![]() |
Re: Legalizzazione delle droghe leggere ?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me se legalizzano tutto, molti non sarebbero soddisfatti, nel senso se viene reso legale, con la possibilità di comprarla in negozio, alcuni non sarebbero contenti perché preferirebbero prenderla dallo spacciatore col cappellino nei parchi
|
"Milano droga, storia di una ragazza ostaggio dell'eroina da 10 anni - Cronaca - ilgiorno.it" https://www.ilgiorno.it/cronaca/mila...oina-1.7899980
|
Quote:
Anche perché, se il sistema sanitario è pubblico, non trovo giusto che una persona perbene debba pagare con le proprie tasse le cure di qualcuno che ne ha bisogno perché è stato così stupido da iniziare a drogarsi. Quote:
Quote:
Quote:
Per non parlare di quello che probabilmente succedeva nelle feste o in cose del genere a cui io non partecipavo... Se davvero tu non hai iniziato a drogarti per quel motivo sarei curioso di sapere perché lo hai fatto. A che scopo spendere dei soldi e rischiare problemi con la legge per un vizio che non serve a niente e causa gravi danni alla salute? Quote:
Se fosse legale tu non avresti incominciato a farne uso? Quote:
|
Quote:
Lo Stato poi fa di tutto per rovinare la vita alle persone, altro che tutelarla Quote:
Dall'utopia alla distopia é un attimo. Quote:
Quote:
|
Diciamo che non si può semplificare ogni questione in questa maniera.
Premetto che oggi non è giornata, vi chiedo quindi per favore di non fare illazioni o provocazioni fuori luogo. Oggi non le reggerei davvero. Esiste un concetto antico , il libero arbitrio. Lo Stato non è tenuto a decidere per un aspetto e una scelta così intima e personale. Chiaramente ci dovrebbe essere parallelamente una campagna di sensibilizzazione massiccia sull'uso e i rischi delle sostanze stupefacenti. Il discorso dell'ingiustizia, a mio parere poco sensato ,per quanto riguarda il servizio sanitario pubblico. A parte che credo ci averlo già detto, ma comunque vi informo che le tasse le paghiamo tutti per il servizio pubblico. Le pago, se ci va un drogato per essere curato uguale all'alcolista e a qualsiasi altra persona che accede al servizio sanitario pubblico. Il problema del sovraffollamento carcerario è seriamente gravoso anche per le nostre tasche. Non si voleva discutere sul fatto che sia giusto o sbagliato spacciare. E' ovvio che non sia una cosa lodevole. Ma vogliamo seriamente paragonare chi spaccia un po' di erba, con quelli che vendono sostanze dalla più dubbia provenienza ?. Inoltre, se fosse legale , le stesse persone che spacciano potrebbero lavorare, pagando le tasse e i contributi ed avendo il controllo nas periodico come da prassi per molte altre categorie. Abbiamo una situazione carceraria che fa pietà. La grandezza e l'abilità nel creare benessere in una nazione è direttamente proporzionata alla situazione carcerario dello stesso. Come sopra , sarebbe veramente un suicidio continuare a mantenere la situazione com'è adesso. Il rischio è che si continui lasciare tutto in mano delle mafie senza aver il controllo e la percezione effettiva della pericolosità delle sostanze che vengono vendute. Io non sono mai andata da uno spacciatore di strada nella mia vita. Ma sicuramente indirettamente avrò alimentato anch'io il mercato e finanziato le mafie. Infatti la cosa mi sta altamente sulle palle, sinceramente. Non è giusto. Il Governo potrebbe almeno far finta di interessarsi a questi problemi. Ed in particolare quello Italiano, dovrebbe seriamente dare un messaggio deciso contro di esse. Capisco che ci fanno affari da anni, ma secondo me guadagnerebbero anche di più legalizzando. Per quanto riguarda le domande/provocazioni personali, non è che ho molto da dire. |
Il fidanzato di questa e amico di un criminale..sarà il nuovo corona..e macho
|
Quote:
|
Quote:
|
Dovete guardare all'aspetto pratico voi destrorsi sovranistoidi: la gente continuerà a fare uso di droghe, che siano legali o meno, ma quando sono legali almeno sarà lo stato a guadagnarci e gli stessi soldi potrebbero essere reinvestiti in forme di prevenzione e cura per le tossicodipendenze. Parimenti, sottraendo profitti al crimine organizzato, si potrebbe anche ridurre tutta quella microcriminalità legata allo spaccio di stupefacenti.
|
Più soldi allo stato e meno alla mafia non mi sembra un non cambiare niente.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se legalizzano le droghe leggere contrastano la mafia per un 3% :sarcastico: dovrebbero legalizzare eroina, cocaina, pasticche, tutto, ma non penso si possa fare. |
Quote:
Comunque chi dice di non legalizzare anche quella con THC alto? Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
Pensa a quando hanno proibito l'alcol com'è andata...un disastro su tutta la linea.
|
Quote:
|
Non voglio fare il bigotto ma ormai c è gente che si fa le canne come fossero sigarette, quella roba non fa bene al cervello alla lunga sappiatelo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23. |