FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto? (https://fobiasociale.com/giudicate-i-potenziali-partner-in-base-allintelletto-79211/)

Holbaek 16-10-2022 21:29

Se ha qualche ritardo mentale come credo anch'io di avere, meglio. E però l'aspetto fisico non sarà secondario, bel problema quindi se fisicamente non è il mio tipo

David Brent 16-10-2022 21:30

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
poi magari va nello spazio ok ma saprà dove si trova Niamey

No lol

Stupida tarda lol

Milo 16-10-2022 21:43

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Di istinto stavo rispondendo di si, ma in realtà credo che quello che cerco in una donna in primis siano dolcezza, gentilezza e buon cuore, tutto il resto viene dopo intelligenza compresa.

anahí 16-10-2022 21:43

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Artemis_90 (Messaggio 2767436)
Si è vero, quello di cui anche io ho bisogno è "calma e benessere", invece con quel tipo di persona mi dovevo sforzare troppo per farmi capire, era un'agonia, estremamente faticoso e doloroso, sicuramente l'attrazione era moltissima, ma è un'attrazione che ti drena, ti prosciuga, come fuoco che ti consuma, non è un'attrazione benefica. Loro daltro canto stanno bene con persone come loro, con noi soffrono, si prosciugano in egual modo e io non voglio questo, non so se è il tuo caso, ma io sono molto "borderline", ho dei momenti di estrema emotività, ho bisogno di essere rassicurata in quei momenti e se non vengo rassicurata divento drammaticamente emotiva, per tipi del genere il mio temperamento emotivo è devastante.

Mi sembra molto simile quello è capitato a me. Io all'esterno posso sembrare poco emotiva e iper razionale, avendo questa scorza attiro persone così e io a mia volta sono attirata. Ma in realtà è solo una barriera difensiva, dentro sono circa Mammolo il nano di Biancaneve. Mi ricordo avevi aperto un thread sull'astrologia, io sono tipica cancro. Molto emotiva e do tantissima importanza agli affetti. Quando ho picchi di insicurezza ho alcuni atteggiamenti borderline. E queste persone fredde e razionali non hanno la minima idea di come affrontare una cosa così. Finiva che io provavo emozioni sempre più divoranti e loro diventavano sempre più freddi perché spaventati da questa emotività, e io mi sentivo abbandonata per questo ed era un circolo vizioso. Invece poi se l'altra persona è più calorosa è tutto completamente diverso, non si raggiungono mai questi parossismi

Sheev Palpatine 16-10-2022 21:48

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Sarebbe molto difficile per me innamorarmi di una ragazza stupida. L'attrazione sessuale posso provarla sì, ma dubito che la cosa andrebbe oltre. Mi è capitato di interessarmi a delle ragazze che poi si sono rivelate molto poco intelligenti e ho perso interesse alquanto facilmente. Però dipende anche di che tipo di intelligenza stiamo parlando. Poche ragazze che ho incontrato sono più intelligenti di me nel senso logico e razionale della cosa. Però a livello di intelligenza emotiva? Nell'intelligenza emotiva invece sono molto facilmente superabile. E' facile manipolarmi perchè non ho esperienza e ho soppreso la mia parte emotiva. Appena ho potuto esprimere nuovamente questo lato di me, ecco che è subentrata questa dipendenza dalla mia onetis...

Ad ogni modo io ho emozioni e sentimenti, fin troppo, vorrei una ragazza con cui posso sentirmi al sicuro esprimendo anche questo lato di me. Ma se la ragazza in questione non è in grado di capire nulla di quanto dico, è ovvio che non può funzionare...


Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2767408)
Ma uno/a stupido/a che sta con uno/a intellegente sta ipergamando?
E se uno/a stupido/a ma bello/a sta con uno/a intelligente ma brutto/a, chi ipergama?

Nella redpill è solo il più brutto che ipergama. Non importa se c'è di mezzo l'intelligenza. Si tende a negare l'importanza dell'intelligenza perchè l'attrazione sessuale è ritentuta esclusivamente legata all'estetica. Al limite un noto intellettuale farebbe colpo con lo status o con i money legati alla sua intelligenza... ma penso che ipergamare abbia come unità di misura solo il look.

vikingo 16-10-2022 21:49

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Le donne cancro hanno quest emotività che vorrebbero sempre supporto poi se vedono un uomo che da l'aria di uno d un pezzo si accendono facilmente,e come se volessero un padre una figura rassicurante,che quando sono in difficoltà le aiuta..io sono un uomo indipendente,mai uscito con una cancro mi sentirei in colpa per qualche mancanza..

Sheev Palpatine 16-10-2022 21:50

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Per me invece una donna cancro sarebbe proprio l'ideale, devo smettere di perdere la testa per quelle di segno toro e che non mi capiscono

Jasmine 16-10-2022 21:50

..x me e' completamente ininfluente l'età di una persona come possibile partner ideale.. sempre x il discorso fatto da Xchénnpossoreg : cioe'.. non mi baso su un parametro specifico, le interazioni sono complesse, non ho una specie di bussola che mi dira' cosa preferire e chi togliere dalla lista dei papabili invece..

vikingo 16-10-2022 21:54

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Shef se prendessi dieci like al giorno non daresti tutta questa importanza,quando ti calcola una sola donna e normale nel settimo avere dipendenza,un uomo bello con una meno bella ha più facilità per questo quando vedete queste coppie,lei ha meno potere d acquisto,conquistare una bella e più difficile devi competere con gente al tuo livello o superiore di bellezza o reddito..

vikingo 16-10-2022 22:07

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Questa donna non ti fa bene sarà pure una bella amicizia,ma non la vedere come una Madonna,questa tua visione di lei ce lhai perché è l'unico tuo legame fidati che è così,riduciamo al ruolo di amica perché ci stai male,non credo ricambierò mai,lho avuta a 24 anni una onetis conosco mrccanismo

Sheev Palpatine 16-10-2022 22:55

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Si, hai ragione, dovrei evitare di idealizzare troppo. Devo riuscirci, a superare questa cosa...

Barracrudo 16-10-2022 22:56

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
1 allegato(i)
Questo e Terence tao e l'uomo più intelligente sul pianeta attualmente vivente le tipe fanno la fila perché con lui possono fare discorsi di matematica e di filosofia nella vita quotidiana, tutte baggianate a meno che il tuo essere intelligente non ti riesca a garantire cifre elevate e sopra la media allora il discorso cambia

Barracrudo 16-10-2022 22:59

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
180 di qi ovviamente la bellezza essendo soggettiva va oltre anche l' etnia asiatica infatti x molte utentesse e un sex symbol

vikingo 16-10-2022 23:02

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
In Italia questo può andare a mignotte già a dieci anni,al meridione sopratutto vogliono uomini bruni virili,poi se è ricco cambia tutto ma con lavoro normale qui non vedo cosa posso fare

Qwerty 16-10-2022 23:08

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2767528)
180 di qi ovviamente la bellezza essendo soggettiva va oltre anche l' etnia asiatica infatti x molte utentesse e un sex symbol

Sembra giovane e carino oltre essere intelligente, a me andrebbe bene ma non credo gli andrei bene io che arrivo al max a 125 qi con un po di fortuna, mi vedrebbe proprio stupida oltre tutto il resto:mannaggia:

Comunque riguardo argomento anche su intelligenza non sono tanto pretenziosa, mi basta che abbia almeno 90 qi in modo che riesce condurre vita normale, come ha già detto qualcuno do molta più importanza alla gentilezza, dolcezza, ecc..

sagoma 16-10-2022 23:15

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2767527)
Questo e Terence tao e l'uomo più intelligente sul pianeta attualmente vivente le tipe fanno la fila perché con lui possono fare discorsi di matematica e di filosofia nella vita quotidiana, tutte baggianate a meno che il tuo essere intelligente non ti riesca a garantire cifre elevate e sopra la media allora il discorso cambia

La sua faccia mi ricorda qualcosa di me da ventenne. Certo non condividiamo i 180 di qi.
Comunque avere la fila di donne deve essere pure sfiancante, pure psicologicamente.

