milano, Torino o Roma non penso cambierebbe qualcosa, resterei chiuso in casa come faccio qui.
Riguardo l'aspetto relazionale/sentimentale, mi pare che anche nelle grandi città oramai i single abbondino; certo ci sono più eventi, più possibilità di conoscere, però mi pare che molti qui vivano in grosse città da anni/decenni, e poco/nulla è cambiato. Se si ha un grosso blocco ad uscire si può essere anche a Manhattan che non cambierà nulla. La città offre di sicuro di più, ma a prezzi spesso spropositati. Come diceva qualcuno meglio il giusto compromesso, magari una cittadina a 20-30 minuti dalla metropoli. |
Quote:
|
Quote:
Come dice il poeta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15. |