Soddisfatto |
28-09-2022 14:55 |
Re: Il piano B, ovvero come fare se non si riesce ad avere una relazione
Quote:
Originariamente inviata da Trinacria
(Messaggio 2760888)
Io a volte penso di vivere in un altro mondo rispetto a voi. Non ho mai sentito nessuno che abbia più di 16 anni non parlare o non andare in giro insieme a persone brutte (che poi vorrei vedere questa fantomatica bruttezza). Se si parla di fidanzamenti lo posso capire ma addirittura non rivolgere la parola a qualcuno perchè è brutto? ma quando mai?
Sei sicuro che il problema sia l'aspetto fisico?
|
Non sorprenderti, da qualche anno le cose sono così. Le donne non parlano con i brutti perchè temono che poi possano prendere confidenza. Insomma, da un lato questo timore è comprensibile: quando uno è brutto dalle donne viene sempre schifato e trattato malissimo e se per pura fortuna una gli rivolge la parola il brutto di turno può pensare che lei sia interessata a lui, magari si confonde l'humana pietas per un interesse. Un episodio dei Simpson tratta questo tema: nel giorno di San Valentino nella classe di Lisa la signorina Hoover, la sua maestra, fa costruire delle cassette in cartoncino ai bambini da appendere sul banco. I loro compagni devono mettere delle cartoline di auguri ai bambini che sentono a loro più vicini. Ralph non ne riceve nessuna e scoppia a piangere quindi Lisa, mossa a compassione, gliene mette una. Ralph è contento e si innamora di Lisa che, d'altro canto, non ricambia il sentimento, si vergogna a farsi vedere in giro con lui e confessa a sua madre Marge e suo padre Homer che ha dato la cartolina a Ralph per pena. E infatti glielo dice in diretta al Krusty show.
Chiusa la parentesi Simpson non biasimo affatto le donne per questo atteggiamento e non sto giustificando i brutti. Ma è un timore che ci sta benissimo alla fine.
In ogni caso, parlando per me, posso benissimo dire che non mi hanno mai rivolto la parola le donne perchè il mio aspetto fisico non era (e non è) di loro gradimento. Quando chiedevo un'opinione ai miei amici con cui parlavano tranquillamente non sapevano darmi risposta. Notavano loro stessi che io provavo a propormi e ricevevo solo indifferenza e maleducazione. Allorchè mi sono chiesto se davvero ne valesse la pena sforzarsi così tanto, anche per scambiare due parole, e mi sono risposto con un secco no. Ho smesso del tutto di parlare con le donne, salvo causa di forza maggiore.
|