FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Le parole che odiate in questo momento (https://fobiasociale.com/le-parole-che-odiate-in-questo-momento-78342/)

Teal 24-05-2023 21:12

Re: Le parole che odiate in questo momento
 
“Esperienza” e soprattutto “vivere l’esperienza” relativo a qualsiasi cagata.

claire 24-05-2023 21:18

Re: Le parole che odiate in questo momento
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2840080)
Ho letto "un palloncino legato a un cane".

.

Potrebbe essere un'installazione artistica contemporanea.

Non puoi odiare tutte le parole.

Pangolino è sempre bellissima. Sia come suono che come immagine.


Una parola che odio è Cecilia, mi scusino le eventuali utentesse che hanno questo nome o gli utentessi che hanno le fidanzate così nominate, ma lo trovo terribile

Keith 24-05-2023 21:19

Re: Le parole che odiate in questo momento
 
Recovery fund. PNRR.

anahí 24-05-2023 21:24

Re: Le parole che odiate in questo momento
 
ah io "realta'" inteso come "ambito", del tipo "questa associazione e' una realta' affascinante" oppure "viaggiare e scoprire varie realta'"
non so sembra sempre che la usino per fare finta di cogliere un sacco di complessita'

Angus 24-05-2023 23:52

Re: Le parole che odiate in questo momento
 
Odio "adattarsi", perché è usata per intendere "abbozzare contro voglia e covare eterno risentimento".

Religione.
Hobby.
Sport.

Cioè, di per sé mi piacerebbero anche, ma le immagino pronunciate da un tizio iracondo e ipercritico che si costringe a prenderle sul serio obtorto collo.

Tipo uno che va a correre col viso rossissimo e il fumo che esce dalle orecchie, pensando che è tutta una cazzata roboante. No ok, questa immagine mi fa ridere e pure parecchio.

Il fastidio è associato: tizio che va a correre incazzato come una bestia, ma poi si costringe a credere che invece è una buonissima idea.

Keith 25-05-2023 11:01

Re: Le parole che odiate in questo momento
 
Quote:

Originariamente inviata da Artemis_90 (Messaggio 2840112)
Mi da fastidio la parola "onestamente", cioè mi da fastidio quando una persona inizia una frase con "onestamente, mi sento di dirti..."

Ahh si è bruttissimo! Quando partono così c'è sempre una negazione o un'offesa brutale "onestamente mi sento di dirti che: 1) la cosa che chiedi non si può proprio fare 2) che sei una persona sgradita, incapace, etc.

Un' altra parola che detesto è l'imperativo "ascolta!"
"ciao Keith, come stai? Senti, Ascolta, devi.."
:moltoarrabbiato:

vikingo 25-05-2023 11:53

Re: Le parole che odiate in questo momento
 
Ascolta e odioso vero sembrano lezioni della maestra a scuola

Abuela 25-05-2023 12:18

Re: Le parole che odiate in questo momento
 
Resilienza
Location
Manager
Meeting
Call


Ho una caaaaaallllll

Silent 25-05-2023 12:30

Re: Le parole che odiate in questo momento
 
Do you speak English? Perché non so mai come rispondere perché l' inglese un po' lo parlo ma male, quindi dipende da quale informazione mi vogliono chiedere i turisti.

esteem 25-05-2023 12:34

Re: Le parole che odiate in questo momento
 
Io rispondo “a bit” poi in realtà non so neanche quel bit.

Comunque io odio le parole inclusività e transfobia

~~~ 25-05-2023 15:32

Re: Le parole che odiate in questo momento
 
Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2840092)
ah io "realta'" inteso come "ambito", del tipo "questa associazione e' una realta' affascinante" oppure "viaggiare e scoprire varie realta'"
non so sembra sempre che la usino per fare finta di cogliere un sacco di complessita'

"realtà leader nel settore"

Vespa1976 25-05-2023 15:37

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 2723377)
Tutte le parole inglesi usate da un italiano sebbene siano facilmente traducibili nella nostra lingua: "default" anziché "fallimento", "report" anziché "rapporto" o "resoconto", "act" o "law" anziché "legge", ecc.
--- EDIT ---
Per non sembrare xenofobo, aggiungo un'espressione molto usata dai politici quando creano un nuovo partito: "rilanciare" :moltoarrabbiato:

Super quotone.
Abbiamo una lingua bellissima...perché questi pseudo neologismi inglesi?
Perché...?

Clover 25-05-2023 15:42

Re: Le parole che odiate in questo momento
 
Apericena

~~~ 25-05-2023 16:14

gretini
gretine

ci sono delle espressioni che odio così tanto che non riesco nemmeno a riscriverle

Abuela 25-05-2023 20:40

Re: Le parole che odiate in questo momento
 
Quote:

Originariamente inviata da Clover (Messaggio 2840215)
Apericena

Io invece apprezzo tutte le parole che uniscono due pasti, apericena, brunch, anche se non sono mai stata a nessuno dei due.

Xchénnpossoreg? 25-05-2023 21:09

Re: Le parole che odiate in questo momento
 
Quote:

Originariamente inviata da Teal (Messaggio 2840085)
“Esperienza”

Concordo con puuutenza :D

Poi abbinata al cibo...

Tesoro, ho prenotato al ristorante "il tempio del palato". La lista d'attesa è di sei mesi, ci faranno assaggiare delle deliziose micro porzioni di crudités di aria, emulsione di nebbia e la famosa millefoglie d'acqua. Il conto sarà di millemila euro ma la nostra sarà una vera e propria esperienza sensoriale.
(ah, ricordati di portare la macchina fotografica, immagino già le foto dei piatti su Instagram :sisi: ).

Varano 25-05-2023 21:17

Re: Le parole che odiate in questo momento
 
la parola nì mi fa incazzare. che vuol dire?...la usano tutti ormai, anche in contesti professionali, per svincolarsi da domande dirette.
ho chiesto a un agente immobiliare: che fine ha fatto la ragazza che era interessata alla casa, ci ha ripensato? e lui...nì, nel senso, cioè, abbiamo privilegiato la persona e altre cazzate varie

Clover 25-05-2023 21:18

Re: Le parole che odiate in questo momento
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2840320)
Io invece apprezzo tutte le parole che uniscono due pasti, apericena, brunch, anche se non sono mai stata a nessuno dei due.

Brunch mi piace ma apericena non lo reggo :sisi:

anahí 26-05-2023 10:43

Re: Le parole che odiate in questo momento
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2840208)
"realtà leader nel settore"

Lol io avevo anche sentito "il settore del food"

CamillePreakers 26-05-2023 11:46

Re: Le parole che odiate in questo momento
 
''fidati'':mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.