SMS94 16-10-2022 23:31

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2767310)
La domanda è: in tale àmbito quanto è importante per voi l'intelligenza? Ve ne fregate altamente o ci date un peso nella ricerca di un partner? Quanto peso? Cercate persone pari-intelletto, o più intelligenti o meno intelligenti di voi? Pensate sia giusto o sbagliato giudicare a tal fine una persona in base all'intelligenza? Se trovate persone molto attraenti in tal senso arrivate anche a mettere in secondo piano l'attrazione fisica?

Per me in un'eventuale partner è un aspetto abbastanza importante, non penso che potrei avere una relazione con una persona poco intelligente e con la quale si fa fatica a fare un discorso.
Se trovassi una ragazza molto interessante in tal senso, potrei mettere in secondo piano l'aspetto fisico nel senso che potrei essere colpito da lei anche se esteticamente non fosse proprio la mia donna ideale, ma comunque un minimo di attrazione fisica ci dovrebbe essere, altrimenti non avrebbe senso...

ocelot83 16-10-2022 23:55

È uno degli aspetti che considererei

Warlordmaniac 17-10-2022 00:03

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2767310)
.

La domanda è: in tale àmbito quanto è importante per voi l'intelligenza? Ve ne fregate altamente o ci date un peso nella ricerca di un partner? Quanto peso? Cercate persone pari-intelletto, o più intelligenti o meno intelligenti di voi? Pensate sia giusto o sbagliato giudicare a tal fine una persona in base all'intelligenza? Se trovate persone molto attraenti in tal senso arrivate anche a mettere in secondo piano l'attrazione fisica?

Voglio vedere quante risposte produrrà questo thread...

Ci sono vari tipi di intelligenza ed è praticamente impossibile distinguere in questo discorso carattere e intelligenza, perché l'intelligenza che interessa di più è quella sociale, non quella nozionistica.

L'intelligenza che conquista i cuori è quella che porta a dei risultati pratici perché viene riconosciuta. Se l'intelligenza non è riconosciuta e rimane senza feedback, non viene presa in considerazione dal punto di vista sessuale e sentimentale.
Penso che sia moralmente sbagliato giudicare l'attrazione per una persona in base alla sua intelligenza perché è fonte di discriminazione antimeritocratica non meno dell'altezza o del colore della pelle. Ma il sesso è questo.

dystopia 17-10-2022 03:12

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Sono attratta da un insieme di cose, non solo dall'aspetto esteriore ma anche da affinità caratteriale, intelligenza, valori simili e tante cose che si sentono per istinto. Poi ho bisogno che l'altra persona sia paziente.
Io sono una persona un po' difficile da capire, non è sempre facile andare d'accordo con me, ci sono periodi in cui comunico molto e altri in cui mi chiudo. Come ho letto in altri post, anch'io cerco di apparire il più possibile sicura di me ma non lo sono, ho paura del giudizio degli altri, ho paura di espormi ad un rifiuto, mi servono molte rassicurazioni e posso risultare un po' rompiballe :testata: Sono una persona abituata ad essere trattata male, il mio cervello è abituato a cercare minacce ovunque, io non mi rilasso mai, quindi mi ci vuole molto tempo a fidarmi. Con le persone estroverse/normaloidi o come vogliamo chiamarle (cioè persone che hanno avuto una vita con "tappe standard") ho sempre avuto un sacco di problemi perché vogliono tutto e subito, si basano solo sulla mia età, quindi pensano che io sia una donna vissuta e non hanno capito un tubo :testata:

* Comunque è proprio angosciante che ogni discussione che non c'entra niente col sesso venga riportata sul solito binario. Per una volta ho commentato perché non si parlava di sesso e mo mi deve tornare l'angoscia di nuovo T__T. Entro sul forum per "rilassarmi" e ne esco che devo respirare in un sacchetto di carta in stile attacco di panico.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.