![]() |
Re: Se la vita fa schifo, perché la gente fa figli?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
No, se è così non li faccio :) Io devo stare sul forum anche se trovo la cerbiattina, mica lo lascio così dopo 10 anni :mrgreen: |
Fare figli e' la cosa piu' grande che una persona puo' fare, nonostante la vita sia soprattutto dolore, con internet il modello della famiglia e' entrato in crisi ma le cose cambieranno e' una legge di natura.
|
I figli si possono anche adottare comunque
|
Consiglio di leggere il codice dell'anima di James Hillman, c'e' anche in audiolibro su youtube.
|
Quote:
|
Quote:
|
Nemmeno io avrei problemi, anche perché non ho la sindrome dell'abbandono e non sono possessivo come voi altri che siete gelosi ed esclusivisti.
A ogni modo l'Italia è un paese retrogrado, e se vince la Melona non si potranno fare significativi passi in avanti. Ma un italiano single potrebbe andare ad adottare in uno stato dove possono adottare anche i single o le coppie di fatto? PS Ma uno che non ha più i genitori o i parenti chi dovrebbe crescerlo? |
Quote:
Il bello per una mamma è proprio quello di avere nel proprio grembo una piccola creatura, che simbolicamente è l'incarnazione dell'amore tra un uomo e un donna che prende vita. Se è il figlio di altri sconosciuti, tutta questa magia e tutti questi significati simbolici non ci sono. Non te lo aspetteresti ma in fondo io sono molto sentimentale. |
Quote:
|
Quote:
Ci sono genitori adottivi o anche patrigni e matrigne che amano i figli acquisiti molto più dei genitori naturali. Credo sia uno dei gesti più belli che ci possano essere e per fortuna c'è tanta gente che lo fa. Un figlio non è necessariamente quello che ha il tuo stesso sangue ma quello che cresci e che ami. Io se potessi lo adeotterei molto volentieri un bambino. |
Quote:
I genitori sono quelli che crescono i figli, non necessariamente quelli che li mettono al mondo. E chi adotta un figlio, solitamente, lo ama anche di più proprio perché l'ha voluto fortemente. Adottare è forse la forma di amore più grande che ci possa essere. |
Sarà anche una cosa narcisistica, ma uno dei motivi principali per cui si fanno i figli è anche per la perpetuazione della propria genetica. A me onestamente dispiace che il ramo familiare finisca con me.. se dovessi adottare un bambino, sono sincero, non sarebbe la stessa cosa.
|
Non mi sono mai visto come padre,non impazzisco per i bambini,pazienza ne ho sempre avuto poca..ci sono altre priorità nella mia vita oggi più che mai..
|
Quote:
|
Soprattutto i Cileni adottati che conosco sono tutti pessime persone che trafficano roba.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
E comunque non sono tutti così. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |