![]() |
Re: "Sei pesante, sei pesante"
Nessuno nasce imparato, di certo i feedback delle altre persone hanno un certo valore nel senso giusto dargli un po' di attenzione , se quando ci si rapporta agli altri si viene percepito come fastidiosi e pesanti allora meglio rivedere certi nostri modi di porsi e di comunicare verbali e non verbali.
Ok un conto te lo dice uno o due persone, ma se diventa una consuetudine venire percepiti come pesanti allora consiglio di rivedere qualche nostro atteggiamento e magari perché no se c'è confidenza chiedere direttamente agli interessati dove si sta sbagliando... Io conosco diverse persone molto pesanti e vero esistono non ci si può fare niente io ho un amico logorroico, classico esempio di pesantezza, oppure persone troppo appiccicose o stalker quelle sono altre persone pesanti, anche chi si lamenta sempre lo e insomma x dire che le persone pesanti esistono e non sono così rare da incontrare secondo me |
Già che nel titolo ci sia scritto due volte "Sei pesante", si riesce ad intuire la pesantezza intrinseca del topic
|
Quote:
La testardaggine è fastidiosa solo se le mie idee non coincidono con quelle della ragazza in questione e purtroppo le mie idee sono difficilmente condivise. Ma di certo un ragazzo testardo e che va avanti in ciò che crede è molto più attraente di un ragazzo senza volontà e senza personalità che si dimostra mentalmente molto debole. Io i punti di vista altrui li ascolto, ci ragiono e se non mi convincono lo dico apertamente che non sono d'accordo. E' parecchio incongruente il fatto che tu prima mi accusi di non ascoltare le altre persone e di restare chiuso e dopodichè esprimi tu stesso una chiusura colossale nel criticare l'astrologia sparando una sentenza che ritieni assoluta. L'astrologia non si limita solo al segno solare ma ci sono combinazioni infinite, la scienza ha provato ad "imitare" in modo grossolano l'astrologia con le 16 personalità dell'MBTI creando un sistema più complicato e anche meno affidabile (dato che puoi ripetere il test e passare da un estremo all'altro). La storia della Nasa e del segno Ofiuco sono state maleinterpretate da molte persone. Anche i babilonesi sapevano di questo 13esimo segno ma si è scelto di suddividere il cielo e fare un sistema basato su 12 spicchi uguali. Il 12 si può dividere per 2, per 3 o per 4. Possiamo dividere i segni in maschili e femminili, in base ai 4 elementi o alle 4 stagioni, in base al tipo (fissi, cardinali e mobili). Il 13 è numero primo, e non si può dividere, andrebbe a rompere tutti questi equilibri. Chi ignora la numerologia non comprende queste cose. Non avrai mai sentito parlare di "Triscaidecafobia". Ancora oggi, alberghi, aerei, navi ecc. spesso omettono il numero tredici nei posti a sedere oppure nei piani dei ponti o nelle stanze. Basta fare degli studi elementari per vedere come il numero 13 sia sempre legato alle cose più nefaste. Una tradizione lega al dio Loki, l'arrivo nel Valhalla come tredicesimo ospite e una serie di azioni caotiche da lui svolte. Nell'ultima cena, i commensali erano 13, il tredicesimo era proprio Giuda. E facendo altre ricerche si potrebbero trovare tanti altri esempi. Chi non crede nell'astrologia aderisce al nichilismo e al materialismo di questa società. |
Quote:
Indubbiamente certe donne pensano solo all'estetica e ai soldi, ma non voglio puntare solo su queste cose. Non ho più i grandi ideali che avevo prima, ma nemmeno potrò mai accettare una relazione basata solo su queste cose vane |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E un'altra cosa: ritenete i complessi di superiorità più gravi di quelli di inferiorità? |
Quote:
|
Quote:
