![]() |
Re: Una ragazza che non piace a nessuno
Quote:
Dieta,certo mangiare bene e tenersi curato/a con l'esercizio fisico fa bene e non solo per un punto di vista estetico. Anche la chirurgia ,nonostante io pensi che non possa risolvere comunque il problema,se è qualcosa che riguarda lo stato psicologico di una persona ,potrà diventare anche Miss /Mister universo ,tra palestra e insalatine ,ma il problema resta. |
Quote:
Una persona perché mai vuole diventare bella? A uno che gli frega di questa cosa? :nonso: Ma vale anche per altre cose. Mi pare siano mezzi. La ragazza si lamenta del fatto che venga presa in giro, disprezzata e cose del genere, ora mi sapete dire come fa una persona a dirsi "merdaccia" da sola? Immaginate per un attimo di trasferire questa persona in un mondo dove viene apprezzata quanto le ragazze più attraenti restando proprio così com'è, il così com'è secondo me dopo un po' non lo percepirà più come negativo... Che motivi avrebbe per pensare che è negativo se riesce ad ottenere quel che le manca senza particolari difficoltà? La percezione di sé negativa è indissolubilmente legata al contesto e a quel che una persona riesce ad ottenere da questo contesto in base a com'è fatta, se è fatta in maniera tale che riesce ad ottenere abbastanza secondo il suo metro di giudizio, non si percepirà più male. Che motivi avrebbe per percepirsi male? Quote:
|
Ci può essere un giudizio interno di non accettazione di se stessi, magari derivante dall’infanzia. Alcune persone sperimentano metamorfosi stile brutto anatroccolo e cambia la vita, un’amica mi confessò a proposito di redpill come cambiò la sua vita perdendo diversi kg.
Gli stessi che la bullizzavano dopo il cambiamento la zerbinavano. E viceversa, chi ha vissuto la caduta dalle stelle alle stalle, come la bella e la bestia, sa cosa vuol dire perdere tutto a causa di un ingrassamento, perdita di capelli o magari dopo un incidente diventi zoppo e voglio vederti come scoppi di autostima. Però non penso sia tutto un fenomeno che si alimenta dall’esterno, di solito ci sono problemi psicologici che chissà come si sono originati. Uno che ha insicurezze profonde, radicate nell’infanzia, ha bisogno di continue conferme. Ed è quasi impossibile riceverne ogni giorno |
Quote:
Secondo me una persona si costruirà una percezione di sé completamente diversa in termini di valore. Esperimenti seri in tal senso io non li ho mai visti condurre, si parte dal presupposto (pregiudizio) che è falsa questa idea, ma intanto nessuno l'ha mai verificato per bene che è falsa. Se questa ragazza che ha scritto questo messaggio "Sto scrivendo con una maledetta voglia di piangere. Mi hanno ancora una volta presa in giro per il mio aspetto, il naso grosso, i capelli riccissimi, le mie forme troppo over. Ho una faccia sgradevole e un corpo senza senso. Mi sento brutta e lo sono davvero. Non ho mai avuto un ragazzo e non ho amiche del cuore, ma conoscenze superficiali perché nessuna vuole uscire con me, l’amica brutta che allontana i ragazzi." avesse osservato che diversi ragazzi carini e con un certo status le andavano dietro, le amiche la cercavano per uscire e così via, perché avrebbe dovuto percepirsi come difettata o con qualcosa di mancante, che sia la bellezza o altro? Come poteva avviarsi un pensiero così negativo sul proprio conto in un contesto simile? Quelli col disturbo di cui parli anche ci saranno, ma secondo me vengono sovrastimati rispetto a quelli che migliorerebbero in un contesto che li valorizzi davvero, certo che però bisogna crearlo in modo fittizio (per fare un esperimento) perché il contesto reale è quello che è e davvero tratta i vari fantozzi e simili al femminile da merdacce, poi uno vuol raccontarsi che non è così, no no, è anche peggio di certe caricature. |
Io ho subito diverse metamorfosi nel tempo, ho fatto diversi esperimenti.
Quello che posso dire è che a ogni cambiamento estetico degno di nota è seguito un cambiamento di atteggiamento da parte del prossimo. Sia in positivo sia in negativo, per questo ho una visione in cui il look è fondamentale per rapportarsi al prossimo in tutti i contesti. |
Quote:
|
Niente 2 appuntamenti ma erano donne da 6,e un po' solitarie..non come troppe introverse quella di marzo sopratutto,ma solitarie perché amanti di interessi distanti dalle masse,arte,fotografia ecc.la seconda sopratutto,non ho ben capito se volesse un amico,un trombamico,e io chiesi chiarezza,perché non mi piace perdere tempo e cerco l' amore,comunq per arrivare a donne più belle servono interessi più di moda e personalità meno alternative questo ho captato,ora sei entrato nei radar di certe belle per il fisico non certo per la dimensione sociale..come detto qualcuno magari trovi una che ti porta a fare le socialate al gran ballo,dopo anni,io ne dubito,anche perché sta gente ormai mi dà fastidio..sembrano sempre eterni bambini,anche perché e gente figlia di papà spesso,non ha idea di cosa voglia dire guadagnarsi nulla..scrissi anche che mi piaceva conoscere una donna che avesse sofferto di qualcosa da giovane,bulimia,anoressia,qualsiasi cosa,volevo empatizzare,mi sembrava un messaggio di apertura,empatia dove un uomo mostra sensibilità,al di là che mi incuriosiva conoscere una persona con un vissuto simile..ma niente..non e stato colto.
|
Quote:
|
Le trazioni alla sbarra e un esercizio che non mi piace,perché serve davvero una forza bestiale no,ma se non le fai spesso,non riesci mai a farne tante..se sei sovrappeso sei limitato chiaramente..
|
Quote:
Fine OT |
Io non le faccio quasi mai,anche perché ho i pesi a casa..non vado in una palestra da anni,e la sbarra non saprei dove farla..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |