CongaBlicoti_96 |
01-07-2022 22:48 |
Re: Uscireste con una persona che vi reputa sfigati/sfigatelli?
Quote:
Originariamente inviata da Da'at
(Messaggio 2724650)
Succede più spesso di quanto non si immagini, e non solo a scopo puramente sessuale.
Spesso interviene uno spirito da crocerossino/a, che porta una persona a considerare l'altra "sfigata ma potenzialmente migliorabile". Dietro questo si celano molte cose, tra cui ovviamente il senso di narcisismo di chi adotta tali comportamenti; ma anche la considerazione che se una persona è "sfigata" non significa che sia una brutta o cattiva persona: semplicemente non è socialmente integrata come la media. Talvolta è un dato di fatto. Io ad esempio mi considero sfigatello, e non è che mi piaccia ammetterlo, ma è un dato di fatto che sono socialmente poco e male integrato; eppure se una ragazza volesse uscire con me pur considerandomi tale non mi tirerei indietro.
Potrebbe anche essere umiliante; ma potrebbe anche essere arricchente.
Non so voi ma io infinite volte nella mia vita mi sono domandato cosa c'era che non andasse in me e come mai ero così ai margini, e dal mio punto di vista trovare una persona che abbia il fegato di affrontare di petto la questione è qualcosa di prezioso, da sfruttare il più possibile.
|
Ma questa persona,seguendo il tuo discorso affrontare di petto la situazione come dici, dovrebbe farlo unicamente o per un discorso narcisistico o per una questione di carità nei tuoi confronti. Di conseguenza sarebbe più una missione di filantropia o meglio una dimostrazione di superbia esagerata.E non è molto sano già come modo di percepirsi. Nessuno dovrebbe essere disposto ad u umiliazione per questo.
Oppure non si tratterebbe di uno scambio così impari,perchè in realtà inconsciamente attratta/o e se c'è l'attrazione ,mentale o fisica che sia ,non ci può essere una così scarsa considerazione. Secondo me.
|