Soddisfatto |
26-11-2022 02:08 |
Re: Attualmente, chi su questo forum ha un partner?
Quote:
Originariamente inviata da Keith
(Messaggio 2780848)
Scusa, spiegami che senso ha stare con una persona che non ti piace. Per farsi compagnia a cena? Mi accendo la televisione.
Per avere un accudimento quando si è malati? Ma la compagna cmq ha un costo, e anche non indifferente, e allora tanto vale prendersi del personale di servizio (infermiere, badanti, etc.), che magari poi neanche serve perché si muore prima oppure si sta sempre bene.
Non ha nessun senso stare con una che nessuno l'ha voluta perché è una CO, CM, oppure ha un carattere allucinante.
|
Io stesso adesso ti dico che non ha alcun senso. Io stesso adesso ti dico che è infinitamente meglio stare da soli. Tuttavia bisogna anche essere realisti nel caso si volesse avere una compagna. Nessuno di noi è nella posizione per avere i benchè minimi standards, nessuno di noi può ne sperare ne ambire a stare con una donna che ci piaccia un minimo e pertanto se un giorno volessimo stare con qualcuna dobbiamo prenderci il peggio del peggio perchè de facto noi siamo merda come uomini (bada bene, non ho detto come persone).
Tu giustamente dirai che è molto meglio stare da soli a questo punto e lo dico anche io. Però questa è di fatto una reazione di orgoglio che nasce si dal rispetto per noi stessi, cosa buona e giusta, ma anche un rifiuto della realtà stessa, un non voler ammettere dei limiti che sono ben evidenti, un non voler ammettere che come partner siamo la scelta peggiore in assoluto dettata dalla più profonda disperazione.
Guardati intorno, quale donna ci sceglierebbe se non quelle che sono estremamente disperate e disilluse alla soglia dei 50 anni?
Ti ho parlato di quella coppia di 50enni che vedo ogni tanto bazzicare la zona in cui lavoro? Lui è un uomo bruttarello che fino ai 49 anni non si è mai filato nessuna, lei sua coetanea estremamente obesa. Si sono accontentati a vicenda, ok, lei stessa quasi si vergogna di farsi vedere in giro con lui, ok, ma sono entrambi consapevoli che se non si prendevano a vicenda sarebbero rimasti soli a vita e a quell'età se ti hanno sempre e solo scartato tutte (lui) e se non ti fila più nessuno di quelli che vuoi tu (lei), poco te ne frega di avere una relazione come hai sempre desiderato ma vuoi semplicemente una compagnia, tutto qui, anche senza intimità.
Quello che vorrei dirti e che sicuramente hai capito è che uomini come noi solo a questo tipo di relazioni possono ambire.
Se fino ad una certa età anche da queste donne veniamo considerati veleno anche per loro, se non vogliono rimanere sole a vita, dopo i 50 anni verremmo considerati per lo meno acqua sporca.
Ha senso? Probabilmente no. Meglio rimanere soli? Probabilmente si. Abbiamo altre possibilità? Assolutamente no.
Ti ripeto, capisco che avere solo queste alternative sia frustrantissimo e per certi versi snervante ma che vuoi farci?
|