Io commentavo solo l'interpretazione che un ragazzo può dare. Per non rimanere vergine non c'è una ricetta matematica, deve chiaramente rivedere il suo modo di relazionarsi alla figura femminile. Perlomeno distruggere quei preconcetti che ha radicato sulla donna e ritrovare una visione equilibrata. E visto che da soli è difficile, serve farsi guidare da uno psicoterapeuta skillato e lavorare sulla mente. |
Quote:
|
Quote:
Sorvoliamo pure l'errore logico esposto, bisogna notificare maggiormente un dato di fatto importante: l'MBTI è una teoria psicologica molto (ma molto eh...) incompleta, e ciò è estendibile, in forma variabile (ma comunque marcata), in tutte quelle che hanno come scopo l'individuazione di uno o più "tipi" di personalità... diversamente, ad esempio, dalla natura della Big Five (poiché mira alla profilazione, cosa molto diversa dalla standardizzazione dei "tipi") ove, anche se presenti comunque delle criticità non indifferenti, sono state riscontrate delle evidenze scientifiche. |
Brutto -> sei pesante
Bello -> sei un tipo misterioso |
Quote:
Quote:
Per il resto, sia io che Artemis siamo studenti universitari e ci interessiamo di astrologia e altre cose. Il mio interesse per l'astrologia c'è sempre stato ed è sincero, è una delle poche cose con cui posso parlare con le donne. Forse rispondendomi da solo alla mia stessa domanda, l'astrologia può effettivamente rendermi interessante per le donne. Le donne a cui non interessa l'astrologia, difficilmente sono donne interessanti. |
A me shef piace si farà più di soddisfatto che non ci ha mai creduto,e testardo determinato alla kobe bryant un agonista,deve sostituire non posso e non voglio con posso e voglio,wawrinka ha vinto a 29,berardi ha iniziato a fare interviste a quell età,non si deve snaturare ma ispirarsi ad introversi vincenti,senna andy murray,kevin durant..ha l'età di de marco ma non ha la testa di de marco che era un coglione,per me e un problema più di fisico,parlano del carattere perché non c'è la base estetica se no sorvolerrbbero altro che pesante..lo capisco perché gli introversi vogliono attrazione mentale e le ragazzine hanno già copulato con mezza scuola,basta vedere su onlyfans lo schifo che fanno..se fosse classe 87 manco lo noterebbero che è introverso,e fuori epoca lo sa anche lui e fa un po di tenerezza per la sfortuna che ha avuto..già fatichiamo noi a trovare simili..e uno scorpione governato da Marte e Plutone la combattività ce lha ariete leone scorpione e capricorno sono i segni più tenaci,e sagittario..
|
Quote:
Che l'astrologia sia una sciocchezza è una dato oggettivo, non si può discutere, non esistono punti di vista è come voler affermare che 2+2 fa 5 o che la terra è piatta. Questo non lo dico io, ma la comunità scientifica internazionale. https://www.wired.it/attualita/media...gni-zodiacali/ Sulle cose sulle quali invece si può discutere e ci possono essere diversi punti di vista che rappresentano i diversi modi di pensare di ciascuno di noi, sarebbe meglio soffermarsi a riflettere ed ascoltare l interlocutore, in modo da arricchirsi e, in alcuni casi, anche cambiare parzialmente la propria opinione. Un singolo individuo non è in grado di poter pensare e riflettere su tutto, qualcosa può sfuggirgli può non averci pensato. Va bene difendere le proprie idee ma essere testardo come muli porta a chiudersi in sé stessi e ricercare una persona perfettamente uguale a te che, ovviamente, non esiste! |
Non ho il potere di far cambiare testa agli altri, se non credete nell'astrologia siete voi a perderci, non io.
|
Comunque in realtà tra quelli della gen Z e anche i millennial adesso va moltissimo l'astrologia, basta andare un po' su Instagram e vedere le pagine di meme o comunque di influencer, è pieno di riferimenti
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22. |