![]() |
Re: Solitudine totale
Quote:
E' chiaro che anzitutto il mio suggerimento riflette la mia percezione del mondo, che non ha valore oggettivo. A torto o ragione ritengo la speleologia un modo fantastico per iniziare a sbloccare una serie di problemi relazionali molto comuni nel forum. Non mi sognerei mai di pensare che sia la soluzione di botto. Ma alla fine dell'uscita in grotta si usa cenare insieme, la consapevolezza di aver fatto qualcosa di veramente "strano" e "speciale" è un collante umano formidabile, si aspetta volentieri la fine della settimana per l'uscita, poi chi sa che succede eccetera. Poi guarda caso certo, la vita può allontanare ma si conosce un sacco di gente interessante. E' chiaro che se da una situazione già di disagio si mettono paletti e questo no perché non mi va quest'altro no perché così, questo ancora no perché eccetera, la "finestra" utile per muoversi già stretta diventa una fessura sottilissima. Anyway... no problem: è relativamente facile fare amicizie con attività che non coinvolgono. Sicuramente se mi iscrivo a un corso di sommelier conoscerò gente. Ma non saranno mai persone con cui ho condiviso qualcosa di "speciale" rispetto a quello che fa la media del mondo, e fa molta differenza. Quasi sempre sono persone che non rivedrei perché manca un certo "quid" che non so spiegare e poi la propria situazione peggiora perché sembra di essere condannati in un vicolo cieco. Recitazione? Mi sembra un'ottima idea, penso che possa essere un collante altrettanto buono. Ma siamo sempre lì: è vero che un corso non risolve ma intanto si inizia a fare qualcosa per cambiare. |
Quote:
|
Posto che uno può trovare amici e partner anche a 60 anni, il 90% delle persone si porta avanti gli amici della scuola perché è solo e soltanto lì che coltivi dei rapporti disinteressati per lunghi periodi di tempo.
Io a 18 anni frequentavo diverse comitive, una volta lasciata la scuola non solo non ho più avuto amici ma ho anche faticato a trovare persone con cui uscire. Sul lavoro non ne parliamo, sul lavoro è come in Vietnam, tutti si odiano, c'è paura di restare a casa, c'è competizione. No al massimo in età adulta se ti piace giocare a tennis trovi qualcuno con cui giocare a tennis, se ti piace ubriacarti trovi qualcuno con cui ubriacarti ma per il resto tanti saluti... Paradossalmente è più facile trovare partner nelle medesime condizioni, infatti con il gentil sesso ho avuto molte avventure malgrado le mie precarie condizioni. |
O vi omologate o rimarrete sempre soli.
|
Quote:
|
Quote:
OK mi faccio i cxxxxi miei, però poi se qualcuno prova e si lamenta che non l'ha conosciuto prima io non c'entro :D |
Pokorny, non ce l avevo con te ahahaahah.
Ho semplicemente fatto esempi che ho letto nella discussione. In altri miei commenti sul forum sono la prima a dire che qualcosa bisogna fare. Penso sia logico e oggettivo che per uscire da una situazione di stallo non si può sempre sperare che qualcuno venga a tirartene fuori; quasi tutti le volte devi essere tu a fare qualcosa per uscirne, appunto. La speleogia ad esempio io non potrei mai perché solo l idea di finire in una grotta mi fa venire subito claustrofobia ahahah. Il discorso di fare qualcosa lo capisco e condivido ma non mi piace che si riduca il tutto a "eh si lamenta ma non fa niente, sennò figurati ... è una ragazza hai voglia di quanta gente conosce". Questo non lo condivido perché, proprio noi dovremmo capire che forse così semplice non è. Ci possono essere mille blocchi, che ne sappiamo noi per puntare subito il dito così. Ecco :) |
anche io avevo innocentemente proposto volontariato o palestra e corsi vari.. ma ho capito benissimo il discorso di Michiru e so x certo non fosse un attacco a nessuno.. infatti ci tengo a specificare che non vorrei il mio sembri un sottovalutare certe problematiche.. anche perche parlo da autistica.. so che non basta cosi' poco, ahime....
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
La verità scomoda che non si dice e che c'è una selezione non solo sui partner ma anche sugli amici, e molte x colpa di questa sofisticatezza rimangono sole e poi ti dicono che nessuno le vuole ma non e così però bisogna capirlo questo meccanismo altrimenti non ne usciranno mai
|
Sicuramente iscriversi a sport, associazioni aiuta a conoscere gente, però non facciamo la cazzata di andare a raccontare favole a chi è solo, di gente di merda è pieno ovunque e non è detto che ti trovi bene.
|
Mi viene in mente un libro stupendo, giungla d'asfalto.
Subito dopo la tragica rapina il capo della polizia sbraita: dov'è il commissario x(non ricordo il nome), maledizione abbiamo bisogno di lui trovatelo! Allo stesso modo leggendo certi messaggi penso: Maledizione dov'è vikingo :pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
ma si', che c'e di male a socializzare e conoscersi.. pero' deve valerne la pena : qui vedo misoginia, puzza sotto il naso, mancata comprensione.. mi dispiace, ma la verita e' dura da accettare @Barracrudo.. se siete misogini ovvio che nessuna vuole conoscervi..
|
cioe ma come pensate che mi venga voglia di conoscere dei ceffi che scrivono ogni giorno quanto le donne facciano schifo e siano stronxe.. perdonatemi, non e' x insultare o aprire polemica, ma cercate di capire : una gia' ha problemi di sicurezza e ansia , ovvio che ha paura poi....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59. |