![]() |
Re: Quanto dovrei lavarmi per essere considerato "normale"?
Per chi mi ha quotato ribadisco che non rispondo a quote e faccio bene visto che mi si risponde senza aver letto e compreso.
|
Quote:
|
Allora ho capito male io, scusate
|
Quote:
|
Non è sufficiente non puzzare, lavarsi è una regola sociale come tante altre. Puoi anche profumare di madonna ai frutti di bosco, ma se dici a una persona "basic" che non ti lavi da una settimana, automaticamente sarai un sudicione (e puzzerai pure).
|
Almeno una volta al giorno per 365. Chiaramente dipende da persona a persona. Io mi sento proprio a disagio ad uscire senza essermi fatta una doccia. Anche perché tendo a sudare abbastanza, indipendentemente dalle stagioni.
Per quanto riguarda i capelli più o meno una volta a settimana. Ah, sono del team della "doccia al mattino " e non alla sera. Chiaro che se durante la giornata si svolgono attività che fanno sudare alla sera ci si lava, per non far entrare microbi nel letto. Ma conosco e ho conosciuto molte persone che alla mattina , prima di uscire per andare a scuola o a lavoro non si lavavano, poiché avevano fatto la sera prima. Ed io avevo sempre quella sorta d'invidia misto sorpresa. Ma non mi permetterei mai di escludere o giudicare una persona, perché emana un odore per me gradevole. Dietro c'è sempre una motivazione più o meno profonda anche qualora non ci fosse, ognuno è libero di affrontare la propria igiene personale come meglio crede. Sempre nelle regole del rispetto collettivo. |
Per chi si fa la doccia volevo chiedere quanto ci mettete a farvela io faccio sempre il bagno e quindi nella vasca ci sto un bel po' ma se faccio la doccia ci metto tipo 2 minuti e mi chiedo se non è poco
quando andavo a scuola mi lavavo normalmente però avevo il giubbotto che puzzava di pasta al pesto quando mio nonno cucinava il pesto purtroppo vivevo in un appartamentino potevo fare ben poco al limite lo mettevo sul balcone a prendere aria |
Io nella vasca da bagno ci sto 15/20 minuti, in doccia (anche dopo aver fatto il bagno in piscina per togliermi il cloro) più o meno dai 5 ai 10 minuti
|
pure io nella vasca ci sto pure 20 minuti, nella doccia invece troppo poco mi sa ma tanto me la faccio poche volte faccio sempre il bagno è anche più bello anche se faccio piangere greta
|
Troppo in entrambi i casi ! Ma perché tra scrub, maschere e robe varie perdo un sacco di tempo e SOLDI. Se devo fare il bagno invece sono un po' più tranquilla, perché è più un momento di relax che igiene personale.
Quote:
Ora. Io posso tranquillamente sopportare di stare di fianco ad una persona che magari emana un odore sgradevole per x motivi. Senza farlo sentire a disagio. Magari se si tratta di un collega, provo a parlare del problema in privato e con il tatto necessario. A volte può essere causato da un modo di fare un po' naive per quanto riguarda pulizia o robe simili. Ma potrebbe anche essere una persona che ha semplicemente bisogno d' aiuto. |
Quote:
|
Quote:
No scherzo dai ! Alla fine ognuno agisce come meglio crede. |
Ci sono più estremi qui da amboparti di quanti immaginavo, c'è chi si fa doccia completa ogni giorno anche d'inverno e chi non lo fa per mesi:unsure:
Secondo gli esperti, la frequenza corretta è ogni 2/3 giorni. Lavarsi troppo spesso, infatti, potrebbe essere controproducente per l’epidermide.Quindi, meglio evitare di farsi la doccia tutti i giorni. Il consiglio è quello di lavarsi a pezzi.Viso, ascelle, mani, piedi e parti intime hanno bisogno di una cura e di una pulizia particolari. |
Quote:
Leggi questo commento che ho quotato. Che si tratti di depressione o semplicemente di una cura "diversa" dalla tua o dalla mia non vuol dire che bisogna GIUDICARE appunto. Ma al contrario capire. Adesso non so, ma ci sono anche persone che vivono in situazioni dove non sono del tutto autonomi o che magari stanno attenti perché magari hanno situazioni economiche precarie, ma mantengono famiglie, stando attenti anche alla singola goccia. Ecco, in una situazione del genere, non mi metterei certo ad allontanare la gente e non lo faccio a priori così mi evito la figura di chi , non riesci andare oltre al suo naso. Ma non è un giudizio nei tuoi confronti, solamente mi sembrava un po' contradditorio l'atteggiamento. Considerando le tue parole. Pace e amore. |
Ma da come ho capito questi devono farsi la doccia ogni giorno altrimenti già sprigionano odori lerci, hanno perso la lotteria genetica anche in questo campo :sisi:
Comunque trovo squallido com'è stato bullizzato in gruppo FolleAnonino, in qualche modo vi ritornerà indietro. |
Quote:
|
Non ci si lava per lavarsi, lo si fa per prevenire o, in alcuni casi in cui non è possibile farlo, rimediare a un'igiene non sufficiente. Per alcuni può essere un rituale ma non è che per questo lo deve diventare anche per gli altri sennò i primi si scompensano.
Comunque non ho capito come si fa a capire che uno non si lava abbastanza frequentemente secondo gli standard di chi giudica se non emana odori molesti. A meno che non parli espressamente delle sue abitudini di lavaggio |
Ma le donne che lavano i capelli una volta a settimana usano qualche prodotto per farli mantenere? Perché sennò penso si vede che sono sporchi.
|
Quote:
Sent from my Redmi Note 9S using Tapatalk |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |